TW Risponde #675

Amiche ed amici di TuttoWrestling, Wrestlemania è stata bellissima. Ho letto pareri discordi, ma io dico che è stata tra le cinque più belle di sempre. E voi che ne dite? Wrestlemania è agli archivi stanno per arrivare Backlash e la Greatest Royal Rumble Ma la nostra consueta sessione di Q&A sta sempre qua. Partiamo subito!
Ciao Myth sono Paolo da Milano. Seguo il vostro sito da circa 15 anni e così acnhe il TW risponde. Volevo porti le mie domande sperando di poter essere pubblicato.
1- Shelton Benjamin è stato uno dei miei performer preferiti. Trovo che tecnicamente e atleticamente fosse assolutamente completo e sempre in grado di proporre match assolutamente godibili. Cosa gli è mancato secondo te per fare il salto di qualità definitivo? Avrà più la possibilità di riemergere da singolo?
2- Secondo te la WWE sarà in grado di riproporre rivalità intense ed entusiasmanti come quelle tra Steve Austin e The Rock o HHH ed HBK? Se si, oggi, chi vedresti bene in rivalità di questo tipo?
3- Chi ti piacerebbe vedere nel Main Event di Wrestlemania 35? A me piacerebbe vedere Kevin Owens contro Seth Rollins per il WWE championship.
1.Shelton Benjamin non ha mai avuto un briciolo di carisma e non ha mai saputo tenere un microfono in mano e per questo non ha mai avuto l'occasione per sfondare nella WWE. Ricordo che ebbe un regno lunghissimo per il titolo intercontinentale, di dieci mesi mi pare, ed alla fine non ne rimase nulla perché fu un regno completamente anonimo. Di quel regno, anzi, ricordo solo come finì: Shelton fu sconfitto da Carlito, al suo debutto nella WWE. In ogni caso mi fa piacere che sia tornato nella WWE, così potrà insegnare ai giovani come si sta sul ring.
2.Credo che rivalità di quel tipo ne abbiamo viste negli ultimi anni. Cambiano i tempi, ma se la rivalità è ben costruita fa comunque breccia nel cuore dei fan. Mi vengono in mente le rivalità, ormai storiche tra John Cena ed Edge o John Cena e Randy Orton negli ultimi anni. Vogliamo parlare poi di Brock Lesnar contro Undertaker o Brock Lesnar contro Goldberg? O Sting contro la Authority?
3.Kevin Owens non mi pare sia over con il pubblico per aspirare al main event di Wrestlemania, contrariamente a Seth Rollins, che è una delle superstar del futuro. Seth Rollins contro Roman Reigns sarebbe un ottimo main event, magari con Dean Ambrose arbitro speciale. Mi piacerebbe vedere anche un bel rematch tra Undertaker e John Cena.
Ciao sono Salvatore e queste sono le mie domande
1.i match del mixed match challenge sono già decisi o sono alla”come va,va?
2.quali sono i match più belli degli ultimi anni nella WWE, quali mi consiglieresti?
1.Tutto quello che vedi nei programmi WWE è scritto cioè già deciso in partenza. Tutto, compresi, ovviamente, i match del Mixed Match Challenge, che è stato comunque piacevole.
2.Rimaniamo solo a questo decennio ed escludiamo NXT, altrimenti non ne usciamo più. Giusto per buttare qualche match a caso, in ordine sparso, io direi Brock Lesnar vs. Roman Reigns vs. Seth Rollins a Wrestlemania 31; John Cena vs. Daniel Bryan a SummerSlam
;
Ciao, sono Pietro da Napoli ecco le mie domande per te:
1) John Cena vs Undertaker, davvero un match così importante si è dovuto basare sulla storyline “sono John Cena e non ho nulla da fare a wrestlemania per cui sfido Undertaker”?!
2) Io penso che la Wwe dovrebbe tornare all'antico: un solo roster più un roster di giovani (NXT). Per cui si dovrebbero unificare i due titoli mondiali, il titolo stati uniti con l'intercontinentale, quelli di coppia ecc. e si potrebbe anche organizzare un match tra GM (Bryan vs Angle) e tra Commissioner (Shane vs HHH) con in palio la sopravvivenza tra Raw e Smackdown, sarebbe un evento mondiale. Così si avrebbero dei titoli meno inflazionati. tu cosa ne pensi?
3)Per i titoli femminili non sarebbe stato meglio far combattere Asuka contro Alexa Bliss e Charlotte contro Ronda Rousey?
4)Mi piacerebbe una stable tutta samoana con Roman Reigns, Samoa Joe, i fratelli Usos e magari con a capo The Rock, che ne pensi?
un saluto e complimenti per la rubrica.
1.Sono due leggende e non c'era bisogno di alcun costrutto particolare al match per renderlo interessante. Tra l'altro Cena ha gestito una intera storyline completamente da solo ed è stato, come al solito, bravissimo. Anche io, ad un certo punto, ho dubitato che Undertaker potesse non presentarsi.
2.Roster unificati vuol dire meno show e la WWE deve andare nel senso contrario: fare più show possibile per fare più soldi. La logica è puramente commerciale e non ha nulla a che vedere con i desideri dei fan. Tra l'altro, più superstar hai, più ne puoi mandare in giro a fare promozione, più merchandising vendi, ecc.
3.Ronda Rousey doveva lottare necessariamente contro la Authority nel suo primo match, era un incontro che era in costruzione da mesi ormai e non si poteva proprio fare in maniera diversa. Entrambi i match femminili di Wrestlemania hanno avuto storyline costruite molto bene, quindi sotto questo punto di vista non c'è da lamentarsi a mio avviso.
4.Credo che i tempi delle stable ormai siano sorpassati, ma una stable heel così come l'hai pensata, ma senza The Rock non sarebbe male. Tuttavia non credo che la WWE abbia voglia di far passare Roman Reigns heel in maniera ufficiale: vende parecchio merchandising ed è adorato dai bambini. Girandolo heel si rischia di perdere pubblico e soldi. Perché mai la WWE dovrebbe correre questo rischio?
Ciao Myth mi chiamo Tommaso e vengo da Roma. Ti scrivo ormai da 3 anni e ti auguro il meglio per il tuo lavoro. Ecco le mie domande
1.Tralasciando quello che è successo nell'estate del 2007, Perché la WWE non ha mai puntato seriamente su Chris Benoit? per mancanza di carisma o perché non era ben visto dalla dirigenza come Christian?
2.Perché nell'ultimo anno la federazione di Stamford si è ostinata con tutti quei cambi di titolo? In questo modo non si perde il valore delle cinture?
3.Adoro Strowman, da completo palo della luce nella Wyatt Family a uomo di punta dello show rosso. Secondo te riuscirà a vincere il tanto atteso titolo mondiale quest'anno o se ne parlerà l'anno prossimo?
4.una domanda che mi sono sempre chiesto. Chi è il doppiatore che durante le sigle degli eventi annuncia il nome del PPV ?
Ciao Tommaso, vieni da Roma ma per andare dove? ï
1.Francamente non paragonerei mai il modo in cui la WWE ha trattato Chris Benoit nella sua carriera con quello in cui ha trattato Christian. Benoit era visto come un main eventer dalla WWE e lo è stato per diversi anni, finchè la WWE, poco prima che si suicidasse, non decise che era arrivato il momento di puntare su altri. Christian invece, dovette fuggire in TNA perché Vince McMahon lo considerava solo un midcard comedy act e tornò nella compagnia di Stamford più per volontà di Edge e per togliere un main eventer ai concorrenti che per altri motivi più profondi. Tra l'altro, Christian vinse il titolo mondiale solo sulla scia emotiva dell'abbandono di Edge. Benoit, comunque, avrebbe potuto avere di più, ma non era bravo al microfono: questo lo ha frenato per tutta la sua carriera.
2.Credo che tu non faccia riferimento al titolo universale, saldamente alla vita di Brock Lesnar da oltre un anno
Rispetto alle altre, non mi pare abbiano cambiato titolo così di frequente come negli anni scorsi. Credo che la WWE debba considerare due esigenze: dare al pubblico le novità che chiede ogni tot mesi e salvaguardare la credibilità delle cinture. Più o meno, mi pare, la WWE oggi ci riesce. Durante l'Attitude Era ricordo che le cinture cambiavano padrone quasi ogni settimana e di tante storyline non si capiva nulla
3.Sì, credo che i prossimi dodici mesi saranno decisivi e che Braun Strowman vincerà il titolo universale. Se verrà spostato a Smackdown allora la vittoria del titolo mondiale sarà ancora più scontata.
4.Ti do una risposta da vero esperto: non ne ho la più pallida idea. In ogni caso è uno che ha una bella voce.
Veniamo ora al WrestleQuiz. Vi avevo chiesto Ebbene, nessuno di voi è stato in grado di darmi una riposta corretta. Vi voglio dare un indizio: il wrestler in questione non ha mai lottato in WWE. Allora, stavolta indovinerete?
Anche per oggi è tutto. Appuntamento alla prossima edizione del TuttoWrestling Risponde!
Michele M. Ippolito
I am the Myth deal with it!
[RIQUADRO2]