TW Risponde #641

Amiche ed amici di TuttoWrestling bentornati per una nuova edizione del TW Risponde. Partiamo subito con la nostra consueta sessione di domande e risposteÂ…
Ciao da Paolo da Milano .
1.Ho visto che Nigel McGuinness è approdato in WWE. Secondo te lo vedremo Anche nei panni di wrestler? 2.Che ne pensi di Jack Gallagher? A me piace, anche se sembra uscito dai Vaudevillains con un' occhio al buon Bob Backlund dei tempi d'oro.
3.Secondo te che piani hanno in WWE per Braun Strowman? Possibile che possa perdere la streak da Sami Zayn ( anche se Sami è un grande atleta) ?
Ciao e buone feste a tutti voi.
1.McGuinness non lotta da anni e non credo che i suoi problemi di salute gli consentiranno di farlo. Infatti chi ha avuto l'epatite B non guarisce mai completamente e potrebbe, in caso di perdita di sangue, contagiare i suoi avversari. In ogni caso Nigel è bravissimo anche al microfono e sono certo che farà bene, benissimo nella WWE.
2.Il problema di Gallagher, che è un buon wrestler, è proprio questo: la sua gimmick è troppo simile a quella dei Vaudevillains, che nel main roster della WWE hanno fatto decisamente flop. L'errore è da imputare sicuramente ai booker, che dovevano imporgli un cambio di personaggio.
3.Tecnicamente Strowman ha già perso il suo primo match contro Zayn, a Roadblock, anche se non è stato mai schienato. Zayn è di certo un grande atleta, ma non è molto carismatico. In più, la WWE ha sbagliato fin dall'inizio i piani di booking che lo riguardavano, considerando anche che Sami avrebbe potuto giovarsi di un finale netto del suo infinito feud con Kevin Owens. Tuttavia, non puoi presentare Strowman come monster heel e poi fargli fare figure barbine contro Zayn, che è poco più di peso leggero: in questo modo si distrugge il lavoro di mesi senza trarne nessun beneficio concreto. Personalmente avrei visto bene un feud tra Strowman e Bray Wyatt, heel vs. heel.
Ciao Michele, sono Giovanni ,volevo innanzitutto fare i complimenti a tutto lo staff ; vi seguo da tanto tempo ed è la prima volta che ti scrivo…
1) Matt Hardy è sempre stato uno dei miei wrestler preferiti, e dopo il primo addio alla TNA credevo ormai la sua carriera non avesse più niente da raccontare, invece come ormai è noto ha saputo reinventarsi creando un personaggio dotato di un carisma che mai prima aveva mostrato. Come mai ,secondo te ,è venuto fuori solo ora che l'età inizia a farsi sentire e la forma fisica non è più delle migliori? Credi sia stata principalmente colpa della WWE che non lo ha mai considerato più di tanto, mentre la TNA gli ha dato carta bianca di reinventarsi completamente da capo?
2)Cosa ne pensi di The Miz e Daniel Bryan? Ormai tutto quello che è successo e che continua a succedere tra i due a rigor di logica dovrebbe portare a un match, sappiamo però la situazione di Bryan…d'altro canto se il match non ci sarà tutto questo che senso avrebbe avuto? Inoltre anche se Bryan dovesse scegliere un suo sostituto la cosa credo non renderebbe comunque .
3)Ritieni Tye Dillinger pronto al salto nel main roster? Io adoro il suo personaggio, inoltre è over a NXT, anche a Raw e Smackdown sentiamo spesso i cori “Ten Ten”…cosa ne pensi ?
4)Quanto credi possa andare avanti “205 live”… Io sinceramente non vedo un gran futuro, anche perché i cruiser sono poco più di 15 e il titolo è uno soltanto, alla lunga i match finiranno col ripetersi ed annoiare peggio di quanto non lo facciano ora.
1.Matt Hardy è padrone del suo personaggio nella TNA, mentre nella WWE era costretto a seguire dategli dai booker. Sta senza dubbio facendo un lavoro eccellente e spero che, visto che tra poche settimane, scadrà il suo contratto, la WWE non se lo lasci scappare. Broken Matt Hardy nella WWE darebbe vita a segmenti memorabili, come può scommettere chiunque abbia visto il recente Apocalypto match dall'Hardy compound.
2.Se Daniel Bryan tornerà mai a lottare, dovrà farlo in un feud contro The Miz. I due non vanno realmente d'accordo, quindi un match sarebbe carico di significati emotivi molto forti. Un match in cui Bryan dovesse scegliere un suo “rappresentante” e non lottare di persona sarebbe un aborto.
3.Tye Dillinger è pronto a passare nella WWE. Il pubblico già lo adora e credo che potrebbe essere un ottimo midcarder.
4.Io sono da sempre un fervido sostenitore della creazione di uno show della WWE dedicato ai pesi leggeri, ma devo dire che sono deluso per la piega che la WWE sta facendo prendere a questa idea creativa. Il problema principale, secondo me, è la scarsità dei cruiserweight coinvolti nel progetti. Non parlo della loro bravura sul quadrato, che è indiscutibile, ma dal fatto che hanno recuperato alcuni dei wrestler più anonimi del pianeta per creare una nuova divisione. Se i capofila di questo “mondo” sono due lottatori di cui non interessa più niente a nessuno come Richie Swann e TJ Perkins è chiaro che il resto non può che essere peggio. Gran Metallik, ad esempio, è la fotocopia sbiadita dei cruiser della WCW, come Rey Mysterio o Psicosis, che erano molto carismatici, mentre Akira Tozawa, tanto per fare un altro nome, è uno dei tanti giapponesi di cui al pubblico americano non interessa praticamente nulla. Dove sta Mark Andrews? Dove sta Ricochet? Dove sta Will Osprey? Mistero…
Grazie !
Sono Simone da Napoli, parto con le domande.
1.Quale sarebbe il tuo programma per Wm33 ?
2.Un giudizio sull'utilizzo di Corbin, The Miz e Sami Zayn.
3. Cosa pensi dell'inserimento di Kalisto e Sin Cara nella divisione pesi leggeri?
Grazie mille
1.Giusto per buttarla lì: main event da sogno con John Cena contro Undertaker, resa dei conti tra Goldberg e Brock Lesnar, Kevin Owens contro Chris Jericho, AJ Styles contro Finn Balor per la guida di un redivivo Club se l'ex Prince Devitt ce la farà a tornare in tempo.
2.Baron Corbin non mi piace. Per lui nutro un X-Pac heat: lo voglio lontano dai teleschermi il prima possibile. The Miz è un grande e lo diventa ogni giorno di più. Non capisco perché la WWE non lo faccia tornare main eventer, ruolo che merita. Oggi è il miglior heel della compagnia. Sami Zayn è bravo, ma con la gimmick di Underdog from the Underground non andrà da nessuna parte. Merita di meglio.
3.Mi sembra corretta. Match tra Kalisto e Ryback, visti nei mesi scorsi, non avevano alcun senso. Giudico positiva anche l'introduzione nella categoria di Neville, che mi auguro possa diventare presto il nuovo campione.
Sono Paolo da Treviso. Recentemente ho visto su Youtube gli spezzoni di uno spettacolare ladder match tra Matt e Jeff Hardy, Edge e Christian ed i Dudley Boyz disputato a Wrestlemania 2000. Puoi dirmi di più sulle modalità per le quali si arrivò a quel match?
Ti rispondo con le parole di David Grauli utilizzate nella rubrica WWE Best Matches che qualche anno fa fece furore su Tuttowrestling.Dopo No Mercy 99, gli Hardy Boyz ed Edge & Christian vennero coinvolti negli stessi match anche a Survivor Series 99 ed Armageddon, solo che in queste due occasioni si mostrarono grandi alleati poiché a Survivor Series 99 combatterono nello stesso team sconfiggendo il team formato dai Too Cool e dagli Hollys, ed a Armageddon 99 combatterono una tag team battle royal per il titolo del mondo di coppia senza tuttavia mai scontrarsi. Dopo Armageddon Triple H e Stephanie, la nuova coppia a capo della WWE, cercarono in tutti i modi di distruggere l'alleanza dei due tag team facendoli affrontare ripetutamente durante Raw e Smackdown, senza tuttavia riuscire nel loro intento. A No Way Out comunque gli Hardyz ed E&C si affrontarono in un incontro con in palio una title shot al titolo di coppia, ed il match venne vinto da Edge & Christian con l'aiuto di Terri: la manager degli Hardys infatti si volle vendicare per le scarse attenzioni che i due gli rivolsero durante il periodo di degenza in ospedale in seguito ad una powebomb dei Dudleyz su di un tavolo. Terri sembrava dovesse passare a quel punto dalla parte di Edge & Christian, ma questo non accadde. Edge & Christian intanto cominciavano a mostrare i segni di uno split prematuro, e più volte infatti si ritrovarono a litigare sul ring, spesso proprio per colpa di Terri che tentava in tutti i modi di attirare le loro attenzioni. A No Way Out 2000 i Dudleyz riuscirono a conquistare le cinture di coppia sconfiggendo i New Age Outlaws, e per WrestleMania venne deciso che i neo campioni del mondo avrebbero affrontano gli Hardys ed Edge & Christian in un Triangle Ladder Match.
L'incontro fu eccellente, superando gli già straordinari livelli qualitativi raggiunti con il precedente Ladder Match di No Mercy 99. Il ritmo dell'incontro fu sempre molto elevato, ad eccezioni di una breve fase centrale dove i Dudleyz si adoperarono nel costruire la struttura di scale e tavoli utilizzata poi nella bellissima sequenza conclusiva, e questa pausa fu probabilmente l'unico difetto di un'ottima contesa. Da sottolineare senza dubbio l'incredibile Swanton Bomb di Jeff Hardy dalla scala più alta su Bubba Ray Dudley, più volte riproposta nei video promozionali della WWE. Il match se lo aggiudicarono a sorpresa Edge & Christian (dopo aver gettato Matt dalla struttura di scale e tavoli costruita sotto le cinture) che così divennero per la prima volta campioni di coppia WWE. Questa vittoria coincise con l'heel turn dei due canadesi e con l'incredibile serie di vittorie delle cinture di coppia che hanno consacrato E&C come uno dei tag team più importanti nella storia della World Wrestling Entertainment.
Prolunghiamo per altre due settimane il Clash of Titans. Raccontatemi in non più di 500 caratteri come vedreste uno scontro tra Ultimate Warrior e Goldberg. Forza, vediamo che sapete fare!
Anche per oggi è tutto. A me non resta che augurarvi un santo Natale ed un felice 2017.
Ciao a tutti!
I'm the Myth and you can't teach that!
Michele M. Ippolito
[RIQUADRO2]