TW Risponde #676

Amiche ed amici di TuttoWrestling, torna la rubrica più antica, più letta, più amata del wrestling web italiano. Io sono sempre the Myth e vi condurrò in questa fantastica avventur vabbè lasciamo stare. Partiamo subito, che è meglio.
Ciao Myth, sono Simone e ti scrivo da Milano. Queste sono le mie domanda.
1) Capitolo Kurt Angle: io penso che il Kurt Angle di oggi non sia più in grado di sostenere un match singolo di alto livello. Il fisico non è più quello di un tempo e da quando è tornato, mi sembra spento e noioso (la storyline con Jason Jordan non ha aiutato). Secondo te vale davvero la pena sognare ancora un suo ultimo incontro?
2) AJ Styles VS Seth Rollins. Io ritengo questo un dream match degno di WrestleMania, magari con uno dei titoli massimi in palio.
3) Nonostante sia passato un anno e mezzo, Finn Bàlor non ha ancora ricevuto il suo rematch per il titolo Universale. Secondo te, quale può essere il motivo?
1.Quello che abbiamo visto a Wrestlemania 34 non era di certo il Kurt Angle dei tempi d'oro, anche se il compitino lo ha portato a casa. Non credo che Angle sia più in grado di lottare match singoli: credo che nei prossimi mesi lo vedremo ancora impegnato in qualche altro match a più uomini fino al ritiro definitivo.
2.Sulla carta AJ Styles vs. Seth Rollins è un match da cinque stelle. Aspettiamo e vediamo: non è detto che non ce lo offrano in una delle prossime due o tre edizioni di Wrestlemania.
3.Di quel rematch ormai si è persa memoria. Semplicemente, Balor non avrà più un rematch per il titolo universale legato a quella vecchia storyline.
Ciao Myth sono Rocco da Sassari. Ho una sola domanda per te: ti è piaciuto lo show Greatest Royal Rumble? Io ho sentimenti misti
Grazie, spero mi risponderai
Domanda secca, risposta secca: no. Anzi, ritengo che sia stato uno dei peggiori show mai organizzati dalla WWE. La Royal Rumble in sé è stata gestita malissimo: troppi lottatori sconosciuti (il samoano che assomiglia a Yokuzuna? Wrestler di NXT come Dan Matha e Babatunde, che a NXT non si sono quasi mai visti?), azione sul ring peggiore rispetto alle solite Rumble, vittoria di Strowman troppo prevedibile. Match dell'undercard ugualmente prevedibili: che avrebbero vinto i Deleters of World, John Cena, Jeff Hardy era praticamente certo. L'unica nota positiva il match tra Brock Lesnar e Roman Reigns, terminato in modo da creare dubbi nei fan sulla conclusione. Troppo poco, comunque, per essere soddisfatti.
Ciao Michele, sono Ludovico da Genova. Ho alcune domande da porti:
1) Cosa ne pensi del nuovo tag team tra Dolph Ziggler e Drew McIntyre? Possono fare strada e magari conquistare le cinture?
2) Quale futuro per The Bar ora che è stato spostato a Smackdown? E' possibile una rottura tra Sheamus e Cesaro per fare iniziare un nuovo feud?
3) Rey Mysterio è tornato a Greatest Royal Rumble. Si tratta di una apparizione singola o ha firmato un nuovo contratto in pianta stabile con la WWE?
1.Ne penso male. Ziggler dovrebbe stare a fare il main eventer, McIntyre, che non mi è mai piaciuto, io lo vedrei bene come talento fisso della ICW in Scozia (cioè fuori dalla WWE). Si tratta di due ragazzi muscolosi e capelloni messi insieme per rinfoltire la categoria tag team senza un nome o una straccio di gimmick comune. Spero duri il meno possibile.
2.Uno split tra Cesaro e Sheamus è la cosa peggiore che ci possiamo augurare. Il primo motivo è che i due come coppia sono bravissimi e finalmente hanno trovato la loro dimensione dopo anni di midcarding, dunque separarli sarebbe uno scempio. Seconda cosa, i due potrebbero avere un feud tra di loro di due o tre mesi e poi? Di nuovo nel midcarding? O, peggio ancora, fuori dalla WWE visto che ci sono tanti nuovi talenti che premono per avere spazio? Speriamo proprio di no.
3.No, Rey Mysterio lotta nella WWE a gettone. Ha avuto una serie di problemi fisici di recente e poi non sembra volersi nuovamente adattare alla vita costantemente on the road delle superstar della WWE. Mai dire mai, comunque: è possibile che firmi un nuovo contratto a medio termine a breve.
Ciao sono Giovanni da Brindisi e sono un grande appassionato di NXT, che seguo sempre sul Network. Ho quindi delle domande per te sui talenti che popolano questi bellissimo show.
1.Buddy Murphy ormai si divide tra NXT e 205 Live. Credi che questa scelta resterà così per sempre o Buddy passerà definitivamente tra i pesi leggeri?
2.Credo che Adam Cole sia oggi il talento più over tra il pubblico di NXT. Pensi che possa conquistare presto anche il titolo NXT, dopo aver vinto il Nort American?
3.Cosa pensi di Shayna Baszler? E' già pronta per il salto a Raw o a Smackdown?
Ciao e grazie.
1.Io credo che Buddy Murphy, che nella vita reale è il fidanzato di Alexa Bliss, è pronto anche per il main roster. Ha un bel personaggio e sul ring non è male. La storyline che lo ha visto spostarsi temporaneamente a 205 Live è stata interessante, ma non ce lo vedo a lottare lì stabilmente.
2.Condivido: oggi Adam Cole è il top player del roster anche se, per motivi vari, non credo che vincerà presto la cintura. L'Undisputed Era è ormai dominante a NXT e questo vale più che avere la cintura di campione assoluto alla vita. Cole ha una faccia da schiaffi, è bravo sul ring ed ha una ottima gimmick, credo proprio che avrà una brillante carriera nella WWE.
3.Non mi piace per niente. Sta lì perché è amica di Ronda Rousey e, visto che c'era, dovevano pur provare a pusharla. Tra l'altro, con Ronda nel main roster lei è nient'altro che un doppione
Ed ora è il momento del Wrestlequiz. Da alcune settimane nessuno di voi riesce a darmi la risposta esatta a questa domanda: quale talento della TNA distrusse letteralmente la faccia ad un suo avversario nel 2003 sbagliando una mossa? Il primo indizio era che il wrestler di cui parliamo non aveva mai lottato in WWE. L'indizio di questa settimana è che anche se il talento era sotto contratto con la TNA, quel match avvenne in un match di una piccola compagnia indipendente in Europa. Vediamo chi di voi ce la farà
Pensavate che avessimo finito, vero? E invece non è così!
Già, si è tenuta la Greatest Royal Rumble ed allora è necessario assegnare, per la prima volta per la seconda volta in un anno (scusate il gioco di parole) i prestigiosissimi premi What Am I Doing Here e Pick the Pippa Award!
Spieghiamo ancora una volta a chi vengono assegnati i premi: il primo premio va a chi si trovi tra gli ultimi quattro wrestler rimasti sul ring nel Royal Rumble match senza avere la benché minima possibilità di vittoria al punto da dirsi da solo ma cosa ci faccio qui?. Il secondo premio è dedicato al wrestler che resta meno ring sul quadrato.
Il What Am I doing Here va a Big Cass! Certo, Cass è un gigante, ma finora non è mai stato un main eventer e comunque ora è impegnato in un feud di non primissimo piano contro Daniel Bryan. Quando è rimasto sul ring da solo contro Braun Strowman, vincitore annunciato, avrà certamente detto da solo ehi, ma cosa ci faccio qui? Tra l'altro, il premio torna ad avere un vincitore uomo dopo quattro anni, visto che non veniva assegnato dal 2015. Il Pick The Pippa va a Mike Kanellis, oggi il più jobber tra tutte le supestar (più anche di Curt Hawkins, che sul fatto che perde sempre almeno ci ha costruito una gimmick simpatica). Kanellis si è addrittura chiesto se avesse battuto il record per la più veloce eliminazione di sempre che invece è ancora nelle mani di Santino Marella.
Ecco, dunque, gli albi d'oro aggiornati:
Pick The Pippa Award:
1988: Junkyard Dog
1989: Warlord
1990: Shawn Michaels
1991: Bushwacker Luke
1992: Hercules
1993: Terry Taylor
1994: Billy Gunn
1995: Owen Hart
1996: Squat Team #2 (aka Headhunter #2)
1997: Jerry Lawler
1998: Tom Brandi
1999: Gillberg
2000: Faaaaaaaaarrrrooooooooooooqqqqqq
2001: Tazz
2002: Booker T
2003: B-Squared (aka Bull Buchanan)
2004: Spike Dudley
2005: Scotty Too Hotty
2006: Booker T (2)
2007: The Miz
2008: Finlay
2009: Santino Marella
2010: The Miz (2) e Matt Hardy
2011: Vladimir Kozlov
2012:Epico
2013: The Godfather
2014: JBL
2015: Titus O'Neil
2016: Jack Swagger
2017: Enzo Amore
2018: Sheamus / Vicki Guerrero
2018 (GRR): Mike Kanellis
What Am I Doing Here?
1988: Non assegnato
1989: Non assegnato
1990: Hercules
1991: Brian Knobbs
1992: Non assegnato
1993: Rick Martel
1994: Fatu (aka Rikishi)
1995: Crush
1996: Kama (aka Papa Shango, aka The Godfather)
1997: Fake Diesel (aka Diesel II, aka Kane)
1998: Faaaaaaaaarrrrooooooooooooqqqqqq
1999: Big Bossman
2000: X-Pac
2001: Billy Gunn
2002: Mr. Perfect
2003: Batista
2004: Non assegnato
2005: Rey Mysterio
2006: Rey Mysterio (2)
2007: Non assegnato
2008: John Cena (Honoris Causa)
2009: Cody Rhodes
2010: Edge (Honoris Causa)
2011: Santino Marella
2012: Non assegnato
2013: Non assegnato
2014: Roman Reigns
2015: Big Show e Kane (ex aequo)
2016: Non assegnato
2017: Non assegnato
2018: Non assegnato / Brie Bella
2018 (GRR): Big Cass
Adesso sì che è veramente tutto! Un saluto a tutti voi, ci vediamo tra altre due settimane, sempre su queste colonne.
I am the Myth, deal with it!
Michele M. Ippolito
[RIQUADRO2]