TW Risponde #624

Amiche ed amici di TuttoWrestling, bentornati nella pagina della rubrica più letta ed amata del wrestling web italiano. Negli ultimi giorni sono successe un sacco di cose e tante sono le domande di voi fan arrivate via e-mail. Ovviamente tiene ancora banco Wrestlemania 32… Bando alle ciance, quindi, e cominciamo subito con la nostra consueta sessione di Q&A.


Ciao Michele, mi chiamo Giuseppe, ho 26 anni e ti scrivo da Taranto.
Ecco le mie domande:
1)Secondo te The Rock con una parlantina meno sciolta sarebbe diventato ugualmente The Rock, o meglio, avrebbe fatto ugualmente una carriera da main eventer?
2)mi elenchi i tuoi migliori 3 match hardcore di ogni tempo?
3)spesso si dice(più in passato ovviamente) che il tal wrestler è stato penalizzato dalla gimmick interpretata ecc.ecc. ti chiedo: qual è la gimmick che è stata “rovinata” dall'interprete sbagliato o comunque quella che secondo te avrebbe potuto sfondare di più?
4) secca: il tuo wrestler preferito extra WWE?
5)puoi consigliarmi qualche libro(anche in lingua inglese) sul mondo del wrestling?
6) cosa ti aspetti dal bullet club?
grazie in anticipo,seguo questa rubrica da anni.
un saluto a tutti!

1.The Rock è un wrestler discreto, ma i primi anni era un wrestler terribile. Senza la sua ormai arcinota mic skill sarebbe stato un anonimo midcarder, senza dubbio.
2.Dipende cosa intendi per match hardcore. Con tanto sangue? Con tanti oggetti contundenti? Con tante mosse suicida? Diverse compagnie, negli anni, hanno dato un senso diverso al termine hardcore. Per me il match più hardcore di tutti resta quello tra Undertaker e Mankind di King of the Ring 1998, dove veramente Mick Foley poteva morire. Poi prendi qualche match a caso di Necro Butcher, l'uomo che era solito usare la sparapunti. Direi di aggiungere qualcosa di ECW: un match tra Raven e Sandman, magari.
3.Muhammad Hassan aveva un potenziale enorme, solo che la WWE lo sfruttò male ed il wrestler che interpretava il personaggio, Mark Copani non era un tipo facile. Pensa oggi quanto sarebbe attuale quella gimmick!
4.Nonostante tutto, ancora Jeff Jarrett. Infatti, i free agent o i wrestler della TNA che amo ormai sono tutti parte della WWE… Partendo da AJ Styles per continuare con Samoa Joe e Austin Aries…
5.A iosa. Ne ho letti parecchi, eh, almeno una cinquantina! Tutti in inglese, ovviamente. Il must resta la prima biografia di Mick Foley, al secondo posto metto la prima biografia di Chris Jericho, al terzo “The Death of WCW” di Bryan Alvarez.
6.Grandi cose, che si chiami Bullet Club, Balor Club o Styles Club. Mi aspetto una stable con Styles, Finn Balor, Luke Gallows e Karl Anderson che, nel giro di pochi mesi, arrivi a spadroneggiare nella WWE, sul modello dei IV Horsemen o della Evolution. Speriamo vada proprio a finire così!

Ciao Myth mi chiamo Francesco ho 27 anni e seguo il wrestling dal 2005 ed è la prima volta che ti scrivo, innanzi tutto complimenti per la rubrica, davvero molto bravo… Volevo farti un paio di domande..
1) Ho iniziato a seguire la WWE da John Cena divenne campione WWE a Wrestlemania contro JBL, forse ero un pò troppo piccolo e allora non ricordo e non avevo modo di capire come le persone vedessero Cena ma ho l'impressione che non era visto comunque come un Reigns di oggi. Puoi smentire o confermare i miei dubbi? Grazie mille
2) Secondo te John Cena eguaglierà il record di Ric Flair? E se ci riuscisse sarebbe a Wrestlemania?
Grazie mille del tempo perso e continua così!!!!
Forza Myth

1.Il John Cena che vinse il suo primo titolo mondiale a Wrestlemania contro JBL era un face puro ed era molto ben visto dal pubblico. Il problema è stato che, negli anni seguenti, la WWE lo ha fatto apparire come Superman, lasciandogli la cintura di campione del mondo alla vita per periodi troppo lunghi e facendogli sconfiggere avversari che avrebbero meritano miglior fortuna. Per questo in tanti odiano non lui, ma il suo personaggio. Diverso il discorso su Reigns: mentre era evidente che Cena era carismatico, lo stesso non vale per Reigns, che al microfono è impacciato.
2.John Cena non solo eguaglierà il record di Ric Flair ma lo supererà anche. Ha diversi anni di carriera ancora davanti a sé e ti pare che non vincerà il titolo mondiale almeno un altro paio di volte? Mi ci giocherei una buona cifra sopra… Non so dire se il superamento del record arriverà a Wrestlemania oppure no. E' possibile, senza dubbio.

Ciao sono Alberto da Brescia e avrei alcune domande da dirti:
1-Al ritorno di Cena è possibile che effettui un turn hell?
2-Perché Nakamura non ha debuttato subito nel main roster?
3-L'arrivo di Young e Roode in WWE è quasi sicuro o potrebbero approdare in altre federazioni?
4-Curtis Axel potrebbe avere un ruolo come suo padre (Mr. Perfect)in WWE?
5-Visto l'uso del sangue nella lite tra Hunter e Roman Reigns di potrebbe rivedere l'uso del sangue come in Attitude Era?

1.Vi stupirò con questa risposta: visto che gli affari della WWE vanno a gonfie vele, forse la compagnia è pronta a girare John Cena heel. Sì, in definitiva: potrebbe accadere che Cena effettui un heel turn al suo ritorno sul quadrato.
2.Perchè la WWE ritiene che non sia sufficientemente conosciuto al grande pubblico. Tutti i torti non hanno. Nakamura negli Usa lo conoscono soltanto gli “hardcore fan”.
3.Roode credo che debba solo definire l'accordo. Di Eric Young nella WWE non se ne è parlato sui siti americani, quindi non saprei dirti se la compagnia di Stamford è interessata al wrestler. A dirla tutta, a me Young piaceva solo come “comedy act”. Francamente, non lo prenderei nella WWE.
4.Secondo me la cosa migliore per lui sarebbe stata utilizzare una gimmick simile a quella del padre. Ma la WWE manco il suo cognome gli ha fatto usare…
5.Finchè Raw va in onda senza limitazioni rivolte ai bambini, credo proprio di no. Più sangue nelle arene ed in tv vuol dire meno sponsor. Non credo che alla WWE convenga.

Ciao, sono Thomas da Cassano Magnago! Rinnovo come sempre i complimenti verso il tuo lavoro e la tua pazienza e ho delle domande da farti:
1) Roman Reigns: il suo personaggio non funziona così, inutile negarlo, ma nel Raw dopo Wrestlemania mi è sembrato di intravedere qualcosa.. Non ti è sembrato anche a te un po strafottente?? Potrebbe funzionare..
2) Che intenzioni ha secondo te quel pazzo di Vince McMahon? Tutti quei talenti come Aj Styles, KO, Zayn li vuole proprio distruggere??
3) Secondo te ormai ha senso tenere due titoli secondari? Dopo la parentesi con John Cena, Daniel Bryan e Owens come campioni US e IC i titoli sono tornati la solita schifezzuola anche per di più gli voglio bene, mi sta simpatico, ma Zack Ryder non puo vincere il titolo, per essere sfanculato la sera dopo.. A quel punto lo mettano nella faida Owens Zayn in palio..
4)Ah sono disperato per Dean Ambrose, dimmi la tua che io non so piu che pensare..
Ti ringrazio per le risposte e ti auguro una buona giornata!!

1.Beato te che hai visto qualcosa nel personaggio di Roman Reigns dopo Wrestlemania. Francamente, io gli farei proprio perdere la cintura contro AJ Styles a Payback…
2.No, non li vuole distruggere. Vuole che gli portino sempre più soldi. Solo che non ha idea di come utilizzarli. Lasciasse fare a Triple H… andremmo tutti molto meglio.
3.Ci sono moltissimi wrestler nel roster della WWE e bisogna coprire sette ore di nuovi programmi a settimana. Credo proprio che tenere anche le cinture minori sia necessario. Certo che se tieni le cinture e non crei storyline interessanti attorno ad esse, non è utile averle… Però io preferisco sempre che ci siano. Magari ogni tanto i booker hanno qualche lampo di genio… Zack Ryder ha vinto il titolo per creare “l'effetto sorpresa”. Non ho creduto manco per un secondo che avrebbe tenuto a lungo il titolo.
4.Dean Ambrose è un main eventer fisso, non sta messo tanto male. E' arrivato alla finale per il titolo mondiale a Survivor Series; è stato l'ultimo eliminato nella Royal Rumble; ha lottato in uno dei main event di Wrestlemania. Vedrai, nel giro di qualche mese, o al massimo di un paio di anni, vincerà il titolo più ambito anche lui.


Passiamo ora allo “smista la lista”. Vi avevo chiesto di indicarmi quali cinque wrestler chiamereste subito nel roster principale della WWE da NXT. Ecco una selezione delle vostre migliori risposte.

Davide Pastore
Ecco la mia lista di coloro che dovrebbero essere promossi da Nxt
Finn Balor
Samoa Joe
Shinsuke Nakamura (magari dopo un regno random da nxt champion)
Bayley
Nia Jax

Ciao Michele sono Marco da Milano
1 Bayley
2 Finn Balor
3 Samoa Joe
4 Nakamura
5 Austin Aries

Ciao sono Luca ecco la mia smista la lista:
Finn Balor
Samoa Joe
Nakamura
Bayley
Austin Aries

Ecco le mie cinque risposte, come sempre in ordine sparso:
Finn Balor
Samoa Joe
Austin Aries
Jason Jordan
Chad Gable

Per la prossima edizione del TWR smistatemi questa nuova lista composta da cinque elementi: a bocce ferme, quali sono stati i vostri cinque momenti preferiti di Wrestlemania 32?


Anche per oggi è tutto. Un caro saluto e… appuntamento tra altri sette giorni, sempre sulle colonne di TuttoWrestling.

Thats' excellently executed…

“The Myth” Michele M. Ippolito

[RIQUADRO2]

Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
14,946FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati