TW Risponde #637

Amiche ed amici di TuttoWrestling, bentornati sul TW Risponde, la rubrica piu amata e più letta nelle comunità di wrestlemaniaci del nostro Paese. Partiamo subito con la nostra consueta sessione di Q&A, che questa volta tratta molto di Ring of Honor e NXT.
Ciao Michele, sono Paolo e seguo da anni il vostro sito; complimenti per la rubrica, è una delle mie preferite, adoro leggere le domande altrui, molte soddisfano le mie curiosità . Detto questo ecco le mie domande:
1) vedremo mai gli Young Bucks in WWE?
2) sulla falsa riga della domanda precedente, Adam Cole in WWE è possibile?
3) chi, secondo te, se costruito in maniera decente può battere in modo pulito Brock Lesnar?
4) in un futuro non molto lontano una reunion dello Shield è possibile? Magari in un feud contro il Club, possibilmente al completo.
1.Tutto può accadere nella WWE. Non escluderei un arrivo nella compagnia di Stamford dei fratelli Jackson una volta che sarà scaduto il loro contratto con la Ring of Honor.
2.Idem come sopra. Non escluderei un arrivo nella compagnia di Stamford una volta che sarà scaduto il suo contratto con la Ring of Honor.
3.Big Cass secondo me sarebbe una buona opzione. Credo, però, che l'onore potrebbe essere dato a The Rock nella prossima edizione di Wrestlemania.
4.Come sempre accade nel mondo del wrestling, prima o poi chi ha lottato insieme e si è separato, anche in maniera traumatica, si riunisce per la gioia del pubblico. Sicuramente lo Shield tornerà a lottare insieme, solo che non sappiamo quando ed al culmine di quale tipo di storyline.
Ciao Myth, sono Lorenzo da Roma.Rinnovo come sempre i complimenti alla rubrica e passo col farti le mie domande:
1) avendo visto Bayley sia ad NXT sia nel main roster e vedendo la sua crescita nel ring e al microfono secondo te è possibile in futuro un suo turn heel oppure dovremo aspettarci da lei una sorta di John Cena al femminile?
2) ho notato che tutti gli ex TNA Originals in WWE in questo momento sono heel, è una casualità oppure secondo te è un modo da parte dei bookers per screditare la compagnia di Nashville?
3) riusciremo mai a vedere “The Cleaner” Kenny Omega in WWE? E se si secondo te sarà un main eventer oppure verrà relegato a ruoli secondari?
ti ringrazio anticipatamente e rinnovo i miei complimenti per la rubrica. buona giornata!
1.Bayley è una face pure e non sono sicuro che funzionerebbe come heel. Non saprei neppure dire se diventerà una emula di Cena: al momento la WWE non sembra vederla come main eventer della categoria femminile.
2.Credo sia una casualità . Alla WWE non interessa praticamente nulla di una TNA che fa un decimo dei propri ascolti. La WWE non deve dimostrare di essere superiore alla TNA, che ha già perso tutte le proprie sfide nei confronti della compagnia di Stamford. Dubito, tra l'altro, che i booker della WWE guardino o abbiano guardato in passato show della della TNA.
3.Uno come Kenny Omega prima o poi arriverà di sicuro nella WWE. E' un lottatore che ha la stoffa e l'esperienza per diventare un main eventer anche nella compagnia di Stamford, seguendo il percorso che ha fatto, ad esempio, AJ Styles.
Ciao sono Marco da Bergamo
Innanzitutto complimenti per la rubrica, è sempre un piacere scoprire nuove curiosità e informazioni sul wrestling in generale. Ecco ora le mie domande:
1) Secondo te il pin pulito di Edwards ha danneggiato la figura di Lashley? Secondo me è stato un po' troppo affrettato, poteva essere costruito un po' meglio Edwards, che veniva dopo Destination X da due mesi di midcarding e a volte nemmeno quello.
2) Cosa pensi di Dalton Castle e Trevor Lee? Io li trovo due lottatori promettenti e molto tecnici, però sono un po' limitati al microfono, anche se non so effettivamente se è per poca esperienza o perché non vengono affidati loro promo o quant'altro.
3) Se dovessi scegliere un futuro top face e un futuro top heel in tutto il panorama del wrestling mondiale chi sceglieresti?
Grazie mille in anticipo!
1.La TNA non è nuova a proporci come campione wrestler che fino al giorno prima erano relegati nel midcarding in ruoli anonimi. Lo fa dai tempi di “R-Truth” Ron Killings, cioè dagli albori della compagnia, passando per gente come Chris Sabin. Dunque nessuno stupore, ma resta l'amaro in bocca perché ai fan della TNA, come non importa nulla di Bobby Lashley, non importa nulla di Eddie Edwards. Io avrei dato il titolo a Broken Matt Hardy o ad Abyss, francamente.
2.Dalton Castle l'ho visto recentemente dal vivo allo show romano della EPW e mi ha divertito moltissimo. Come wrestler è appena sufficiente, ma ha una gimmick a dir poco grandiosa, che potrebbe sfondare anche nella WWE. Anzi, secondo me nella ROH non gli viene dato il giusto spazio. Non amo particolarmente Trevor Lee: è uno dei tanti pesi leggeri che girano per il mondo, non ha nulla di straordinario rispetto, ad esempio, ai wrestler della cruiserweight division della WWE.
3.Sono così tanti i wrestler bravi in giro per il pianeta che è difficilissimo sceglierne solo due. Come top heel mi pare facile, c'è già Seth Rollins in giro e credo che potrebbe occupare lui questo posto. Come top face è più difficile, visto che ci sono tanti fattori da tenere in considerazione. Io sono un fan di EC3. Credo che la WWE lo abbia trattato male e che nella TNA abbia dimostrato di saper lavorare bene sia da face che da heel. E' bravo al microfono, ha un buon fisico ed è un discreto lottatore. Proprio come Cena. Se la WWE lo riprenderà con sé, sono sicuro che avrà un avvenire radioso anche a Stamford.
Ciao Michele,
Sono Andrea e scrivo da Pavia. Innanzitutto complimenti davvero per l'impegno che ci metti nel redigere questa fantastica rubrica. Volevo farti alcune domande:
1) Cedric Alexander è il mio peso leggero preferito ma mi sembra che la WWE non sia molto interessata ad investire su di lui (lo dico perché nella maggior parte dei match in cui ha preso parte alla fine è quasi sempre stato schienato). Secondo te in futuro lo vedremo mai campione dei pesi leggeri?
2) Sempre parlando dei pesi leggeri secondo te non c'è la possibilità di inserire Neville (visto che non mi pare abbiano dei progetti in mente per lui) in una faida contro T.J. Perkins per il titolo Cruiserweight magari già dopo Hell in a cell?
3) So che è appena iniziato e quindi è difficile da pronosticare ma secondo te quale tag team riuscirà a vincere il torneo dedicato a Dusty Rhodes?
Grazie mille in anticipo per le eventuali risposte.
Have a nice day
1.Io ho l'impressione che Cedric Alexander non rientrasse tra i piani di Triple H, ma che sia stato messo sotto contratto solo perché il pubblico lo ha chiesto a gran voce. Francamente è per me incomprensibile che Alexander perda sempre i suoi match mentre TJ Perkins, che non è di certo superiore a lui, è il campione della divisione pesi leggeri. Non credo che Alexander riuscirà a schiodarsi da questa sua situazione, anche perché la concorrenza nell'ambito della divisione è molto agguerrita.
2.In effetti, tenere Neville a non far nulla tra gli heaviweight è un enorme spreco. Spostarlo tra i cruiser, visto anche che rientra tranquillamente nei limiti di perso, mi pare una ottima idea. Visto che Neville è uno tra i migliori wrestler acrobatici al mondo farebbe sicuramente una ottima figura. In ogni caso, meglio lui di Brian Kendrick.
3.Difficile dirlo, ma io pronostico Johnny Gargano e Tommaso Ciampa come vincitori. Tuttavia, io tifo per Austin Aries e Roderick Strong: mi piacerebbe che avessero un primo, importante, riconoscimento dalla WWE.
Come avrete notato, da qualche settimana è scomparso lo “smista la lista”, che dopo anni e anni cominciava ad essere un appesantimento piuttosto che un valore aggiunto per la sua rubrica. Proviamo, da questo numero, a lanciare un nuovo gioco, chiamato “Clash of Titans”. Io vi farò i nomi di due o più wrestler e voi, in non più di cinquecento caratteri, dovrete spiegarmi chi potrebbe uscire vincitore in un confronto e per quali motivi. Se il gioco avrà successo, diventerà parte fissa di questa rubrica.
Oggi partiamo con una proposta facile facile: Hulk Hogan vs. Stone Cold Steve Austin.
Buon gioco a tutti!
Per oggi è tutto… appuntamento tra altri quattordici giorni con il TW Risponde!
I'm The Myth and you can't teach that!
“The Myth” Michele M. Ippolito
[RIQUADRO2]