TW Risponde #677

Amiche ed amici di TuttoWrestling, bentornati ad una nuova edizione del TW Risponde! Partiamo subito con la nostra consueta sessione di domande e risposte.
Ciao Myth sono Salvatore da Sassari. Ho tre domande per te e spero che pubblicherai questa mia mail nella tua bellissima rubrica.
1.Perchè la WWE ha deciso di puntare su Jason Jordan e non invece su Chad Gable quando ha splittato gli American Alpha? Non trovi pure tu che Gable sia un lottatore migliore?
2.Perchè la WWE non fa lottare mai Sunil Singh, che invece è un discreto wrestler?
3.I booker sembrano non voler puntare molto su Becky Lynch, che secondo me è una delle migliori lottatrici sotto contratto. Credi che questa situazione cambierà presto?
1.Francamente io li avrei lasciati in coppia, visto che lì potevano avere qualcosa da dire. Da singoli sono entrambi lottatori del tutto anonimi, proprio come lo erano i loro antesignani Shelton Benjamin e Charlie Haas. Anche io ritengo che Gable sia un lottatore migliore di Jordan e francamente mi chiedo perché dare a quest'ultimo tanto spazio vicino ai main eventer. Spero che quando tornerà dall'infortunio tornerà ad essere relegato nell'undercard.
2.Perchè in questo momento Sunil Singh serve più come spalla di Jinder Mahal che come lottatore: tra l'altro ormai di pesi leggeri la WWE ne ha a bizzeffe e non sa cosa farsene. Credo che attualmente Singh stia facendo molto bene nel suo ruolo.
3.Per me è incomprensibile. Becky Lynch è quella tra le quattro horsewomen che viene trattata peggio e di certo meriterebbe un altro run con il titolo. Mi piacerebbe vederla scontrarsi contro la sua amica del cuore Charlotte Flair, che nell'occasione potrebbe passare heel, visto che il ruolo da face proprio non le si addice.
Ciao Michele, sono Roberto dalla provincia di Salerno. Ho una sola domanda per te e riguarda Impact Wrestling. Una volta ero un grande fan di questa federazione, ora trovo molto difficile seguire le storyline. Questo perché mi pare che i personaggi cambino troppo spesso: c'è gente che viene e c'è gente che va ed a volte mi perdo. Tu invece segui Impact Wrestling? Ti appassiona? Grazie
Io seguivo molto di più Impact Wrestling negli anni scorsi, anche io oggi ci capisco poco. Ci sono personaggi del passato che rientrano senza una chiara motivazione (Scott Steiner, Petey Williams, la bella Katarina…), main eventer che vanno, vengono, vanno via di nuovo (Alberto Del Rio), emeriti sconosciuti al grande pubblico che senza build-up diventano campioni (Pentagon, jr.), personaggi senza alcuna caratterizzazione che vengono buttati nella mischia senza che si sappia perché (i due terzi del roster). Tutto questo con storyline poco chiare, frammentate, poco interessanti ed un livello di wrestling sul ring non all'altezza dei fasti della compagnia. Io lo capisco bene che la Anthem debba innanzitutto galleggiare e poi provare a fare qualcosa di buono per i fan, ma perché non si punta su quattro o cinque nomi, si lavora ad una costruzione seria dei loro personaggi e si ricostruisce attorno a loro la compagnia? Gente come Moose e Brian Cage mi sembra capace di poter reggere su di sé, nella media distanza, il peso di Impact Wrestling. La Anthem, semplicemente, deve credere di più in loro.
Ciao The Myth sono Alessio,e ti ho già scritto un paio di volte,queste sono le mie domande per te.
NJPW Dominion sarà fantastico quest'anno con Tetsuya Naito contro Chris Jericho e Kenny Omega contro Kazuchika Okada. Ecco le mie domande.
1.Secondo te ce la farà Y2J a vincere visto che c'e un titolo in palio,e poi lo dovrebbe difendere.
2.E Omega? C'e la fara finalmente a sconfiggere dopo quattro scontri a vincere il titolo mondiale IWGP?
3.Ultima domanda:sarà Dominion finalmente ad essere chiamato in questo 2018 il The Biggest Event of The Summer,al posto di Summerslam?
1.A Chris Jericho non serve vincere un titolo in Giappone. Chris Jericho, a questo punto della sua carriera, potrebbe anche perdere tutti i suoi match ed il suo status di leggenda non cambierebbe. E' in Giappone perché questo lo appassiona e lo diverte e non avrebbe molto senso che uno con due match vincesse il titolo contro Naito. E' vero il contrario: a Naito fa comodo una vittoria contro una leggenda come Jericho.
2.Mi auguro proprio di sì. Omega oggi è forse il miglior lottatore del pianeta e merita di diventare campione mondiale. Dopo tutto quello che ha fatto vedere negli ultimi anni se lo merita.
3.Gli eventi della WWE saranno sempre più importanti. Il motivo è semplice: vengono trasmessi in tutto il mondo, hanno milioni di persone che li guardano a differenza degli show della NJPW o di qualsiasi altra compagnia. Altra cosa è, invece, il livello di spettacolo e di qualità della azione sul ring.
Ciao Michele, sono Alessandro e ti scrivo da Roma, ho già scritto diverse volte ma dopo gli eventi di Wrestlemania e il ritorno di Daniel Bryan (il mio wrestler preferito) ho diverse domande da porti.
Bando alle ciance e vado al punto
1. Finalmente Bryan è tornato sul ring, dopo l'ovvio feud con The Miz che probabilmente culminerà a Summerslam, sarebbe più interessante un feud per il WWE Title con AJ Styles o contro Shinsuke Nakamurra?
2. Anche se sono contento che Reigns non abbia vinto l'Universal Title, ne ho veramente abbastanza delle presenza a intermittenza di Brock Lesnar che tolgono il titolo dalle puntate di Raw, è possibile che alla sua prossima difesa perda il titolo magari contro Braun Strowman?
3. Ritengo abbastanza vergognoso il trattamento della WWE a Sasha Banks, di gran lunga la miglior wrestler del roster, come fa la WWE a metterla da parte e dare il titolo a una nullità come Nia Jax?
4. Ho sempre apprezzato la gimmick del demon king di Finn Balor, quando la riproporrà la WWE?
Grazie in anticipo per le risposte e complimenti per la rubrica
1.Per ora il feud tra Daniel Bryan e The Miz non è neppure iniziato e tu vuoi farlo finire a SummerSlam? Io credo che sia un feud che possa essere mandato avanti per molti mesi, con culmine a Wrestlemania. Per il futuro, Styles è face (almeno oggi) e comunque abbiamo già visto i due l'uno contro l'altro. Meglio un feud tra Bryan e Nakamura, magari per il titolo mondiale.
2.Io ritengo che l'uomo che sconfiggerà Lesnar sia proprio Strowman, magari a SummerSlam. Oggi Braun è uno dei wrestler più amati del roster e credo che sarebbe la scelta giusta sotto il punto di vista creativo. Per Reigns credo ci possano essere feud secondari comunque interessanti: la storyline attualmente portata avanti contro Jinder Mahal non mi dispiace affatto.
3.Non sono d'accordo che Sasha Banks sia la migliore wrestler del roster e, tra l'altro, il suo personaggio è gestito molto male dai booker oggi. Ha avuto molto spazio e ritengo sia giusto che la WWE provi altre scelte creative. Non mi piace Nia Jax né come wrestler né come personaggio, ma credo che il suo regno da campionessa sia decente. Credo che la Jax batterà la Rousey in maniera sporca, con interferenza esterna a Money in the Bank e che terrà il titolo fino a SummerSlam e sono curioso di vedere chi glielo strapperà . Magari proprio Sasha, nel frattempo diventata heel in pianta stabioe.
4.L'anno scorso ho avuto l'opportunità di parlare di persona con Finn Balor della gimmick del Demon King e credo di aver capito che non gli piaccia particolarmente e che lui stesso preferisce presentarsi sul ring con il suo nome e senza trucco. Mi diceva, tra l'altro, che non c'è differenza tra Balor ed il Demon King, che quest'ultimo in più all'altro è solo l'attire. Sicuramente, nel tempo, la WWE ce lo riproporrà , ma per ora Balor ha la gimmick del “wrestler che include” e non avrebbe senso un cambio in corsa per lui.
Veniamo ora al WrestleQuiz. Sono settimane che nessuno riesce a dirci quale lottatore della TNA distrusse la faccia al suo avversario durante un match… Allora, un po' di indizi tutto insieme. L'anno dell'incontro è il 2003, lo show si svolgeva in Scandinavia, il wrestler “colpevole” non ha mai lottato nella WWE, mentre il suo avversario aveva lottato nella WCW. Ancora niente? Forza!
Anche per oggi è tutto. Appuntamento alla prossima edizione del TWR!
I am the Myth, deal with it!
Michele M. Ippolito
[RIQUADRO2]