TW Risponde #688

Amiche ed amiche di TuttoWrestling, bentornati ad una nuova edizione del TWR! Partiamo subito con la nostra consueta sessione di Q&A.

Ciao Myth sono Angelo da Taranto, volevo farvi i miei migliori complimenti per la tua rubrica e specialmente per il sito, è grazie a voi che sono ritornato a seguire il wrestling, mi avete fatto appassionare di nuovo a questo mondo, le mie domande sono
1)perché i wrestler con i capelli lunghi hanno sempre i capelli bagnati sul ring?
2)che ne pensi di Tommaso Ciampa, io lo adoro

1.Questa è una delle domande più strane che mi siano mai arrivate, francamente. Credo che la risposta sia abbastanza semplice: se li bagnano apposta, con l’acqua o con il gel, perché fa più “cool”.
2.Ciampa è bravissimo, sulla distanza più diventare anche un main eventer della WWE, nonostante la stazza non enorme.

Ciao Myth, sono Fabio e vorrei avere un tua parere su questi argomenti:
1.Randy Orton – La sua attuale gimmick di sadico picchiatore casuale non può lasciare indifferenti e credo che insieme al suo recente turn heel, abbia riportato freschezza e interesse nel personaggio, il suo status si sta rafforzando settimana dopo settimana, vogliono portarlo al titolo? In queste condizioni può vincerlo?
2.Becky Lynch – Che il suo turn non abbia avuto alcun senso è sotto gli occhi di tutti, questo però sta rischiando di compromettere anche la credibilità di una main eventer come la Flair, che ogni martedì si prende bordate di fischi nonostante sia la face. Sperando che la faida non la comprometta troppo e dando per scontato che la Lynch mantenga, secondo te poi chi potrebbe opporle in futuro la WWE? Specifico la WWE, perchè immagino che anche tu la opporresti ad una heel, ma secondo me loro potrebbero opporle nuovamente una face che il pubblico distruggerebbe.
3.The Miz – sono un suo grande estimatore per le sue doti di intrattenitore e spero di vederlo con il titolo maggiore prima o poi, credi che potrà dire la sua in un futuro prossimo?
Ti ringrazio e saluto

1.Randy Orton è un patrimonio per la WWE, ma non credo che vincerà a breve il titolo di Smackdown, visto che sembrano esserci altri wrestler in lista prima di lui, a cominciare da The Miz. La sua attuale gimmick, che altro non è che una rivisitazione del “Legend Killer” e “The Viper” è effettivamente molto bella, ma Orton ormai è un veterano… ha ancora bisogno di vincere titoli per risultare credibile?
2.Lo dicono tutti: tanto valeva turnare Charlotte Flair. Se non lo hanno fatto è solo perché speravano di organizzare un face vs. face contro Ronda Rousey a Wrestlemania, match che, secondo me, ha già perso valore. Anzi, io preferirei proprio vedere Becky contro Ronda a Wrestlemania… Io farei così: Becky campionessa ha un feud con Asuka, vince alla Royal Rumble e va contro la Rousey a Wrestlemania e, a quel punto, è chiaro che deve vincere Ronda… ma ci sta. Secondo me non è male.
3.Io sono un grandissimo fan di The Miz, che è un intrattenitore straordinario. Io penso che possa essere lui a strappare il titolo ad AJ Styles e a diventare il volto di Smackdown, almeno per qualche mese. Vediamo che succede…

Ciao Michele,
Sono Fabio da Castellammare di Stabia(NA) e torno a scriverti dopo qualche tempo, cogliendo l’occasione per ringraziarti per le risposte che mi hai dato l’ultima volta che ti ho scritto. Ecco le mie domande:
1)In questa epoca di wrestling web dilagante, non credi che gli addetti ai lavori(dei vari siti e podcast)e gli stessi appassionati finiscano per avere tutti le stesse idee, riciclando le opinioni degli altri e facendole proprie? Per farti un esempio non conosco sito o appassionato che non odi Reigns e non ami Lynch
2)Per quale motivo la WWE decide di inserire nel roster di NXT atleti già ampiamente famosi nel panorama mondiale come Samoa Joe e Shinsuke Nakamura, mentre invece ha fatto esordire direttamente nel main roster Aj Styles?
3)Non credi che NXT dovrebbe annoverare nel proprio roster unicamente atleti presi dalle indies o dal performance center, per abituarli gradualmente allo stile di una grande federazione?
4)Come giudichi la faida fra lo Shield ed il terzetto composto da Strowman, Ziggler e McIntyre? Io reputo che gli incontri che hanno messo su siano stati molto godibili e vari, sopratutto grazie all’incertezza che regna nella fedeltà alle rispettive fazioni.
5)Pensi che Ilja Dragunov possa essere inserito a breve nel roster di NXT? Ed in caso di risposta affermativa, credi che la federazione gli permetta di usare la sua gimmick filosovietica?
Ti ringrazio per l’attenzione e per il tempo che mi dedicherai, sperando di non essermi dilungato troppo.

1.Sì può essere. D’altronde siamo nell’era del conformismo e la cosa non mi stupirebbe affatto.
2.Perchè la WWE ritiene che essere l’unica compagnia vista dai fan in giro per il mondo e non ha del tutto torto. Quale spettatore casuale negli Usa conosceva Shinsuke Nakamura? Pochi, diciamocelo. Per questo la WWE vuole testare i lottatori presso il suo “Universe” per vedere se il loro stile di lotta e le loro gimmick possono poi sfondare nel main roster. Riguardo AJ Styles credo semplicemente che l’accordo tra le parti prevedesse che il wrestler non passasse per NXT. Pur di averlo, la WWE ha accettato.
3.NXT rappresenta un mix di più cose, più stili, più tipologie di wrestler. Per ora questo mix funziona benissimo e non vedo il perché di un cambiamento. Mettendo insieme veterani e nuove leve, queste ultime possono apprendere molto più che se lottassero solo tra di loro.
4.I match sono stati pure godibili, ma Strowman era uno dei face più amati e si è trovato heel da un giorno all’altro… Diciamo che sotto il profilo delle storyline non ho per nulla apprezzato.
5.Non l’ho mai visto lottare, dunque non ti saprei dire. Sulla gimmick: ma veramente crediamo che nel 2018 un filosovietico potrebbe funzionare all’interno del roster della WWE?

Veniamo adesso al WrestleQuiz. Vi avevo chiesto di dirmi qual è il lottatore che ha lottato più match a NXT finchè lo stesso show era una gara ad eliminazione . Tre di voi hanno dato risposte corrette. Ecco chi:

Ciao Michele, provo a risponderti dicendo Darren Young che ha partecipato alla prima stagione e alla stagione Nxt Redemption.
Un grande saluto!
Daniel Spelgatti

La risposta al wrestlequiz è Darren Young ?
Gaetano Giuffrida

Ciao sono Daniele da Novafeltria (Rn)
La risposta alla domanda del WrestleQuiz è Darren Young che ha partecipato alla prima edizione dove è stato eliminato, e alla quinta edizione che ha vinto.

Premesso che non mi pare che Young abbia mai vinto una edizione di NXT, le risposte sono ovviamente giuste. Il secondo per ordine di match è, invece, Titus O’ Neil.
Per la prossima edizione, rispondetemi a questa nuova domanda: prima di Hornsowggle, chi ha interpretato la gimmick del leprecauno in una importante compagnia di wrestling?

Michele M. Ippolito

I am the Myth, deal with it…

[RIQUADRO2]

Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
15,041FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati