TW Risponde #679

TW Risponde

Amiche ed amici di TuttoWrestling, bentornati ad una nuova edizione del TWR, la rubrica più antica, più letta, più amata del wrestling web italiano. Io sono sempre “The Myth” Michele M. Ippolito e come sempre, da quasi nove anni a questa parte ininterrottamente, vi guiderò in una nuova sessione di domande e risposte. Partiamo subito…



Ciao Myth, mi chiamo Daniel, è sempre un piacere scriverti e seguo molto la tua rubrica e il sito di tuttowrestling, ecco le mie domande :
1-Chi pensi possa vincere la valigetta sia maschile che femminile? Io punterei su The Miz e Becky Lynch per SD e Seth Rollins e Sasha Banks per Raw.
2-Pensi sempre a un ipotetico turn Heel di Roman Reigns per dare una svolta al suo personaggio?
3-Secondo te fino a quanto durerà il regno titolato di Brock Lesnar e chi potrà fermarlo?
4 – Non credi che Owens e Zayn meritino almeno i titoli di coppia ? Invece da Wrestlemania fino ad oggi noto solo una pessima gestione per loro troppe sconfitte e poche concretezze.
5-Volevo chiederti perché atleti over come Elias e Rusev non ottengono il push che meritano ?

1.Difficile, molto difficile da dirsi. Io direi che quella maschile la vince un lottatore di Raw e quella femminile una di Smackdown o viceversa. Io punto su Finn Balor e Becky Lynch.
2.Anche qui è difficile dare una valutazione. Reigns vende molto merchandising e la WWE ha speso molto tempo a costruirlo come face. Per ora lo lascerei face, poi più in là si vedrà.
3.Secondo me la scelta migliore sarebbe fargli perdere il titolo contro Braun Strowman, ma a questo punto è più probabile che Reigns diventi campione a SummerSlam: se veramente ci sarà un nuovo showdown tra i due credo proprio sia impossibile che Roman rimedi la quinta sconfitta consecutiva.
4.Sì, due lottatori del calibro di Owens e Zayn meritano almeno le cinture di coppia, visto che ormai lavorano insieme da mesi. La cosa migliore sarebbe vedere Owens tornare nel giro del titolo mondiale, ma al momento sembra non esserci spazio per lui. Quello che è certo è che il feud Lashley-Zayn non ha assolutamente senso.
5.Il roster della WWE è stracolmo di gente brava. Elias avrà la sua opportunità, ho l'impressione che invece il treno di Rusev sia già passato. Non mi stupirei se il Bulgarian Brute si convinca a breve a lasciare la WWE

Ciao Myth, mi chiamo Chris e ho una domanda per quanto riguarda i titoli della Wwe: Ammetto di essere un nostalgico degli anni 80 e 90 (ho 41 anni) e riflettevo su l'importanza che questi titoli hanno, per me, perso nel corso degli anni…Mi spiego meglio, ho sempre avuto l'impressione che l'utilizzo di due titoli mondiali (Universal e Wwe) tenda a sminuire la grandezza degli stessi e di conseguenza anche di altri. Una volta la vittoria del titolo Wwe era il punto di arrivo per un wrestler, il top, così come vincere quello intercontinentale fosse una rampa di lancio per il titolo massimo mentre ora sembra un contentino per chi ormai sembra essere fuori dalla strada per il top avendolo già vinto in passato (vedi Miz o Rollins). Tu cosa ne pensi al riguardo? Ad esempio non sarebbe stato meglio mantenere un solo titolo massimo (naturalmente quello Wwe a scapito dell'Universal) e magari farlo difendere in entrambi i roster da parte del detentore? Ti ringrazio in anticipo e scusa per la lunghezza del discorso…A presto.

Con tante ore di programmazione settimanale e due roster principali, a cui si aggiungono NXT e 205 Live, credo proprio che due titoli mondiali siano necessari, anche perché uno dei due viene raramente difeso. Entrambi sono “grandi”, sono, cioè, di primaria importanza .Vero è che oggi il titolo intercontinentale e quello degli Stati Uniti sembrano contentini per dare cinture a wrestler comunque di primo piano, ma bisogna dire che il roster della WWE, nella storia della compagnia, non è stato mai così pieno di grandi talenti, dunque è normale che ci siano lottatori che restano senza cintura alla vita per lunghi periodi o che magari non ne vincono mai. Ricordo la WWE dei primi anni Duemila, dove praticamente ogni membro del roster aveva avuto almeno una cintura alla vita nei due o tre anni precedenti: ecco, quello era un atteggiamento che sminuiva veramente le cinture.

Ciao Myth complimenti per la tua rubrica non me ne sono mai persa una…sono Carlo da Napoli.
1)È vero che Vampiro e Konnan non si vedessero di buon occhio e che addirittura arrivarono anche alle mani dietro le quinte?
2)Ho visto qualche vecchio match di uno degli ultimi rampolli della famiglia Hart, Teddy Hart, perché non riuscì mai a debuttare nella WWE e perché era mal visto da molti?
3)Donovan Dijak, per me è un'atleta davvero da tenere d'occhio, oltre 2 metri capace di grandi manovre atletiche, per me è uno che può sfondare, tu che ne pensi?
4)Secondo te per dare una novità alla divisione dei cruiser WWE, introdurre un match specifico come l'ultimate X nella TNA sarebbe una buona idea?
5)Perché Colt Cabana non ha mai lasciato il segno in WWE? Io personalmente lo trovo un'ottimo professionista capace soprattutto di coinvolgere il pubblico.
6)The Miz avrà mai un'ennesimo regno da campione WWE?
7)In questo momento chi tra Kenny Omega e Seth Rollins è praticamente il migliore?
8)Cosa ne pensi di un'ipotetico match tra Aj Styles e the Undertaker a Wrestlemania per coronare due leggendarie carriere?
Grazie mille per le risposte e buona fortuna con la tua rubrica.

Ciao Carlo, grazie per la tua costanza e la tua dedizione. La prossima volta che organizzerò uno show di wrestling a Napoli vienimi a trovare e dimmi: “Ciao, sono Carlo!”. Ovviamente dopo aver regolarmente comprato il biglietto di ingresso…
1.Nei primi anni Novanta Vampiro e Konnan erano le due maggiori star del mondo del wrestling messicano. Il che è incredibile, perché entrambi sono mediocri come lottatori. Diciamo che la loro popolarità era al livello di un Hulk Hogan o di un The Rock ed anche questo mi pare assurdo, ma così è. In ogni caso, essendo due primedonne con un pessimo carattere, è evidente che i due avessero pessimi rapporti. In WCW Konnan fece di tutto per bloccare l'ascesa di Vampiro, che infatti ebbe soprattutto ruoli di minore importanza. I due hanno poi lavorato insieme nella TNA ed hanno appianato, infine, le loro divergenze.
2.Teddy Hart sul ring era veramente molto bravo, ma aveva un pessimo carattere: era una testa calda, sul ring non seguiva le indicazioni del suo avversario, non ascoltava le decisioni dei booker. Per questi motivi la WWE non lo ha mai messo sotto contratto.
3.Dijak non mi dispiace, ma è ancora troppo acerbo. Non so dire se ha le caratteristiche per diventare una futura star, direi più no che sì però.
4.L'idea di un gimmick match pensato specificamente per i cruiser non mi dispiace, ma l'Ultimate X match è un “marchio di fabbrica” di Impact Wrestling e dunque per la WWE non sarebbe una buona mossa “importarlo”. Se riusciranno a pensare a qualcosa di diverso sarà una buona cosa.
5.Soprattutto perché i booker non hanno creduto in lui e non gli hanno costruito un personaggio decente da fargli interpretare.
6.The Miz è oggi uno dei migliori componenti del roster della WWE. Se non dovesse vincere in carriera almeno un altro titolo mondiale sarebbe uno scandalo.
7.Io ritengo che oggi Kenny Omega sia il miglior wrestler del mondo insieme ad AJ Styles, che pure è superiore a Seth Rollins.
8.Non è un match che mi stuzzica: due fisici diversi, due stili diversi, due gimmick diverse. L'anno prossimo vorrei vedere a Wrestlemania un rematch tra Undertaker e John Cena con una lunghezza seria, di dodici-quindici minuti.


Ed eccoci adesso al WrestleQuiz. Vi avevo chiesto di dirmi quale wrestler della WWE degli anni Ottanta veniva spesso preso di mira dai commentatori americani, i quali lo prendevano in giro perché aveva la testa grande? Abbiamo un vincitore! Ecco qua la sua risposta:

Ciao,
In merito alla domanda posta, credo che il wrestler in questione sia Boris Zhukov. Mi ricordo che ai tempi, i commentatori americani, speculavano sul fatto che il suddetto lottatore potesse avere questa anomalia perché vittima di non ben identificati “esperimenti” effettuati dai “malvagi” sovietici…old school at his best!
Costantino Rulli

Bravo Costantino, pensavo che ci sarebbe voluto più tempo perché qualcuno azzeccasse la risposta giusta, invece… Per la prossima edizione, ecco una nuova domanda: in quale occasione, durante una puntata di WCW Nitro, un lottatore ruppe la kayfabe dopo aver infortunato l'avversario, per fare in modo che l'infortunio non si aggravasse? Chi lottava in quel match?


Anche per oggi è tutto. Appuntamento tra quindici giorni con una nuova edizione della nostra rubrica!

Michele M. Ippolito

I am the Myth, deal with it

[RIQUADRO2]

Scritto da Michele M. Ippolito