TW Risponde #632

Amiche ed amici di TuttoWrestling, bentornati ad una nuova edizione del TWR, che precede SummerSlam! Partiamo subito con la nostra consueta sessione di domande e risposte…


Ciao Myth,
sono Giulio dalla provincia di Grosseto.
1) Vedrei bene Gallows & Anderson campioni di coppia a breve pensi sia possibile?
2) Che fine ha fatto Eric Young???
3) in che roster collocheresti Samoa Joe dopo NXT? (personalmente mi divertirebbe vederlo contro Rusev per il titolo US)
4) Se si esclude NXT, la divisione femminile WWE è veramente bistrattata, gli incontri terminano sempre in modo rocambolesco o con qualche scorrettezza e alle atlete non è quasi mai concesso di esprimere il loro vero potenziale. Non sarebbe meglio, sia per la WWE che per lo spettacolo,dare la possibilità a lottatrici come Paige, Charlotte, Natalya, Becky Lynch, ecc ecc, di avere dei match più “seri”?

1.Credo già domenica, a SummerSlam, grazie alla vittoria su un New Day “azzoppato”. Altrimenti non avrebbe proprio senso la storia dell'infortunio subito da Big E.
2.Non ha raggiunto un accordo con la WWE, come invece ha fatto Bobby Roode. Non leggo neppure il suo nome nei programmi delle indies, dunque ritengo si stia prendendo un periodo di riposo.
3.Anche io lo vedrei bene a Raw. Credo che potrebbe dar vita ad ottimi match anche contro Roman Reigns o Seth Rollins.
4.Diciamoci la verità: la Divas Revolution ha abortito e non per colpa delle lottatrici. I piani di booking per le donne sono veramente pessimi in questo periodo. A dirla tutta, ci vorrebbe veramente poco per raddrizzare la situazione: solidi match di durata media, basta squash e match con dieci Divas. Lo capiranno? Se gestita correttamente la divisione femminile, la WWE potrebbe avere anche qualche possibile main event per Wrestlemania: Sasha Banks contro Bayley, ad esempio, sarebbe un match che, agli occhi dei fan, non avrebbe molto da inviare ad un Seth Rollins vs. Roman Reigns, per dirne uno.

Ciao Michele, sono Eugenio da Roma. Seguo la WWE da un decennio circa nonostante abbia avuto un periodo di pausa di un paio di anni. Volevo farti qualche domandina:
1. Trovo l'entrata di Finn Balor una delle più belle che abbia mai visto e molto spettacolare. Te come la trovi? Quali sono le tue entrate preferite? Dici che quella di Balor possa rientrare nelle top?
2. Mi sono sempre chiesto: come mai Mick Foley ha quell'evidente problema di camminata? Dovuto ad infortuni passati nel wrestling?
3. Ho notato che ultimamente in qualche incontro dalle telecamere si sentono le frasi che i lottatori si danno all'interno del ring: tipo magari prima di un superplex si sente dire ready? Non pensi sia una cosa negativa per chi lo guarda? Più che altro quelli occasionali.
4. Ma precisamente i match vengono scritti, studiati e poi eseguiti a pennello dai lottatori, gli viene data carta bianca e quindi li si vede la qualità del lottatore nel tirare su un match od un mix?

1.Sì, quella di Finn Balor è tra le entrate più spettacolari della storia del wrestling. Ai primi due posti, per quanto mi riguarda, restano sempre quelle di Undertaker e Goldust, in ogni caso.
2.Sì, troppe botte subite negli anni: per questo Foley ha problemi di deambulazione e non solo quelli.
3.Purtroppo con le nuove tecniche di ripresa, sempre più vicine all'azione, diventa sempre più difficile per i wrestler nascondere il fatto che, necessariamente, devono parlare tra di loro all'interno di un match. L'unica cosa che possono fare è parlare a voce più bassa, ma rischiano di non sentirsi e, così, di botchare le mosse e farsi seriamente male.
4.Dipende. Nella WWE, ad esempio, i match vengono spesso bookati dall'inizio alla fine, lasciando ben poco spazio alla fantasia dei lottatori. Ovviamente, questo succede meno spesso in show di minore importanza, quando i wrestler hanno più libertà di movimento.
Ciao Michele ti scrivo da Bergamo, innanzitutto i miei complimenti per la rubrica.
Volevo chiederti se dopo il promo di WWE 2K17 c'è la possibilità di vedere Goldberg calcare nuovamente il ring WWE, almeno per una volta, è stato il mio wrestler preferito e penso uno dei più completi di sempre, fisicamente ineccepibile, move set ampio e di un carisma allucinante… Non trovi anche tu che Goldberg sia uno dei pochissimi che potrebbe ottenere una vittoria pulita e credibile contro Lesnar?
Grazie mille

Beh, pare proprio di sì a questo punto. Si parla di una sua possibile presenza a SummerSlam per far perdere a Brock Lesnar il suo match contro Randy Orton, in vista di un futuro match, magari a Wrestlemania, in un rematch della ventesima edizione. Non so proprio dire se effettivamente tutto questo succederà, ma non è uno scenario che mi appassiona, visto che ormai Goldberg non mette piede su un quadrato da quasi quindici anni e, comunque, non è mai stato un grande wrestler. Sicuramente Goldberg merita di essere introdotto, in futuro, nella WWE Hall of Fame e magari potrebbe apparire come special referee di qualche match, ma non ho desiderio di vederlo tornare a lottare, soprattutto contro Lesnar, che da poco ha vinto un match nella UFC e che, nella vita reale, potrebbe uccidere Goldberg con una mano sola.

Buon giorno Michele,
Mi chiamo Luca Grimaldi, e sono diversi anni che seguo il Vs. sito, per altro curato splendidamente, e ti volevo chiedere quanto segue.
1)Secondo te la Tna deve essere ancora ritenuta una Major o solo una indi con esposizione televisiva per alto molto limitata anzi quasi vergognosa?
2) Concordi sul fatto che la Carter sia stata la rovina della compagnia, dato che si è fatta scappare tutte le sue stelle che ora sono in WWE o ROH O NJPW
3) Secondo te la ROH si puo ad oggi ritenere la seconda Major Americana?
4) Sai mica dirmi quanto possono guadagnare i migliori Wrestler WWE e i mid ed uper carder?
5) Credi che il Brand Split sia una buona soluzione per la WWE?
Grazie per il tuo tempo e la tua risposte, un saluto da un vs. appassionato seguace e un grandissimo complimento da parte mia alla splendida banda di Matti del TW Radio Team.
Saluti.

1.Dipende cosa intendi per “major”: in genere il termine viene riferito a compagnie gestite da società con piu investitori e con una struttura organizzativa ampia, presupposti che continuano ad esistere quando si parla della TNA. Piaccia o non piaccia, la TNA resta la seconda compagnia nordamericana per importanza, esposizione televisiva e nomi del roster.
2.Senza Dixie Carter ed i soldi della Panda Energy, la TNA sarebbe chiusa già da parecchi anni. Invece, la Carter ha provato tenere quanto più possibile in alto la compagnia, finchè non ha dovuto buttare la spugna a causa dei troppi soldi lanciati al vento. Non aveva alternative: se i costi sono più alti di quanto guadagni, devi lasciare andare i tuoi wrestler principali. Bisogna darle il merito di aver fatto il possibile, nel tempo, per non fare affondare la nave.
3.No. La Ring of Honor è comunque una compagnia meno importante della TNA.
4.Nell'ordine dei milioni di dollari per quanto riguarda i main eventer, con alcuni picchi verso l'alto, ad iniziare da John Cena. I midcarder e gli uppercarder guadagnano nell'ordine delle centinaia di migliaia di dollari ogni anni, a cui bisogna sottrarre i soldi per le tasse (più basse negli Usa che in Italia), quelli per le assicurazioni, i costi di viaggio, vitto ed alloggio.
5.Oggi come oggi, con il mercato che potrebbe tornare ad espandersi, è la migliore soluzione possibile.


Bene, per oggi è tutto. Voglio informarvi che sabato sarà online una edizione del WWE Planet tutta dedicata ai pronostici per SummerSlam 2016, interamente scritta da me. Non ve la potete perdere… intanto, buon SummerSlam a tutti!


I'm The Myth and you can't teach that!

Michele M. Ippolito

UN ANNO DI WWE A 24,90 EURO: CLICCA QUI E APPROFITTA DELL’IMPERDIBILE OFFERTA!

Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
14,871FansLike
2,621FollowersFollow

Ultime Notizie

In palio per beneficenza un tour del Performance Center con Undertaker

La WWE ha indetto un concorso di beneficenza per poter visitare il Performance Center insieme a Undertaker

TW 2Night! Survivor Series

Il TW 2Night! torna stasera per parlare di quanto successo a Survivor Serie e, naturalmente, per rivivere le emozioni del ritiro di Undertaker.

Braun Strowman sospeso dalla WWE (nelle storyline)

Braun Strowman è stato sospeso - nelle storyline - dalla WWE a seguito delle sue azioni nel corso della puntata di Raw

Piccola gaffe di Adam Pearce nel corso di Raw

Piccola gaffe di Adam Pearce nel corso della puntata di Raw, quando ha storpiato in onda il nome di Drew McIntyre

Articoli Correlati