TW Risponde #648

Amiche ed amici di TuttoWrestling, it's Wrestlemania time! Manca veramente poco, pochissimo… ma questo non vuol dire che il TWR si fermerà! Anzi, partiamo subito con la nostra consueta sessione di domande dei fan e risposte del Mito.

Ciao sono Matteo da Modena… ho un paio di domande per te…
1) A quanto pare il ritorno degli Hardys sembra imminente o comunque molto probabile che scenario ti aspetti per loro? Credi faranno anche un giro titolato (tag e singolo)?
2)ROH TNA NJPW WWE esiste un wrestler che sia stato in grado di vincere il titolo maggiore in tutte e 4 le federazioni??? Chi potrebbe centrare questo “record”???
grazie mille

1.Sembra che la WWE sia effettivamente interessata agli Hardyz, ma a Matt e Jeff e non è Broken Matt e Brother Nero: questo vuol dire che tutto l'universo della Deletion potrebbe non approdare mai nella WWE. Questo, ovviamente, non piace ai due wrestler, come anche non piace neppure la proposta di tornare full time, visto che da anni i due sono abituati a lottare pochi show al mese. Credo che alla fine il matrimonio si farà, perché Vince McMahon sa perfettamente che i due sono dei beniamini del pubblico, ma sono curioso di vedere a quali condizioni.
2) Quello che c'è andato finora più vicino è AJ Styles, che ha vinto il Pure Championship nella Ring of Honor ed i titoli principali in NWA, TNA, NJPW e WWE. Difficile che Styles torni alla ROH per vincere il titolo assoluto, anche se il Pure Championship title è stato unificato al titolo mondiale. Oggi Styles, comunque è, pound for pound, il più grande wrestler del pianeta.

Ciao Miki, sono Mirko è scrivo da Novara. Ho alcune domande da proporre
1)Sicuramente, Shinsuke Nakamura dopo WM, verrà promosso tra i big. Secondo te, non sarebbe meglio se fosse promosso a Smackdown? E se cosi fosse, ce lo vedresti bene contro John Cena a Summerslam?
2)Vedendo lo scontro tra Roode e Ohno, ho visto un gran bel match. Secondo te, è possibile che ohno possa vincere la cintura quest'estate? Magari al takeover Brooklyn III?
3) Ho notato che la dirigenza non sa più che pesci prendere nelle varie divisioni. In particolare vorrei chiederti se secondo te, la divisione femminile di Raw non sia un po scontata. Secondo te, se Asuka fosse promossa nello show rosso, porterebbe un vero cambiamento?
4)All'inizio ero scettico al fatto che Orton avesse vinto la RR. Poi però, vedendo l'evolversi della vicenda mi sono dovuto ricredere. Tu che idea ti sei fatto?
5) Secondo te, quanto è probabile che Lesnar ci vada giù pesante con Goldberg?
6) Secondo te, perché hanno deciso di mettere Austin Aries nella divisione pesi leggeri visto che lui ci rientra col contagocce? È per il fatto di avere un vero avversario per Neville?
Grazie e buon lavoro!

1.Io vedrei bene Shinsuke Nakamura sia a Raw che a Smackdown e a lottare contro un qualsiasi wrestler del roster. Fossi io il booker lo porterei a Smackdown, ma per metterlo contro AJ Styles, non contro Cena.
2.E' assolutamente realistico che Kassius Ohno divenga campione NXT nei prossimi mesi.
3.A Raw c'è già un “mostro” nella persona di Nia Jax. Asuka la vedrei bene a Smackdown, in un feud contro Becky Lynch.
4.Anche a me la vittoria della Rumble da parte di Orton aveva lasciato l'amaro in bocca. Devo dire, però, che la WWE ha gestito molto bene il suo personaggio nei mesi seguenti e sono contento di vedere Randy contro Bray Wyatt a Wrestlemania. Tra l'altro, non saprei neppure dire chi uscirà vincitore dal match e questo non è di certo un male.
5.Brock Lesnar è un professionista: non esagererà contro Goldberg, anche se i due proveranno a dar vita ad un match quanto più realistico possibile.
6.Senza dubbio: la divisione cruiserweight è in evidente difficoltà per mancanza di personaggi capaci di far presa sul pubblico. Basti pensare che 205 Live è una trasmissione soporifera… Neville sta facendo benissimo come heel ed aveva bisogno di un face all'altezza ed in pochi nella WWE attuale hanno il carisma di Austin Aries, che pure è sprecato nella divisione ma che può contribure a risollevarne le sorti.

Ciao Michele, mi chiamo Marco e scrivo da Foggia. Ho solamente due domande da porti, più che altro per sapere tu cosa ne pensi:
1) Come mai anche quest'anno è saltato il match a WrestleMania tra John Cena e The Undertaker? Eppure mi pare che le condizioni adatte per metterlo in scena ci fossero questa volta. Invece Cena è stato relegato ad un match di metà card apparentemente inutile (anche se personalmente il feud con The Miz mi sta piacendo) mentre Taker lotterà contro Roman Reigns, di cui francamente non ne sentivo proprio il bisogno. Tra l'altro, qualche puntata fa di SmackDown, in un promo dove erano coinvolti Miz e Cena, quest'ultimo ha fatto chiaramente intendere che sarebbe potuto andare contro il Phenom quest'anno a WM ma che poi ha virato su The Miz. Sto ancora cercando di capire il perchè di queste scelte…
2) A distanza di sette mesi dalla Brand Extension, quali sono i tuoi giudizi? RAW fa davvero così schifo? SmackDown è davvero un gran bel show per te? Per me lo show blu è nettamente superiore allo show rosso, ma secondo me influisce soprattutto la durata. Tre ore di RAW a settimana non si affrontano… invece SmackDown passa via velocemente proprio perchè dura nella norma. E dire che in passato non vedevo l'ora che ci fossero le puntate da tre ore a RAW… ma proprio perchè capitavano una volta o due all'anno probabilmente. Anche se ammetto che RAW qualche volta mi ha sorpreso.

1.Mi chiedo pure perché sia saltato il match tra Undertaker e John Cena. E' praticamente l'unico “dream match” vero che manca e che può ancora essere realizzato, eppure la WWE ha deciso di privarcene. Pare che questa sarà l'ultima Wrestlemania per Taker: se saremo così, avremo tutti perso una enorme occasione, dopo che la stessa WWE ci ha privato per sempre di assistere ad un match tra Undertaker e Sting.
2.Sono assolutamente positivi: entrambi gli show sono più che gradevoli e c'è grande spazio per tutti i wrestler. La questione delle tre ore è realistica, a Raw ci sono troppi “filler” e match senza senso (i match tra i pesi legger mi fanno addormentare, francamente). Nel complesso io sono molto soddisfatto della brand extension.

Ciao Michele, sono Paolo da Milano
1)Guardando il torneo per il Uk Championship ho scoperto un personaggio che mi è piaciuto parecchio, si tratta di Pete Dunne . Ha la faccia perfetta da Hell come non se ne vedevano da anni. Che ne pensi di lui e secondo te debutterà veramente nel main roster?
2)Si sa qualcosa sulpossibile debutto di Rosie Lottalove?
3)Ultima cosa, è vero che l'ex Knockout Havok si sta allenando al performance center? Ti saluto e “have a nice day”

1.Tra i wrestler che hanno lottato per lo UK Championship, Pete Dunne è sicuramente quello che è spiccato di più, anche più del vincitore Tyler Bate. Credo che sia possibile che, prima o poi, approdi in pianta stabile a NXT (dove ha già debuttato) o nel main roster, anche se non è molto chiaro quale futuro avranno i talenti inglesi che hanno lottato nel torneo: l'impressione che ho io è che nel giro di uno o due anni ci possa essere uno show sul network dedicato proprio al wrestling britannico e quindi tutt quei lottatori ptorebbero tornare utili.
2.Rosie Lottalove si sta allenando da un paio di mesi al Performance Center della WWE, ma non si sa se e quando debutterà a NXT.
3.La WWE era interessata ad Havok, poi si è scoperto che la lottatrice ex TNA aveva pubblicato su Twitter, qualche anno prima, commenti razzisti e l'interesse si è raffreddato. Lo scorso dicembre Havok ha debuttato nella Ring of Honor e lotta sporadicamente nelle indies americane.


Anche per oggi è tutto… o quasi. Vi devo la risposta dell'ultimo WrestleQuiz (ma un titolo migliore proprio non riuscite a suggerirmelo, eh?). Questa settimana hanno indovinato in tanti. Vi avevo chiesto di indicarmi quale PPV della WWE aveva venduto di meno ed in cinque (Manuel Montermini, Riavulill, Chris De Meo, Maichigreco, Giuseppe Matichecchia) hanno riconosciuto che la domanda era facilissima: il PPV in questione è ECW December to Dismember 2006, che è stato acquistato solo 90mila volte, con un incasso che non ha coperto le spese.

Se questa domanda era troppo facile, credo che quella che vi propongo per la prossima settimana è troppo difficile… ma vediamo un po' cosa riuscite a fare. Quali personalità del mondo del wrestling hanno funto da testimoni dello sposo nel corso dei quattro matrimoni di Ric Flair? Sono sicuro che la maggior parte di voi stia rileggendo la domanda senza avere la minima idea della risposta… Quindi datevi da fare.


Anche per questa settimana è tutto. Appuntamento tra altri quattordici giorni… e buona Wrestlemania a tutti!

I'm the Myth and you can't teach that!

Michele M. Ippolito

[RIQUADRO2]

Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
15,655FansLike
2,633FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati