TW Risponde #699

TW Risponde

Amici ed amiche di TuttoWrestling, anche Wrestlemania 35, con le vittorie di Becky Lynch, Seth Rollins e Kofi Kingston è agli archivi! A voi è piaciuta? A me così così… Ma bando alle ciance, torniamo adesso alla nostra rubrica di domande e risposte: partiamo subito.



Ciao Michele,
sono Andrea da Novara, ho solo una domanda da porti, anzi 2….
Avresti mai fatto perdere e quindi concludere la streak dell'Undertaker a Wrestlemania? Lo reputi il più grande shoking moment di sempre? Io personalmente si.
Grazie mille
Andrea Priotti

1.Credo che la fine della winning streak di Undertaker sia stato il secondo momento più scioccante nella storia del wrestling dopo il passaggio di Hulk Hogan tra gli heel a Bash at the Beach nel 1996. Avrei mai fatto finire la streak? Sì, lo avrei fatto e Lesnar è stato la scelta giusta. La WWE è bella proprio perché ci sono colpi di scena: in quell'anno, in quel momento, serviva un grande colpo di scena. La WWE ha raggiunto il suo obiettivo. Chapeau a loro, anche a distanza di anni.

Ciao, sono Fede da Napoli e vorrei porti una serie di domande riguardanti John Cena:
1) non trovi che ultimamente la sua gestione sia abbastanza scandalosa? Vedendo quello che è stato o forse che è ancora per la WWE mi aspetterei uno status simile a quello di The Rock o Steve Austin;
2) Secondo te riuscirà a vincere il 17esimo titolo mondiale?
Grazie per l'attenzione!

1.John Cena ha già chiarito pubblicamente che il suo principale obiettivo è elevare i giovani talenti, perché lui ha dato, ma anche ricevuto molto dal mondo del wrestling. Credo che, negli ultimi mesi in particolare, lo stia facendo benissimo. Quello che ha fatto Cena non si può cancellare e comunque, quando è presente, è sempre una delle attrazioni principali. Anche dieci sconfitte di fila, ormai, non intaccherebbero il suo status di leggenda.
2.A questo punto non credo. Ma veramente importa, quando possiamo avere campioni giovani, freschi, atletici, carismatici in quel ruolo?

Ciao Michele sono Fabio dalla provincia di Varese, complimenti per la rubrica sempre molto interessante da leggere, passo subito alle domande che riguardano uno dei miei personaggi preferiti ossia Cm Punk, più un tuo parere piuttosto che domande a dire il vero….
1)In merito alla famosa puntata di Raw con relativo Pipebomb, la mia idea è che solo qualcosa delle cose dette non fossero prestabilite….solo un pò alla fine usci dal “personaggio” per il semplice fatto che il microfono glielo potevano spegnere anche prima e non dopo diversi minuti…quindi in effetti quanto ha potuto uscire dal copione e dire la sua in fondo??
2)Appunto poi nelle settimane successive penso che la cosa forse gonfiata più del dovuto abbia spinto la WWE a “cavalcare l'onda” e seguire poi la storyline che ci fu e quindi avvallare ancor di più ciò che ho detto prima???
3)Senza ripetere tutta la situazione che penso chiunque segua questo sito sa e ricorda dei motivi per cui Phil Brooks motivò la sua scelta, apprezzando il personaggio si tratta di una critica “amara” penso abbia sbagliato a mollare considerando gli anni dedicati alla carriera avuta nel wrestling, ai risultati raggiunti, ai sacrifici fatti, e non essendo più così giovanissimo, anche se scontento penso avrebbe avuto il suo Wrestlemania moment se ci teneva così tanto e raccogliere ancora molto in questi anni, ci è riuscito Daniel Bryan…non lo amo ne lo odio…sinceramente…ma lo prendo come esempio per la WM 30 da protagonista, una tua opinione.
4)Anche se sostiene che abbia chiuso con il wrestling penso che come tutti prima o poi cederà al dio denaro e si svenderà purtroppo…come hanno fatto i vari Bret Hart, Ultimate Warrior, Sting ecc ecc con le loro idee opinioni critiche ma poi alla fine ti fai 2 conti accetti i soldi della WWE e fai contento Vinnie per il suo giocattolo, anche se poi ti rimangi anni ed anni di parole, nel caso non lo facesse invece tanto di cappello perchè resterebbe coerente oramai altrimenti era meglio restare tu cosa ne pensi??
5)Io lo vedrei molto bene in AEW come colpo di mercato, per usare un gergo calcistico…anche per lui per i minori impegni data l'età…credo abbia raggiunto i 40 oramai….ovviamente come wrestler anche se in giro ho letto di voci come possibile telecronista…non mi dispiacerebbe in ogni caso anche solo al tavolo di commento secondo te invece??
Mi scuso nel caso siano domande già fatte in passato ciao

1.La pipebomb era, in pratica, un worked shoot. Gli diedero il microfono in mano e gli dissero: “attacca un po' tutti” e lui lo fece. Nessuno si risentì con lui. Magari molte delle cose che diceva neppure le pensava, ma in quel momento rappresentavano il comune sentire dei fan più “smart”: per questo quella pipebomb ebbe un grande successo ed è ricordata fino ad oggi.
2.La WWE aveva già deciso che CM Punk sarebbe diventato “the voice of voiceless” e le storyline successive erano state già pensate, ovviamente solo per grandi linee. Non credete mai che la WWE non abbia il pieno controllo creativo del suo prodotto…
3.CM Punk pretendeva di lottare in un main event di Wrestlemania. Aspirazione legittima, ma tanti altri grandi wrestler prima di lui non ci sono riusciti. Se avesse insistito, se fosse rimasto nella WWE, magari poi ce l'avrebbe fatta, chi lo sa. Il paragone con Daniel Bryan, che ha avuto pazienza, ci sta tutto. Punk riteneva di meritare di più: a guardare la storia qualche anno dopo, lui ha avuto torto, la WWE ragione perché il pur ottimo Phil Brooks è finito ormai nel dimenticatoio. Alla fine, chi ne è uscito più danneggiato?
4.Vedo CM Punk come un tipo parecchio orgoglioso, non credo che tornerà più in WWE, soprattutto perché lui odia profondamente Triple H. Se succederà, non credo sarà più come lottatore. Magari tra un po' di anni accetterà l'introduzione nella WWE Hall of Fame.
5.Ecco, visto che Punk prima o poi finirà i soldi guadagnati tra WWE e MMA dovrà trovarsi un lavoro. Cosa c'è di meglio sulla piazza della AEW, che pare offra contratti da capogiro? Secondo me, se i Kahn faranno l'offerta giusta, anche Punk salirà sulla loro barca.


Passiamo adesso al WrestleQuiz! VI avevo chiesto: quale storico team della WWE riprendeva la sua gimmick da un film statunitense degli anni Ottanta? Prima di entrare nella compagnia di Stamford il duo, nelle indies si chiamava proprio come il titolo del film .

Non lo avrei detto, ma alcuni di voi hanno dato la risposta esatta. Ecco di chi si tratta.

Premesso che anche io avevo pensato subito ai Legion of Doom ma che ho evitato perché mi sembrava troppo facile, direi che il tag team che cerchi è The Long Riders, nome con cui Bart e Billy Gunn lottavano prima di approdare nella WWF e che è anche il titolo originale del film “I guerrieri dalla lunga ombra” uscito negli States nel 1980.
Mario Triggiani

Mitico Michele
dopo essere caduto come tutti gli altri nel tranello dei Road Warriors, mi sono messo a cercare spasmodicamente… ed ho la risposta.
Tu parli degli Smokin' Gunns ossia che Bart e Billy Gunn che prima di lottare nell'allora WWF con questo nome, avevano combattuto nelle indy col nome di The Long Riders.
The Long Riders è altresì il titolo di un film americano del 1980, noto in Italia come “I Cavalieri delle Lunghe Ombre”. Il film peraltro parlava della storia della banda di Jesse James figura che è stata di ricorrente ispirazione nella carriera di Billy Gunn.
Daje, mo vienimi a dire che pure stavolta non è la risposta corretta! 😀
Danilo Storto

Provo a rispondere alla domanda gli Smokin Gunns sono il tag team che nelle indie usava un nome diverso che è lo stesso nome di un film ovvero The Long Riders
Carmelo da Torino

Molto, molto bravi… anche se le risposte bisogna saperle a prescindere e non cercarle su internet!

Per la prossima edizione, ecco per voi un nuovo quiz: quale lottatore della TNA interpretò, per un breve periodo, la gimmick di una persona che aveva il terrore dai pagliacci?

Anche per oggi è tutto… appuntamento tra quattordici giorni, con una edizione storica del TW Risponde: la numero 700!

Michele M. Ippolito

I am the Myth… deal with it!

[RIQUADRO2]

Scritto da Michele M. Ippolito