TW Risponde #695

Edizione post Royal Rumble del TuttoWrestling Risponde. Partiamo subito con la nostra consueta sessione di domande e risposte!


Ciao Myth sono Mario da Crotone.
1) Non credi che la WWE si renda ridicola dando titoli, vittorie importanti chance titolate a caso a gente che non ha mai pushato seriamente solo perché ha paura che se ne vadano alla All Elite?? Parlo di Sasha Banks, Bobby Lashley, Dolph Ziggler, Bobby Roode e Chad Gable e Finn Balor
2) Non credi sia un po' troppo alta l'età media dei wrester della AEW? Chris Jericho, Daniels e Kazarian,tutta gente rispettabilissima per carità, ma che può arrivare al massimo fino al 2020 al pieno della condizione fisica
3) Parliamo di Jeff Hardy e Randy Orton, con il primo hanno accantonato la rivalità con Samoa Joe mentre con il secondo quella con Rey Mysterio. Neanche loro sanno cosa fare evidentemente,non trovi?
4) La situazione di Raw e così tragica perché per anni hanno pushato esclusivamente Roman Reigns e Braun Strownan (prima di rovinarlo rendendolo un cartone animato e facendogli distruggere tutto, prima di perdere sempre e comunque contro Brock Lesnar). Sono ridotti così male che pushano uno che hanno sempre trattato come l'ultima ruota del carro, Finn Balor. Ci vorrebbe qualcuno da SmackDown o da NXT per risollevare lo show o sarà sufficiente Seth Rollins?contando l'ultima rivalità…
Grazie in anticipo!!!!

1.Hai citato gente che nella WWE ha avuto storie e carriere molto diverse: come fai a mettere a paragone Chad Gable con Finn Balor? Il problema della WWE non è la AEW: provano a far “girare” main eventer e midcarder perché devono capire come risollevare i ratings.
2.Alla gente non interessa l'età, interessa solo se i wrestler sono bravi oppure no. Chris Jericho, a quasi cinquant'anni, è ancora uno dei migliori lottatori del pianeta; Daniels e Kazarian rappresentano ancora uno dei migliori tag team in circolazione. Tocca a loro, poi, dare una mano a nuovi wrestler a crescere, ma è chiaro che senza “big name” una nuova compagnia può avere enormi difficoltà a farsi conoscere: vedi cosa succede ad Impact Wrestling, in cui lottano ormai solo semisconosciuti?
3. La verità è che la WWE ha troppi grossi nomi nel roster. Che è un bene generale, ma è anche un male per alcuni talenti che non trovano sufficiente spazio. Hardy ed Orton sono ormai leggende che si avviano verso fine carriera, ma che possono ancora dare tanto. Il loro ruolo sarà quello di aiutare i più giovani e non dobbiamo più aspettarci di vederli per forza impegnati in feud di primissimo piano.
4. Seth Rollins sarà il volto della compagnia negli anni a venire, il main eventer principale di Raw. Certo, non basterà solo lui. A breve vedremo un nuovo rimescolamento di carte tra i roster e sono sicuro che la WWE troverà nomi altrettanto importanti per rilanciare lo show. Rispetto a Finn Balor, sono certo che in futuro sarà trattato da main eventer, così come merita.

Ciao Myth, sono Cristian da Cosenza… Prima di cominciare con le domande ti faccio i soliti, meritati, complimenti per la rubrica.
1) All Elite Wrestling: troppo presto per poter giudicare la neonata federazione di wrestling. Volevo sapere qualcosa sui proprietari, la famiglia Khan. Sono così ricchi da poter mantenere la società ad alti livelli?
2) Al di là del fatto che prima di parlare di concorrenza alla WWE, che intanto apre un secondo Performance Center in Europa, ne deve passare di acqua sotto i ponti, io credo che il panorama di wrestling possa beneficiarne. Un simile periodo mi richiama in mente la ormai vecchia TNA che, all'apice del suo successo, ingaggia Hulk Hogan (al di là dei risultati, deludenti, che ne seguirono). Differenze e similitudini tra quella scena di wrestling e quella odierna? E' aumentata l'offerta in termini di wrestling o c'è una maggiore domanda, da parte degli spettatori, di uno show non rigorosamente PG, come detto da Cody Rhodes?
3) Un tuo parere su Y2J che a 50 anni suonati passa dalla list of Jericho, top di RAW, all'Alpha Jericho, scuotendo la NJPW. Io credo che nessun wrestler sia mai stato capace di rinnovarsi così spesso, tanto da mantenersi ancora al vertice dopo 20 anni di carriera.
4) CM Punk era stato contattato per All In o furono solo rumours? Pensi lo contatteranno per far parte della AEW?
5) Undertaker non si ritira perché la WWE ne ha bisogno per promuovere i suoi show in Arabia Saudita? Perché vedere lui, Kane e Shawn Michaels in quello stato di forma a Crown Jewels è stato un qualcosa che mi sarei risparmiato.
6) Come giudichi la scelta della WWE di eliminare, nuovamente, la figura del GM e presentare con continuità i McMahon? Per rialzare i ratings bastava cambiare la scrittura degli show…
7) NXT è davvero una fucina di talenti, il miglior prodotto di wrestling a mio avviso. Il problema è che ad una gestione perfetta ne segue una scriteriata nel main roster. Samoa Joe, Finn Balor, Bobby Roode (per me sprecato con Chad Gable), Shinsuke Nakamura e Asuka (che dovrebbero, però, parlare un inglese fluente a questo punto…) sono stati gestiti al meglio del loro potenziale secondo te?
8) Velveteen Dream è definito dagli addetti ai il prossimo volto della WWE. Tu che ne pensi? Per me è ancora acerbo, deve rimanere almeno un paio di anni a NXT.
9) A proposito di volto della WWE, credo che i migliori wrestler per performance, hype che suscitano e mic skill, sono due donne: Ronda Rousey e Becky Lynch. Per me sono loro, al momento, il top della federazione o il volto della stessa, che dir si voglia. Tu che ne pensi?
Grazie per l'attenzione Myth!

1.Per risponderti, traduco direttamente dalla versione di Wikipedia in inglese: Shahid “Shad” Khan , nato nel 1950 è un miliardario, uomo d'affari e filantropo americano-pakistano. E' il proprietario dei Jacksonville Jaguars della NFL, del Fulham della English Premier League e della AEW. Khan è anche il proprietario di una azienda che produce ricambi per auto, la Flex-N-Gate. Khan era rappresentato sulla copertina di Forbes nel 2012, come incarnazione del “sogno americano”. Nel gennaio 2019 il patrimonio di Khan è stimato in 6.9 miliardi di dollari. E' il 65esimo americano più ricco e la 217esima persona più ricca nel mondo. E' anche il più ricco pakistano del mondo. “ Penso di sì, che possa farcela a finanziare la AEW…
2.La principale differenza la fanno i soldi. Potenzialmente, la AEW ha i mezzi economici per diventare, nel giro di qualche anno, addirittura una realtà più importante della WWE. Di certo la concorrenza è un bene sia per i wrestler (Jericho ha detto che i Khan gli hanno offerto la cifra più alta di tutta la sua carriera) che per i fan, che potranno godere di più wrestling di altissimo livello.
3.Chris Jericho è tra i più grandi di ogni tempo, anche se la WWE non gli ha mai dato il trattamento che avrebbe veramente meritato. Punto.
4.CM Punk ha detto più volte di non essere più interessato al mondo del wrestling, ma secondo me una giusta offerta economica gli farà cambiare idea, visto che la sua carriera nelle MMA non lo ha portato da nessuna parte. Rispetto ad All In, Cody Rhodes disse che non aveva mai contattato Punk e non ci sono motivi per non credergli.
5.Gli arabi volevano Undertaker e Shawn Michaels, hanno offerto ai due un pacco gigante di soldi ed i due hanno accettato. La decisione più giusta per loro e le loro famiglie, al di là di quello che possono pensare i fan. Ah sì, il match è stato veramente penoso.
6.I McMahon hanno solo cercato di sparigliare le carte. Quando non sai che soluzioni trovare, provi quelle che hanno funzionato in passato. Vedrai, le cose cambieranno ancora. A breve, tra l'altro.
7.L'ho già scritto qui… e me lo ha confermato personalmente Elias nel corso di una recente intervista. Il main roster è gestito direttamente da Vince McMahon, NXT da Triple H. E' possibile che un wrestler che a NXT piace a Triple H, non piaccia poi a Vince McMahon, che non lo utilizza a pieno dopo il passaggio nel main roster. Questo è un vero peccato, ma credo che, con l'aumento di influenza di Triple H anche sulle questioni di booking nella WWE ci potrà essere una sempre maggiore continuità tra i due show.
8.Un paio d'anni, addirittura! A fare che, la muffa? Nel 2019 Velveteen Dream deve passare nel main roster, lo vedo bene a Raw. Nuovo volto della WWE proprio non direi, ma è uno che può dire la sua, sia per carisma che per abilità sul ring.
9.Condivido: i volti della WWE odierna sono Becky Lynch e Ronda Rousey. Il loro match è quello che ha più hype per Wrestlemania. Devono lottare nel main event.

Ciao Myth, sono Riccardo e ti scrivo da Bologna. Ho ripreso a seguire di recente la WWE dopo alcuni anni e ti volevo chiedere che fine hanno fatto alcuni lottatori della mia infanzia, come Tajiri, Chris Masters, Chavo Guerrero, Raven, Perry Saturn. Grazie!

Tutti i lottatori che citi o lottano nelle compagnie indipendenti o partecipano a convention di wrestling di tanto in tanto. Tajiri è tornato a lottare in Giappone: recentemente è stato impegnato nella Real World Tag League in AJPW in coppia con un lottatore maltese, Gianni Valletta; Chris Masters lotta regolarmente in giro per il mondo e sarà in Italia, la prossima volta, a Napoli il 24 marzo al Palapartenope; Chavo Guerrero è stato recentemente impegnato in Lucha Underground; Raven si è ormai ritirato, ma di tanto in tanto lotta in match a più uomini; Perry Saturn si è definitivamente ritirato dal ring.


Veniamo ora al WrestleQuiz… Mi devo scusare perché l'altra volta ho fatto un errore nella proposizione del quesito, che oggi, dunque, riposto in modo corretto. Incredibilmente solo uno di voi ha capito cosa veramente volevo intendere ed è riuscito a rispondere in modo corretto… ma il suo nome ve lo svelerò la prossima volta. Quale wrestler debuttò in TNA indossando una maglietta su cui c'era scritto “No introduction needed?”


Anche per oggi è tutto. Appuntamento alla prossima edizione del TWR!

Michele M. Ippolito

I am the Myth… deal with it!

[RIQUADRO2]

14,775FansLike
2,621FollowersFollow

Ultime Notizie

Anche Booker T positivo al Covid

L'Hall of Famer della WWE Booker T ha dichiarato di essere stato positivo al Covid-19 nel corso dell'estate, e di essere guarito

Dominik Mysterio ha impressionato la dirigenza WWE

Sebbene la sua carriera sia appena iniziata, Dominik Mysterio ha già impressionato positivamente la dirigenza della WWE. Secondo PWInsider,...

Aggiunta una stipulazione a un match titolato di COC

Nel corso dell'ultima puntata di Raw, denominata In Your Face, a inizio puntata il WWE Champion Drew McIntyre ha tenuto un promo...

Chi erano i membri della Retribution a Raw?

Nella puntata di Raw denominata in Your Face, la Retribution è tornata ad attaccare le superstar della WWE. Il gruppo era composto...

Articoli Correlati