TW Risponde #651

TW Risponde

Amiche ed amici di TuttoWrestling, “The Myth” Michele M. Ippolito vi saluta calorosamente! Partiamo subito con la nostra consueta sessione di domande e risposte.



Ciao, Michele! Sono Antonio da Caserta, ti ho scritto già un paio di volte in passato e ti rinnovo i complimenti per la rubrica.
1. So che è presto, ma quale futuro vedi per Shinsuke Nakamura nel main roster?
2. Rimanendo sulla stessa tematica, dopo Samoa Joe, quale futuro per Seth Rollins?
3. Rivedremo Triple H in qualche faida o il suo diventerà definitivamente e unicamente lavoro d'ufficio?
4. Pensi che avremo altri stint di Jericho?
E ora devo farti una domanda un po' particolare che avrei voluto porti da tempo, ma che, per un motivo o per un altro, non ti ho mai scritto…
5. Che cosa diamine è successo alla faccia di Batista? Cioè… Paragoniamo il viso che aveva prima di andare via a quello di adesso, anche se è cambiato da un bel po'… Gli zigomi, il naso, tutto. Chirurgia? Anche troppa?

1.Futuro roseo: campione mondiale a Smackdown entro un anno, main eventer stabile nei prossimi anni.
2.Seth Rollins è considerato la star di punta di Raw insieme a Roman Reigns. Sarà lui il prossimo avversario di Brock Lesnar, secondo me. Ne vedremo delle belle.
3.Triple H ha già detto chiaramente che vorrebbe smetterla con il wrestling lottato. Salirà sul quadrato solo se ci sarà l'occasione giusta. Credo che abbia almeno un altro paio di match in serbo per il WWE Universe, solo non saprei dire proprio quando li lotterà.
4.La risposta non è “sì” perché sarebbe troppo scontata. La risposta è “sì, entro la fine dell'anno probabilmente”.
5.Un po' di chirurgia, dovuta anche all'incedere degli anni. D'altronde, non sembra che Batista navighi verso i cinquant'anni.

Vista la vittoria (un po' a sorpresa) di Chris Jericho su Kevin Owens a Payback, secondo te è così improbabile una sua presenza nel tour europeo di Smackdown che si terrà Novembre? Inutile dire che sono un suo grande fan e sarebbe un sogno vederlo dal vivo…..
Grazie, buon lavoro e complimenti per l'impegno con cui portate avanti il sito!
Mattia

La WWE ha fatto benissimo a far vincere il titolo a Jericho a Payback: nessuno se lo aspettava ed ha creato un bel momento per il pubblico. Io posso solo immaginare che, tra un concerto dei Fozzy e l'altro, Jericho possa tornare entro fine anno in WWE, ma non lo saprei dire con certezza. Se a novembre sarà parte del roster quasi certamente verrà anche in Italia nel tour novembrino.

Buongiorno, sono Stefano e ho 30 anni, seguo il wrestling nei minimi dettagli dal 1992 più o meno…mollai la visione della WCW nel 1997 per poi passare definitivamente alla WWE e poi in seguito alla TNA (che ora ho smesso di seguire). Di queste tre federazioni c'è un personaggio che un po' mi ha sempre affascinato, incuriosito, detestato, tifato. Ed è proprio su di lui la mia domanda/ considerazione, e ne vorrei una anche da parte vostra: SCOTT STEINER. Mi ricordo che nel 1998 (appena divenuto Big Poppa Pump ) era possibile seguire qualcosa su Sky fino al 2001 e ricordo Steiner come se fosse un wrestler imbattibile che tutti temevano, poi lo stint in WWE una ovazione degna di un campione amato dai tifosi , ma niente titolo e addirittura finito nel perdere un feud con il povero Test per conquistare Stacy. Possibile che Steiner in realtà sia un wreslter mediocre come ormai tutti lo definiscono nei vai forum?

Amavo Scott Steiner come wrestler di tag team con il fratello Rick. Anzi, ritengo che gli Steiner Brothers siano la terza migliore coppia della storia del wrestling dagli anni Ottanta ad oggi dopo i Dudley Boyz ed i Legion of Doom per tutta una serie di fattori. Ad un certo punto Scott divenne “Big Poppa Pump”, probabilmente il miglior heel che la WCW avesse a cavallo tra gli anni Novant ed i Duemila. Era eccellente e sapeva come farsi odiare anche se sul ring non aveva più lo smalto di un tempo. Sarebbe dovuto passare nella WWE quando la WCW fu acquisita dai McMahon ma tutti sapevano che aveva un pessimo carattere, così Vince non lo volle. Quando debuttò nella WWE era già passato il suo momento d'oro. Le scelte di booking sul suo conto furono pessime, visto che fu trattato come agnello sacrificale di Triple H, ma lui ci mise del suo, lottando match veramente orribili. La WWE non seppe più come utilizzarlo e lo mise prima in coppia con Test e poi in un feud contro di lui, che è meglio dimenticare. La verità è che Scott già non era più un wrestler: i successivi stint nella TNA lo hanno dimostrato. Certo, è sempre carismatica ed ha una grande presenza fisica, ma questo non poteva bastare neppure dieci anni fa, figuriamoci oggi che Scott è effettivamente un anziano lottatore.

Ciao, innanzitutto porgo i complimenti di rito per la rubrica.. poi evito di perdermi in chiacchiere e formulo le mie domande 🙂
1) non credi che (almeno per i titoli assoluti) il considerare quasi solo ed esclusivamente il numero di volte in cui un wrestler vince la cintura sia un metro di giudizio un po' troppo approssimativo? Il numero di giorni totale in cui la cintura viene detenuta è sottovalutatissimo.. così come (visto che ci sono part-timer alla Lesnar che la mantengono per mesi senza farsi vedere) il numero delle difese effettuate che non è neanche calcolato. Per me un titolo conservato per un anno e difeso n-mila volte dovrebbe valere di più, a livello di palmares, di un titolo conservato per un giorno o per solo un paio di incontri.
2) come fanno ad allenarsi i wrestler WWE per mantenere il fisico visto che sono sempre on the road? La WWE fornisce loro una palestra mobile?
3) Non è un controsenso la scelta del push a Jinder Mahal come sfidante al titolo per motivi di business (è indiano e dà visibilità e consensi in India) quando poi, regolarmente, con Roman Reigns sembra che se ne infischino di tutte queste cose?
4) Credi che, se la WWE acquisterà la gimmick Broken, Broken Matt e Brother Nero possano diventare attrazioni di primo piano o non andranno oltre ad un inevitabile feud con la Wyatt Family ed a quello che stanno già facendo come Hardy Boyz?
Grazie
David

1.Si usa il criterio del numero dei titoli vinti semplicemente perché fa più bella figura: se uno è un “cinque volte campione mondiale” fa effetto. Non sarebbe la stessa cosa se dicessimo “ha mantenuto il titolo alla vita per dieci giorni”. Pensate a Mick Foley: è un tre volte campione mondiale, ma il titolo è stato suo poco più di quaranta giorni. Il comportamento della WWE mi sembra assolutamente logico.
2.No, i wrestler cambiano palestra a seconda della città in cui si spostano a lottare. Ovviamente, spesso vanno in palestre conosciute in precedenti visite o in cui qualche wrestler è già stato.
3.Guarda che Roman Reigns produce soldi: le vendite del merchandising che lo riguardano sono molto buone. Reigns piace ai bambini e comunque la gente si sintonizza per vederlo subire contro l'heel di turno. Mahal porta pubblico di un mercato enorme come l'India (un miliardo di abitanti!) e comunque è bravo heel. Non trovo nulla di scandaloso nel suo push.
4.Innanzitutto non è la WWE che deve “acquistare” le gimmick ma gli stessi Hardyz, che ne dovrebbero essere proprietari, devono vincere il ricorso presso l'ufficio brevetti statunitense. Detto questo, io credo che Matt e Jeff potrebbero anche tornare ad essere main eventer da singoli: finchè rimarranno insieme, resteranno nella categoria tag team. Francamente un loro feud contro la Wyatt Family non mi pare affatto interessante.


Passiamo adesso al Wrestlequiz. Vi avevo chiesto di indicarmi i testimoni alle prime ed alle quarte nozze di Ricl Flair. Sono arrivate diverse risposte con i nomi più vari, da Vince McMahon a Ricky Steamboat fino a Shawn Michaels, tutte sbagliate. La risposta esatta è quella che segue.

Ciao Myth sono Gianluca da Vercelli. Per i nomi mancanti del wrestleQuiz vado con Batista per quanto riguarda l'ultimo matrimonio e Piper per quanto riguarda il primo. Un saluto a tutti.

Ecco l'elenco completo dei quattro testimoni dei matrimoni di Flair, nell'ordine esatto: “Rowdy” Roddy Piper, Jim Crockett, jr, Triple H, Batista. Bravo Gianluca!

Per la prossima settimana (già: tra sette giorni già ritorna il TW Risponde!) una domanda facile: qual è l'unico wrestler canadese ad aver schienato Hulk Hogan?


Anche per oggi è tutto. Appuntamento alla prossima edizione del TuttoWrestling Risponde!

I'm the Myth and you can't teach that!

Michele M. Ippolito

[RIQUADRO2]

Scritto da Michele M. Ippolito