TW Risponde #612

Amiche ed amici di TuttoWrestling, bentornati ad una nuova edizione del TWR, dove “The Myth” Michele M. Ippolito, cioè io, risponde alle vostre domande sul mondo del wrestling. Anche oggi partiamo subito con le richieste pervenute alla e-mail ufficiale della rubrica più letta ed amata del wrestling web italiano. Buona lettura a tutti.


Ciao a tutti mi chiamo Daniele e scrivo da Roma. Seguo la WWE dall'era attitude. Avrei due domande proprio su quest' ultima..
1) Ci sono state diverse polemiche per il sanguinamento nell'ultimo match tra Brock Lesnar e Undertaker, pensi tornerà mai prima poi un era attitude in WWE?
2) Stone Cold Steve Austin pur non combattendo da 12 anni, dopo il suo ultimo match con The Rock a wrestlemania 19, non ha mai parlato di ritiro ufficialmente, ci sarà occasione di rivederlo sul ring anche per un ultimo match? Oppure prenderà parte a qualche storyline per Wrestlemania 32?
Grazie, complimenti per la rubrica! Siete grandi..un saluto a tutti !!

1.Se intendiamo come “Attitude Era”, una direzione maggiormente “per adulti” per la WWE direi di sì, anche se non saprei dire quanto. Il wrestling è un fenomeno ciclico, dunque ai bassi seguono gli alti, ad una direzione creativa segue un'altra direzione creativa.
2.Più passano gli anni più è difficile pensare che “Stone Cold” Steve Austin tornerà su un ring di wrestling per lottare. Negli anni scorsi avrei giurato che avremmo visto i tanto attesi incontri contro Brock Lesnar o Hulk Hogan, ora penso che questi match non avranno mai luogo. Perché mai Austin dovrebbe rovinare la sua legacy con una prestazione sotto tono sedici anni dopo l'ultimo incontro? Non ce ne sarebbe motivo. Meglio lasciare intatto il ricordo dello straordinario wrestler che fu. Alla fine, mi sa che ha ragione lui.

Ciao Michele sono Alessandro da Roma, e sono un grandissimo appassionato di wrestling (ovviamente WWE) e grande tifoso di CM Punk (ahimè) e soprattutto Daniel Bryan (ancora più ahimè).
Comunque passiamo alle domande:
1. E' incredibile che Bryan Danielson, per me, e scommetto per tutti il miglior wrestler di tutti i tempi si sia infortunato proprio dopo che si poteva consacrare come top player della federazione visto l'incredibile seguito e la vittoria WresteMania XXX, si sia infortunato un mese dopo e nel 2015 dopo il contentino dell IC Title sia di nuovo fuori gioco. Ma qual è la natura del suo infortunio e si sa quando per tornerà (magari per la prossima Rumble!)?
2. Se Daniel Bryan tornerà nella Road to Wrestelmania, la vedresti bene un match contro Brock Lesner o al limite contro Seth Rollins per il WWE World Heavyweight Champion?
3. Anche Cesaro e Ziggler sono due wresler eccellenti, perché vengono trattati così manco fossero Great Khali o Hornswaggle?
4. Lo dico chiaro e tondo, sto New Day mi ha stufato, per me sono tutti e tre (specie Big E e Woods) tre wrestler pessimi e terribilmente anonimi per giunta con una gimmick patetica, addirittura gli fanno sconfiggere Dean Ambrose (povero Ambrose). Quando li licenziano?
5. Per Wrestelmania 32 come vedresti questa card: Bryan vs Rollins vs Lesnar n triple treath per il titolo, Undertaker vs Cena (ultimo match del Phenom) e Roman Reigns o Ambrose vs HHH?
Grazie in anticipo per le risposte?

1.Beh, non credo che Daniel Bryan sia il miglior wrestler di tutti i tempi, ma di certo ha rappresentato una primaria risorsa per la WWE. Quello che è certo, è che uno dei lottatori più sfortunati di sempre. Non si sa quando tornerà e non si sa neppure se tornerà sul ring. Per ora, il medico della WWE ha escluso un suo ritorno, un secondo medico dice che, in seguito all'ultima commozione cerebrale subita, può tornare sul quadrato. Sappiamo che la WWE ha chiesto il parere di un terzo medico ed è possibile che sia già arrivato senza che Bryan o la compagnia lo abbiano comunicato al mondo. Bryan ha detto che se la WWE non gli darà il permesso di tornare a lottare su un suo ring, lui potrebbe lasciare la compagnia e continuare altrove la sua carriera di wrestler. Al momento, però, non c'è nulla di certo.
2.Bryan è troppo piccolo per essere uno sfidante credibile di un mostro come Brock Lesnar. Penso che un suo feud contro Seth Rollins, invece, sarebbe bellissimo da vedere. Speriamo che ci sia ancora questa possibilità.
3.Come ho scritto più volte, il comportamento della WWE in merito a Cesaro e Ziggler è semplicemente incomprensibile.
4.Big E è un wrestler mediocre, Kofi Kingston e Xavier Woods, da soli, sono due wrestler con scarso carisma anche se sul quadrato di gara ci sanno fare. Da soli rappresentano tre stipendi buttati. Insieme sono divertenti e stanno facendo un gran bene. Spero che la gimmick del New Day possa essere al centro della categoria tag team ancora per lungo tempo, perché mi fanno morire dalle risate.
5.Non è male. Credo, però, che il feud tra Roman Reigns e Dean Ambrose lo vedremo a breve e che Daniel Bryan non lotterà a Wrestlemania. John Cena vs. Undertaker è un match possibile, invece.

Ciao sono Mattia da Siderno in provincia di Reggio Calabria. Seguo il wrestling molto attentamente da 6 anni ma lo seguivo anche prima, ai tempi di Eddie Guerrero. Voglio farti i complimenti per la rubrica e anche qualche domanda su tre dei miei wrestler preferiti (Big Show, Roman Reigns e Brock Lesnar). Grazie in anticipo per un'eventuale risposta .
1. Secondo te, quando Big Show deciderà di ritirarsi, verrà fischiato o applaudito? Io spero vivamente e sinceramente che avvenga la seconda..
2. Sempre su Big Show. Possiamo definirlo il Big Man più “forte” della storia della WWE? Prendendo in considerazioni titoli, main event sia a raw che in ppv, popolarità e rapporto col pubblico (perchè quando è face il pubblico live lo acclama)
3. Capitolo Roman Reigns. Gli daranno l'opportunità di tenere alla vita la cintura WWE?? Io lo spero, secondo me è giunto il momento di dargliela e vedere come si svilupperà il tutto.
4. Brock Lesnar contro chi lo vedresti meglio a Wrestlemania? The Rock (in questo caso non saprei chi tifare) o Triple H? Uscirà un bel match? E la storyline?
Un saluto e a presto!

1.Verrà, ovviamente applaudito. I fan riconosceranno il grande contributo che ha dato al mondo del wrestling in questi ultimi vent'anni.
2.I due big man più forti della storia della WWE sono stati (e sono) Undertaker e Brock Lesnar. Ovviamente se vogliamo escludere Andre the Giant, che, secondo me, è fuori categoria, decisamente inarrivabile.
3.Prima o poi Roman Reigns vincerà il titolo mondiale WWE. Non so predire, però, quando questo avverrà.
4.Io vedrei benissimo Lesnar vs. The Rock a Wrestlemania, ma le ultime notizie ci dicono che impegni cinematografici di Dwayne Johnson non gli consentiranno di essere presente per qualcosa in più di un cammeo. Un match contro Triple H non avrebbe senso, perché sono entrambi heel. Potrebbe esserci un Lesnar vs. Undertaker quarto capitolo. Alternativamente, perché non è un bel Brock Lesnar vs. Randy Orton, feud atteso da anni? Ecco, io questo lo gradirei molto.

Ciao sono Simone da Napoli
Volevo chiederti alcune cose…
1) John Cena perché é così odiato da alcuni dell'universo WWE?
2) Riuscirà a vincere il 16 titolo dei pesi massimi il bostoniano?
3) Come la vedi la possibilità di ritornare alla divisione dei roster e alle due cinture?
4) La figura di Fandango in WWE: dall'aver sconfitto Jericho a Wrestlemania al nulla. Come spieghi l'utilizzo di questo atleta?
5) Tra gli incompresi, ed intendo Dolph, Cesaro, Neville, Barrett, Sheamus… Perché la WWE non li considera un po' di più…. Sheamus e Dolph sono due ex campioni mondiali….
Grazie in anticipo

1.Perchè molti non sopportano la costruzione da “superman” del suo personaggio, che vince sempre contro tutto e tutti, superando anche le sfide più impervie.
2.Senza dubbio sì. Ha ancora parecchi anni di carriera davanti a lui.
3.Oggi è impossibile. La WWE non ha sufficienti main eventer neppure con il roster unificato, figurati per due roster…
4.Fandango è un mistero anche per me. E' carismatico ed è bravo sul ring, ma è rimasto intrappolato nel suo personaggio, per cattive scelte di booking. Poi, i continui turn, che hanno annoiato il pubblico, ne hanno minato la credibilità. Credo che ormai sia considerato un lowcarder e basta. Non mi stupirei se, con la nuova ondata di talenti da NXT, la WWE decidesse proprio di licenziarlo.
5.Anche qui: scelta incomprensibile. Hai citato cinque wrestler che meriterebbero di essere main eventer fissi.


Passiamo adesso allo “smista la lista”. Vi avevo chiesto di indicarmi quali sono stati, per voi, i cinque migliori match della pur breve storia di NXT. Ecco una selezione delle vostre migliori risposte:

Filippo Franco da Leverano(LE)
Ecco, secondo me, i migliori match della storia di NXT fino ad ora(in ordine sparso):
1)Sasha Banks vs Bayley per NXT Women's Championship
NXT Takeover: Brooklyn
2)Bayley vs Sasha Banks
Iron Woman match per NXT Women's Championship
3)Finn Bàlor vs Kevin Owens per NXT Championship
NXT Takeover: Brooklyn
4)Cesaro vs Sami Zayn
NXT ArRival
5)Neville vs Sami Zayn per NXT Championship

Ciao Myth sono Giando questa è la mia lista dei migliori match di NXT:
1. Neville vs Samy Zayn, Nxt Takeover Revolution
2: Sasha Banks vs Charlotte vs Becky Lynch vs Bayley, Nxt Takeover Rival
3: Sash Banks vs Charlotte, Nxt Takeover Revolution
4: Kevin Owens vs Samy Zayn, Nxt Rival
5: Finn Balor vs Kevin Owens Ladder Match, Nxt Brooklyn

Ecco le mie cinque scelte, ordine sparso:
1)Sasha Banks vs Bayley – NXT Takeover: Brooklyn
2)Sami Zayn vs. Cesaro – NXT Arrival
3)Sami Zayn vs. Cesaro – show 21 agosto 2013
4)Neville vs. Sami Zayn – NXT Takeover: Revolution
5)Finn Balor vs. Kevin Owens: NXT Takeover: Brooklyn

Per la prossima edizione proviamo a lanciare uno “smista la lista” da veri esperti. Quali cinque wrestler italiani attualmente in attività meriterebbero una chance in una major statunitense?


Anche per oggi è tutto. La prossima settimana lasceremo spazio allo Stamford Report port-Survivor Series. Ci vediamo su queste colonne tra quattordici giorni!

That's excellently executed…

“The Myth” Michele M. Ippolito

[RIQUADRO2]

Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
15,656FansLike
2,630FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati