TW Risponde #662

Amiche ed amici di TuttoWrestling, bentornati ad una nuova edizione del TW Risponde! Partiamo subito con la nostra consueta sessione di domande e risposte!


Ciao Myth, sono Rocco da Vercelli. Ho appena finito di vedere l'ultima puntata di Raw, con la vittoria del titolo cruiser da parte di Kalisto ai danni di Enzo Amore. Credevo che la WWE avrebbe costruito il personaggio di Enzo per molto tempo, facendogli tenere la cintura alla vita, invece non è andata così. Secondo te perché questa scelta, che rischia di bruciare l'ex partner di Big Cass?

Francamente, lo credevo pure io. Non posso che immaginare che la sconfitta di Enzo Amore sia solo l'inizio di una nuova storyline che lo veda quale l'heel di punta di 205 Live. Se tutto quello che abbiamo visto nelle ultime settimane, invece, è servito a dare un po' di visibilità ad uno show che ne ha pochissima, per poi riportare Enzo nel main roster, beh, direi che si tratta di una occasione sprecata. Enzo a 205Live può dire la sua, a Raw sarà sempre e solo un jobber perché sul ring è appena sufficiente e non ha affatto il fisico degno di una superstars. Comunque, non fasciamoci la testa prima di rompercela: vediamo la WWE dove vuole andare a parare.

Ciao Myth, sono Ludovico da Siracusa,ti volevo fare i complimenti per la tua stupenda rubrica e a tutti i tuoi colleghi per lo splendido sito. Avrei un paio di domande per te:
1) Su Youtube ho visto un match tra The Rock e Mankind,dove il “People's Champion” colpiva ripetutamente Foley alla testa con una sedia d'acciaio,con quest'ultimo in manette. Il match dopo pochi secondi finì, non ho capito cosa avvenne esattamente,fu sospeso per ko tecnico?
2) Secondo te Triple H in futuro potrebbe diventare il Chairman della WWE, ci sarà questo “passaggio di consegne”,dopo il grande lavoro svolto da “HHH ” a NXT, oppure Vince si dimostrerà ancora egocentrico e dispotico,non concedendo questo ruolo di primo piano al genero ?
3) Visto che la figura del booker é di vitale importanza nel pro wrestling moderno,la WWE con le grandi risorse economiche ha disposizione, perchè non ingaggia Gedo e Jado che in quel ruolo attualmente sono i migliori al mondo ?
4) Perchè la WWF/E non ha mai pensato di ingaggiare due wrestler fenomenali come Mitshuaru Misawa e Kenta Kobashi ?
5) Ho visto i primi match di Shinsuke Nakamura nel main roster é sono stati veramente brutti, secondo me non è adatto alla WWE, per stile di lotta, il suo é molto veloce e rischioso, in perfetto stile indies, mentre quello della WWE é totalmente diverso, c'é il rischio che il giapponese rimanga una grande promessa incompiuta ?

1.Probabilmente hai visto solo la parte finale del match, disputato nel corso della Royal Rumble 1999, che invece fu abbastanza lungo ed è passato alla storia per la lunga serie di sediate alla testa di Mick Foley. L'incontro era un “I Quit match” e la storyline che portò a quel match raccontava la storia di un Mankind che non aveva mai ceduto nella sua lunga carriera. Alla fine, Foley cedette, ma fu raccontato nella successiva puntata di Raw che in realtà era stata diffusa nell'arena una voce preregistrata, dunque Mankind non aveva mai effettivamente abbandonato la contesa. Quello sì che era ottimo booking!
2.Finchè Vince McMahon sarà in grado di lavorare, non lascerà il ruolo di chairman. Quando sarà costretto per l'avanzare dell'età, allora quel ruolo toccherà a Stephanie McMahon, ma è probabile che la maggior parte dei processi creativi saranno gestiti da Triple H.
3.Probabilmente la WWE ritiene di aver bisogno di autori di film e sitcom più che di booker che si sono fatti le ossa in Giappone… e che forse non potrebbero mai capire fino in fondo il pubblico statunitense.
4.Quando la WWE ha provato a far lottare nei propri show stelle di prima grandezza del wrestling giapponese come Genichiro Tenry o Koji Kitao è stato un vero e proprio fiasco: fino a pochissimi anni fa i wrestler giapponesi non avevano gimmick ed avevano uno stile considerato noioso dal pubblico americano. Anche Misawa e Kobashi, che pure erano wrestler straordinari, sarebbero naufragati nella WWE degli anni Ottanta e Novanta.
5.E' incredibile che un wrestler che ha fatto sfracelli a NXT, non solo in Giappone, faccia match brutti nella WWE. Probabilmente il problema non è lui, ma gli avversari che ha dovuto affrontare: il match contro John Cena, ad esempio, non è stato malissimo. Jinder Mahal ha uno stile assolutamente diverso dal suo e, inoltre, Nakamura doveva perdere entrambi i match: chiaro che il livello della contesa ne abbia risentito. Aspettiamo ancora per dare un giudizio, sono sicuro che Nakamura ha diversi match in serbo che potremo ricordare negli anni a venire.

Ciao.
Mi presento, mi chiamo Mattia, vi leggo da circa 5 anni settimanalmente, la vostra è una delle rubriche che preferisco.
Io ho solo una domanda, che in realtà è una curiosità/speranza: non è mai uscita notizia certa del ritiro di The Undertaker, e dopo i recenti richiami nei promo, Ziggler che lo imita, le interviste di JBL e Lawler, non credi che tutto ciò serva a preparare il terreno nel qual caso anche lui ne avesse voglia. La vedo in ottica lunga: A WM manca tanto non tantissimo. Nonostante possano creare la miglior storyline del mondo col titolo in mezzo, col roster attuale nessuno ha lo starpower da vendere l'evento; a Raw si sa già “The winner and new WWE Universal Champion is Roman Reings, and bye Bye Brock”. A questo punto, in qualche modo, provo a fare fantawrestilng: RR18, Shinshuke vs John; John vince e batte il record e sono 17. Ingresso nella Rumble a sorpresa del Phenom. Main Evente dei Main Event di WM: Cena vs Taker per il titolo. Potresti fare la card solo con questo match e venderesti di più che con tutto il roster al completo. Buttaci una clausola tipo “If Taker Wins, his carrier is over”. Prendi tutto: Match del secondo – titolo – ritiro della leggenda e Cena che allungherà ai 18. Rispondimi anche in privato, comunque tutto ciò era per chiederti se si hanno news sicure su Taker. Ciao e grazie per un'eventuale risposta.

Lo dico chiaro e tondo, con una certa sicurezza. Se Undertaker tornerà per un ultimo match, il suo avversario sarà John Cena, anch'egli da considerare un wrestler oramai vicino al ritiro. In effetti l'annuncio ufficiale del ritiro di Taker non è stato mai dato e quindi questo apre la porta ad una possibilità. Scordiamoci, però, che Taker possa affrontare altri wrestler del roster, perché non avrebbe alcun senso dopo essere stato sconfitto da Roman Reigns nel main event di Wrestlemania. Una sua sconfitta intaccherebbe lo status di Reigns, che la WWE sta faticosamente costruendo; una sua vittoria non gli servirebbe a nulla, visto che ormai è solo una “special attraction”. Altra cosa sarebbe un match tra due wrestler a fine carriera. Diciamocela tutta: sarebbe l'ultimo dei grandi dream match della storia del wrestling moderno, un incontro che, da solo, varrebbe il prezzo del biglietto.

Ciao Mike! Volevo sapere se c'erano novita in merito al film “Crossface” che dovrebbe descrivere la vita di Chris Benoit. Grazie mille!!! Erico Greco

Nel gennaio 2016 era stata diffusa la notizia che la regista tedesca candidata all'Oscar Lexi Alexander avrebbe diretto un film sulla storia di Chris Benoit, basata sul libro “Ring of Hell: The Story of Chris Benoit & the Fall of the Pro Wrestling Industry” di Matthew Randazzo V, che io ho letto ed in cui la WWE non ci fa una grande figura. La Alexander, candidata all'Oscar per il cortometraggio Johnny Flynton, non è famosa per i suoi successi cinematografici (anzi), tuttavia molti erano curiosi di vedere “Crossface”, film di cui non si è più saputo nulla. Con ogni probabilità il progetto si è arenato per mancanza di finanziamenti.


Passiamo adesso al Wrestlequiz. Vi avevo chiesto, nel corso dell'ultima edizione, di dirmi chi ha sconfitto per la prima volta Hulk Hogan per schienamento o sottomissione in maniera pulita (cioè senza interferenze a proprio vantaggio) in uno show trasmesso in chiaro su una tv nazionale negli Stati Uniti? Francamente, immaginavo che qualcuno avrebbe risposto positivamente, invece nulla! Mi tocca darvi un indizio… La risposta esatta è… un wrestler statunitense (e già questo esclude diversi wrestler, a cominciare da Andre the Giant, che era francese). Allora? Ce la fate adesso?


Anche per oggi è tutto. Appuntamento tra altri quattordici giorni!

I am the Myth, deal with it!

Michele M. Ippolito

[RIQUADRO2]

Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
14,946FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati