TW Risponde #616

TW Risponde

Amiche ed amici di TuttoWrestling, manca poco, pochissimo ad una delle Royal Rumble più attese degli ultimi anni… attesa dai fan proprio come una nuova edizione del TW Risponde! Proprio per questo, partiamo subito con la nostra consueta sessione di Q&A.



Ciao Ragazzi sono Riccardo e vi scrivo da Palermo.
Ho due domande da porvi:
1) In questo periodo la WWE è costellata da innumerevoli infortuni che hanno decimato l'intero roster, é possibile che questo sia dovuto ai troppi impegni in ring a cui la federazione sottopone i suoi migliori atleti? Oppure è solo sfortuna? Ma se comunque questa mia teoria fosse fondata, che senso avrebbe limitare il pacchetto mosse degli atleti, a discapito dello spettacolo, se poi comunque gli atleti devono affrontare tanti incontri? Non sarebbe meglio meno match ma di qualità superiore?
2)Secondo voi, considerando l'era PG in atto, c'è la possibilità che nel breve periodo possiamo vedere introdotti nella Hall of Fame stelle della ECW come Sandman, Terry Funk, RVD e compagnia bella? E' possibile che il loro passato hardcore gli precluda l'ingresso nella HOF??
Grazie e complimenti per il sito!

1.Un wrestler della WWE, a regime, lotta circa 200 match all'anno. Un boxeur o un lottatore di MMA, può arrivare a tre o quattro al massimo. A questo va aggiunto lo stress della vita “on the road” dei wrestler, che di certo non aiuta a mantenersi in salute. La WWE fa quello che può per evitare infortuni, anche spingendo i wrestler ad uno stile di lotta “più sicuro” di quello delle indiesi, ma strappi muscolari e rotture di ossi fanno parte del gioco. E' evidente che anche la fortuna giochi un ruolo importante in questi casi.
2.Terry Funk è già nella WWE Hall of Fame, in cui fu introdotto insieme al fratello Dory. Rob Van Dam non va molto d'accordo con Triple H, quindi non so se sarà mai inserito nella Hall of Fame, nonostante sia un ex campione mondiale. Sandman non è all'altezza dell'Arca di Gloria. Degli ex ECW gli unici che vedono come sicuri introdotti nei prossimi anni sono i Dudley Boyz, probabilmente il più grande tag team di ogni tempo, e Paul Heyman.

Ciao Michele,
sono Riccardo da Perugia, ti scrivo perché ho una riflessione che vorrei condividere con te:
perché la WWE non ripropone a Wrestlemania come match per il titolo WWE Roman Reigns contro Brock Lesnar? Al di là di come le storyline si stanno sviluppando, secondo me farli combattere alla pari, riempiendosi a vicenda di mazzate tremende con Reigns che dimostra di essere l'unico a poter competere con la Bestia, mettendo così in evidenza quanto sia migliorato, darebbe all'ex Shield molta più credibilità agli occhi dei fans di quanto il ripetere ancora il canovaccio boss cattivo contro ribelle tosto possa fare.
Ti ringrazio per l'attenzione e faccio tanti complimenti a tutto il vostro staff per il gran lavoro che fate.
Ciao ciao

Credo che un rematch tra Roman Reigns e Brock Lesnar a Wrestlemania sia possibile. Anzi, credo che Reigns e Lesnar potrebbero essere gli ultimi due uomini in piedi alla fine della imminente Royal Rumble. Visto il loro match dell'anno scorso, con Lesnar che provò ad annichilire un Reigns che però continuava a rialzarsi, un nuovo incontro sarebbe un giusto prosieguo di un incontro cambiò piega in maniera totale con l'introduzione nella mischia di Seth Rollins. Reigns, in questo modo, acquisirebbe maggiore credibilità, dimostrando di essere all'altezza di stare sul ring con The Beast. Su questo tema, concordo con il tuo pensiero.

Ciao, mi chiamo Luigi Del Gatto e ho 21. Ti scrivo da Torre Del Greco, provincia di Napoli.
Allora:
1) Perchè non avete più pubblicato TuttoWrestling magazine?
2) Undertaker,visto che quasi tutti le top star sono fuori, contro chi lo vorresti mandare a wm 32?
3) Kurt Angle è il wrestler più completo di sempre ?
4) Che ne pensi di John Cena heel vs Roman Reigns a wm 33 come una sorta di passaggio di consegne?
5) Kalisto potrebbe entrare nel giro del IC title o addirittura del WWE title?
6) D'Lo Brown e Al Snow potevano vincere qualche titolo in più?

1.Perchè la società editrice non considerava più economicamente conveniente continuare a mandare alle stampe il giornale, che pure aveva un discreto successo. E' tutta questione di business: se ci fossero stati margini di guadagno, il giornale sarebbe ancora nelle edicole. Ovviamente, non ci sarà un nuovo TuttoWrestling Magazine finchè non sarà chiaro ed evidente che un imprenditore disposto ad investire non avrà buoni margini di profitto.
2.A questo punto, essendo impossibile lo scontro che auspicavo tra Undertaker e John Cena, credo proprio che sia giunto il momento per vedere scontrarsi Undertaker e Sting. Alternative di spessore, francamente, non ne vedo.
3.Direi di no: Kurt Angle aveva un limitato repertorio di manovre aeree, ad esempio. Sotto questo punto di vista, Chris Benoit e Dynamite Kid erano più “completi” di lui, riuscendo a variare gli stili, dal brawling, all'high flyng.
4.Non vedremo John Cena heel nel giro di un anno. Almeno questa è la mia personale convinzione. Tra l'altro, oggi non mi interesserebbe vedere un match tra Cena e Reigns. Magari tra un anno il quadro sarà cambiato…
5.Come abbiamo visto negli scorsi giorni, sicuramente Kalisto viene considerato dalla WWE un wrestler capace di fare bella figura nel giro titolato, visto che ha già vinto la cintura di campione degli Stati Uniti, ma non credo che diventerà un nuovo Rey Mysterio, anche perché finora non ha potuto mostrare le sue eventuali abilità al microfono.
6.Al Snow non mi è mai piaciuto, l'ho sempre trovato antipatico ed un wrestler di media caratura sul ring. Credo, invece, che D'lo Brown sia stato uno dei lottatori più sottovalutati degli ultimi vent'anni, probabilmente perché era scarsamente carismatico. Tuttavia, lo era pure Shelton Benjamin, che ha vinto ben più di D'lo. Sicuramente l'ex membro della Nation of Domination avrebbe potuto vincere qualche titolo in più nella WWE, anche se non era comunque meritevole di lottare per il titolo mondiale.

Ciao Michele e buon anno (in ritardo), sono Lorenzo da Roma e innanzitutto volevo rinnovare i complimenti per questa rubrica, ogni volta che arriva il mercoledì attendo con ansia di leggerla. Passiamo alle mie domande:
1) quale 2016 prevedi per Finn Balor?
2) che idea ti sei fatto riguardo al personaggio di Kevin Nash?
3) se le voci della firma con la WWE di Aj Styles, Nakamura, Anderson e Doc Gallows fossero vere tu come li bookeresti?
4) Secondo te Kevin Owens avrà la possibilità di lottare per il titolo massimo nel 2016?
grazie anche solo per aver letto le domande e spero che vengano pubblicate.

1.Approdo nel main roster con i colleghi del Balor Club. O del Bullet Club. Vabbè, ci siamo capiti.
2.Per me Kevin Nash è il wrestler più sopravvalutato di tutta la storia. Un po' di carisma, un po' di bravura al microfono, la scarsezza assoluta sul ring. Un bravo politicante che ha saputo costruirsi posizioni di potere. Un personaggio negativo per l'intero mondo del wrestling.
3.Balor Club con Finn come leader, vittoria di tutte le cinture nel giro di un paio di mesi, regno del terrore nella WWE, magari con passaggio dell'Authority tra i face per riprendersi il controllo della compagnia. Con una storyline così ci vai avanti un anno intero.
4.Ho l'impressione che nel 2016 Kevin Owens entrerà stabilmente nel giro di titolato. Non so se vincerà il titolo, perché nella seconda parte dell'anno rientreranno John Cena, Seth Rollins e Randy Orton, che rivolgeranno subito la loro attenzione verso la cintura più importante della compagnia… ma credo che ormai il futuro di Owens nel main event sia segnato.


Passiamo ora allo “smista la lista”. Vi avevo chiesto di indicarmi quali saranno, secondo voi, i cinque talenti che trascineranno verso l'alto la WWE nel 2016. Vediamo una selezione delle vostre risposte.

Lorenzo da Roma
1) Seth Rollins
2) Roman Reigns
3) Dean Ambrose
4) Finn Balor
5) Kevin Owens

Ciao, sono Giovanni, e ti scrivo da Göppingen, per la seconda volta e volevo ringraziarti per aver pubblicato il mio “smista alla lista”.
Ecco le cinque superstar che, secondo me, potrebbero trascinare la WWE nel 2016:
1. Seth Rollins
2. Dean Ambrose
3. The New Day
4. Sasha Banks
5. Kevin Owens
Un saluto e ancora grazie per il vostro lavoro, alla prossima.

Ciao Myth, sono Davide da Brescia, seguo sempre la tua rubrica da quando sono su TW, complimenti per l'ottimo lavoro. Senza dilungarmi troppo, i prossimo talenti che spero trascineranno il Main Roster della WWE nel 2016, e che quindi spero avranno un push da parte della dirigenza sono:
KEVIN OWENS, in assoluto uno dei miei preferiti, merita una posizione migliore rispetto a quella attuale. Dopo il feud con Cena è stato denigrato e non poco.
CESARO, non credo ci sia da aggiungere altro.
ENZO AMORE & COLIN CASSIDY, per dare freschezza alla categoria tag, hanno finito il loro corso a NXT e migliorando un poco in ring, potrebbero creare ottime rivalità con tutti o quasi.
SETH ROLLINS, al suo rientro, penso sarà una grossissima risorsa, visto il 2015 appena passato.
Menzione ad onorem per: SAMI ZAYN e FINN BALOR (i quali spero continueranno forte ad NXT per entrare forte anche nel Main, ma non ho idea di che piani abbiano per loro).

Ciao Myth, sono Luigi da Cs ecco la mia lista:
1) Seth Rollins
2) Roman Reigns(purtroppo)
3) Kevin Owens
4) Aj Styles
5) Finn Balor

Ciao Myth,ancora Gianni da Napoli. I talenti del 2016 ? Eccoli:
1-Seth Rollins (darà ancora molto alla WWE)
2-Roman Reigns (idem con Rollins)
3-Finn Balor
4-Samoa Joe (mi sembra scandaloso che sia ancora ad NXT)
5- Kevin Owens

Ed ecco le mie cinque:
-Roman Reigns
-Finn Balor
-AJ Styles
-John Cena
-Seth Rollins

Per la prossima settimana smistatemi questa nuova lista composta da cinque elementi: quali saranno gli ultimi cinque wrestler rimasti in piedi nel Royal Rumble match 2016?


Anche per oggi è tutto: appuntamento alla prossima settimana con la edizione pre-Royal Rumble 2016.

That's excellently executedÂ…

“The Myth” Michele M. Ippolito

[RIQUADRO2]

Scritto da Michele M. Ippolito