TW Risponde #603
Amiche ed amici di TuttoWrestling, fa caldo, caldissimo in questa estate 2015. Imperterrito, però, ho continuato a leggere e a rispondere alle vostre e-mail… nasce così una nuova edizione del TWR, la rubrica più letta ed amata del wrestling web italiano! Voglio ricordarvi che a breve inizierà la stagione delle domande e delle risposte storiche. Scrivete, scrivete, scrivete, dunque!
Ed oraÂ… cominciamo!
Ciao Myth, sono Alessandro da Taranto, ho già scritto 2 volte alla tua rubrica trovando la fortuna solo 1 volta, questa volta ci riprovo cercando di proporti domande interessanti.
1 Sono ormai 7 anni che seguo il wrestling con continuità , ricercando filmati anche del passato e visionando il wrestling delle federazioni indipendenti; ed è proprio su gli atleti di queste federazioni che vorrei avere un tuo giudizio, specificatamente di: Jay Briscoe, Ricochet, Gli Young Bucks e Adam Cole (ti farei una lista infinita di talenti che mi piacciono ma credo si avvierebbe una discussione chilometrica); secondo te li vedremo un giorno in WWE magari da main eventer?
2 Passando proprio alla WWE, non vedo l'ora che Finn Balór venga promosso nel main roster e che entri nel giro titolato magari fra 2 anni massimo. Che cosa ti aspetti da lui? Pensi che i booker WWE sprechino ancora un altro talento o sapranno gestirlo al meglio? (Ora come ora mi sembra comunque buona la gestione, magari dovrebbe cambiare la finisher e ritornare alla Prince Tron anche se simile alla finisher di Darren Young).
3 Non pensi che magari con l'innesto di nuovi talenti il roster vada di nuovo diviso? Per dare più spazio ai giovani e magari creare un nuovo titolo al pari del WWE champion, oppure ricostituendo il WHC. Sarebbe a mio parere bello di nuovo rivedere qualche faida fra Smackdown! e Raw.
4.Il sito potrebbe creare una rubrica mensile nella quale si parla un po del panorama indipendente quasi come un WWE planet o un TNA planet? So che pochi nel sito seguono le indies però questo sarebbe un modo per avvicinarli magari. Inoltre io non ho mai capito una cosa, è possibile entrare in contatto con voi dello staff oltre le mail magari su skype per parlare magari un po di wrestling anche una mezz'oretta ogni tanto..forse chiedo troppo ahahahah però sinceramente ho poca gente con cui confrontarmi dalle mie parti e soprattutto con cui creare un dialogo costruttivo ahahahah.
Grazie per le eventuali risposte e a risentirci!
1.Qualche anno fa chi avesse detto che Bryan Danielson o Kevin Steen sarebbero diventati main eventer nella WWE sarebbe stato preso per pazzo, visto l'idiosincrasia storica di Vince McMahon per le indies. Poi, con Triple H che ha preso sempre più potete nella compagnia, alcuni talenti sono stati valorizzati ed il provenire dalle indies è diventato quasi un punto di forza e non di debolezza. Ad occhio, non credo che nessuno tra i wrestler che hai nominato possa diventare un main eventer a Stamford, anche se per motivi di perso, ma non escludo che da qui a qualche mese o anno possano entrare nella WWE e fare bella figura. In particolare, io tifo per l'assunzione di Ricochet.
2.Finn Balor è un futuro campione mondiale WWE. Non credo che ci sia qualcuno che possa avere dubbi su questo. Come saranno campioni Kevin Owens e Sami Zayn e forse anche Neville. Si tratta di lottatori che hanno le cinture più importanti nel loro destino.
3.Al momento non è pensabile una nuova divisione dei roster. I ratings tv sono bassi, dunque c'è bisogno che i main eventers siano presenti sia a Raw che a Smackdown. Tuttavia condivido il fatto che una nuova divisione potrebbe portare aria fresca nelle storyline. Piuttosto, io sarei favorevole ad una NXT Invasion contro Raw e Smackdown, con l'obiettivo di portare nuovi sottoscrittori al WWE Network.
4.Molti di noi sono su Facebook e Twitter: lì è possibile contattarci e vedere chi ha tempo di chattare un po'! Trovi tutti i riferimenti nella sezione dello staff di TuttoWrestling. Rispetto alla rubrica sulle indies, non sei il primo che ce la chiede, ma l'esperienza ci insegna che il gioco non varrebbe la candela: troppi pochi lettori, troppa fatica da fare. D'altro canto, servirebbe uno staffer preparatissimo che ci garantisse continuità ed oggi questo è difficile da trovare.
Ciao Myth !! Sono Fabrizio da Rovigo, e ho già avuto il piacere di vedere pubblicate le mie domande sulla tua fantastica rubrica. Ho 3 nuovi quesiti da proporti:
1. Ormai la TNA ha perso quasi tutti i propri atleti migliori. Credi che la federazione riuscirà a sopravvivere e risorgere, oppure pensi che sia destinata al fallimento ?
2. Molte persone, durante gli show WWE, cantano cori a favore del ritiro di Big Show, e non vedono l'ora che il gigante se ne vada. Io ritengo tutto ciò una cosa molto irrispettosa nei confronti di un wrestler che, a mio avviso, ha dato tanto alla WWE e ai fan, e penso che la sua esperienza in WWE non sia ancora finita. Forse ormai sarà buono solo come jobber, però io dico che può ancora dare spettacolo. Tu che ne pensi di tutto ciò?
3. A WM32 preferiresti vedere Lesnar vs The Rock, oppure Triple H vs The Rock ? Perché ?
1.Difficile da dirsi. La TNA ha molti contratti internazionali, magari potrebbe produrre show che vadano in onda solo all'estero se non riuscirà a trovare un altro canale negli Usa dopo la chiusura del rapporto con Destination America. Ovviamente sarà una TNA “in piccolo” ma magari potrebbe comunque sopravvivere. D'altronde, non mi pare che la GFW abbia un roster granchè migliore, anzi… e comunque sta muovendo i suoi primi passi
2.Penso che Big Show sia un signro professionista, ma pure io sono stufo di vederlo nelle storyline principali della WWE. Se resta nel roster per aiutare i giovani a crescere, tanto meglio, ma di certo non apprezzo le storyline in cui prova a lottare ancora una volta per il titolo mondiale.
3.Triple H vs. The Rock l'ho visto talmente tante volte alla fine degli anni Novanta, cioè oltre quindici anni fa, che mi è venuta la nausea. Meglio Lesnar vs. The Rock, che è relativamente un match inedito e che metterebbe opposti The Beast contro l'attore maggiormente sulla cresta dell'onda ad Hollywood: un moneymaker sicuro. A questo punto, con il rematch Undertaker vs. Lesnar sicuro per SummerSlam 2015, credo proprio che la WWE possa organizzare un match tra Lesnar e The Rock a Wrestlemania. A me piacerebbe vedere Lesnar contro Owens l'anno prossimo, ma devo accettare il fatto che il fan medio non comprerebbe mai lo show per un match così.
Ciao Myth, sono Michele dalla Basilicata ed è sempre un piacere porgerti delle domande.
1)Rivedendo immagini del 2010 del Nexus è triste vedere che fine abbiano fatto quei lottatori: tra quelli solo Ryback, Darren Young e Barrett hanno(si fa per dire)un minimo di crediblità cosa che non hanno più Otunga(ma che fine ha fatto??), Heath Slater che a Summerslam 2010 eliminò addirittura Edge e Y2J dal match mentre Justin Gabriel (che io ritenevo abile) e Michael Tarver non sono più in WWE. Quali lottatori lanciati da NXT di recente credi che finiranno presto nel dimenticatoio?
2)Secondo te Lesnar e Reigns si riaffronteranno in futuro?
3)Perché ogni anno fanno la WWE hall of fame anche inserendo gente che probabilmente non meriterebbe di farne parte invece di farla ogni 3-4 anni? Oramai ci sono quasi tutti lì dentro!!
4)Tra questi 6 match da me ipotizzati per wrestlemania 32 ( Taker vs Sting, Cena vs Lesnar per il WWE title, Orton vs Ziggler per il titolo intercontinentale, the Rock vs HHH, Wyatt family vs Shield, Owens vs Joe vs Neville vs Balor per il titolo us) quale vorresti vedere e quale credi sia più possibile che si faccia davvero?
Grazie e un saluto a tutto lo staff!!
1.Spero Adam Rosee Bo Dallas, che sono lottatori mediocri e che vorrei presto vedere fuori dalla compagnia. Rispetto al Nexus, credo che la WWE abbia sbagliato parecchio con i suoi componenti, facendo, nei fatti, fallire la storyline che li vedeva protagonisti. Il Nexus avrebbe dovuto battere il team WWE a Summer Slam nel match sette contro sette e questo avrebbe creato nuovi scenari. Detto ciò, è un peccato che Justin Gabriel abbia deciso di lasciare la compagnia dopo essere stato considerato per anni solo un kobber e che Barrett non abbia mai vinto un titolo del mondo. Slater è mediocre ed è già assai che abbia un lavoro nella compagnia, così come Darren Young, che si salva solo perché la WWE lo tiene con sé perché non vuole cattiva pubblicità legata all'aver cacciato l'unico wrestler dichiaratamente gay nel roster… Ryback sta avendo, nel complesso, una decente carriera, mentre Otunga, che era un wrestler pessimo, sta facendo cose migliori come avvocato nella compagnia… E Tarver? Era il peggiore di tutti, meglio che non si sappia più nulla di lui.
2.Lesnar combatte talmente poco che non è detto che si scontri ancora una volta contro Reigns. Francamente non muoio di vedere un altro incontro tra loro due.
3.La cerimonia della WWE Hall of Fame è uno show come un altro per Vince McMahon, dunque l'introduzione di nuovi lottatori in essa non segue nessun particolare criterio di merito. E' pure spettacolo e dobbiamo prenderlo così.
4.Undertaker vs. Sting e John Cena vs Brock Lesnar sono match possibili. Gli altri mi pare che appartengano al mondo del fantawrestling.
Grande Myth, sono Rosario da Taranto, ancora una volta tanti complimenti per il lavoro che svolgete. Avrei alcune domande:
1.Il push di Kevin Owens è già finito? No perché da come lo stanno trattando sembrerebbe di si.
2. Come vedresti Bo Dallas nella family del fratello Bray? Con annesso lavaggio del cervello al personaggio odioso che interpreta adesso.
3.Come mai i samoani (Rikishi, gli Uso, Reigns) sembrano avere sempre la testa più dura?
4.Ed infine vorrei una tua opinione su Uhaa Nation. Grazie mille!
1.Così pare. Ma Owens è bravo, si riprenderà nel giro di pochi mesi, sospinto dal pubblico, è diventerà campione mondiale. Mi pare che la mia sia una facile predizione.
2.Io Bo Dallas lo vedrei a casa sua, sul divano, a guardare Raw dopo essere stato licenziato. Credo che suo fratello Bray farà la stessa fine molto presto se la WWE non si muove a trovare una svolta al suo personaggio.
3.Domanda dell'anno, credo. Io non ho mai dato una testata sulla capoccia a nessuno di loro, dunque proprio non ti saprei dire.
4.E' bravo ed ha potenziale. E' a NXT da pochissimo, speriamo che la WWE sappia sfruttarlo a dovere. In prospettiva può diventare un punto fermo del main roster.
Passiamo adesso allo “smista la lista”. Vi avevo chiesto di indicarmi in quali cinque match vorreste vedere impegnato Daniel Bryan nel caso di un suo ritorno sul ring ed ecco una selezione delle vostre migliori risposte.
Ciao Myth sono Luigi da Cs
DANIEL BRYAN vs NEVILLE
DANIEL BRYAN vs DEAN AMBROSE
DANIEL BRYAN vs SETH ROLLINS
DANIEL BRYAN vs SAMOA JOE
DANIEL BRYAN vs KEVIN OWENS
Filippo da Leverano(LE):
-Kevin Owens
-Seth Rollins
-Finn BÃ lor
-Samoa Joe
-Dean Ambrose
Ciao sono Faisal da Londra:
I 5 avversari che gli farei affrontare:
– Sheamus;
– Neville
– Kevin Owens
– Dean Ambrose
– Brock Lesnar
Ciao, sono Roberto da londra.
Ecco la Mia lista:
1) Seth Rollins
2) Cesaro
3) sheamus
4)Kofi Kingston
5) Rusev
1. Bray Wyatt
2. Seth Rollins
3. Kane
4. Kevin Owens
5. Rusev
Riccardo Mondin
Ecco i miei 5 avversari per Daniel Bryan:
1) Kevin Owens;
2) Brock Lesnar;
3) Adrian Neville;
4) Cesaro;
5) John Cena;
Luca Di Stasio
Ecco le mie scelte:
-John Cena in un rematch del bel match di SummerSlam
-Kevin Owens
-Seth Rollins
-Finn Balor
-Cesaro
“Smista la lista” per la prossima settimana… e si tratta di una domanda per veri esperti: quali sono i vostri cinque match preferiti della storia della ECW?
Anche per oggi è tutto. Ci vediamo, sempre su queste colonne, tra una settimana.
That's excellently executedÂ…
“The Myth” Michele M. Ippolito
[RIQUADRO2]
