TW Risponde #626

Amiche ed amici di TuttoWrestling, subito dopo Extreme Rules torna il TWR con una nuova edizione, eccezionalmente online di venerdì. Partiamo subito con il solito batti e ribatti di domande e risposte da parte dei nostri lettori. Let's start!


Ciao Myth, sono Davide da Pavia. Ho appena letto della rescissione del contratto da lottatore di Christian e alla luce di questo volevo chiederti se e quando potremo vederlo nella Hall of Fame secondo te. Credi che ci sia ancora qualche spiraglio per un possibile #OneMoreMatch o la sua carriera è arrivata davvero al capolinea?
Grazie mille! Ciao.

Visto che negli ultimi anni sono entrati nella WWE Hall of Fame cani e porci, credo proprio che prima o poi toccherà anche a Christian, che è in ottimi rapporti con il management della WWE e che comunque ha vinto due volte il titolo del mondo. Chissà, magari succederà se e quando la WWE riporterà Wrestlemania in Canada… Detto questo, Christian resta uno dei wrestler più sottovalutati della storia recente della WWE, soprattutto se si raffronta il suo palmarès con quello del suo amico di sempre Edge. Non credo che Christian metterà, comunque, più piede sul quadrato.

Ciao sono Marco da Bergamo. Innanzitutto complimenti per la rubrica! Ecco le domande:
1) Credi che un giorno Tyler Breeze avrà lo spazio che merita nel main roster?
2) Perché far mettere giù più volte sia Anderson che Gallows dal solo Roman? Così li han sminuito fin dal loro debutto.
3) Al debutto Balor pensi che userà la gimmick del demone?
4) Quanto si dovrà aspettare per vedere gente come Owens e Ambrose nei main event?
5) Pensi che Seth Rollins sia inserito subito al rientro per tornare in corsa per il titolo?
Grazie in anticipo!

1.Tyler Breeze è uno dei talenti più sottovalutati dell'attuale roster della WWE. Ha una buona gimmick, è abbastanza over con il pubblico, è molto atletico ed ha un buon parco mosse. Perché la WWE lo abbia lanciato nel roster principale facendolo quasi subito diventare un lowcarder è un vero e proprio mistero. A questo punto, proprio non ti saprei dire se avrà maggiore spazio o se farà la fine di un Fandango qualsiasi.
2.Anderson e Gallows sono presentati dalla WWE come uno dei tanti tag team del roster: il fatto che li abbiano fatti anche perdere, recentemente, contro gli Usos, che non sono né i Legion of Doom né la Hart Foundation, non è un buon segno. Ovviamente, ritengo anche questa scelta di booking assolutamente inspiegabile. Io li avrei trattati come nella WCW trattavano i Kronik: un team praticamente indistruttibile capace di contrastare anche i main eventer della compagnia.
3.A questo punto, credo proprio di sì: manterrà la gimmick che tanto successo gli sta procurando a NXT. Sarà un bello spettacolo vedere Finn Balor nel main roster e mi auguro che lo gettino subito nella mischia del main event, senza fargli fare la fine, tanto per fare un nome, di Kevin Owens, che finora è rimasto nel limbo.
4.Me lo chiedo anche io. Ambrose è già considerato un main eventer: finalista del torneo per il titolo mondiale a Survivor Series, ultimo eliminato nella Royal Rumble, presente in uno dei tre match principali a Wrestlemania. Agli occhi dei fan, però, non lo è perché gli manca la consacrazione finale: dovrà vincere presto un titolo mondiale se la WWE non vuole che i fan pensino che Dean è solo un perdente.
5.Seth Rollins è subito rientrato nel main event della compagnia. E' destinato a restarci, negli anni a venire. Magari può essere proprio lui il successore di John Cena.

Ciao Michele, sono Alessandro da Pistoia.
Ecco le mie domande:
1-Qual è secondo te il wrestler più completo di tutti i tempi? Secondo me Kurt Angle: potente, tecnico, agile, astuto, bravo al microfono, carismatico.
2-Qual è il momento che più ti ha commosso nella storia del Wrestling? A me l'abbraccio tra Eddie e Chris a Wrestlemania XX entrambi campioni del mondo.
3-Secondo te i Dudleys non avrebbero dovuto vincere i titoli di coppia in questo stint attuale in WWE?
4-Domandone finale: Chi inseriresti nel monte Rushmore della WWE? Io Hogan, Austin, Rock e Cena.
Grazie per eventuali risposte.

1.Parlando di completezza, direi senza dubbio Shawn Michaels. Kurt Angle è almeno un paio di spanne sopra di lui in quasi tutti i parametri che hai citato.
2.L'intera puntata di Raw is Owen nel 1999. Era la prima volta che un wrestler veniva celebrato con un intero show di due ore pieno zeppo di ricordi dedicati a lui. Owen Hart, poi, era morto in circostanze terribilmente tragiche e questo acuiva il dolore dell'allora giovane fan della famiglia Hart che era in me.
3.Direi proprio di sì: anzi, il pubblico si aspettava che vincessero il titolo come tributo finale alla loro carriera. Per me è incomprensibile che i Dudleyz siano trattati come sparring partner quando hanno già dimostrato nel passato recente nella TNA di essere ancora in grado di dare lezioni ai team più giovani. Parliamo non degli ultimi arrivati, ma della coppia che contende ai Legion of Doom la palma di miglior tag team della storia, visto anche il palmarès. Ci voleva più rispetto per loro.
4.Hogan, Austin, Rock e Cena anche io. Credo che dubbi non possano essercene per nessuno. Shawn Michaels, Triple H, Undertaker ed altri, per motivi differenti, sono tutti almeno un gradino sotto di loro.

Ciao, sono Gianmaria da Tortona (AL). Ho 36 anni. Seguo giornalmente e con ammirazione la tua rubrica dal 2007 e il Wrestling dal 1989 e volevo condividere con te alcune osservazioni
1) John Cena: a me vengono i brividi al solo pensiero della sua fantastica inarrivabile carriera. Nonostante il suo personaggio dal 2006 in avanti è stato fischiato e contestato dal 50/100 e più degli spettatori, lui, con la sua fantastica personalità e le capacità sul ring e al microfono uniti alla sua straordinaria credibilità da attore consumato è stato sempre sulla cresta dell'onda secondo me come nessun altro mai. Non credi sia impossibile in futuro trovare un altro come lui? Con l'impatto che ha avuto lui in tutto il mondo anche extra wrestling? Chiunque sa chi è John Cena, anche chi non segue il wrestling. Non credi che quando non lotterà più i rimpianti saranno pesantemente incancellabili per noi fan? Quindi: chi davvero meglio di lui nella storia?
2) Roman Reigns: imbarazzante al microfono, imbarazzante nel ring, quando parla (soprattutto nei segmenti negli spogliatoi) mi sento in soggezione e mi vergogno io per lui. Dei tre dello Shield da subito l'avevo trovato inferiore a Seth e Dean. Eppure… Hai mai visto un campione WWE meno credibile di lui in passato?
3) A me viene la pelle d'oca e la malinconia a pensare alla indimenticabile rivalità tra John Cena e The Rock conclusa a Wrestlemania 28 dopo un anno di faida. Credo che in 25 anni di Wrestling non avevo mai assistito a un Main Event di WM con un pronostico così incerto. Davvero, prima di quel match non potevo davvero immaginare uno dei due schienato dall'altro. Tu no?
Ciao. Complimenti. E a presto!

1.Si diceva che sarebbe stato impossibile, dopo l'addio di Hulk Hogan del 1993, trovare un altro come lui… e tre anni dopo è arrivato “Stone Cold” Steve Austin, subito seguito da The Rock. Andati via loro due, è stato il turno di John Cena. Vedrai, dopo di lui ci sarà un altro portabandiera per la compagnia. Potrebbe essere qualcuno che già è nel roster: Finn Balor, ad esempio.
2.Roman Reigns, come ho già avuto modo di dire nelle scorse settimana, ha dimostrato margini di miglioramento, sua sul ring che sul microfono. D'altronde, anche The Rock nei primi anni era inguardabile sul quadrato, mentre oggi è un buon wrestler. Campioni meno credibili di lui ce ne sono stati parecchi, ad iniziare da Great Khali, ma mi vengono in mente anche Jack Swagger o Rey Mysterio.
3.Beh “un anno di faida” mi pare troppo, visto che i due hanno avuto pochi scontri verbali e fisici prima del loro match. L'incontro non mi ha emozionato più di tanto, ma di sicuro mi ha lasciato sbalordito il risultato. Tu parli di pronostico incerto, io non mi sarei mai immaginato una vittoria di The Rock, considerando che il match aveva come slogan “Once in a lifetime”, cioè “una volta nella vita”. Credevo che l'incontro sarebbe stata l'occasione per il definitivo “passaggio della torcia” tra The Rock e John Cena, in rappresentanza di due diverse ere. Ovviamente la WWE aveva già in programma un rematch, ma questo nessuno lo sapeva.


Passiamo adesso allo “smista la lista”. Vi avevo chiesto di indicarmi le vostre cinque musiche d'ingresso preferite della WWE. Ecco una selezione delle vostre migliori risposte:

Ciao Myth sono Fabio da Roma, le mie musiche d'ingresso WWE preferite sono:
1) Cult of personality – Cm Punk
2) Rebel son – Bad News Barrett
3) Fight – Kevin Owens
4) Ain't no stoppin' me – Shelton Benjamin
5) The next big thing – Brock Lesnar
Menzione speciale anche per World's apart di Sami Zayn che cantata da tutto il pubblico è una cosa fantastica.

Ciao! Sono Francesco e scrivo da Alessandria, queste sono le mie 5 Theme Song preferite della WWE.
1) Catch Your Breath – Finn Balor
2) Metalingus – Edge
3) King of Kings – Triple H
4) Worlds Apart – Sami Zayn
5) I Came To Play – The Miz

Davide Pastore da Milano ! attendevo un occasione del genere così da mettermi e risentire tutte le theme song e scegliere le mie preferite ufficiali !
1)catch your breath (Finn Balor) è ufficialmente la mia preferita !!
2)Metalingus (Edge) emozioni a non finire
3)Time to play (Triple h) odi et amo
4)Special Op (Shield) prego di risentirla al più presto
5)Rising Sun (Shinsuke Nakamura) super intrippante

Gabriele da Pistoia e queste sono le mie 5 musiche d'ingresso preferite della WWE:
-Phenomenal (AJ Styles)
-The Rising Sun (Nakamura)
-Just Close Your Eyes (Christian)
-Rest In Peace (Undertaker)
-Worlds Apart (Sami Zayn)

Filippo Franco da Leverano(LE)
Attuali:
1) Theme di John Cena(ho sempre la pelle d'oca quando la sento nelle arene)
2) Theme del New Day(NEW DAY ROCKS!)
3)Theme di Dean Ambrose
4) Theme di Chris Jericho
5) Theme di Sami Zayn
Classifica 'ALL TIME'
1) Theme di EDDIE GUERRERO! VIVA LA RAZA!
2) Theme di Stone Cold
3) Theme di The Rock
4) Theme di Triple H 'Time to play the game' dei Motorhead
5) Theme di Randy Orton 'Burning in my life'

Marco da Bergamo, ecco le mie cinque musiche d'ingresso preferite:
1) Catch Your Breath – Finn Balor
2) Fight – Kevin Owens
3) Words Apart – Sami Zayn
4) The Game – Triple H
5) The Second Coming – Seth Rollins

Ciao sono Mirko da Novara. Ecco le mie 5 musiche d'ingresso preferite.
1) rest in peace (the undertaker)
2) out from the shadows (sting)
3) the game (triple h)
4) the time is now (John Cena)
5) sawft is a sin (enzo & big cass)

Ciao Michele, sono Mauro da Lana(BZ) ed ecco le mie 5 Theme Songs preferite in ordine sparso (e purtroppo ne scriverei 10 se potessi)
1) The Game by Motorhead – Triple H
2) Mick Foley's – Wreck – Mick Foley
3) Break It Down – D-Generation X
4) Hitman – Bret “The Hitman” Hart
5) Boytoy – Shawn Michaels
aggiungerei Edge,Stone Cold Steve Austin e Undertaker per menzione…

Ciao Myth! Sono Marco e questa è la mia lista personale riguardante le Entrance Theme più belle:
1.Edge – Metalingus
2. Christian – Just Close Your Eyes
3. Hulk Hogan – Real American
4. Shinsuke Nakamura – The Rising Sun
5. Shawn Michaels – Sexy Boy
Ciao, sono roberto e ti scrivo da londra.

Ciao Myth sono Luca da Genova queste sono le mie 5 theme song preferite:
1)Sky's the limit (Sasha Banks)
2)Fight (Kevin Owens)
3)SAWFT is a sin (Enzo Amore e Big Cass)
4)The truth reigns (Roman Reigns)
5)Retaliation (Dean Ambrose)

Voglio limitarmi alle canzoni attuali ed ecco le mie cinque scelte, indicando solo i wrestler di riferimento:
– The Miz
– Enzo Amore e Big Cass
– Undertaker
– John Cena
– Chris Jericho
Per la prossima edizione smistatemi questa nuova lista composta da cinque elementi: quali sono stati i cinque momenti nella storia del wrestling in cui avete affermato “ecco, ora il wrestler X si è fatto proprio male!” e che vi hanno più spaventato?


Ed anche per oggi è tutto… appuntamento tra due settimane con una nuova edizione del TWR!

I'm the Myth… and you can't teach that!

Michele M. Ippolito

[RIQUADRO2]

Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
15,056FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati