TW Risponde #670

Amiche ed amici di TuttoWrestling, una buona edizione della Royal Rumble, che ha avuto il picco più alto nel match femminile, è passata agli archivi. A noi non resta altro che tornare alla nostra consueta sessione di domande e risposte. Lo aspettavate frementi, eh?



Ciao Michele
Sono Matteo da Cesena e ti scrivo per la seconda volta;)
Ho qualche domanda per te:
1: Che opinione hai di Elias? A me piace.. ha un personaggio interessante e sul ring non è male… personalmente lo vedrei bene a lottare per qualche titolo secondario in futuro.
2: Come giudichi la gestione di Asuka?
Non credi che stia diventando noiosa e ripetitiva? Come vedresti un match a Wrestlemania tra lei e Charlotte Flair con la figlia del nature boy che mette fine alla streak dopo 20/25 minuti di lotta?
3: infine una domanda sul mio wrestler preferito..the best in the world y2j Chris Jericho. Sembra davvero senza età ma prima o poi anche lui dovrà appendere stivali e sciarpa al chiodo:
Quale storyline,avversario e luogo vedresti bene per un suo ipotetico addio alla WWE?
Grazie mille per le risposte e codebreaker a tutti!

1.A me piace. Il personaggio, come dici tu, è interessante, ha un buon fisico e sul ring ci sa fare abbastanza. Credo anche io che possa ambire a qualche titolo minore.
2.Mah. A NXT era una macchina distruttrice, ma lì era chiaro che non c'era avversari. A Smackdown l'hanno resa macchina distruttrice di tutte le altre main eventer, da Sasha Banks a scendere e non so se questa è la scelta giusta, anche perché hanno reso il suo personaggio… simpatico! Ma se è un mostro perché farle fare delle taunt buffe? Perché farla sorridere sempre? Asuka è bravissima, ma il suo personaggio non mi convince più come prima. Credo vincerà il titolo mondiale a Wrestlemania. Rompere la streak prima di farglielo conquistare non avrebbe molto senso.
3.Penso ci vogliamo almeno altri due o tre anni prima dell'addio di Jericho al mondo del wrestling, come sempre anche in quel caso, come tutti i wrestler “on the way out”, dovrà perdere, magari contro qualche giovane talento che ancora non ha debuttato nel main roster. Mi piacerebbe vedere un feud tra lui ed Adam Cole o Aleister Black.

Ciao Myth, sono Chris e vorrei porti un quesito a cui pensavo da un pò…Ritengo che da un paio di anni a questa parte, in WWE stiamo assistendo a delle storyline abbastanza scarse a mio parere, e sembra che andando avanti la situazione stia peggiorando…Secondo te esagero? Non credi bisognerebbe rivedere un pó il ruolo di alcuni writer nella compagnia?
A questo proposito, volevo chiederti anche secondo te quali sono state le peggiori Storyline della storia della compagnia e quali le migliori?
Ti ringrazio e sempre complimenti per la rubrica.

Io credo che il prodotto della WWE sia abbastanza buono di questi tempi. I booker della WWE devono scrivere non meno di una decina di ore di nuovi programmi a settimana e non c'è da credere che sia facile. Nel complesso, io sono soddisfatto. Parlando delle migliori e peggiori storyline della compagnia, nel primo caso mi vengono in mente soprattutto storyline degli anni Ottanta e Novanta. La prima è sicuramente quella tra Hulk Hogan ed Andre the Giant, con particolare riferimento al match con i gemelli Hebner. Poi come non citare Steve Austin vs. Vince McMahon? Tra le peggiori mi vengono in mente quella tra Triple H e Kane, con necrofilia incorporata, o quella che vedeva Mark Henry versione “sexual chocolate”.

Ciao Myth,sono Alessio e ti ringrazio per le molte volte che ti ho scritto e ti mi hai risposto. Ancora una volta ti ringrazio e ti faccio tanti complimenti per la tua rubrica. Di seguito ti faccio le mie domande:
1) Come valuti il match tra Omega e Jericho a Wrestle Kingdom 12? E il main event? A me è sembrato quello tra Okada e Naito molto lungo e soprattutto noioso?
2) Non credi che ora Omega dovrebbe valutare di andare in WWE? Ormai a 38 anni,e tra pochi anni sarà troppo tardi! Cosa pensi che andrà la sua gestione? Vince McMahon per punizione,dopo le tante offerte rifiutate, lo manderà un po' nella zona dei main carder?
3) Secondo te Kenny lo vincerà questo benedetto titolo mondiale IWGP? Secondo me no perché se nkn gli hanno dato quel titolo a WK orami non glielo daranno più? Tu come la pensi visto che il suo nuovo contratto scade nel gennaio 2019.
4) Ultima ma non importante domanda:opzione Kazuchika Okada andasse in WWE secondo te come lo gestirebbero? Lo farà prima o poi secondo te oppure vorrà restare una leggenda,perché questo diventerà,nella federazione nipponica?

1.Omega vs. Jericho fantastico, anche se non mi sono piaciute le mosse di sottomissione tenute troppo a lungo e dunque poco credibili. Naito vs. Okada mi è piaciuto ma non lo considero all'altezza dell'altro.
2.Omega in Giappone è uno superstar di primissimo piano, non è detto che lo diventi anche in WWE. Credo che faccia bene a restare in Giappone. D'altronde AJ Styles non è arrivato in WWE solo dopo aver cementato il suo ruolo di miglior wrestler del mondo lottando in qualsiasi altra compagnia fuorché in WWE?
3.A questo punto ho dubbi sulla vittoria del titolo IWGP da parte di Omega. Ho la percezione che la compagnia stia provando a puntare su altri lottatori e che il momento buono per Kenny ormai sia passato, viste le sconfitte contro Okada.
4.Okada parla un ottimo inglese, farebbe benissimo in WWE. Sarebbe un altro Nakamura, solo con una gimmick più “seria” di quella della rockstar.


E veniamo adesso agli ambitissimi What Am I Doing Here e Pick the Pippa Awards. Ricordiamo che il primo premio va a chi si trovi tra gli ultimi quattro wrestler rimasti sul ring nel Royal Rumble match senza avere la benché minima possibilità di vittoria al punto da dirsi da solo “ma cosa ci faccio qui?”. Il secondo premio è dedicato al wrestler che resta meno ring sul quadrato. Quest'anno i Royal Rumble match sono stati due, uno maschile ed uno femminile… e dunque assegneremo premi diversi per gli uomini e per le donne.

Cominciamo dal What Am i Doing Here. Per la Royal Rumble maschile gli ultimi quattro sul quadrato sono stati, in ordine di tempo, Shinsuke Nakamura, Roman Reigns, John Cena e Finn Balor. Effettivamente tutti e quattro sono main eventer e tutti e quattro avrebbero potuto vincere. I primi tre erano i grandi favoriti per la vittoria finale, ma non sarebbe stata scandalosa una vittoria di Balor, che avrebbe tranquillamente potuto sfidare Lesnar o Styles a Wrestlemania, possibili match di cui pure si è discusso negli ultimi mesi. Per cui, per la Rumble maschile, il match non viene assegnato. Per il match femminile, invece… abbiamo una vincitrice! Le ultime quattro sul ring sono state Asuka, Nikki Bella, Brie Bella e Sasha Banks. Asuka è undefetead ed era già indicata da molti come probabile “sole survivor”; Nikki Bella è comunque una wrestler di primo piano, così come Sasha Banks. Ma Brie? Brie ormai è praticamente ritirata ed una sua vittoria in vista di un match per il titolo mondiale a Wrestlemania non avrebbe avuto alcun senso. Forse la stessa Brie si è chiesta cosa ci facesse sul ring da sola con le altre tre… per cui, la prima vincitrice del WAIDH Award femminile è Brie Bella!

Veniamo al Pick the Pippa Award. Per la parte maschile è triste vedere un ex campione mondiale come Sheamus raggiungere il livello di un Santino Marella o di un Bushwacker Luke qualsiasi… Ma resta sul ring appena un secondo e quindi il premio va a lui. Per la parte femminile il premio va ad una non wrestler Vicki Guerrero, che ci ha garantito tanto divertimento ma che è rimasta sul quadrato poco più di un minuto.

Tanti di voi hanno inviato le proprie predizioni.. e nessuno ha indovinato un tubo! Quindi nessuna citazione per nessun lettore di TuttoWrestling in questa edizione 2018 dei premi. Vi rifarete l'anno prossimo…

Ecco dunque, l'albo d'oro aggiornato dei due premi.

Pick The Pippa Award:
1988: Junkyard Dog
1989: Warlord
1990: Shawn Michaels
1991: Bushwacker Luke
1992: Hercules
1993: Terry Taylor
1994: Billy Gunn
1995: Owen Hart
1996: Squat Team #2 (aka Headhunter #2)
1997: Jerry Lawler
1998: Tom Brandi
1999: Gillberg
2000: Faaaaaaaaarrrrooooooooooooqqqqqq
2001: Tazz
2002: Booker T
2003: B-Squared (aka Bull Buchanan)
2004: Spike Dudley
2005: Scotty Too Hotty
2006: Booker T (2)
2007: The Miz
2008: Finlay
2009: Santino Marella
2010: The Miz (2) e Matt Hardy
2011: Vladimir Kozlov
2012:Epico
2013: The Godfather
2014: JBL
2015: Titus O'Neil
2016: Jack Swagger
2017: Enzo Amore
2018: Sheamus / Vicki Guerrero

What Am I Doing Here?
1988: Non assegnato
1989: Non assegnato
1990: Hercules
1991: Brian Knobbs
1992: Non assegnato
1993: Rick Martel
1994: Fatu (aka Rikishi)
1995: Crush
1996: Kama (aka Papa Shango, aka The Godfather)
1997: Fake Diesel (aka Diesel II, aka Kane)
1998: Faaaaaaaaarrrrooooooooooooqqqqqq
1999: Big Bossman
2000: X-Pac
2001: Billy Gunn
2002: Mr. Perfect
2003: Batista
2004: Non assegnato
2005: Rey Mysterio
2006: Rey Mysterio (2)
2007: Non assegnato
2008: John Cena (Honoris Causa)
2009: Cody Rhodes
2010: Edge (Honoris Causa)
2011: Santino Marella
2012: Non assegnato
2013: Non assegnato
2014: Roman Reigns
2015: Big Show e Kane (ex aequo)
2016: Non assegnato
2017: Non assegnato
2018: Non assegnato / Brie Bella

Chiusa questa parentesi… la prossima settimana torna il WrestleQuiz! Se vi ricordate, avevamo una domanda in sospeso. Eccola qua: nel corso di una edizione della Royal Rumble, un wrestler si infortunò nel corso di un segmento e non riuscì ad effettuare successive apparizioni nel corso dello show, come invece era previsto. Di chi si tratta ed in quale anno avvenne questo episodio? Datevi da fare!


Anche per oggi è tutto, cari lettori vicini e lontani. Appuntamento tra altre due settimane.

I'm the Myth and you can't teach that!

“The Myth” Michele M. Ippolito

[RIQUADRO2]

Michele M. Ippolito
Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati