TW Risponde #686

TW Risponde

Amici ed amiche di TuttoWrestling, bentornati ad una nuova edizione del TWR, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Partiamo subito!



Ciao Myth, mi chiamo Michele e sono di Gravina in Puglia, seguo la rubrica dal lontano 2003 anche se questa è la prima volta che ti scrivo.
1)Quando Rey Mysterio perse la maschera in WCW, Kevin Nash faceva parte del team creativo? Inoltre perché si giunse a questa idea, serviva una rinfrescata al personaggio?
2)Come mai Kassius Onho è stato riaggregato ad Nxt dopo il licenziamento, non aveva avuto divergenze con Triple H per il fatto di non voler perdere peso?
3)In un intervista su YouTube, Bret Hart dice che i road agent della WWE ( riferendosi a Michael Hayes e Dean Malenko soprattutto) non sono all'altezza per ricoprire il loro ruolo perché è gente che non ha mai lottato in dei main event e che non ha mai fatto un sold out in una arena. Tu cosa ne pensi, potrebbe essere questo uno dei tanti motivi per cui molti match in WWE ad oggi mancano di qualità?
4)Secondo te, se Brock Lesnar riuscisse a vincere il titolo UFC, Dana White gli darebbe il via libera per lottare qualche match in WWE, e magari di vincere contemporaneamente anche il titolo universale?
Grazie per le risposte.

1.Sì, Kevin Nash decideva da sé chi affrontare… e chi sconfiggere. Quella di far perdere la maschera a Rey Mysterio gli sembrò una buona idea, ma fu una pessima idea. Senza la maschera, Rey perse il suo appeal e divenne uno dei tanti dell'enorme roster WCW.
2.Lo hanno richiamato perché, semplicemente, è bravo. Tuttavia pare che il suo ruolo a NXT sia marginale… Se, come sembra, sarà la prima vittima sacrificale per Matt Riddle non vedo un buon futuro per lui.
3.Bret Hart è stato il mio preferito per molti anni, ma oggi è un vecchietto patetico che sputa veleno contro tutto e tutti. Il fatto che Hayes, poi, non abbia mai fatto sold out è ridicolo, visto l'enorme successo dei Faboulous Freebirds. I road agent che la WWE ha oggi vanno più che bene, il problema è il booking team.
4.Sì, direi di sì. Sarebbe una win-win situation sia per Vince McMahon che per Dana White. Ormai, però, Lesnar è avanti con l'età e non so se e come riuscirà a far fronte ai nuovi talenti della UFC, più giovani di lui.

Buona sera,
Mi chiamo Fabio ho 31 anni, seguo il wrestling da quando ero piccolo tra youtube,Cielo e il vostro sito. Vedendo lo split tra Rusev e Aiden English, mi è venuto in mente che Aiden è marito di Shaul Guerrero. Ma Shaul la vedremo mai in WWE? Come era come performer? Cordiali saluti.
Fabio

Shaul Guerrero praticamente non lotta più da anni, ormai si è ritagliata solo il ruolo di ring announcer, dove è parecchio brava. La WWE la licenziò perché come wrestler non faceva progressi e lei è stata brava ad inventarsi un nuovo ruolo. Se la WWE dovrà assumere nuovi ring announcer potrebbe tranquillamente pensare a lei, visti gli ottimi rapporti tra i McMahon e Vicki Guerrero.

Ciao Myth. Mi chiamo Simone ed ecco le mie domande:
1) The Miz VS Daniel Bryan. Io aspettavo questa resa dei conti da molto tempo. Secondo te uno scenario dove Miz strappa il titolo ad AJ Styles, Daniel Bryan vince la Royal Rumble 2019 e poi avviene lo scontro finale a WrestleMania 35, sarebbe una grande fonte di guadagno per la WWE?
2) Cody Rhodes mi è sempre piaciuto come lottatore. Ultimamente però ho notato che i suoi incontri in NJPW e ad All In sono lenti e “macchinosi”.
3) The Bar. Secondo te vinceranno mai i titoli di coppia di SmackDown?
4) WWE2K19: Ho notato che quest'anno nel gioco non saranno presenti Tommaso Ciampa e Buddy Murphy. Io sinceramente le trovo delle mancanza gravi e non capisco perché non siano stati inseriti nel gioco.

1.Non credo che la WWE veda più Daniel Bryan come main eventer: ormai è stato confinato nel midcarding fin dal suo ritorno. A me piacerebbe molto che fosse The Miz a strappare il titolo a Styles, ma poi vedo difficile che Bryan vinca la Rumble. Non credo, comunque, che un match tra Miz e Bryan sarebbe un grande “moneymaker”, ma in passato abbiamo visto, per il titolo mondiale, match inutili come Edge vs. Alberto Del Rio, dunque mai dire mai…
2.Non condivido. Oggi Cody Rhodes è il più “caldo” free agent nella scena mondiale. Ha dimostrato di avere un grande carisma e di essere un buon lottatore. Poi è chiaro che non è né Kurt Angle, né Chris Jericho, ma di certo è uno che sul quadrato sa il fatto suo.
3.Ho la percezione che ormai il tempo del Bar come tag team di primo livello sia finito. Ci sono forze giovani a cui dare spazio… secondo me, però, è un errore, perché il pubblico ama Cesaro e Sheamus, che meriterebbero di tenere ancora alla vita il titolo, di certo più del New Day, che ormai mi ha stufato.
4.I giochi della WWE vengono preparati con mesi di anticipo: posso solo immaginare che quando è iniziata la programmazione non era stata prevista l'esplosione di Tommaso Ciampa ed il fatto che Buddy Murphy avrebbe fatto parlare di sé. La 2K recupererà l'anno prossimo.

Ciao, sono Luca da Faenza. Sarò un nostalgico ma volevo farti questa domanda: non credi che un paio di manager old style (tipo Jimmy the mouth, Bobby the brain, Mr. Fuji…) potrebbero solo far bene a livello di credibilità dei personaggi e delle storyline? In fondo gran parte dello status attuale di Lesnar è merito di Paul Heyman, che è l'ultimo rimasto della vecchia scuola. Un Jimmy Hart avrebbe probabilmente reso consistente una coppia impresentabile come i Vaudevillains (oddio, forse adesso sto esagerando…)
Grazie. Ciao

Credo che manco un dio del wrestling avrebbe potuto rendere consistente una coppia impresentabile come i Vaudevillains… Detto ciò, Undertaker deve molto a Paul Bearer per il lancio della sua carriera; Lesnar deve molto a Paul Heyman; i Road Warriors devono molto a Paul Ellering. Dunque sì, se il manager è bravo, il wrestler ne trae indubbio beneficio. Purtroppo negli ultimi anni abbiamo visto manager non all'altezza (Lana? Dana Brooke?) e pertanto la WWE ha deciso di accantonare questa figura che, però, sarebbe ancora utile. Io sento la mancanza di un Jimmy Hart, capace di portare sul'olimpo midcarder di scarse prospettive (un nome su tutti: Nasty Boys).


Veniamo adesso al Wrestlequiz. Vi avevo chiesto: Prima di Petey Williams a quale altro wrestler la TNA ha fatto interpretare un personaggio praticamente identico a “Big Poppa Pump” Scott Steiner?

Abbiamo un vincitore! Ecco la sua risposta.

Ciao Michele, dovrebbe essere Harry Del Rios!
Dario Cordella

Harry Del Rios era un lottatore praticamente sconosciuto che, nel corso del primissimo show della TNA si presentò abbigliato esattamente come Big Poppa Pump. Successivamente di lui si sono perse le tracce.

Ecco la nuova domanda a cui siete chiamati a rispondere ed è facilissima: qual è il lottatore che ha lottato più match a NXT finchè lo stesso show era una gara ad eliminazione?

Anche per oggi è tutto. Appuntamento tra altri quattordici giorni!

Michele M. Ippolito

I am the Myth, deal with itÂ…

[RIQUADRO2]

Scritto da Michele M. Ippolito