TW Risponde #620
Amiche ed amici di TuttoWrestling, bentornati sulle colonne della nostra rubrica, la più amata e la più letta del wrestling web italiano. Wrestlemania ormai è vicina, vicinissima e si moltiplicano le vostre e-mail piene di curiosità. Partiamo subito con la nostra consueta sessione di domande e risposte.
Ciao Michele mi chiamo Davide e ti scrivo dalla provincia di Rimini, seguo da molti anni la tua rubrica ma questa è la prima volta che ti scrivo, avrei qualche domanda da porti:
1) Io credo che per come è strutturata la WWE attuale, ovvero la presenza di NXT e l'ormai provata “diffidenza” dei bookers a puntare su i giovani talenti, sia molto difficile che un atleta possa battere il record di Randy Orton di più giovane campione mondiale della federazione (24 anni). Qual è la tua opinione su questo argomento? Pensi che qualcuno possa superare questo primato in un futuro non troppo lontano?
2) Restando in argomento della domanda precedente, chi fu l'atleta più giovane a conquistare un titolo in WWE? Può essere Renee Dupree?
3) La Nexus: idea geniale e stable/storyline dalle potenzialità infinite, capace di portare avanti le redini di Raw per anni… e invece venne fatta durare si e no 6 mesi trattandola in maniera incredibile, prendendo continui “schiaffi” a destra e a manca. Non credi che sia stato il più grande spreco di una storyline da parte della WWE degli ultimi 7-8 anni?
4) Per me il match AJ Styles vs Shawn Michaels sarebbe stato uno dei migliori della storia del wrestling se non il migliore, cosa ne pensi? (Peccato che non si possa realizzare)
1.Beh, i record sono fatti per essere battuti. Se a NXT ci sarà qualche wrestler, in un futuro prossimo, ritenuto particolarmente meritevole, sicuramente gli sarà data la possibilità di battere il record di Orton che, per ora, resta saldo.
2.Rene Dupree è il più giovane wrestler ad aver mai vinto un titolo nella WWE: a 19 anni conquistò, insieme a Kenzo Suzuki, i titoli di coppia. Hornswoggle, invece, detiene il record di età per la vittoria di un titolo in singolo, avendo vinto il titolo di campione dei pesi leggeri a soli 21 anni.
3.Sono d'accordo: se fosse stato gestita bene, la storyline del Nexus sarebbe potuta andare avanti per due o tre anni. Invece i booker, anche in quella occasione, non sono stati capaci di organizzare una gestione corretta dei wrestler, fino alla versione 2 con CM Punk leader che, francamente, non interessava a nessuno. Dopo la Invasion del 2001, quella che era incentrata sul Nexus è stata la storyline dal potenziale maggiore e peggio gestita della storia recente della WWE.
4.Un match tra AJ Styles e Shawn Michaels sarebbe stato a cinque stelle. Nessun dubbio. Come anche un match tra Styles e Daniel Bryan. Oggi credo che potremmo assistere a bellissimi match se AJ Styles fosse appaiato a Kevin Owens o Sami Zayn.
Ciao Myth, ho una semplice domanda da farti: credi ci siano speranze per un'introduzione last minute di Daniel Bryan nella Hall of Fame di quest'anno dopo il ritiro?
Grazie per l'eventuale risposta.
Credo che Daniel Bryan sarà introdotto nella WWE Hall of Fame l'anno prossimo, per battere il ferro finchè è caldo. Quest'anno la WWE aveva già raggiunto l'accordo con Sting e sarebbe stato uno spreco introdurre nello stesso anno due nomi di primissimo livello della storia recente del wrestling. Per i prossimi anni, poi, credo che gli ospiti principali della Hall of Fame saranno The Rock, Undertaker, Chris Jericho. Per cinque anni almeno, dunque, la WWE sta a posto. Poi toccherà ai vari John Cena, Randy Orton, per non parlare di CM Punk se accetterà l'introduzione
Ciao a tutti coloro i quali collaborano per TW…mi chiamo Emanuele e abito a Roma e volevo farvi i complimenti per come riusciate ad aggiornare tutti gli appassionati di questa disciplina
domande:
1)Wrestlemania, visto che è il PPV più importante dell'anno perchè si svolge ad Aprile e non a Dicembre, per concludere tutte le rivalità e in modo da dare ancor più solennità e hype al GRANDADDY OF THEM'ALL?
2) Perchè la WWE sembra non credere più in Rusev?(mia impressione)
3) Qual'è la tua theme song preferita?
4) è vero che la storyline che vedeva coinvolti il grande EDDIE GUERRERO e Batista si sarebbe dovuta concludere con la conquista del titolo da parte di Latino Heat?
5) infine, cosa ne pensate della stable che primeggiava in WCW, vale a dire la NWO WOLPACK?
Grazie e spero che mi rispondiate 😉
1.Perchè tu ragioni per anno solare, ma è scorretto. In tv si ragiona per stagione, che va da settembre ad agosto. In quel caso, aprile rappresenta in clou dell'anno. Wrestlemania avrebbe comunque un grande hype, in qualsiasi periodo dell'anno la spostassero. Oramai, comunque, è una tradizione che si tenga ad aprile.
2.Non è una tua impressione: ormai Rusev è un midcarder come tutti gli altri. Il suo caso è, semplicemente, quello di un monster heel che quando perde i primi match diviene normale ed i booker non sanno più cosa fare con lui. E' capitato dozzine di volte negli ultimi anni, solo che prima i monster heel si infrangevano contro Undertaker, mentre negli ultimi anni accade contro John Cena. Nulla di nuovo sotto il sole.
3. My world di Jeff Jarrett, usata nella TNA, su tutte. Nella WWE, adoro I came to play di The Miz.
4.Confermo. Se non fosse morto, Eddie Guerrero avrebbe vinto ancora una volta il titolo mondiale WWE, sconfiggendo Batista.
5.L'nWo Wolfpack fu creato con un solo obiettivo: vendere più merchandising cambiando semplicemente il colore dello storico logo della WCW. Il suo leader storico fu Kevin Nash e vi entrarono ed uscirono tanti wrestler che manco me li ricordo più, manco ci fosse una porta girevole. La stable primeggiava sì nella WCW, ma non mi pare che abbia lasciato ricordi indelebili come la versione originale con il trio Hulk Hogan, Scott Hall e Kevin Nash.
Ciao, sono Giacomo da Bologna! Ecco le mie domande:
1. A me piacciono molto gli Usos, secondo me saranno degni della WWE HOF ovviamente in un imprecisato futuro (visto anche la gente che hanno introdotto negli ultimi anni) tu cosa ne pensi?
2. Siamo tutti d'accordo che Neville non si merita il trattamento che la WWE gli sta riservando, con chi lo vedresti bene in un tag team? Se Evan Bourne non si fosse fatto cacciare trovo che sarebbero stati un ottimo duo.
3. Secondo te quali sono i 5 wrestler più sopravvalutati della WWE? Sia del presente che del passato
Grazie per le eventuali risposte e complimenti per il sito!
1.Ormai entra chiunque nella WWE Hall of Fame
per me, ad esempio, l'introduzione di quest'anno di un mezzo bidone come The Godfather è uno scandalo assoluto. Dunque sì, pure gli Usos potrebbero entrare nella WWE Hall of Fame, anche perché sono parenti di The Rock, Rikishi, Afa e tutti i samoani, che sono ancora un clan abbastanza potente nel mondo del wrestling. Ovviamente, un altro scandalo è che coppie come Demolition, British Bulldogs, Steiner Brothers, solo per fare qualche nome, stiano ancora fuori
considerando che dentro ci sono addirittura i Bushwhackers!
2.Sì, un team con Neville ed Evan Bourne sarebbe stato bello da vedere. Io continuerei, però, a tenerlo nella categoria dei singoli e farlo lottare per uno dei singoli minori, fermo restando che, con una buona costruzione del personaggio, Neville potrebbe anche diventare un main eventer. Se dovessi scegliere un buon partner di coppia per lui, direi Dolph Ziggler, anche se poi bisognerebbe vedere quale alchimia avrebbero i due wrestler.
3.Kevin Nash è il wrestler più sopravvalutato della storia del wrestling. Poi direi Great Khali e Rikishi, oltre a qualche nome degli anni Ottanta come Brutus Beefcake, Akeem, Honky Tonk Man
Oggi wrestler sopravvalutati non ce ne sono, visto che sono quasi tutti maltrattati dai booker. Se proprio devo fare qualche nome, direi quelli di lottatori che per me non meritano neppure di far parte del roster, come Darren Young, Titus O'Neil, Bo Dallas, Adam Rose.
Passiamo adesso allo smista la lista. Vi avevo chiesto di indicarmi quali sono i vostri cinque wrestler preferiti della Lucha Underground. Vediamo una selezione delle vostre migliori risposte.
Sono Marco da Pescara e questa è la mia lista di atleti preferiti in LU.
1. Johnny Mundo
2. Drago
3. Angélico
4. Prince Puma
5. Pentagón Jr
Samuel Torrente
Jack Evans
Pentagon Jr
Ricochet (Prince Puma)
Shane Strickland (Killshot)
Fenix
Mattia Mele
Pentagon Jr
Prince Puma (Ricochet)
Angélico
Ivelisse
The Mack
Matteo Malorgio
Puma, Angelico, Drago, Cage e Mundo
Carlo Cimmino
Sexy Star, Phoenix, Pentagon, Mil Muertes e Angelico
Matteo de Vito
Pentagón Jr, Angelico, Jack Evans, King Cuerno e Mundo.
Gennaro Spina
Prince Puma, Fenix, Cuerno, Pentagon Jr e Son of Havoc
Davide Bimadre
Pentagon jr, Fenix, Drago, Prrince Puma, Angelico
Filippo Franco da Leverano(LE):
-Pentagòn Jr(CERO MIEDOOO!)
-Prince Puma
-Johnny Mundo
-Angelico
-Fenix
Ecco i miei cinque preferiti:
Prince Puma
Pentagon jr.
Jack Evans
Drago
Johnny Mundo
Per la prossima edizione del TWR smistatemi questa nuova lista composta da cinque elementi: Quali sono i vostri cinque momenti preferiti della carriera di Daniel Bryan?
Anche per oggi è tutto! Appuntamento tra sette giorni con una nuova edizione del TWR!
That's excellently executed
The Myth Michele M. Ippolito
[RIQUADRO2]
