TW Risponde #667

TW Risponde

Amiche ed amici di TuttoWrestling, bentornati ad una nuova edizione del TW Risponde! Partiamo subito con la nostra consueta sessione di Q&A.



Ciao Myth sono Davide da Ostuni e come tanti altri ti faccio tantissimi complimenti per la tua rubrica . Vorrei chiederti alcuni pareri su ciò che potrebbe accadere prossimamente in Wwe :
1) per la Royal Rumble sembrava sicuro il match tra Brock Lesnar e Finn Balor ma secondo Vince , Balor ancora non ĆØ over abbastanza . Quando avrĆ  una title shot seria il Demon?
2) la sfida tra Styles e Nakamura potrebbe davvero culminare in un match a Wrestlemania o ĆØ stata una forma di fan Service ?
Ciao e ancora complimenti per il tuo grande lavoro.

1.Bella domanda. Io mi sono giĆ  stupito che uno con il fisico di Balor sia stato immediatamente lanciato nel main event quindi non mi attendo un suo ritorno nei piani alti di Raw, nonostante oggi sia quasi sempre impegnato in match di primo livello, anche se non lotta per il titolo. Francamente un match tra Lesnar e Balor non avrebbe molto senso e non sarebbe credibile: troppo diversa la stazza dei due.
2.A questo punto credo proprio di sì: è probabile che a Wrestlemania vedremo AJ Styles contro Shinsuke Nakamura. Anzi, immagino che Nakamura possa vincere la Royal Rumble 2018.

Ciao sono Marco da Bolzano ed avrei un po' di domande:
1. Se nell'era preinternet avessero debuttato nel main roster gente come AJ Styles/Fill Balor/Nakamura, avremmo accettato più di buon grado il fatto che siano meno considerati di gente come Reigns o Strowman per il fatto che probabilmente avremmo avuto modo di vederli solo in WWE?
2. Spesso la WWE per decidere chi mandare over guarda anche se i wrestler siano seguiti o meno sui social o se vendono merchandise ecc. Ma non è alla fine un po' un circolo vizioso? Se al posto di Reigns avessero deciso di pushare alla morte un Curtis Axel non avrebbero ottenuto comunque il risultato per cui Axel sarebbe più seguito sui social e venderebbe più merchandise? Quindi quello che dico, aldilà dell'esempio estremo: ti accontenti magari di 90 con Reigns quando con altri magari se pushati a dovere riusciresti ad arrivare a 100 ed accontentare tutti?
3. Quanto manca un personaggio alla CM Punk alla WWE? Sarebbe il babyface più grande della storia se facesse una pipebomb contro Reigns. E quanto fu importante quella pipebomb famosa contro Cena anche per il wrestling attuale? Forse Reigns non sarebbe così odiato senza quella pipebomb. Per me quella segnò l'inizio di un'era che però forse morì con il ritiro di Bryan.
4. Sbaglio o non si sta più puntando sui monsters alla Big Show? A parte Strowman c'è poco altro.
5. Domanda storica: Sting vs Jeff Hardy a Voctory Road 2011. Il match durato 30 secondi fu improvvisato lƬ per lƬ con Bischoff che spiegava a Sting cosa fare? Sapevano giƠ prima ed era tutto un work?
Grazie mille se vorrai rispondermi. Un salutone

1.Non abbiamo visto gente come Eddie Guerrero o Chris Benoit nelle indies eppure li abbiamo accettati come campioni credibili, visto che la WWE ha saputo ben costruire i loro personaggi nel tempo. Sarebbe stata la stessa cosa se Styles, Balor e Nakamura avessero lottato nella WWE degli anni Ottanta Ā– primi anni Novanta.
2.Credo che sia il contrario: vende più merchandising chi è più pushato. Se Reigns fosse un jobber venderebbe poco o nulla. Sì, se Axel fosse un main eventer, visto che è bravino al microfono e ci sa fare sul ring, venderebbe tonnellate di materiale. Io, francamente, non capisco perché non vogliano dargli un push, magari facendogli interpretare una gimmick simile a quella del padre.
3.A me manca, ma il mondo del wrestling ti fagocita velocemente. I ritmi delle storyline sono frenetici, dunque CM Punk ormai è un ricordo quasi lontano. La pipebomb contro Cena fu importante per quel momento storico, ma non ha creato particolari rivoluzioni: lo stesso Cena non ne ha beneficiato né ne è stato danneggiato. Credo che tu crei una serie di collegamenti che, francamente, non ci sono.
4.Hanno ripescato Kane e lo dico con un certo orrore, perché non è credibile una sua vittoria alla Royal Rumble. La WWE va a periodo: le provano tutte pur di vendere e va bene così. Tuttavia, credo che Braun abbia un personaggio un po' appannato dopo la sconfitta pulita contro Lesnar di qualche mese fa.
5.Ovviamente sƬ, fu improvvisato e credo che Sting e Bischoff abbiano concordato di chiudere il match in pochi secondo perchĆ© Jeff non era in grado di fare praticamente nulla. Al massimo Bischoff avrĆ  detto a Sting una cosa tipo Ā‘verifica tu se puoi andare avanti il più possibile, altrimenti chiudi'. In quell'occasione sbagliò lo stesso Bischoff: ad Hardy non doveva essere consentito di salire sul ring o, al più, il match andava tramutato in un three way gettando nella mischia un wrestler a sorpresa per garantire comunque un main event decoroso.

Ciao Myth, sono Simone e ti scrivo da Milano. Sono una grande fan di John Cena e le domande sono tutte su di lui, o quasi.
1) Visto che a John Cena manca solo il titolo Intercontinentale, la WWE lo farĆ  mai diventare un Grand Slam Winner?
2) Secondo te John Cena è la Superstar più influente nella storia della WWE? Secondo me quello che ha fatto lui è unico e difficilmente ripetibile.
3) John Cena potrebbe vincere il titolo Universale diventando non solo un 17 volte campione, ma anche colui che ha vinto tutti i titoli massimi nella storia della WWE?
4) Un ipotetico turn heel di John Cena che forma una stable con AJ Styles, Finn BĆ lor e Braun Strowman, non sarebbe qualcosa di innovativo ed interessante?
5) Capitolo Cruiserweight: secondo te questi atleti non sono limitati a lottare solo tra di loro? Io immagino i match spettacolari che potrebbero fare Neville, Rich Swann, TJP o Gran Metalik contro pilastri come John Cena, Seth Rollins e altri.

1.Può essere, ma John Cena, a questo punto della sua carriera, non ne ha bisogno.
2.No. Difficile che qualcuno possa superare l'importanza di Hulk Hogan per il mondo del wrestling in generale e per la WWE in particolare. Non ci sono riusciti neppure “Stone Cold” Steve Austin e The Rock.
3.Sì, può succedere in un futuro più o meno breve.
4.Ormai, a questo punto della sua carriera, John Cena non diventerĆ  heel. Ormai ĆØ un part-timer, non avrebbe alcun senso. Mettere un part-timer alla guida di una stable avrebbe ancora meno senso.
5.Credo anche io che alcuni wrestler di 205 Live potrebbero fare ottimi incontri contro wrestler del main roster. D'altronde, non ĆØ un cruiser anche Finn Balor?

Ciao Myth, Mi chiamo Daniele e ti scrivo da Messina. Ecco le mie domande :
1-Secondo te qual è l'attuale stella WWE più sottovalutata ?
2 -Sai qualcosa riguardo l'attuale status di Neville ? Se mai dovesse ritornare sul quadrato, non credi sia giusto promuoverlo nel Main Event piuttosto che tenerlo nella divisione cruiser!?
3-Chi vincerĆ  secondo te la Royal Rumble 2018 ?
4- Che idea ti sei fatto su Jason Jordan?
5 – Non pensi che la WWE stia gestendo piuttosto male i personaggi di Bray Wyatt e Finn Balor?
Grazie in anticipo , un abbraccio a tutto lo staff di tw.

1.The Miz, senza dubbio. Meriterebbe di vincere un titolo mondiale e di tenerlo alla vita almeno per un anno sconfiggendo, uno dopo l'altro, tutti i face che gli si parerebbero davanti. E' un entertainer di livello altissimo ed un futuro WWE Hall of Famer.
2.Neville per me è uno che potrebbe stare benissimo nel main event. A questo punto credo che tornerà a lottare nella WWE, perché la compagnia pare non intenda chiudere i rapporti professionali con lui.
3.Nome secco, Shinsuke Nakamura.
4.E' un wrestler come tanti, non ha nulla di speciale. Giro uno, due anni potrebbe anche essere fuori dalla compagnia.
5.Bray Wyatt ormai ha un personaggio stantio: troppe sconfitte ne hanno rovinato la gimmick. Balor non è oggi, né carne né pesce. Meglio, molto meglio, se lottasse come Demon King. Tuttavia, quando ebbi occasione di parlare con lui lo scorso maggio mi disse che per lui nonc'è differenza e che Balor e Demon King sono la stessa cosa. Rimasi sorpreso, a me pareva e pare evidente che la gimmick di Demon King aggiunge un'aura di forza e mistero al suo personaggio.


E passiamo adesso al WrestleQuiz. Vi avevo chiesto due settimane fa: nel corso di una edizione della Royal Rumble, un wrestler si infortunò nel corso di un segmento e non riuscì ad effettuare successive apparizioni nel corso dello show, come invece era previsto. Di chi si tratta ed in quale anno avvenne questo episodio?

Nessuno di voi è riuscito a darmi la risposta esatta. C'è stato chi ha detto Shawn Michaels, chi “Macho Man” Randy Savage, senza azzeccarci. Vi do un aiutino: si tratta di un wrestler non statunitense. E mi sembra, anzi, che non sia un aiutino, ma un aiuto enorme!

Ed anche per oggi ĆØ tutto. Nell'augurarvi un santo Natale ed un sereno 2018, vi do appuntamento tra altre due settimane!

I'm the Myth, deal with it!

Michele M. Ippolito

Scritto da Michele M. Ippolito