TW Risponde #611

Care amiche e cari amici di TuttoWrestling, bentornati ad una nuova edizione della rubrica più amata e più letta del wrestling web italiano. Anche oggi abbiamo tanti, tantissimi argomenti di cui parlare, dunque è il caso di cominciare subito con la nostra consueta sessione di Q&A.


Ciao Myth,
Sono Filippo Franco da Leverano(LE) e volevo farti delle domande su Roman Reigns:
1) Io trovo che non sia un ragazzo talentuoso; apprezzo il suo impegno, ma è evidentemente scarso sul ring e al microfono (SOPRATTUTTO!!) e non pronto per il titolo mondiale. La sola idea di vederlo con quel titolo mi fa rabbrividire… La pensi come me?
2) Inoltre, la WWE gli dà l'immagine di un 'uomo imbattibile' che, secondo me, non aveva nemmeno il Super Cena di qualche anno fa: Super Cena le prendeva in tutti i segmenti e nei match vinceva, Reigns le dà sia nei segmenti che nei match. Addirittura tutta la Wyatt Family da solo, secondo me è assurdo… Tu che ne pensi?
3) Credi che la WWE stia mandando avanti la storyline dell'amicizia fraterna tra Reigns e Dean Ambrose solo perché, essendo quest'ultimo uno dei più amati della compagnia, sarebbe risultato più 'simpatico' al pubblico anche Reigns, visto il suo scarso successo col pubblico(non solo alla Rumble, ma anche a Chicago qualche settimana fa)?

1.Anche io credo che Reigns abbia talento, ma che, al contempo, non sia ancora pronto per il titolo mondiale. Sul ring ci sono lottatori molto più scarsi di lui, ma al microfono è scarso. Tuttavia, gli riconosco un certo carisma e credo che, negli anni, potrà migliorare. La WWE ha sbagliato a volerlo imporre a forza ai fan: facendo tutto senza bruciare le tappe, forse oggi Reigns sarebbe già pronto per la grande ribalta ed il pubblico lo apprezzerebbe di più. Di certo non gli darei il titolo mondiale domattina.
2.La WWE fa quello che può per migliorare il personaggio di Reigns. Secondo me esagera, Roman avrebbe semplicemente bisogno di maturare per conto proprio, senza aiuti esterni.
3.Assolutamente sì: il pubblico ama Dean Ambrose e la WWE ha pensato che Reigns avrebbe solo beneficiato di un'alleanza con lui. A questo aggiungi che Ambrose ha il ruolo di “fare da chioccia” a Reigns, per aiutarlo a crescere dentro e fuori il ring, perché ha molta più esperienza di lui nel mondo del wrestling.

Ciao, sono Fabio e scrivo da Milano.
Ho già scritto in passato ma spero vorrai rispondermi ancora.
1)esiste il copyright per le stipulazioni speciali? In pratica se una compagnia inventa una nuova stipulazione (es. ladder match o king of the mountain) ne detiene l'esclusiva o anche le altre compagnie possono usarla? E se esiste, quanto dura l'esclusiva?
2)secondo te,quando si calmeranno le acque, la WWE riabiliterà Hulk Hogan oppure verrà cancellato per sempre come Benoit?
3)dove può arrivare la GFW?secondo me può diventare la seconda compagnia,considerando la crisi della TNA.
4) cosa ne pensi del possibile arrivo, anche se tra alcuni anni,di Ronda Rousey? Io la seguo su SKY e mi sembra portata anche per il wrestling.
5)fantawrestling: supponiamo che nel passato fosse stata la WCW a comprare la WWF e non il contrario, oggi il wrestling sarebbe diverso o non sarebbe cambiato nulla?

1.Non mi risulta che i “concetti” sulle tipologie di match siano mai stati brevettati. Di certo possono essere brevettati i nomi: la WWE ha il marchio “Royal Rumble” dunque se un'altra compagnia vuole effettuare un match simile gli deve cambiare nome. La TNA ha organizzato più volte match identici alla Rumble dandogli il generico nome di “gauntlet”.
2.Dipende da come finiranno le grande giudiziarie di Hogan, secondo me. Se Hogan vincerà la sua causa contro Gawker, facendo finire il portale, sicuramente passerà come vittima ed allora le sue frasi razziste passeranno in secondo piano. In linea generale credo che, prima o poi, la WWE riabiliterà Hogan, anche se non credo che la cosa avverrà a breve.
3.Il roster della GFW mi pare quello di una indy e nient'altro. Ad oggi non sappiamo neppure se e quando Amped sarà trasmesso, quindi mi pare azzardato dire che la GFW è la seconda compagnia dopo la WWE. E' evidente che questo posto sia ancora occupato dalla TNA, che comunque ha una copertura televisiva internazionale abbastanza ampia e star di primissimo livello sotto contratto, a cominciare dai fratelli Hardy. Al terzo posto, poi, c'è la ROH e solo dopo, forse, la GFW. La mia preoccupazione è che Jeff Jarrett non riesca a trovare finanziatori e che tutto il suo sforzo si risolva esclusivamente in un enorme buco nell'acqua.
4.Terminata la sua carriera nelle MMA, Ronda Rousey entrerà a far parte stabilmente del roster della WWE. Scommettiamo? In quel caso avrà un ruolo “alla Brock Lesnar”. Tocca solo aspettare.
5.Se la WCW avesse comprato la WWE quando poteva, attorno al 1997, oggi non avremmo né la WCW né la WWE come le abbiamo conosciute. La WCW era talmente disorganizzata che avrebbe comunque perso milioni di dollari ed i dirigenti della Aol /Time Warner, a cui il wrestling in tv, tra l'altro, non piaceva, l'avrebbero comunque tagliata dai propri programmi. A quel punto senza una major nel mondo del wrestling statunitense, cosa sarebbe successo? Immagino che Vince McMahon avrebbe subito messo su una nuova compagnia e che sarebbe tornato ad essere, anche se con numeri più piccoli, il leader mondiale nel settore.

Ciao Michele sono Margherita da Roma ho una sola domanda chi é Axel Fury????

Axel Fury è uno dei lottatori italiani più famosi. Il su vero nome è Francesco Duse ed un bel po' di anni fa era uno staffer di TuttoWrestling, dove gestiva una rubrica per spiegare ai fan italiani i segreti del backstage. Axel è uno dei più “anziani” wrestler italici attualmente in attività e probabilmente il miglior heel del nostro Paese, come ha potuto constatare chi ha assistito dal vivo o in tv agli show della EPW. Ha un vasto repertorio nel mondo delle arti marziali ed ha lottato più volte negli Usa ed in altri Paesi europei.

Ciao Michele mi chiamo Tommaso e vengo da Roma e avrei alcune domande per te
1) se Eddie Guerrero non fosse morto improvvisamente credi che Rey Mysterio avrebbe vinto la Royal Rumble 2006 ?
2) Neville e' uno dei miei personaggi che attualmente mi piace di più secondo te riuscirà a vincere almeno una cintura o farà la fine di Evan Bourne?
3) mi ricordo che c'è stato un periodo che Shelton Benjamin ebbe agli inizi del 2006 gli aiuti di sua madre perché è stata tolta dopo pochissimo tempo?

1.Ovviamente no. La WWE ha giocato, con lui, la carta dell'emozione, riuscendo nel suo intento. Questo non vuol dire che la WWE non avrebbe puntato su Rey Rey in futuro, lanciando il piccolo Davide contro i tanti Golia della compagnia. Dico solo che non sarebbe successo così presto se Eddie Guerrero fosse stato ancora vivo.
2.Neville è veramente molto bravo. Spero, credo, che prima o poi riuscirà a vincere almeno uno dei titoli minori della compagnia.
3.Perchè la storyline che coinvolgeva Shelton Benjamin ed un'attrice che interpretava sua madre era di pessimo gusto e di pessima organizzazione ed i fan non la apprezzarono per nulla. La WWE capì che quanto messo su era un fallimento totale e cancellò subito il personaggio della “madre” dai suoi programmi. Per fortuna, aggiungo.


Passiamo adesso allo “smista la lista”. Vi avevo chiesto di indicarmi i vostri cinque match preferiti della carriera di Randy Orton. Vediamo le vostre opzioni:

Ciao sono Thomas da Cassano Magnago e i match sono:
– Randy Orton vs Chris Benoit Single match Summerslam 2004
– Randy Orton vs Mick Foley Hardcore match Backlash 2004
– Randy Orton vs Christian Single match No holds barred match Summerslam 2011
– Randy Orton vs John Cena 60 minutes Ironman match Bragging rights 2009
– Randy Orton vs The Undertaker Single match Wrestlemania 21 ( la prima Rkouttanowhere della storia :))

Ciao, sono Fabio De Bellis
Ecco i miei 5 match preferiti di Randy Orton
Randy Orton vs Christian ( Summerslam 2011-No Holds Barred match)
Randy Orton vs Seth Rollins ( Wrestlemania 31)
Randy Orton vs Undertaker ( Wrestlemania 21)
Randy Orton vs Batista vs Daniel Bryan ( Wrestlemania 30- Triple Threat Match)
Randy Orton vs Triple H ( Unforgiven 2004)

Ecco, allora, la mia lista, come sempre in ordine sparso:
Randy Orton vs. Mick Foley (Backlash 2004)
Randy Orton vs. Christian (Over the Limit 2011)
Randy Orton vs. Christian (SummerSlam 2011)
Randy Orton vs Seth Rollins (Wrestlemania 31)
Randy Orton vs Batista vs Daniel Bryan (Wrestlemania 30 – Triple Threat Match)

Per la prossima volta smistatemi questa nuova lista composta da cinque elementi: quali sono i cinque match più belli che finora avete visto a NXT?


Anche per oggi è tutto. Ci vediamo tra una settimana esatta su TuttoWrestling, con una nuova edizione del TWR. Ciao!

That's excellently executed…

“The Myth” Micheel M. Ippolito

[RIQUADRO2]

Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
15,655FansLike
2,634FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati