TW Risponde #656

TW Risponde

Amiche ed amici di TuttoWrestling bentornati ad una nuova edizione della rubrica più antica, letta ed amata del wrestling web italiano! Partiamo subito con la nostra consueta sessione di Q&A!



Ciao Myth,sono Ludovico da Siracusa é la seconda volta che ti scrivo e ti rinnovo i miei complimenti per la rubrica e per il sito. Volevo farti alcune domande:
1) Io amo Connor McGregor, ha grande personalità e carisma. Quante possibilità ci sono di vederlo lottare in WWE ?
2) CM Punk,potrebbe ritornare nel pro wrestling,io lo vedrei bene in NJPW. Quante probabilità ci sono di vedere il “Best in the World” nella federazione giapponese ?
3) Secondo te,quale sono state le cause del declino della TNA ?
4) Su Youtube ho visto un Electric Chair Match, alla fine del match Viscera,prese una scossa elettrica,la prese veramente la scossa o dietro c'era qualche artefatto tecnico?

1.Tutto può essere. Vediamo prima come va il suo match contro Floyd Mayweather, che, secondo me, potrebbe anche essere un massacro per Connor. In ogni caso è un grande personaggio e non escludo qualche sua presenza sporadica in show della WWE in futuro.
2.Punk ha già detto più volte di non essere interessato ad un ritorno nel mondo del prowrestling, figurarsi ad un ritorno “attivo”, sul ring. Certo, tutto può essere, ma credo che non vedremo più Punk lottare. Spero, tuttavia, che prima o poi faccia pace con Triple H e che i due decidano di comune accordo una sua introduzione nella WWE Hall of Fame.
3.Dixie Carter non ne sapeva o capiva abbastanza di wrestling; la compagnia non era ben gestita dal punto di vista finanziario; lo strapotere della WWE nel mondo del wrestling è veramente eccessivo ed è difficile rimanere a galla contro di loro. Ti basta?
4.Innanzitutto, credo tu non ti riferisca a Viscera ma al leggendario Abdulla The Butcher. Ovviamente Abdullah, in quell'occasione (era un match in PPV della WCW, Halloween Havoc 1991) fece finta di aver preso la scossa. Tra l'altro, lo fece malissimo.

Ciao Myth e ciao a tutta la redazione di TW! Sono Jacopo da Ancona ed avrei 3 domande da porti:
1- I segmenti visti a SmackDown tra The Miz e Daniel Bryan avrebbero dovuto portare a qualcosa di più, ad esempio un match tra i due (magari con Bryan rappresentato da qualche altro wrestler), od erano solo promo utilizzati per crescere il personaggio del magnifico?
2- Credi che tra i wrestler nell'attuale divisione dei pesi leggeri solo Neville in futuro potrà competere con gli altri atleti del roster per altri traguardi?
3- Cosa ne pensi della gestione di Finn Balor? Credi che possa avere il suo rematch per il titolo massimo entro l'anno? O dovremmo aspettare che passi la prossima Wrestlemania dopo lo scontro Reigns-Lesnar?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte!

1.In realtà i segmenti tra Daniel Bryan a The Miz nacquero per caso a Talkin Smack: i due non vanno realmente d'accordo ed iniziarono a stuzzicarsi. La WWE provò a cavalcare l'onda, poi un po' se ne disinteressò, un po' pensò che non era una cosa buona fomentare una reale rivalità e non se ne è fatto nulla. Secondo me è stato un errore enorme.
2.Sì, Neville è proprio bravo ed avrà sicuramente un buon futuro da midcarder nella WWE. Lo immagino già con il titolo intercontinentale o degli Stati Uniti alla vita. Purtroppo credo che solo lui abbia il carisma per sfondare nella WWE. E' incredibile quanto scarsi siano in questo senso i numerosi talenti che oggi fanno parte della divisione pesi leggeri della compagnia. Il motivo per cui 205Live ha un successo così scarso non è dovuto dalla bravura dei lottatori che è indiscutibile, ma al fatto che gli stessi siano personaggi di una noia mortale (eccettuati Jack Gallagher e Rich Swann, a mio avviso).
3.Non mi sembra che la WWE voglia puntare su Balor in questo momento, anche se mi sembra evidente che il wrestler sia tenuto nella massima considerazione. Vediamo cosa succede a SummerSlam, a quel punto si capiranno molte cose. Ad occhio e croce, però, credo anche io che Balor tornerà ad avere spazio nel giro titolato solo nel 2018.

Ciao Michele, sono Mirko, e scrivo da Pernate, frazione di Novara. Ho già scritto a questa rubrica più di una volta. A causa di numerosi impegni, non ho avuto la possibilità di poter scrivere. Ho un paio di domanda porti.
1) Lana. Secondo te, perché hanno deciso di farle fare questo “push”? Solo perché è la classica “gnocca”, o c'è qualcos'altro sotto?
2)Austin Aries ha deciso di andarsene. Ha fatto la cosa più giusta secondo me. Secondo te, perché lo hanno buttato nella divisione dei Cruiserweights? E inoltre, perché per ben 3 volte, lo hanno fatto perdere?
3)Secondo te, come mai la dirigenza non usa tutte le donne a Raw?
4)Tra tutti quanti i pretendenti, perché far vincere Samoa Joe, visto che non potrà mai reggere il confronto con Brock?
5)Sono disgustato dal trattamento riservato a Finn Balor. Non sarebbe meglio a questo punto, provare a dargli una possibilità per la cintura intercontinentale, piuttosto che fargli fare una faida inutile con un buono a nulla come Elias Samson?
6)Jinder Mahal. Perché lui? Perché puntare su uno che per tutta la vita è stato un Jobber?
7)Pensi che Ember Moon al momento sia l'unica che possa spodestare Asuka? E nel futuro, chi vedresti bene come campionessa femminile a NXT?
Ciao e buon lavoro!

1.Sotto Lana c'è… molto! Al di là delle battute, l'unico motivo del suo push sta nel fatto che è bellissima. Non sa stare sul ring, ha una entrata ridicola, non è in grado di eseguire due mosse di fila. Io credo che la WWE così rischia di rovinare il suo personaggio, ma a loro interessa solo tenerla on screen più tempo possibile.
2.Secondo me Aries non ha avuto la pazienza di aspettare, prima o poi gli avrebbero dato il titolo pesi legger per mancanza di alternative (entro il 2018) e poi lo avrebbero spostato a Raw o a Smackdown. Scelte personali, comunque. Magari sotto c'è altro che non sappiamo.
3.Mancanza di organizzazione da parte dei booker. Nient'altro.
4.Non è vero che Samoa Joe non può reggere il confronto con Brock Lesnar. Anzi, ritengo più credibile lui che Roman Reigns o Goldberg, come forza fisica e “presenza” sul ring. Samoa Joe ha un profilo per certi aspetti simile a quello di Lesnar, ma poi è chiaro che subentrano altri fattori. Reigns e Goldberg sono personaggi di caratura superiore a Samoa Joe e questo indubbio, ma io ho creduto che Joe potesse mettere in atto il colpaccio, magari senza perdere in modo netto il match di Great Balls of Fire, in modo da creare ulteriori sviluppi per il futuro. Nel complesso, comunque, non gli è andata male, la WWE è riuscito in ogni caso a proteggerlo.
5.Balor deve restare nel giro del main event. Farlo lottare per il titolo intercontinentale sminuirebbe automaticamente il suo personaggio. Non sia mai.
6.Anche JBL era stato un jobber buona parte della sua carriera, eppure lo ricordiamo tutti come un campione assolutamente credibile. Credo proprio che Jinder Mahal farà un percorso simile. Certo, non è Dynamite Kid come abilità sul ring, ma non è peggio di tanti altri wrestler del roster ed ha un'ottima presenza scenica. Ha fatto passi di gigante e bisogna solo applaudire agli enormi sforzi che ha fatto per arrivare a questi risultati.
7.Francamente non saprei dire chi potrebbe spodestare Asuka ed Ember Moon non mi piace particolarmente. La butto lì: e se fosse la vincitrice del Mae Young Classic la prossima stella femminile da lanciare a NXT? Rispetto al torneo sono solo dispiaciuto non ci siano lottatrici italiane. Avrei visto molto bene Queen Maya tra le trentadue partecipanti e, francamente, credo che ai fan italiani la scelta della WWE di non includerla debba bruciare molto.

Ciao Myth sono Alessio e oggi ho due domande un po' complesse a mio parere.
1) Perché dare il titolo US ad AJ Styles in un live event,benché sia il MGS,se mancavano 2 settimane a Battleground? È una mossa di mercato o cosa,perché dopo un paio di ore dalla vittoria avevano detto che Kevin Owens si era infortunato invece dopo non era vero.
2) Oggi tutti quanti noi sappiamo bene che i wrestler sono tutti amici,nonostante nel ring si ammazzano di botte. Ma davvero questo si scoprì con l'incidente della Kliq,quando Triple & company si abbracciarono sul ring dopo uno show?

1.La WWE, per spingere i fan a comprare i biglietti degli house show, deve dimostrare che spesso anche negli show non teletrasmessi possono accadere grandi sorprese. Per me questo è l'unico vero motivo del cambio di titolo tra Styles ed Owens, francamente inaspettato.
2.Per anni i wrestler hanno difeso la kayfabe. Nel 1997 c'era ancora un senso di “detto non detto”, anche perché ormai internet non era ancora esploso. Dunque fu un mezzo scandalo, perché tanti non volevano ancora credere che tutto fosse predeterminato. Oggi, invece, se trovate qualcuno che dice che il wrestler è tutto “vero” è normale pensare che sia un ingenuo o un folle.


Ed eccoci adesso al WrestleQuiz. Nell'ultima edizione vi avevo fatto una domanda chiarendo che era abbastanza facile. Vi avevo chiesto quale WWE Hall of Famer ha trascorso due anni in carcere per aver contraffatto banconote?

Si trattava di Blackjack Mulligan, buonanima, padre di Barry e Kendall Windham. In due hanno dato la risposta esatta: si tratta Dario Cordella e Lorenzo Calamante che vincono… niente. Come al solito, d'altronde. Il mio applauso è sufficiente. Clap clap clap.

Per la prossima edizione, ecco la nuova domanda, che mi pare un po' insidiosetta: quale ex superstar della WWE si è laureato in ingegneria idraulica e strutturale prima di intraprendere la carriera da wrestler?


A partire dalla prossima edizione, come ogni anno, dedicheremo alcune edizioni di questa rubrica alle domande storiche da parte dei fan. Dunque scrivete, scrivete, scrivete!

Ebbene, anche per oggi è tutto. Grazie a tutti di averci seguito, appuntamento tra altri quattordici giorni!

I'm the Myth and you can't teach that!

Michele M. Ippolito

Scritto da Michele M. Ippolito