TW Risponde #678

TW Risponde

Amiche ed amici di TuttoWrestling, bentornati ad una nuova edizione del TWR, la rubrica più antica, più letta, più amata del wrestling web italiano. Io sono sempre “The Myth” Michele M. Ippolito e come sempre, da quasi nove anni a questa parte ininterrottamente, vi guiderò in una nuova sessione di domande e risposte. Partiamo subito…



Ciao,
seguo sempre la tua rubrica; colgo quindi occasione per farti i complimenti
io avrei semplicemente una domanda da porti:
– perché la gente odia così Roman Reigns? Io non lo ritengo assolutamente un bruttissimo wrestler e questo odio lo trovo veramente eccessivo.
Grazie

Il motivo per cui “la gente” (ma non tutta) odia Roman Reigns è che Vince McMahon ha provato a propinarcelo in ogni modo, soprattutto quando il pubblico avrebbe voluto vedere salire verso il top altri lottatori. Reigns è carismatico, ha una grande presenza scenica, sul ring non è male, sa parlare anche se non è The Rock: condivido che non sia male, ma ormai molti fans “smart” lo hanno puntato così come avvenne qualche anno fa con John Cena e non c'è modo di invertire la rotta. Ovviamente, come accadde pure con John Cena, Reigns è l'idolo di bambini e ragazzi, a cui importa poco l'opinione di fan trentenni che vorrebbero improvvisarsi booker. Per questo Roman è uno dei maggiori besteller di merchandising… Abituiamoci: Reigns sarà, negli anni a venire, al centro delle storyline della WWE, che sia osannato o fischiato nelle arene. Francamente, a me la cosa non dispiace affatto.

Ciao Michele e come sempre complimenti per la tua rubrica..sono Giuseppe da Trani (BT) e ti ringrazio per le varie pubblicazioni alle mie domande e soprattutto per le tue risposte..recapitata la preghiera alla qui vicina Madonna dello Sterpeto come mi avevi chiesto..vado alle domande :
1) Che valore ha un titolo che seppur alla vita di un mostruoso Brock Lesnar, viene difeso due/tre volte l'anno?
2) Coma si fa a non dare un qualunque titolo a Strowman? Credo che per ciò che ha dimostrato nel tempo se lo meriti..un mostro che perde sempre a lungo stanca..cavolo l'hanno dato a Mahal..ed è tutto dire..
3) Se dico che Owens è uno dei tre top hell della WWE esagero? Che futuro vedi per lui?
4) Sheamus diventerà Grand Slam Champion? E soprattutto è guarito dal problema alla schiena che lo doveva far smettere?
5) Sono tifoso juventino (mi aspetto una risposta neutrale…) e non capisco come mai Triple H non abbia mai dato una cintura celebrativa della WWE alla Juventus nonostante il record dei sette scudetti consecutivi..l'ha data praticamente a chiunque in diversi sport, ma non a loro..l'Italia non fa “gola” per farsi pubblicità?
6) The Undertaker l'ho visto meglio contro Rusev rispetto a Cena..che possa ancora combattere sporadicamente o è ritirato al 100%? Grazie e buona giornata.

1.Ha valore proprio come aveva valore il titolo WCW nelle mani di Hulk Hogan. Le poche difese rendono un “evento speciale” ogni match in cui sia interessato il campione. Può non piacere, lo capisco, ma non credo che poche difese sminuiscano il valore della cintura, anzi. Lesnar è campione da oltre un anno, questo è un punto a suo favore, non contro.
2.Strowman avrà il titolo mondiale alla vita presto: oggi è il face più over della compagnia. Io punterei due cent su SummerSlam.
3.Kevin Owens meriterebbe di restare fisso nel main event, per quanto è bravo. Credo che oggi sia il terzo miglior heel della compagnia secondo gerarchie dettate da storyline, dopo Lesnar e Shinsuke Nakamura.
4.Pare che Sheamus stia bene e questo ci fa solo piacere. Ormai, però, è da considerarsi un midcarder e non sono certo che possa diventare un Grand Slam Champion.
5.Probabilmente è solo perché l'Italia viene vista come mercato secondario o, semplicemente, non ci hanno pensato. In ogni caso hai visto il video di Dybala e Douglas Costa con Jinder Mahal e Bayley? Spassosissimo. Mi sembra un buon riconoscimento vicendevole tra due grandi società.
6.Undertaker continuerà a combattere sporadicamente, di questo non ho dubbi. Dobbiamo ancora vedere il rematch tra lui e John Cena.

Ciao Myth, sono Simone. Ecco le mie domande
1) Molti siti americani dicono che la rottura tra Nikki Bella e John Cena sia solo una montatura per attirare attenzione e pubblicità. Se fosse davvero così, io la troverei una scelta illogica e senza senso. Una presa in giro ai fan insomma. Tu cosa ne pensi?
2) Pete Dunne: il ragazzo sul ring ci sa davvero fare. Ha tutto quello che serve per sfondare in WWE. Secondo te cosa potrà riservargli il futuro?
3) Capitolo The Miz. L'Awesome One negli ultimi anni è rinato e ha fatto un lavoro straordinario. Secondo me meriterebbe un regno come campione WWE, magari con la valigetta del Money in the Bank.
4) Come vedresti un match tra Bobby Lashley e Brock Lesnar? Non necessariamente con il titolo Universale in palio.
5) Non credi sia arrivato il momento di un turn heel per John Cena? Essendo quasi a fine carriera, potrebbe funzionare?
Ciao e complimenti per tutto quello che fate!

1.Per come si stanno mettendo le cose anche io sono dell'idea che la rottura tra Nikki Bella e John Cena sia solo una montatura pubblicitaria per promuovere meglio Total Bellas. Non è una presa in giro ai fan: è semplicemente entertainment. Magari non avevano mai neppure pensato di tenere il matrimonio a giugno…
2.Secondo me qualche titolo secondario, come l'intercontinentale (per questo ormai è, purtroppo) Pete Dunne, che è un fior di lottatore, può vincerlo.
3.The Miz oggi è uno dei migliori wrestler del roster ed è assurdo che, negli ultimi anni, non abbia avuto altri regni da campione mondiale. A Smackdown è più facile che accada rispetto a Raw, bisogna ammetterlo. In ogni caso, non credo che ciò avverrà presto: il prossimo ad avere la cintura alla vita sarà Shinsuke Nakamura, poi toccherà di nuovo ad un face.
4.Bobby Lashley è uno dei wrestler più anonimi e meno carismatici della storia recente della WWE. Non mi interessa più di tanto vedere un match tra lui e Lesnar, ma credo che a breve ce lo proporranno. Anzi, credo che Lashley sia stato assunto proprio per farlo lottare contro Brock…
5.A questo punto non avrebbe nessun senso. Cena è un part-timer e dunque non avrebbe senso puntare su una storyline a lunga distanza con lui protagonista.

Una semplice domanda,vorrei capire…ma la finissero di Lashley è un vertical Suplex?
Michele Greco

O un vertical suplex o la Dominator. Francamente io ho sempre trovato che il vertical suplex sia una delle mosse più stupide dell'intero mondo del wrestling: esattamente, perché mai l'avversario deve rimanere in equilibrio per cinque, dieci, venti secondi a mezz'aria invece di buttarsi giù e cercare di far cadere l'avversario? Misteri del mondo del wrestling. Secondo me sarebbe meglio che la WWE consigliasse a Lashley di usare una power move di maggiore effetto come finisher, andrebbe bene anche uno spinebuster.


Veniamo adesso allo “Smista la lista”… ah no, quello non lo facciamo più da anni. Ora è il turno del Wrestlequiz! Vi avevo chiesto quale wrestler ex TNA avesse fracassato la faccia ad un suo collega nel corso di un match tenuto in Europa ad inizio degli anni Duemila. Dopo un'attesa di circa due mesi abbiamo finalmente, un vincitore! Ecco qua la sua risposta:

L'evento si svolse in Finlandia e fu Sonny Siaki con una manovra sbagliata a causare un grave infortunio al volto di Allan Funk.
Cordiali saluti
Daniel da Bergamo

E' proprio così: fu Sonny Siaki, uno dei wrestler più scarsi della storia della TNA a cadere dritto sulla face di Allan Funk, ex wrestler WCW, durante uno show a Helsinki, procurandogli danni permanenti. Ben fatto, Daniel!

Ed ecco la domanda a cui mi dovrete rispondere nei prossimi giorni: quale wrestler della WWE degli anni Ottanta veniva spesso preso di mira dai commentatori americani, i quali lo prendevano in giro perché aveva la testa grande?


Anche per oggi è tutto. Appuntamento tra quindici giorni con una nuova edizione della nostra rubrica!

Michele M. Ippolito

I am the Myth, deal with it

[RIQUADRO2]

Scritto da Michele M. Ippolito