TW Risponde #687

TW Risponde

Amiche ed amici di TuttoWrestling, bentornati ad una nuova edizione della rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Partiamo subito con la nostra consueta sessione di domande e risposte!



Ciao Myth, seguo la rubrica e il sito da anni e ho ancora conservati i magazine che facevate uscire tanti anni fa. Mi chiamo Nicola ed eccoti le mie domande:
1) Non pensi che siano maturi i tempi per l'introduzione nella WWE Hall of Fame di Sable e Chyna? Furono delle vere e proprie pioniere del wrestling femminile e il loro passato penso che conti poco con quanto dato nel ring. Dopotutto anche Sunny fu introdotta nella Hall of Fame
2) Che ne sarà di Neville? Come lo vedresti a Impact Wrestling nella X Division, magari in un feud con Petey Williams? Pensi che tornerà un giorno in WWE?
3) Secondo te Billy Kidman tornerà un giorno a combattere, magari da part timer a 205 Live? Come mai si ritirò 10 anni fa pur essendo relativamente giovane?
4) Questa più che una domanda è un mio parere. Sinceramente trovo fastidiosi i cori a favore di Cm Punk dopo il modo poco professionale col quale lasciò la WWE, caso molto diverso da Neville visto che veniva da un lungo regno da campione WWE. Come wrestler Punk non mi ha mai emozionato e l'ho sempre trovato come un buon performer ma nulla di straordinario, sicuramente non ai livelli di Benoit, Angle e Bryan che trasmettevano emozioni. Non capisco poi come faccia il pubblico e i fan di wrestling a invocare un suo ritorno per poi accusare Lesnar di poco impegno. Punk ha sputato fango su tutta la disciplina e io odio chi sputa nel piatto dal quale ha mangiato per anni e spero che tenga fede alla promessa di non tornare mai più in WWE.
Grazie mille e scusami se mi sono dilungato.

1.Comprendo che Chyna non venga ammessa nella WWE Hall of Fame per il suo passato di pornostar, mi è oscuro il motivo per cui non c'è Sable, il cui marito Brock Lesnar è invece in ottimi rapporti con la WWE. Condivido che, oggi, è la donna che merita più di tutte un ingresso nell'Arca di Gloria.
2.Neville, o per meglio dire Pac, è recentemente tornato sul ring. Credo che lo vedremo lottare nelle indies in giro per il mondo e magari debutterà presto ad Impact, nella ROH o in qualche compagnia di primo piano giapponese. E' un signor wrestler e può far bene ovunque vada.
3.Billy Kidman ormai non lotta da anni… Credo proprio non lo vedremo più su un ring. Semplicemente si ritirò per i troppi acciacchi fisici, come accade a tanti.
4.Punk è stato molto amato e la gente vorrebbe vederlo lottare almeno un altro match. E' vero, si è comportato male con i fan della disciplina, ma la gente ricorda di più tutto quello che ha fatto per il mondo del wrestling durante la sua carriera. Io la penso come la maggior parte dei fan: avrei molto piacere di vedere un ultimo match di Punk.

Ciao Myth sono Alessio e ti ho già fatto un bel po' di domande.
Cosa ne pensi di All In? Ha veramente cambiato la storia del pro-wrestling? E soprattutto si farà una seconda edizione?
Grazie per la eventuale risposta, e ancora tanti complimenti per la tua fantastica rubrica.

All In è stato un bello show, ma di certo non ha cambiato il mondo del pro wrestling mondiale. Certo, Cody ed i fratelli Jackson hanno fatto un buon lavoro, ma un solo spettacolo, seppur con diecimila paganti, di certo non può impensierire la WWE ed il suo stradominio nel settore. Vediamo che succederà in futuro, ma credo che, senza capitali importanti, Cody e gli Young Bucks si limiteranno ad organizzare uno show ogni tanto e basta. In ogni caso sono più che convinto che nel giro di qualche mese riproporranno un nuovo spettacolo.

Ciao Myth innanzitutto complimenti a te e a tutto lo staff sono Pasquale da Napoli ho una sola domanda per te.
Mi sapresti spiegare il significato del facepaint di Sting?

Sting si dipinge la faccia da quando era un giovane wrestler, da quando, in coppia con Jim “Warrior” Hellwig componeva i Blade Runners. Si è poi dipinto la faccia negli anni in cui era un baby face puro nella NWA prima e nella WCW poi, perlopiù di rosso e giallo, poi, quando ha cominciato un feud contro l'nWo, nel 1997, ha cominciato ad usare quello che è il suo facepaint più famoso, bianco e nero. L'idea venne a Scott Hall, che consigliò a Sting di prendere le sembianze del Corvo, il personaggio interpretato da Brandon Lee nel celeberrimo film. Da quel momento Sting ha lottato quasi sempre con quel facepaint, che poi abbiamo visto anche nella WWE, quando ha cominciato ad interpretare la gimmick del “Vigilante”.

Ciao Myth,
mi chiamo Marco e ti scrivo da Valencia, Spagna. Ecco le mie domande:
1) Oltre ovviamente a Sting vs Undertaker ritengo incredibile che ai tempi d'oro non abbiano mai proposto Goldberg vs Undertaker, a mio parere un dream match; è mai stato in programma? Avrei apprezzato di più la fine della streak da parte di Goldberg.
2) I post match tipo end of an era, la fine della carriera di Shawn Michaels o la fine della streak quanto sono calcolati in termine di minutaggio? In percentuale, quanto è “work” quando si vedono le superstars stremate alla fine dei match?
3) Mi piacerebbe sapere più dettagli possibili riguardo la fine della streak.
4) Vince è presente anche agli house show/ live events?
5) Penso che la gestione del ritorno di Bobby Lashley sia stata scandalosa! In molti avrebbero voluto vederlo contro Brock Lesnar.
Spero di leggere le tue risposte!
Gracias y hasta pronto
Marco

1.All'inizio degli anni Duemila Goldberg ha lottato solo un anno per la WWE ed in quel periodo non c'è stato il tempo di organizzare un suo feud contro Undertaker. Probabilmente, se fosse rimasto uno o due anni in più con la compagnia di Stamford il match tra i due sarebbe diventato realtà.
2. In linea generale tutto quello che vedi nella WWE è scritto prima. Si può sforare il minutaggio, ma quello che appare il pubblico è quello che è stato concordato precedentemente nel backstage, salvo rare eccezioni.
3. Non c'è molto da dire. Alcuni anni prima della fine della streak Vince McMahon avrebbe voluto che Undertaker perdesse a Wrestlemania contro John Cena, ma quest'ultimo rifiutò perché riteneva che Undertaker si dovesse ritirare senza aver mai perso allo “Showcase of Immortals”. Quando Undertaker perse a Wrestlemania 30 scoprì che la sua imbattibilità sarebbe finita solo nel backstage dell'evento, proprio come Brock Lesnar e Paul Heyman. Semplicemente, Vince li chiamò nel suo ufficio e comunicò la sua decisione sulla fine del match e nessuno battè ciglio, come fanno i veri professionisti.
4. No, Vince McMahon non partecipa praticamente mai agli house show della WWE.
5. Molti forse, io no. Credo che un match tra Lesnar e Lashley potesse interessare ai tifosi di MMA, di certo non a quelli di wrestling, che hanno sempre considerato noioso il buon Bobby e certamente non all'altezza di Lesnar, che nella WWE è sempre stato presentato come un mostro. Il fatto che Lashley oggi sia uno dei tanti anonimi midcarder della compagnia la dice lungo sulla fiducia che la WWE ripone in lui. D'altronde parliamo di uno che è stato fuori dalla WWE per dieci anni e non è mai riuscito a sfondare altrove…


E veniamo adesso al WrestleQuiz. Vi avevo chiesto di dirmi qual è il lottatore che ha lottato più match a NXT finchè lo stesso show era una gara ad eliminazione ma non sono arrivate risposte corrette. Potete continuare a provarci!


Anche per oggi è tutto. Appuntamento tra altri quindici giorni su queste colonne!

Michele M. Ippolito

I am the Myth… deal with it!

[RIQUADRO2]

Scritto da Michele M. Ippolito