TW Risponde #653

Amiche ed amici di TuttoWrestling bentornati ad una nuova edizione del TWR. Innanzitutto, voglio cogliere l'occasione di ringraziare quanti di voi hanno presenziato allo show “I Miti del Wrestling”, da me organizzato, che lo scorso 28 maggio ha riportato il wrestling a Napoli dopo anni di assenza. Nella speranza che ci siano altri eventi simili in futuro, credo sia proprio il caso di passare alla nostra rubrica… Let's start!
Buonasera a tutti, sono Fabio da Lecce e vi faccio i complimenti per la rubrica, passo alle domande:
1 Edge vs Mick Foley a Wrestlemania è stato uno dei match hardcore più belli che ho visto, cosa ne pensi?
2 Bobby Roode farà strada una volta nel main roster o resterà nel midcarding?
3 Drew Galloway/McIntre verrà finalmente lanciato i faranno un disastro come nel primo caso secondo te?
4 Non era meglio far perdere un unico match ad Undertaker a Wrestlemania e magari nel giorno del suo ritiro?
5 Vedremo un altro incontro di Sting secondo te?
6 Perchè i fratelli Brisco non sono mai stati presi in considerazione dalla WWE?? In ROH han fatto molto bene e non mi sarebbero dispiaciuti a Stamford.
Grazie mille e complimenti ancora.
1.Nella WWE forse sì. Nella storia del wrestling direi di no: buona parte dei match disputati in ECW sono stati molto meglio di quel match. Fu un discreto match ma ho visto lo stesso Foley fare molto di meglio impegnato in scontri hardcore nella sua carriera.
2.Bobby Roode è un futuro campione mondiale WWE. Segnati questa previsione, ne riparleremo.
3.Credo che Galloway non abbia più alibi: o sfonda o finisce per sempre nel dimenticatoio. Ai tempi del suo primo stint nella WWE era molto giovane e la mancanza di esperienza gli fece fare molti errori. Ora invece, mi pare cresciuto. Secondo me non è “championship material” ma come midcarder heel può dire la sua. D'altronde, ha spazio uno come Baron Corbin, che non ha granchè oltre la stazza, ci può essere spazio anche per Drew.
4.Difendo la scelta di far perdere Undertaker contro Brock Lesnar: la WWE creò un “Wrestlemania moment” che nessuno di noi dimenticherà più. Giusta anche la scelta di far perdere Undertaker contro Roman Reigns quest'anno: è corretto che wrestler “on the way out” spingano verso l'alto un giovane che resta a tirare la carretta nella compagnia.
5.Sting ha oltre cinquant'anni e seri problemi alla schiena. Non lotterà mai più, anche se non escludo che, prima o poi, possa assumere un ruolo extraring nella WWE.
5.La WWE ha preso in considerazione Mark e Jay Briscoes, ma il duo non è mai riuscito a trovare un accordo con la compagnia. Questo non solo per motivi economici. I Briscoes sanno bene che, firmando con la WWE, la loro libertà creativa verrebbe compromessa. Visto che riescono a vivere bene con i soldi che guadagnano nella ROH e nelle indies oltre che in Giappone hanno pensato, legittimamente, di non aver bisogno di firmare con la compagnia di Stamford.
Ciao sono Riccardo, un ragazzo di 15 anni e sono 2 anni che seguo questa splendida rubrica.
Ecco la mia domanda: Per te con chi combatterà John Cena per vincere il 17° titolo mondiale?
Complimenti ancora per la rubrica e e continuate così!
A questo punto della sua carriera non credo che a Cena o alla WWE interessi che il wrestler vinca il suo diciassettesimo titolo mondiale battendo il record di Ric Flair, che, tra l'altro, è posticcio visto che Slick Ric ne ha vinti di più anche se non gli sono mai stati riconosciuti ufficialmente. Detto ciò, credo che Cena abbia davanti a sé altri due o tre anni da part-timer e che, in questo lasso di tempo, almeno in una occasione riuscirà a vincere di nuovo il titolo: la compagnia, se proprio non vorrà farlo mettendo su un confronto con Flair, lo farà per gratitudine verso il wrestler che ha rappresentato il volto della WWE per un decennio.
Ciao Michele sono Alessio. Ho scritto varie volte, e adesso ti porgo le mia unica domanda.
Tu avrai certamente visto Wrestlemania, e soprattutto il main event. Bene, ti volevo chiedere: come è nata la streak di The Undertaker. Voglio dire, come è iniziato questo progetto, come mai proprio Taker? Perché non penso che Vince McMahon si è alzato un bel giorno ed ha detto facciamolo vincere.
La winning streak di Undertaker nasce in modo abbastanza casuale. Ad un certo punto, infatti, nella WWE qualcuno si rende conto che, per un po' di anni e per le circostanze più varie, Undertaker non ha mai perso a Wrestlemania. Per questo motivo Vince McMahon ed i suoi collaboratori stabiliscono che il mantenimento della streak debba diventare una storyline su cui puntare in modo forte: una storyline vincente, che è stata portata avanti fino alla sconfitta contro Brock Lesnar. A suffragio di questa mia tesi il fatto che la WWE ha cominciato a far riferimento alla streak solo ad un certo punto della carriera di Undertaker: a mia memoria, prima del suo match di Wrestlemania 18 contro Ric Flair, quando il Becchino, vincendo, arrivò sul 10 a zero.
Ciao Michele, sono Marco da Benevento, complimenti per la tua rubrica
e per il sito! Volevo porti delle domande:
1) Come mai nei PPV della WWE lo stage è quello che viene utilizzato negli show settimanali mentre prima c'era una scenografia diversa per ogni evento?
2) Arriveranno mai i TAKEOVER su Sky con telecronaca in italiano?
3) Ho letto molte critiche sul web dopo la vittoria del titolo di Mahal, moltissime anche insensate, il personaggio è passato dal nulla al top,ma quantomeno è presente agli show al contrario di Lesnar che non si vede mai. Per cui meglio avere un campione di medio livello ma presente o l'elite del wrestling con sporadiche apparizioni?
4) Pensi anche tu che il livello di Smackdown si sia abbassato dopo lo shake up?
Nel main event dell'ultimo episodio c'erano sullo stesso ring AJ Styles, Kevin Owens e Shinsuke Nakamura, poi ci sono i New Day Rusev e Lana con una nuova linfa. Non trovi esagerate tutte le critiche allo show blu?
1.I PPV aumentano, i costi pure. La WWE va al risparmio. Semplice semplice.
2.Tutto è possibile. Scrivi a Sky e chiedi che acquistino i diritti dei NXT Takeover, in modo da farli doppiare e mandarli in onda.
3.Secondo me la WWE ha fatto bene a dare il titolo a Mahal. E' un volto fresco nel roster della compagnia, porta attenzione sulla compagnia in un mercato immenso come l'India, sul ring non è peggio di altri che hanno portato alla vita la cintura, ha dalla sua parte i Bollywood Boyz che portano più “pepe” al personaggio. Ricordo le enormi critiche quando JBL, che veniva da una situazione pressoché identica a quella di Jinder, vinse il titolo di campione. Oggi ricordiamo JBL come un campione “di peso” nella storia della compagnia e non è detto che la stessa cosa accada pure con Mahal, se saprà sfruttare la possibilità che la WWE gli sta dando.
4.Io penso di sì, anche se è arrivato Shinsuke Nakamura, che è assolutamente “fresco”. Lo show blu resta, in ogni caso, godibile, anche più di Raw.
Passiamo adesso al Wrestlequiz. Immaginavo che la domanda della scorsa settimana fosse difficilotta, ma non immaginavo di non ricevere neppure una risposta esatta. In realtà , si vede proprio che brancolate nel buio, perché l'unico che ha tentato ha detto Samuel Shaw e, ovviamente, la risposta è sbagliata. Vi ripropongo la domanda anche questa settimana, ad ogni buon conto. Nella TNA lottò brevemente un wrestler che interpretava il ruolo di una persona con seri problemi di controllo della rabbia. Qual era il nome del personaggio e con quale altro nome era meglio conosciuto nel mondo del wrestling?
Anche per oggi è tutto. Appuntamento tra quattordici giorni.
I'm The Myth and you can't teach that!
“The Myth” Michele M. Ippolito
[RIQUADRO2]