TW Risponde #604

Amiche ed amici di TuttoWrestling, bentornati sulle colonne della rubrica più amata e più letta dal wrestling web italiano. Visto che la battuta su Afa e Sika, una recurring gag, l'abbiamo già fatta, in attesa di una edizione di SummerSlam da leccarsi i baffi, almeno per quanto riguarda i due main event, diamo subito spazio alle vostre domande ed alle mie risposte.


Ciao sono Gioele da Palermo ecco le mie domande
1- Ci sono margini che Goldberg torni in WWE? E se torna lo farà part-time o on-screen?
2- Conoscendo CM Punk (altro mio wrestler preferito) tornerà alla fine in WWE?
3- Ci sono possibilità di vedere Sting vincere almeno un titolo prima che si ritiri?

1.Goldberg tornerà nella WWE solo se la WWE gli offrirà una montagna di soldi per tornare. La WWE, però, non ha alcuna intenzione di offrirgli cifre faraoniche. Goldberg è ormai un wrestler ritirato da dodici anni e nella compagnia c'è la chiara consapevolezza che non sia più in grado di ripagare l'investimento. Magari un giorno gli sarà offerto ed accetterà un posto nella WWE Hall of Fame. Chissà!
2.Non credo che CM Punk tornerà mai a lottare nella WWE. Probabile, invece, che anche lui accetti, in futuro, un posto nella WWE Hall of Fame. Detto questo, se avrà successo nelle MMA, la WWE potrebbe offrirgli un contratto tipo quello di Brock Lensar e per Punk sarà difficile rifiutare.
3.E' improbabile. Credo che Sting lotterà, al massimo, un altro paio di match nella WWE, dunque non avrebbe gran senso fargli vincere un titolo, soprattutto quello mondiale.

Ciao Myth, sono Davide da Parma e voglio farti un paio di domande.
1) Attualmente i piani in singolo degli ex componenti dello Shield sembrano chiari ( a parte quello di Ambrose ). Pensi mai ad un eventuale ritorno dello Shield? Se si quando pensi che possa avvenire? E come la WWE potrebbe farli riunire? Io pensavo magari che nella tanto nominata rivalità tra HHH e Rollins, si potessero creare le condizioni per il loro ritorno.
2) Per quanto riguarda NXT, abbiamo visto che la società sta cercando di rilanciare Eva Marie che, come molte altre divas, non ha mai avuto molte possibilità nel main roster nonostante a mio parere sia una validissima lottatrice. Se dovessero ripromuoverla nel main roster, la vedresti lottare per il Divas Title?

1.Alla WWE ed ai fan piacciono i revival. Quindi sì, prima o poi lo Shield tornerà insieme, anche per un breve periodo. Questo non accadrà tra breve, almeno finchè Seth Rollins è un heel ed ha bisogno di rafforzare il suo personaggio da wrestler singolo. E', comunque, solo una questione di tempo.
2.Eva Marie è sicuramente una bellissima ragazza, ma ha più volte mostrato la sua più totale inadeguatezza sul quadrato. Se Lana è al centro delle storyline della WWE senza effettuare neppure una mossa, perché la WWE non può provare a fare la stessa cosa anche con Eva Marie? Io non so dove tu abbia visto che Eva Marie è una validissima lottatrice. Sicuro che non ti confondi con qualsiasi altra Diva di NXT?

Ciao Myth! è la prima volta che scrivo nella tua rubrica e spero non sia l'ultima..
Ho alcune domande da porti:
1.Cosa c'è nel futuro di Barrett? Nel senso che se continua così lo licenzieranno o diventerà (anzi, forse lo è gia diventato) un jobber?
2.John Cena avrà la stessa gimmick per sempre fino al suo ritiro? No perchè a me, e credo non solo a me, ha stancato il fatto che lui non può perdere anche se lotta non benissimo come i due match contro Cesaro.
3.Vincerà mai il titolo mondiale Cesaro?
4.Che feud faresti per migliorare il mio amato Intercontinental Championship?
Grazie e un saluto a tutto lo staff di TuttoWrestling!!

1.Wade Barrett è un wrestler nel limbo. Vince un match, perde quello successivo. Una settimana lotta nel main event, la settimana scorsa è impegnato in un segmento di nessuna rilevanza. La colpa è dei booker, che non dimostrano bravura nella gestione del suo personaggio, ma anche, in parte minore, del fatto che Barrett sembra fatto di burro, visto che si infortuna ogni pochi mesi. Visto che è bravissimo sia al microfono che sul ring, spero proprio che presto abbia un serio push.
2.Finchè vende merchandising a tonnellate, la WWE non cambierà gimmick a John Cena. Prima o poi, comunque, Cena diventerà heel e quando ciò accadrà assisteremo a qualcosa si rivoluzionario per il mondo del wrestling.
3.Non lo escludo, ma oggi è difficile pronosticarlo. Anche con Cesaro (ma pure con The Miz, Dolph Ziggler e tre quarti del roster attuale…) i booker della WWE hanno combinato dei veri e propri disastri.
4.Per migliorare le storyline che ruotano attorno al titolo intercontinentale, basterebbe assegnare la cintura a quei lottatori su cui si intende realmente puntare per il futuro, così che torni ad essere, agli occhi dei fan, un titolo “anticamera” verso il titolo assoluto della WWE. Dare la cintura a Ryback, che la WWE ha dimostrato non ritenere all'altezza del main event, non serve né alla WWE, né alla reputazione della cintura, né allo stesso Ryback, che raggiunge un punto abbastanza alto nella sua carriera mentre i fan hanno la consapevolezza che più di così non potrà mai salire.

Ciao Michele, mi chiamo Giorgio e ti scrivo dalla provincia di Bologna .
Vorrei fare delle considerazioni sulla situazione attuale della WWE. Dimmi cosa ne pensi.
L'oramai grave carenza di starpower , sta rendendo sempre più difficile vendere i PPV, tanto che per Summerslam hanno dovuto pregare Undertaker di poterci lottare. Ma siamo sicuri che sia stato un bene?
A prescindere dal risultato finale, il suo ritorno non solo è stato gestito male, ma ha fatto una serie di danni.
Se c'era un occasione in cui Rollins doveva mostrare gli attributi ed acquisire credibilità, era proprio contro Lesnar! Invece si è preferito prima fargli fare un bel giro a Suplex city e poi mantenere la cintura per pura fortuna. Infine Taker ritorna dal nulla per vendicarsi contro la bestia ( sminuendo così anche il match con Bray Wyatt ) nonostante poteva benissimo farlo quest'anno, nel main event di Wrestlemania.
Ciò è avvenuto sottovalutando il fatto che gli rimangono al massimo 3 match! Inoltre, toglierà spazio prezioso a chi ha bisogno di visibilità immediata solo per disputare un incontro dove i tempi morti serviranno ad evitargli le stampelle. Insomma, l'ennesima perla di Bongo “the booker” & Giosafatte.
Vince sa bene che finito Summerslam, il problema si riproporrà nuovamente e dovrà richiamare The Rock pagandolo profumatamente. Così facendo, riattiverà il meccanismo di insoddisfazione generale nel backstage e toglierà nuovamente spazio ai midcarder, rendendo tutto un loop quasi infinito.
Io penso che la compagnia stia giustamente pagando amaramente tutti gli sbagli degli ultimi 7-8 anni, fatti di storyline demenziali, push immeritati, mancata libertà dei wrestler, show troppo simili e un calendario lavorativo opprimente. Con questi presupposti, se non piaci ai Mc Mahon, finisci del cestino.
Vivranno di superstars part-time o NXT è un reale trampolino per i nuovi talenti?
Spero di essere pubblicato! Buon lavoro al TW Staff!
PS: le ancore di King Barret nel “TW risponde” sono intoccabili!!! #AncoreDiBarret

Fermo restando che finchè ci sarà King Barrett nel banner del TWR, le ancore non si smuovono di un centimetro, perché così ha deciso il nostro Carlo El Patròn Di Bella, ho già richiesto di cambiare il personaggio, anche per riflettere i nuovi rapporti di forza all'interno della compagnia. Secondo voi chi dovrei farmi inserire nel banner, al bosto del buon Wade?
Su tutto il resto del tuo ragionamento, ho solo da dire che alla WWE non interessa se lottano star del passato, del presente o del futuro nei suoi show. Basta che lottino star che portano soldi. Soldi, soldi, soldi. Il resto non conta nulla.


“Smista la lista” di questa settimana: quali sono i cinque migliori match della storia della ECW?

Ciao,
Gabriele, 42 anni da Sesto Fiorentino, adoratore della ECW dal 1999 quando l'ho scoperta grazie a un video degli Iron Monkey.
Mi tocca lasciare fuori varie perle firmate Guerrero, Malenko, Mysterio, Dudleys, Eliminators, ma dico:
-Great Sasuke, Gran Hamada, Masato Yakushiji vs Taka Michinoku, Terry
Boy, Dick Togo – Barely Legal 1997
-Taz vs Bam Bam Bigelow, Heatwave 1998
-Rob Van Dam vs Jerry Lynn, Hardcore Heaven 1999
-Mike Awesome vs Masato Tanaka – November to Remember 1999
-Little Guido vs Tajiri vs Super Crazy – One Night Stand 2005
Saluti,
-G

Ciao, sono Rodolfo da Roma. Ecco i miei cinque match preferiti della storia della ECW.
Sabu vs. Terry Funk – Born to be wired 1997
Taz vs Bam Bam Bigelow – Living Dangerously 1998
Mike Awesome vs Masato Tanaka – Heatwave 1998
Rob Van Dam vs Jerry Lynn – Hardcore Heaven 1999
Rob Van Dam vs. Jerry Lynn – Living Dangerously 1999

Ecco le mie cinque opzioni:
Rob Van Dam e Sabu vs. Jinsei Shinzaki e Hayabusa – Heatwave 1998
Tazz vs. Bam Bam Bigelow – Heatwave 1998
Lance Storm vs. Jerry Lynn – Anarchy Rulz 1999
Rb Van Dam vs. Jerry Lunn – Hardcore Heaven 1999
Tazz vs. Sabu – Living Dangerously 1999

Dalla prossima settimana ospiteremo le vostre migliori domande di carattere storico. Dunque, lo “Smista la lista” va in vacanza per un po' e tornerà nella seconda parte di settembre.


Appuntamento con la storia, dunque. Appuntamento alla settimana prossima con il TW Risponde!

That's excellently executed…

“The Myth” Michele M. Ippolito

[RIQUADRO2]

Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
15,941FansLike
2,599FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati