TW Risponde #619
Amiche ed amici di TuttoWrestling bentornati sulle colonne del TW Risponde, la rubrica più antica, letta ed amata del wrestling web italiano. Partiamo subito con la nostra consueta sessione di domande e risposte.
Salve sono Simone da Marano di Napoli
Volevo chiedervi delle cose:
1) vista che Roman Reigns prenderà il posto di John Cena chi prenderá il posto di Daniel Bryan?
2) quasi sicuramente Roman diventerà il primo sfidante per il titolo… Non sarebbe bello vedere Brock vs Ambrose a Wrestlemania?
3) come vedi un incontro a tre tra Aj Styles, The Miz e Y2J???
4) io credo che Charlotte non sia all'altezza del titolo di campionessa… Cosa ne pensi?
Grazie per la disponibilità .
1.Fermo restando che John Cena ha ancora un po' di anni di carriera davanti a sé, io non auguro a nessuno di prendere il posto di Daniel Bryan, cioè dell'underdog apprezzato dalle folle ma malvisto dalla dirigenza della compagnia… salvo per organizzare per lui un tributo ipocrita quando si ritira. Non saprei dire quale wrestler sarà amato come Bryan dai fan: credo che ancora non ce ne sia uno. Quello che si avvicina di più, oggi, è Dean Ambrose.
2.Brock asfalterebbe Ambrose peggio di come avrebbe asfaltato Bryan. Ormai si andrà verso un Lesnar vs. Wyatt… ed anche Bray sarà asfaltato come vuole il copione. Forse, però, riuscirà a portara segno una minima offensiva.
3.AJ Styles può lottare contro chiunque. Un match a tre con gli altri due campioni che hai citato dovrebbe avere una solida costruzione del booking team alle spalle.
4.Io anche credo sia abbastanza sopravvalutata rispetto alle altre lottatrici della WWE e NXT. Probabilmente, se non fosse la figlia di Ric Flair non avrebbe avuto il titolo così presto e non lo avrebbe di certo tenuto così a lungo. Meglio Sasha Banks e Bayley, ovviamente.
Ciao Michele, sono Federico da Parma e mi piacerebbe avere la tua opinione su qualche situazione ed un chiarimento ad una cosa che incuriosisce da un po'.
1) Nella puntata di Raw di lunedì, Daniel Bryan ha annunciato il ritiro con un magnifico segmento finale. Grazie a voi su TW ho avuto la possibilità di vedere anche il post Raw, andato in onda solo sul Network e sono rimasto colpitissimo da ciò che è successo; anche rompendo alcune keyfabe, è venuto fuori tutto ciò che Daniel Bryan ha dato alla WWE ed al WWE Universe negli ultimi anni. Il momento in cui abbraccia la gente nel pubblico e tutti cantano YES! YES! in coro è un momento per me già candidabile al “Moment of The Year”. Tu che ne pensi di questo segmento?
2) Pensi che Bryan verrà introdotto nella Hall of Fame nei prossimi anni? Nel 2016 la vedo molto difficile, ma potrebbe essere uno dei nomi di punta della classe del 2017.
3) Curiosità : c'è un motivo particolare per cui la WWE non fa più show televisivi al Madison Square Garden ma soltanto Live? Quando passano da NYC ormai vanno sempre al Barclays Center, ma il MSG per me ha sempre un fascino particolare.
Grazie in anticipo e complimenti per la rubrica!
1.Sì, credo che il momento dell'annuncio pubblico del ritiro di Daniel Bryan, alla presenza del roster della WWE, possa certamente concorrere al premio di “Moment of the Year”, anche se siamo solo a febbraio. E' stato un momento molto simile al ritiro di Edge, con la differenza, però, che Edge lasciò senza rimpianti, visto che aveva dimostrato tutto quello che c'era da dimostrare ed aveva vinto più volte tutto quello che c'era da vincere. Daniel Bryan, invece, lascia molti dubbi dietro a sé: quanto altri titoli avrebbe vinto? Quali grandi feud avrebbe affrontato? Quali altre montagne avrebbe potuto scalare? Tuttavia, magari tra un anno i medici daranno un responso diverso e Bryan potrà tornare sul ring. Chissà !
2.Immagino che, se resterà ritirato, Daniel Bryan sarà introdotto nella WWE Hall of Fame nel 2017, come ospite principale. E' interesse della WWE battete il ferro finchè è caldo e fare scelte sulla sia dell'emozione.
3.Bella domanda, non ci avevo mai pensato. Immagino sia per una questione di soldi: forse l'affitto del Barclays Center è più basso, essendo la struttura meno “storica”.
Ciao Michele, innanzitutto complimenti per la rubrica continua così. Sono Emanuele dalla Sardegna. Vado subito con le domande.
1)Quali sono secondo te i 5 wrestler che avrebbero meritato almeno un titolo mondiale? Per me sono: Owen Hart, Ken Shamrock, Curt Henning, Razor Ramon e British Bulldog.
2)Perry Saturn e Raven era dei buoni wrestler? Puoi dirmi qualcosa in più su di loro?
3)AJ Styles aveva già combattuto in WWE anni fa contro The Hurricane (perdendo) fu lui a lasciare la compagnia o venne licenziato? Se fosse rimasto già da quel tempo in WWE avrebbe ottenuto la stessa popolarità ? Per me no.
4)Chi era meglio tra Psycho Sid e Diesel? Oltre ad avere la finisher quasi simile.
5) William Regal avrebbe meritato qualche titolo in più? Il ruolo di GM a NXT è un ringraziamento alla sua professionalità nel suo lavoro e per la sua carriera?
Grazie per l'attenzione e continua così che vai fortissimo. Ciao 😉
1.Molti non lo sanno o lo dimenticano, ma Curt Hennig è stato campione mondiale, nella AWA, che alla fine degli anni Ottanta era la terza compagnia americana dopo WWE e NWA. Quindi mi sa che dobbiamo escluderlo dalla lista. Per me, senza dubbio, Owen Hart è al primo posto. Anzi, io gli avrei riconosciuto un titolo mondiale “postumo” per inserirlo negli albi d'oro. Poi direi “Million Dollar Man” Ted DiBiase, “Rowdy” Roddy Piper, “British Bulldog” Davey Boy Smith, ma anche MVP, uno dei wrestler più sottovalutati degli ultimi anni.
2.Erano di certo due ottimi personaggi, in particolare Raven. Saturn sapeva stare meglio sul ring, ma Raven era un wrestler enormemente carismatico. Avrebbero meritato di ottenere di più dalla WWE, ma si sono trovati a lottare in un'era in cui la compagnia era veramente infarcita di grandi campioni.
3.AJ Styles effettuò dei provino, poi rifiutò di firmare un contratto con la WWE. Gli erano stati offerti 500 dollari lordi a settimana ed un posto in una delle compagnie satellite della WWE per farsi le ossa. Styles, già a metà anni Novanta, guadagnava bene nelle indies e quindi ritenne un insulto la proposta della WWE. Visto quello che, poi, ha combinato nella sua carriera, fece la scelta giusta per sé, visto che nella WWE di allora non sarebbe mai riuscito ad emergere.
4.Diesel per me è il wrestler più sopravvalutato di ogni tempo, luogo e dimensione spaziale. Psycho Sid, invece, era meglio di quanto alcuni commentatori ricordino. Lo hanno sempre bersagliato perché non era il massimo della intelligenza e per alcune sue scelte sbagliate, ma come lottatore non era scarso come altri big man che abbiamo, purtroppo, visto calcare i ring negli anni. Io scelgo lui.
5.William Regal è GM di NXT perché è carismatico, è bravissimo al microfono e perché è visto come un mentore da tutti i giovani wrestler. Merita pienamente il suo posto nella WWE per il suo lavoro del passato e del futuro. Come wrestler, senza dubbio avrebbe potuto vincere di più, ma è stato anche bloccato da alcuni problemi personali. Quando la WWE, infatti, voleva inserirlo nel giro per il titolo del mondo, mandandolo contro Triple H, fu sospeso per violazione delle regole antidoping della compagnia ed il piano sfumò completamente.
Ciao Michele,
sono Riccardo da Perugia, volevo farti due domande:
1)-visto che Lesnar vs Bray Wyatt sembra inevitabile, perché non far vincere il secondo? Sarebbe un risultato a grande sorpresa, riporterebbe Wyatt a livelli alti e poi si potrebbe inscenare la rivincita a Summer Slam.
2)-Poniamo il caso che Undertaker rifiuti di incontrare Strowman a Wrestlemania, contro chi potrebbero mandarlo?
Tanti tanti complimenti per il vostro lavoro.
Riccardo
1.Una vittoria di Wyatt è completamente fuori discussione, soprattutto dopo che Lesnar non è uscito fortissimo dal suo feud contro Undertaker e che ha partecipato alla Royal Rumble facendosi eliminare solo scorrettamente da Bray e dai suoi sodali. Potrei sbagliarmi, ma non credo che Lesnar jobberà a Wrestlemania contro un wrestler che finora ha perso quasi tutti i suoi feud più importanti. D'altro canto, a cosa servirebbe una vittoria a Wyatt, dopo che si è visto che non è in grado di sconfiggere altre importanti superstar come John Cena ed Undertaker?
2.Spero proprio che non ci propongano un match tra Undertaker e Braun Strowman, sarebbe un disastro, visto che Braun sul ring non ci sa stare ed Undertaker non è più quello di un tempo. Se Sting è in condizioni di lottare, dopo il suo infortunio alla schiena rimediato contro Seth Rollins, io sceglierei lui. Altrimenti, perché non puntare su un wrestler di più piccola stazza che provi l'impresa? Ad esempio, perché non Dean Ambrose, visto che ormai ha finito il feud con Kevin Owens?
Passiamo adesso allo “smista la lista”. Vi avevo chiesto di indicarmi i vostri cinque talenti preferiti della ROH. Vediamo insieme una selezione delle vostre migliori risposte.
Filippo Franco da Leverano(LE)
-Jay Lethal
-'Unbreakable' Michael Elgin
-Adam Cole
-Christopher Daniels
-Matt Sydal
Roberto da Roma
-Adam Cole
-Jay Lethal
-Christopher Daniels
-Kazarian
-Matt Sydal
Marco da Pescara
-Jay Lethal
-Roderick Strong
-Mark Briscoe
-Jay Briscoe
-Adam Cole
Ed ecco i miei cinque:
-Adam Cole
-Christopher Daniels
-Roderick Strong
-Matt Sydal
-Michael Elgin
Per la prossima edizione smistatemi una lista altrettanto complessa ed indicatemi i vostri cinque wrestler preferiti della Lucha Underground
Perfetto… FastLane è alle porte e noi chiudiamo qui questa edizione della nostra rubrica. A presto!
That's excellently executed…
“The Myth” Michele M. Ippolito
[RIQUADRO2]
