TW Risponde #696

Amiche ed amici di TuttoWrestling, bentornati ad una nuova edizione della rubrica più antica, letta ed amata d'Italia. Cominciamo subito con la nostra consueta sessione di domande e risposte.


Ciao Myth sono di nuovo io, scusa se ti scrivo così spesso ma ho sempre molte curiosità. Parto con le domande:
1) Come mai la NWA non ha dei campioni di coppia? Seguendo la federazione ho visto che i titoli di coppia sono vacanti. Come mai?
2) Ho seguito per anni solo TNA/Impact Wrestling e la WWE mentre ultimamente sto allargando i miei orizzonti nel wrestling. Per caso mi sono trovato ad interessarmi alla Major League Wrestling. Mi descrivi in breve questa federazione? Perchè ho visto che ha abbastanza seguito e che è in ascesa.
3) Proprio nella MLW ho visto che lotta il figlio di Brian Pillman. Che ne pensi di questo wrestler? Pensi che potrà raggiungere i trionfi del padre?
4) Pensi che un giorno Brian Pillman entrerà nella Hall of Fame? Sono passati più di 20 anni dalla sua scomparsa e ogni anno attendo una sua introduzione, venendo puntualmente deluso.
5) La AEW secondo te quali partnership formerà nella fase iniziale? Pensi che un accordo con Impact Wrestling sia possibile in virtù dei buoni rapporti con Jericho? Per me sarebbe un sogno rivedere in federazione i Bad Influence e debuttare Kenny Omega e Jericho.
6) Proprio su Impact Wrestling ho alcune preoccupazioni. Sono contento che i tempi in cui Val Venis sconfiggeva Daniels e Hardy che si presenta drogato siano lontani, ma pensi che nel mondo attuale di wrestling Impact riuscirà a sopravvivere? In questo momento nel mondo di wrestling americani spadroneggiano la WWE in attesa della AEW mentre la ROH ha una proprietà molto ricca e mi dispiacerebbe se Impact non riuscisse a sopravvivere soprattutto dopo che adesso ha un prodotto buono con due faide che mi stanno appassionando moltissimo come quella tra Swann e gli oVe e Johnny Impact contro Cage.
Per ora è tutto, grazie delle tue eventuali risposte
Nicola Musichini

1.Visto l'attuale stato della NWA è già assai che ci sia un campione assoluto… Diciamoci la verità: la gestione di Billy Corgan, per ora, è stata una delusione. Corgan ha tentato di rilanciare la compagnia, ma ormai il quadro del wrestling statunitense, tra WWE, AEW, Impact, Ring of Honor inizia a diventare saturo ed agli altri resteranno solo le briciole.
2.La MLW è una compagnia indy che prende il nome da un'altra compagnia che nel 2004 ebbe qualche successo negli Usa. Al momento fa pochi show, ma di buona qualità, con alcuni tra i migliori freelance del quadro nordamericano.
3.Non ho mai visto lottare il figlio di Brian Pillman, ma a quanto ho letto in giro è ancora molto acerbo. Se si farà, lo vedremo tra parecchio tempo.
4.A questo punto, credo che la WWE debba introdurre integralmente nella Hall of Fame la versione della Hart Foundation del 2007. Il problema è che la vedova di Owen Hart non ne vuole sapere assolutamente nulla. Non credo che la WWE introdurrà mai Pillman da solo.
5.Credo che, nella fase iniziale, la AEW farà un accordo solo con la NJPW. Non escludo che i Bad Influence possano approdare, alla scadenza del loro attuale contratto, nella AEW.
6.Impact Wrestling sopravvivrà perché tanto è trasmessa su un canale di proprietà della Anthem ed ormai vi lottano solo wrestler di terz'ordine che, immagino, costino molto poco. Dispiacerebbe anche a me se chiudesse, comunque.

Ciao Myth! Ecco le mie domande
1) Come vedresti l'Undisputed Era vincere tutti i titoli ad NXT o in uno dei main roster, un po' come fece l'Evolution?
2) Secondo te come potrebbe essere il futuro di Ricochet una volta passato al roster principale?
3) Potremo mai vedere i Beer Money in WWE? Secondo me potrebbero ridare vigore alla categoria.
4) Perché la WWE non crede nella divisione tag team?
Simone Famiglietti

1.Io credo che per l'Undisputed Era sia arrivato il momento di essere promossa, sbarcare nel main roster e conquistare lì quante più cinture possibile. Quello che manca all'Undisputed Era è un leader “di peso” a livello fisico ma spero che questo non rappresenti un handicap in futuro.
2.Per quanto mi riguarda Ricochet può ambire anche al titolo di campione assoluto di Raw o di Smackdown. E' bravo, talentuoso, carismatico e non è male al microfono, perché mai questo obiettivo dovrebbe essergli precluso?
3.Non credo che la WWE sia più interessata a James Storm, quindi direi di no.
4.La WWE crede solo in quello che porta soldi e probabilmente si ritiene che la divisione tag team porti meno soldi dei match tra singoli lottatori.

Ciao mi chiamo Costantino ho ripreso da poco a seguire in wrestling dopo circa 15 anni…. Complimenti per la rubrica davvero molto interessante… La mia domanda riguarda John Cena… Se non erro gli manca soltanto da vincere titolo intercontinentale per essere riuscito così a vincere tutti i titoli maggiori della WWE (però forse non ha vinto i titoli di coppia di Smackdown)…. A questo punto perché non farglielo conquistare? E se non gli farebbero vincere quello intercontinentale perché non dargli il 17esimo titolo di campione del mondo? Grazie e spero che risponderai…. A presto

Premettendo che Cena ha vinto sia il WWE tag team Championship che il World Tag Team Championship, quindi di fatto ha vinto i titoli di coppia sia a Smackdown che a Raw, confermo che non ha mai vinto il titolo intercontinentale mentre, curiosamente, ha vinto ben cinque volte il titolo di campione degli Stati Uniti. Credo che, semplicemente, Cena non si sia mai trovato nelle storyline giuste per vincere anche quel titolo. Cena non ha più bisogno di vincere nulla, perché è una leggenda vivente, eppure credo che il famoso diciassettesimo titolo mondiale, entro un paio di anni, glielo faranno vincere per creare un momento “storico” per la WWE.

Salve, sono Mudy da Torino, vi ho già scritto in passato e torno con piacere a farlo. Ecco le mie domande, riguardanti sia il presente sia alcune curiosità sul passato che ho sempre desiderato togliermi:
1) Come mai per tutto il feud con Mankind a cavallo tra il 1998 e il 1999, The Rock combatteva con quella sorta di “tuta”? C'era un motivo particolare?
2) La nascita della All Elite Wrestling sta generando molte speculazioni su chi possa aggiungersi al roster nei prossimi mesi. Oltre ai nomi più chiacchierati, quali vedreste come davvero adatti alla nuova federazione? Tra le donne si parla di Tessa Blanchard ma a me non dispiacerebbe l'acquisizione di Tenille Dashwood, ad esempio.
3) Quale fu la motivazione in storyline per cui nel 2004, a seguito della vittoria della Rumble, Chris Benoit decise di affrontare Triple H per il World Heavyweight Championship invece che concorrere per il titolo WWE a Smackdown?
4) A proposito di cinture, come mai la WWE ha scelto di renderle tutte uguali se non per le differenze cromatiche? Potrà cambiare presto questa situazione? Il design delle cinture di coppia femminile è “inedito”, ad esempio
5) Che fine ha fatto Chris Mordetzky, il fu Chris Adonis a Impact e Chris Masters in WWE? Dopo il suo passaggio in Ring of Honor non ho più avuto sue notizie.

1.Semplicemente la WWE aveva pensato, per lui, ad un cambio di look. Non credo ci siano motivi più profondi.
2.Si fanno talmente tanti nomi che credo che la AEW ha ancora molte sorprese da riservarci… Aspettiamo, manca ancora molto tempo a Double or Nothing.
3.Semplicemente, il titolo di Raw era il titolo più importante della WWE all'epoca.
4.Francamente io ho dimenticato anche come sono fatte tutte le cinture di campione, che cambiano design in continuazione. Ovviamente fanno così per poter vendere più merchandising e questo è assolutamente comprensibile. Ma poi, alla fine, che ci importa come sono fatte le cinture?
5.Ha fatto un'ottima fine: sarà a Napoli il prossimo 24 marzo 2019 nello show “Masters of the Universe” al Palapartenope. Se sei in zona vienilo ad incontrare…


Passiamo adesso al WrestleQuiz. L'ultima domanda era veramente molto facile… vi avevo chiesto di indicarmi quale wrestler debuttò in TNA indossando una maglietta con la scritta “No introduction needed”. Visto che era facile, molti di voi hanno azzeccato la risposta.

Ciao Myth, sono Antonio da Prata Sannita (CE).
Dovrebbe trattarsi di Billy Gunn che in TNA si faceva chiamare Kip James. Bella rubrica, un saluto

Si tratta di Billy Gunn?
Daniel dalla provincia di Bergamo

La superstar che ha debuttato in TNA indossando una maglietta con la scritta “no introduction needed” é Billy Gunn
Alessandro Monterisi

Ciao Myth, sono Andrea da Bibbiena, e per quanto riguarda il quiz di questa settimana il wrestler in questione è Billy Gunn, che si è presentato in TNA con una maglia con su scritto N.I.N (no introduction needed) e con il nome di The Outlaw.
Ciao e grazie

Ciao Michele, il wrestler a cui fai riferimento è Billy Gunn durante il suo stint in TNA (2005). Impossibilitato a utilizzare il nome usato in WWE, si fece chiamare inizialmente New Age Outlaw, poi The Outlaw e infine Kip James.
Cristian Poliuto

Punto su Billy Gunn che per un periodo nella prima parte della sua carriera nell'allora NWA-TNA, a seguito di lamentele della WWE sull'utilizzo del nome su cui avevano il copyright, comparve in più di qualche occasione come “the outlaw” indossando la maglietta “NO INTRODUCTION NEEDED, you already know my name”
Mario Triggiani

Vediamo adesso al WrestleQuiz per la prossima edizione. I dirigenti della WCW avrebbero voluto creare il carachter di Spartacus. Chi avrebbe dovuto interpretarlo?


Anche per oggi è tutto! Appuntamento tra altri quattordici giorni.

Michele M. Ippolito

I am the Myth… deal with it

[RIQUADRO2]

14,778FansLike
2,618FollowersFollow

Ultime Notizie

La AEW torna a vincere la Wednesday Night War

La Wednesday Night War riprende nello stesso modo in cui si era interrotta quattro settimane fa, ovvero con la netta vittoria di Dynamite.

Annunciata parte della card della prossima puntata di Dynamite

In vista della prossima puntata di Dynamite la AEW ha annunciato ieri parte della card, che comprenderà anche un match titolato.

Ci sarà un Samoan street fight domani a SmackDown

La WWE ha annunciato in serata il primo match per la puntata di SmackDown di domani sera, un Samoan street fight.

Annunciati tre match per la prossima puntata di NXT

Sono stati ufficializzati ieri tre match per l'episodio di NXT della prossima settimana, il penultimo prima di NXT TakeOver.

Articoli Correlati