TW Risponde #654

Amiche ed amici di TuttoWrestling, bentornati ad una nuova edizione del TW Risponde! Comincia a fare caldo e c'è già molta Afa Chissà che non arrivi pure Sika!
Anche quest'anno abbiamo dato spazio alla battuta che ci accompagna da non so più quanto tempo. Tutto molto bello.
Vabbè, detto ciò partiamo. Chi non legge il seguito, lotta peggio di Jinder Mahal.
Ciao Michele. sono Alessandro da Roma e volevo esporti alcune domande sulla situazione attuale della WWE.
Bando alle ciance, passiamo alle domande:
1. Dopo la vittoria clamorosa di Samoa Joe a ER è possibile che anche Finn Balor (nominato più volte da Heyman) venga inserito nella rivalità imminente il distruttore e Brock Lesnar, magari con la gimmick del Demon King?
2. Alexa Bliss: a me personalmente piace molto sul ring ed è molto brava da heel, che ne pensi di una rivalità con Sasha Banks (ridicolizzato in un feud con la penosa Alicia Fox), mettendo un attimo Bayley da parte per ricostruirla meglio?
3. Ma il turn face di AJ Styles era così necessario? Da heel aveva condotto un regno grandioso essendo indubbiamente il miglior wrestler della WWE, unna rivalità con Orton mi intrigava parecchio, pensi che riconquisterà il titolo a breve oppure lo lasceranno a quello scandalo di Jinder Mahal?
4. Shinsuke Nakamura: quantò ci metterà a vincere il WWE Title?
5. Bray Wyatt per me ha un gimmick straordinaria eppure lo fanno sempre perdere? Secondo te quando Lesnar perderà il titolo potrà avere una chance di vincerlo?
1.Io credo che a Great Balls of Fire Lesnar vincerà contro Samoa Joe con quale sotterfugio o che il match finirà in no contest grazie a qualche stratagemma particolare. A quel punto sarà necessario il rematch a SummerSlam e penso che un ingresso di Finn Balor nel quadro non è poi così peregrino, vista anche la sua storia recente con Samoa Joe. Chi vivrà vedrà, ma io ho molte aspettative rispetto al modo in cui la WWE gestirà lo Universal titlel nei prossimi mesi.
2.Io non sono affatto fan di Bayley e credo che la sua posizione nella card sia sostanzialmente immeritata. Vedrei invece molto, molto bene un feud tra Alexa Bliss e The Boss, che è il miglior personaggio, insieme a Charlotte, dell'intera divisione femminile della WWE:
3.Non avrebbe senso togliere presto il titolo a Jinder Mahal, francamente. Styles ha numerosi wrestler con cui può tirar fuori match a quattro o anche a cinque stelle e mi auguro che la WWE prenda questo tipo di direzione.
4.Entro un anno avremo Shinsuke Nakamura campione assoluto della WWE. Garantito. E' troppo, troppo over.
5.Perchè spesso i booker non sanno fare il proprio lavoro. Così hanno reso una bellissima gimmick un personaggio stantio di cui, a breve, al pubblico non interesserà più nulla. Detto ciò, la WWE ha dimostrato più volte che uno può perdere millemila volte e poi conquistare il titolo mondiale. Per questo penso che Bray tornerà, almeno per un'altra volta, ad avere la cintura alla vita. Non so, non credo che sarà lui a strappare il titolo a Lesnar. Più probabile che ci riesca uno tra Roman Reigns, Seth Rollins e Finn Balor.
Ciao sono Alessio da Torino vorrei salutare tutti e farti i complimenti. Ecco alcune domande da farti:
1) Come guidichi la divisione tag team di SmackDown?
2) Il Bálor Club si riunirà in WWE primo o poi?
3) Chi saranno i prossimi debutti da NXT?
4) Cosa ne pensi della divisione cruiser?
5) Il “perfect 10” vincerà primo o poi un titolo?
1.Mal sfruttata, francamente. Gli Ascension erano grandiosi a NXT, ma a Smackdown sono considerati due macchiette. Gli Hype Bros hanno potenziale ma non viene loro data alcuna possibilità. I Breezango ci sanno fare sul ring e fanno presa sul pubblico, ma la WWE non li prende seriamente in considerazione. Se solo venissero scritte storyline decenti per questi tre team il risultato complessivo della divisione migliorerebbe moltissimo.
2.Tutto può essere, ma nel corso di una intervista che Finn mi ha concesso a Roma lo scorso maggio ha detto di non essere interessato e che una riunione del Club è solo fantasy wrestling. Finn vuole sfondare da solo e quindi non ha bisogno di una stable alle spalle.
3.Bobby Roode credo sarà il prossimo, non saprei dire di altri. Alcuni come Kassius Ohno o Aleister Black francamente mi sembrano già assolutamente pronti.
4.Soporifera nonostante la presenza di grandi personaggi come Neville e Austin Aries. Ci sono due problemi: i personaggi di secondo livello non sono affatto carismatici; i match dei pesi leggeri che lottano in WWE sono diversi da quelli che gli stessi wrestler lottavano nelle indies, sono più lenti e scontati. Ovvio che la gente, che dai cruiser si aspetta azione come se si stesse in un videogioco, ad un certo punto si scoccia. Di tutto il roster, oltre ai due già citati, io salvo Rich Swann che mi sembra veramente bravo sia come wrestler che come entertainer.
5.Tye Dillinger è incredibilmente over con i fan, almeno un titolo secondario nella WWE lo vincerà.
Ciao Myth sono Alessio da Roma, e oramai ti ho scritto un paio di volte. Ecco le mie domande:
1) Come mai Vince McMahon fece per quasi tutti gli anni 90' il telecronista? Per i problemi economici di quel tempo? Come ti sembravano in quel ruolo?
2) Sempre telecronaca: perché Paul Heyman nel 2001 iniziò a fare il telecronista?
3) Riallanciandomi a Vince McMahon: la storyline di Gorilla Monsson come capo della WWE era vera oppure no, quando Vince era al posto del telecronista?
4) Pensi che Steve Austin possa avere un ultimo match, io si. Anche perché forse sia la WWE che lui ci vogliono far credere una cosa rispetto a quello che dicono. E se si, contro di chi?
5) I match come Buried Alive o Casket di Undertaker, non penso che i wrestler rimanevano dentro quelle costruzioni, che fine facevano? E con Kalisto e Roman Reigns con l'ambulanza e il cassonetto, come hanno fatto?
Spero mi risponderai e complimenti a tutti di TW.
1.Semplicemente, per anni Vince McMahon non ha visto sé stesso con un ruolo ben definito on screen. Allora, quello del telecronista gli sembrava il ruolo più congeniale e, a dirla tutta, era anche bravo. Poi, come si sa, con la Attitude Era è cambiato tutto. Il resto è storia.
2.Perchè la WWE sapeva che era bravo. Ed in effetti lo era.
3.Ovviamente no. Gorilla Monsoon era presidente della WWE così come Daniel Bryan è general manager: sono solo ruoli televisivi che nulla hanno a che vedere con la reale organizzazione interna alla WWE.
4.No. Austin non tornerà mai più sul ring: d'altronde sono vent'anni che non ci mette piede, perché dovrebbe farlo adesso?
5.C'erano artifici tecnici ed effetti speciali per evitare che i wrestler soffocassero, ovviamente. Per quanto riguarda il casket match, il wrestler scivolava dentro una sorta di locale sotterraneo dotato di acqua e monitor. Nei casket match il wrestler veniva effettivamente chiuso in una bara per un tempo molto limitato. In molti casi, soprattutto nei segmenti extraring, il wrestler non è all'interno del mezzo: Reigns non era nell'ambulanza ribaltata da Strowman, ne era uscito e questo non si è visto grazie al lavoro dei montatori.
Ciao michele, sono Enrico da Bergamo
Volevo chiedere
1) Perché stanno facendo fare questa fine ad Apollo Crews? Premetto, io sono di bocca buona e mi piacciono quasi tutti i wrestler, compreso Titus O'Neal, ma da ignorante e incomplete quale sono, mi sembra che stiano rovinando Apollo.
2) Ma Mark Henry che fine ha fatto?
3) sempre da ignorante, il primo match di Nakamura mi ha un pochino deluso. Ho visto il match con Ziggler e oltre alle ginocchiate non ha fatto un granché, quindi mi chiedo: è proprio lui così, oppure ha deluso altra gente e quindi mi devo aspettare vistosi miglioramenti?
4) Pensi che Kurt Angle tornerà sul ring a lottare? Contro chi secondo te? E contro chi, invece, vorresti andasse?
1.Premesso che non dovresti vantarti se ti piacciono wrestler mediocri come Apollo Crews e Titus O'Neil (de gustibus non est disputandum, in ogni caso
ehehehehe) in effetti non ha senso il modo in cui stanno gestendo entrambi i personaggi. La WWE, semplicemente, non aveva nulla da far fare ad entrambi e li ha messi insieme. Quando si scocceranno, li faranno lottare l'uno contro l'altro, in un feud che non interesserà a nessuno. Tutto molto bello, eh?
2.E' infortunato. Come nella maggior parte degli ultimi 21 anni. Io quando penso ad Henry francamente non mi spiego come abbia resistito tanto tempo nella WWE, visto che è uno dei peggiori lottatori che si siano mai visti.
3.Guarda su Youtube i match nella NJPW di Shinsuke Nakamura così ti potrai rendere conto di quello che può fare. Credo che il match contro Ziggler sia stata solo una sfortunata parentesi, magari dovuta all'emozione, e nient'altro.
4.Sì, Angle tornerà sul ring per qualche altro match. A ragion di storyline, mi pare ovvio che presto possa andare contro Triple H. A me piacerebbe vederlo impegnato contro qualche lottatore contro il quale non ha mai lottato, come Kevin Owens o Seth Rollins.
Ed eccoci ancora al WrestleQuiz. Ancora nessuno ha saputo dare la risposta alla mia domanda: [bnella TNA lottò brevemente un wrestler che interpretava il ruolo di una persona con seri problemi di controllo della rabbia. Qual era il nome del personaggio e con quale altro nome era meglio conosciuto nel mondo del wrestling? Avete dato lo risposte più varie: chi ha detto Luke Gallows, chi Joseph Park, chi Shane Sewell (chi?) ma sono tutte sbagliate. Vi do un indizio. Il personaggio era divenuto noto nella WWE, dove era diventato campione, poi si spostò nella TNA. Forza, ora dovete per forza darmi la risposta esatta!
Ebbene, anche per oggi è tutto. Grazie a tutti di averci seguito, appuntamento tra altri quattordici giorni!
I'm the Myth and you can't teach that!
Michele M. Ippolito
[RIQUADRO2]