TW Risponde #630

TW Risponde

Amiche ed amici di TuttoWrestling, bentornati con una nuova edizione del TW Risponde, immediatamente successiva ad un Draft tra Raw e Smackdown che ha creato parecchi malumori tra i fan. Bando alle ciance, perĂ²: partiamo subito con la nostra rubrica!



Ciao, Michele! Sono Antonio da Caserta. Seguo la WWE da quando avevo dieci anni (2004), anche se ho avuto una grossa pausa nel periodo 2009/2012. Quindi credo di essermi perso un grandissimo CM Punk, purtroppo. Ho delle semplicissime domande per te:
1. Bray Wyatt. A mio parere ottimo sia nel quadrato che al microfono. Ăˆ in WWE da tre anni e non ha ancora vinto nulla. Fatta eccezione per l'ipotetica vittoria dei titoli di coppia contro i New Day, credi ci sia la possibilitĂ  di vederlo vincere il titolo massimo? Probabilmente è una domanda che ti fanno sempre, ma in giro leggo notizie di importanti push per tutti meno che per lui.
2. Shinsuke Nakamura. Credi che possa fare faville a Raw o a Smackdown, nonostante sia giapponese (non ricordo una grande stima di Vince per gli orientali)? Al microfono non mi sembra indecente, sul ring è una bestia. A NXT ha battuto i migliori, manca solo Joe. Tu cosa pensi?
3. Ti convince Dean Ambrose come campione? Mi motiveresti la tua risposta, qualunque essa sia? SarĂ  che io stravedo per Seth Rollins, ma mi sembra sempre che a Dean manchi qualcosa a livello di lottato.
4. Qual è la tua top ten dei migliori wrestler attualmente in circolazione? Quindi ti sto chiedendo chi, secondo te, attualmente sia il wrestler migliore del pianeta. Successivamente, se avessi la possibilità di inserire CM Punk e Daniel Bryan nella lista, li inseriresti? Che numero avrebbero?
Un grazie in anticipo, leggo sempre la tua rubrica. Sei un grande. Un salutone a tutto lo staff.

1.Bray Wyatt è bravo e piace molto ai piani alti della compagnia. Tuttavia, non viene ritenuto meritevole di un push piĂ¹ importante: io credo che, se sarĂ  draftato a Smackdown, che avrĂ  piĂ¹ spazio per mettersi in mostra ed avrĂ  piĂ¹ opportunitĂ  di vincere il titolo mondiale.
2.Dubito che Nakamura possa vincere il titolo mondiale. Agli statunitensi non interessa nulla del wrestler giapponesi. Visto che è bravissimo sarĂ², perĂ², piĂ¹ che lieto di essere smentito.
3.Come wrestler Dean Ambrose è tra i migliori wrestler della WWE; ha grande carisma; ha un'ottima gimmick. Rollins ha una gimmick differente, ma anche uno stile differente, piĂ¹ acrobatico e meno da “brawler”. Difficile fare una comparazione tra i due, ma di certo entrambi meritano di essere campione del mondo.
4.Impossibile fare una classifica. Posso provare a buttare una decina di nomi a caso, chiarendo che non valgono le taglie fisiche, ma che tra i migliori trovano spazio sia i big man che i pesi leggeri. Il miglior CM Punk ed il miglior Daniel Bryan entrano di diritto in questa classifica. Ci metterei, per qualitĂ  di wrestling lottato, Samoa Joe, Finn Balor, Shinsuke Nakamura, Ricochet, Will Osprey, Kazuchika Okada, Seth Rollins, Dean Ambrose, AJ Styles, Brock Lesnar.

Ciao Myth,
sono Sara e ti scrivo da Milano, innanzitutto i complimenti a te e a tutta la redazione: li meritate!
Ho un paio di domande per te:
1) In vista della Brand Extension ho sentito l'ipotesi della reintroduzione del titolo Cruiserweight. Visto che la stessa WWE ha dimostrato che la divisione in categorie di peso nel wrestling non ha senso (hanno fatto vincere il titolo dei pesi massimi a Rey Mysterio), non sarebbe meglio introdurre un nuovo titolo, magari eliminando il titolo US, che oggi interessa davvero a pochi, basato su uno stile di lotta piĂ¹ acrobatico, tipo la X-Division della TNA? Credo che il pubblico apprezzerebbe. Tu che ne pensi?
2) Austin Aries e Chris Jericho sono i miei lottatori preferiti, mi piacerebbe vederli lavorare insieme (come tag team o uno contro l'altro). Come la vedi una rivalitĂ  tra i due? PotrĂ  mai succedere, visto che Jericho non combatterĂ  ancora per molto?
Grazie per le eventuali risposte.

1.Il titolo dei pesi leggeri tornerĂ , è stato giĂ  annunciato e avrebbe proprio una funzione simile a quello della X-Division. Non ci sarebbe poi grossa differenza. Visto che il campione WWE è campione “assoluto” della compagnia, non ci sarebbero problemi a far fare il salto di categoria ad uno o piĂ¹ lottatori. In ogni caso, io sono assolutamente favorevole all'introduzione di questa nuova cintura, pur lasciando ancora in essere il titolo di campione degli Stati Uniti come cintura secondaria. Credo proprio che la WWE si gioverĂ  dell'approdo nel main roster di alcuni tra i maggiori talenti che stanno partecipando al CWC. La mia speranza è di vedere nella compagnia anche il primo italiano “di nascita” dai tempi di Bruno Sammartino e mi auguro che Fabian Aichner abbia questa opportunitĂ . Tuttavia, parlando di pesi leggeri, credo che in Italia ce ne sono anche altri che non sfigurerebbero. Tra quelli che ho visto lottare, credo, ad esempio, che D3 sia all'altezza di questa grande sfida.
2.Quando e se Austin Aries arriverà nel main roster della compagnia, potrebbe andare anche contro Chris Jericho. Sono convinto che i due potrebbero dar vita ad ottimi match. Al microfono potrebbero fare scintille visto che uno è “The greatest man that ever lived” e l'altro è “The living legend”… Credo che, davanti a sé, Jericho abbia almeno altri tre o quattro anni di carriera comunque: a 45 anni lotta come un trentenne.

Ciao Michele sono Alberto da Brescia complimenti per la rubrica e avrei alcune domande da porti:
1-Connor McGregor farĂ  lo stesso percorso da MMA a wrestling professionista?
2-Richochet aka Prince Puma riuscirĂ  a debuttare un giorno in WWE?
3-Tutti pensano al ritorno delle vecchie leggende in WWE riusciranno ad avere lo splendore di un tempo?
4-Apollo Crews riuscirĂ  a sfondare in WWE?

1.Per ora non ci sono segnali chiari che li indichino. In realtĂ , un lottatore MMA di quel livello con pochi match guadagna talmente tanto che poi puĂ² andare anche in pensione. Lesnar ha detto piĂ¹ volte di non volersi accontentare e di voler fare sempre piĂ¹ soldi. Ecco il perchĂ© del suo ritorno nella WWE dopo il primo stint nella UFC. Pare che sarĂ  sospeso per doping, dunque immagino che il suo futuro sarĂ  solo nella WWE.
2.Direi proprio di sì, anzi pare che arriverà ben presto nella compagnia di Stamford. D'altronde, la WWE sarebbe pazza a non garantirsi i servizi di uno dei migliori wrestler pound-for-pound del mondo.
3.Dipende. Con tutti i giovani stanno entrando o stanno per entrare, nel main roster della compagnia, credo che le vecchie glorie faranno piĂ¹ la figura di “cani guida”, senza poter puntare a grandi risultati. Poi, perĂ², dipende da quali vecchie glorie vengono coinvolte nel progetto: se chiami Jeff Hardy nella WWE, puoi essere solo stupido a non gettarlo nella mischia per il titolo di campione del mondo.
4.Apollo Crews è bravo sul ring ed ha carisma. Tuttavia, la WWE sta gestendo orribilmente il suo personaggio, facendolo perdere fin troppe volte. Ormai l'effetto “novità” si è già perso e con il debutto di nuovi wrestler da NXT credo proprio che Crews resterà confinato nel limbo del midcarding, senza poter sperare di avanzare in avanti. Un vero peccato.

Ciao, sono Jack da Novara e complimenti per il lavoro che svolgi. Ho un paio di domande:
1) Dopo che l'anno scorso la WWE ha splittato gli Slater Gator in favore di una reunion dei PTP (Titus O'Neil e Darren Young), la federazione di Stamford non ha mai pensato di rimettere Heath Slater con Justin Gabriel invece di rilasciare quest'ultimo?
2) Perché la puntata del 27 aprile 1998 di WCW Nitro è stata divisa in due serate?
3) Per te, a quando potremo vedere Seth Rollins face, dato che durante l'infortunio che ha portato a rendere vacante il WWE Championship ha vinto lo Slammy come “Superstar dell'Anno”?

1.In effetti, nella WWE attuale PJ Black, alias Justin Gabriel, potrebbe trovare il suo spazio. Credo che in passato avrebbe meritato uno stint da campione di uno dei titoli secondari e, secondo me, la WWE ha sbagliato molto con lui, che, perĂ², bisogna ammetterlo, è molto scarso al microfono. Sarebbe bello se tornasse per sfruttare una nuova chance. Detto questo, io licenzierei subito sia Titus O'Neil che Darren Young, che sono due wrestler non all'altezza della WWE, mentre Heath Slater, che pure è bravino è giusto che sia confinato in ruoli comedy.
2.Semplicemente, la WCW aveva da riempire due serate diverse in tv, il lunedì ed il martedì. Invece di fare due puntate dello show fu deciso di “far finta” che si trattava di una sola serata, ma divisa in due. E' uno dei tanti misteri della storia della WCW che, fortunatamente, non saranno mai svelati. Ma come ti è venuto in mente di recuperare questa storia dimenticata?
3.Seth Rollins è bravissimo come heel e visto che di heel bravi ce ne sono pochini attualmente nella WWE, fa benissimo la compagnia a non girarlo face.


Per la prossima edizione smistatemi questa lista di cinque elementi: quali cinque lottatori vedreste bene come successori di Samoa Joe come NXT Champion?


Ed anche per oggi è tutto! Appuntamento tra quattordici giorni.

I'm The Myth and you can't teach that!

Michele M. Ippolito

[RIQUADRO2]

Scritto da Michele M. Ippolito