TW Risponde #701

Amiche ed amici di TuttoWrestling, bentornati al TW Risponde, la rubrica più antica, più amata e più letta del wrestling web italiano. Partiamo subito con la nostra consueta sessione di Q&A!
Ciao Michele! Complimenti per la tua rubrica che ha da poco superato le 700 puntate! E un saluto a tutto lo staff di TW.
La mia domanda è una volevo sapere tu cosa ne pensi del Nexus, una tua opinione su come è stato e cosa magari poteva essere fatto perché a me l'idea in sé piaceva ma non è stato costruito poi benissimo.
Grazie mille
Pasquale Spatola
La stable del Nexus è stata gestita non male, ma malissimo dalla WWE. Il Nexus avrebbe dovuto vincere il main event di SummerSlam e successivamente Wade Barrett, un signor lottatore ed ottimo talker avrebbe dovuto vincere il titolo mondiale, portando ad uno scontro tra il gruppo di ribelli ed i lottatori storici della WWE. I booker decisero altro e l'interesse verso il gruppo svanì velocemente. La versione del Nexus con CM Punk leader (che si reggeva esclusivamente sul carisma del wrestler di Chicago, tra l'altro) era oscena ed inutile: tenderei proprio a cancellarla dagli annali della WWE.
Ciao, sono Damiano da Siracusa. Avrei alcune curiosità e pareri da chiederti:
1) ECW world television championship: perché aveva questo nome?
2) Quando é stato introdotto l'ultimo design della cintura ECW World Heavyweight Championship? (Mi riferisco alla ECW di Paul Heyman e non al brand WWE )
3) Pensi che possa rinascere una sorta di guerra come WCW vs WWE con la nascita della AEW?
4) Secondo te esisterà mai una versione italiana di nxt così come NXT UK?
1.Semplicemente, visto che la compagnia faceva molti show non teletrasmessi, il titolo TV era importante perché era difeso solo in televisione. Tuttavia, alla fine quello divenne un nome per la cintura uguale ad un altro, visto che veniva difeso anche in show non ripresi.
2.Che io sappia il titolo mondiale ECW ha avuto lo stesso design (anzi, credo proprio che la cintura fosse sempre la stessa) per tutto l'arco di vita della compagnia sotto Tod Gordon e Paul Heyman, cioè dal 1992 al 2001.
3.Secondo me la AEW ci metterà anni a raggiungere i livelli della WWE. Credo che la AEW possa essere una nuova TNA, ma non credo che metterà in difficoltà, almeno per ora, la compagnia di Stamford, nonostante offra stipendi generosissimi ai propri dipendenti. Ricordo che quando la TNA poteva contare su Hulk Hogan, Ric Flair, Sting, Kurt Angle, Kevin Nash, Scott Hall, Scott Steiner i ratings non si avvicinavano minimamente a quelli degli show WWE. Francamente, piuttosto, non capisco che obiettivo voglia raggiungere la AEW proponendo nel suo secondo PPV un match tra i fratelli Rhodes
, due ex midcarder WWE.
4.Io mi auguro che, prima o poi, NXT UK si trasformi in NXT Europe. Anzi, francamente non capisco neppure perché non sia stata questa la creazione originale della WWE, visto anche che oggi vi lottano lottatori non britannici come Walter ed il nostro Fabian Aichner.
Ciao Michele,
Ti faccio i complimenti per la rubrica, la seguo ogni settimana e volevo farti anche io una serie di domande; spero che mi potrai rispondere.
1) Ho notato che molti ex TNA lavorano in WWE oggi.
Oltre ai wrestler: Jeff Jarrett, Abyss, Daivari, Sonjay Dutt e Jeremy Borash lavorano in WWE come producer. Bruce Prichard è nel team creativo WWE. Cosa ne pensi di queste assunzioni ex TNA nei ruoli dietro le quinte?
2) Cosa ne pensi del problema che ha la WWE nel creare delle nuove stelle?
Come pensi che possano risolverlo?
3) Come vedi il futuro di Pete Dunne? Io lo terrei 1/2 anni ad NXT USA e gli farei vincere il titolo massimo. Una volta perso il titolo lo manderei nel main roster e inizierei a costruirlo come futuro main eventer.
4) Come vedi la zona main event WWE nei prossimi 4/5 anni? Secondo te quali sono le superstar su cui punteranno maggiormente?
5) Quando Triple H prenderà in mano la gestione della compagnia?
6) Secondo te quanti anni restano al top ad AJ Styles?
Grazie,
Un saluto!
1.Semplicemente, alla WWE servivano producer di esperienza. Credo sia quasi un caso che abbiano preso ex lottatori TNA: Jeff Jarrett e Daivari, ad esempio, prima di entrare in TNA erano già dipendenti WWE, idem Bruce Prichard.
2.Penso che dovrebbero scegliere tre o quattro nomi e puntare seriamente su di essi, anche a rischio di sbagliare. Se invece si promuovono talenti da NXT per fargli vincere tre match di fila con jobber e poi rendere loro stessi jobber, chiaro che poi l'attenzione della gente scema: non sono queste le superstar che cerca il pubblico.
3.Sì, Dunne a NXT farebbe molto bene, ma non credo che possa essere un main eventer nel main roster in futuro. Credo non abbia il look da main eventer in una compagnia come la WWE, mentre lo ha per il roster minore.
4.Butto nomi a caso: Ricochet, Adam Cole, Tommaso Ciampa, Velveteen Dream, Roderick Strong. Prima o poi, li vedo tutti campioni del mondo.
5.Quando Vince McMahon morirà o non sarà più in grado di lavorare. Non credo che il passaggio di consegne avverrà prima. Questo, ovviamente, se prima o poi Vince non deciderà di vendere la compagnia.
6.Almeno altri due o tre anni ad alti livelli.
Ciao Michele sono Giuseppe dalla provincia di Bari, complimenti per la rubrica sempre molto interessante da leggere, questa settimana per la prima volta ho deciso di porti qualche domanda.
1. Credi che il livello qualitativo del prodotto WWE tornerà mai ai livelli degli anni di Wrestlemania 19/20, storyline nuove e intriganti e match a 5 stelle?
2. Pensi che la WWE necessiterà ancora per molti di anni di appoggiarsi ai vari ritorni (The Rock, Goldberg, Batista) per vendere PPV e intrattenere la gente?
3. Cosa ne pensi della scelta di accontentare i fan per quasi tutti i risultati dei match di Wrestlemania 35? Si è giocato poco e niente sull'effetto sorpresa a mio parere.
4. A chi faresti vincere i prossimi MITB?
Un saluto e un abbraccio
1.Il wrestling è ciclico, quindi direi di sì, anche perché non è che tu abbia esattamente citato il periodo migliore della storia della compagnia. Tra l'altro la WWE non ha mai avuto un roster pieno di talento come ha oggi.
2.Ormai non ci sono più wrestler che possano tornare tolto Brock Lesnar
The Rock potrebbe lottare un match contro il cugino Roman Reigns, ma non credo che farà molto altro nella compagnia. Batista, Sting, Kurt Angle e Goldberg sono ormai ritirati, Chris Jericho è nella AEW
Credo proprio che la WWE dovrà per forza fare maggiore affidamento sui propri attuali talenti.
3.Io non avrei fatto vincere il titolo a Kofi Kingston perché Daniel Bryan stava avendo un ottimo riscontro dai fan: credo, però, che in quel caso abbia influito il possibile rischio di infortunio di Bryan. La vittoria di Rollins era necessaria a causa della situazione contrattuale di Lesnar. Infine, se Becky Lynch non avesse vinto sarebbe crollata l'arena. Sui match minori qualche sorpresa, a cominciare dalla vittoria delle IIconics è comunque arrivata.
4. Per quanto riguarda le donne, ad Alexa Bliss: necessitiamo di un match tra lei e Becky Lynch a SummerSlam, visto quanto entrambe sono over con il pubblico. Per quanto riguarda il match maschile, io andrei su Ricochet se si vuole scegliere un lottatore di Raw; con Finn Balor per Smackdown.
Veniamo adesso al nostro WrestleQuiz. Vi avevo chiesto di indicarmi quale wrestler TNA, per motivi di storyline, aveva paura dei pagliacci. In sei hanno risposto correttamente. Ecco di chi si tratta.
Il wrestler che aveva paura dei clown in TNA era Robbie E, che a metà 2014 ebbe un feud contro i the Menagerie che si basò proprio su questo e che lo fece finire in analisi.
Mario Triggiani
Ciao Michele! Credo di sapere la risposta e ti dico che si dovrebbe trattare di Robbie E in cui ricordo un segmento di una puntata di Impact quando veniva trasmessa dal canale tv Nuvolari dove lui in coppia con Jessie Godderz era impaurito dal clown interpretato se non sbaglio da Crazzy Steve. Spero di averci preso!
Daniel da Bergamo
Credo si tratti di Robbie E.
Mattia Rossi
Ciao Myth, ci provo anche questa settimana e rispondo: Robbie E
Carmelo da Torino
Ciao Michele grandissimo, sono Salvatore da Policoro (MT).
La risposta al quiz di questa settimana è Robbie E, componente degli allora Bromans insieme a Jessie Godderz e Dj Z e palesò questa paura dei clown durante la faida con i The Menagerie, stable in cui era presente il clown Crazzy Steve.
Ciao Michele, si tratta di Robbie E ai tempi dei BroMans!
Daniele Cordella
Bravi tutti. La prossima domanda, però, sarà più difficile
Anni prima di Robbie E, un altro wrestler della TNA fu impegnato in una storyline in cui aveva paura dei pagliacci. Di chi si trattava e di chi aveva paura?
Anche per oggi è tutto. Appuntamento tra altri quattordici giorni!
Michele M. Ippolito
I am the Myth deal with it!
[RIQUADRO2]