TW Risponde #602

Amiche ed amici di TuttoWrestling, Summer Slam si avvicina e quest'anno rischia di essere un evento anche più grande di Wrestlemania grazie al line-up che la WWE sta mettendo in piedi… intanto, noi dedichiamoci alla nostra consueta sessione di domande e risposte. Buona lettura!


1-Che fine hanno fatto Sabu, Sandman, Raven?
2-Pensi che col debutto di CM punk nella MMA la WWE perderà di “credibilità”?
Per come la vedo(e spero, per il fatto che ha saltato la fila) ne prenderà tante e ciò a mio opinione sminuirebbe la WWE.
3-Come mai hanno licenziato i Dudley Boyz? C'e possibilità che tornino?
4-Vince McMahon sarà una guest star o tornerà on screen? E lui che rende il wrestling della WWE bello.
Matteo Nicetto

1.Sabu, Sandman e Raven si sono fatti vecchiotti ed hanno molti, troppi acciacchi a causa delle troppe botte subite negli anni nel corso di match hardcore. Di tanto in tanto lottano qualche match, ma sono tutti da considerarsi wrestler ritirati.
2.La WWE non ha perso credibilità quando Brock Lesnar è andato alla UFC e non ne avrebbe perso anche se Lesnar avesse perso tutti i match e questo per un motivo semplice: tutti sanno che le MMA sono uno sport ed il wrestling uno spettacolo dove il campione non per forza è il più forte. Non saprei dire se CM Punk “ne prenderà tante”, anche se scommetto anche io che finirà così. Detto questo, non credo ci saranno ripercussioni sulla WWE.
3.Il licenziamento dei Dudley Boyz dalla WWE nell'ormai lontanissimo 2004 è ancora un mistero per tutti i fan, visto che Bubba Ray e Devon rappresentavano la spina dorsale della categoria tag team. Se Vince McMahon avesse voluto che tornassero, li avrebbe già richiamati. I due si offrono alla WWE un giorno sì e l'altro pure e nonostante questo la chiamata da Stamford non arriva. A questo punto è possibile che tornino per qualche “match nostalgia” ma escluderei un loro ritnrno in pianta stabile.
4.Di tanto in tanto Vince McMahon tornerà ad apparire sui teleschermi, ma il ruolo di Authority della compagnia in futuro sarà affidato comunque a Stephanie McMahon e Triple H. Il tempo di Vince come personaggio on sreen ormai è passato e lo sa anche lui.

Ciao sono ancora Giacomo da Bologna ecco le mie domande:
1. Dove è finito Damien Sandow? Avevano fatto un grande lavoro con lui, considerando la vittoria del MITB e il team con Miz, adesso perché lo hanno relegato di nuovo al comedy? Io speravo almeno in un suo coinvolgimento in un titolo secondario tipo l'intercontinentale oppure se proprio vogliono farlo stare in coppia con Axel (altro wrestler che ammiro ma che non hanno sfruttato quasi per niente) speravo nel coinvolgimento dei titoli di coppia almeno nell'Elimination Chamber.
2. Quale è la tua finisher preferita di sempre? E per quale motivo?
3. Non so bene il perché ma mi ha sempre incuriosito Tatanka, quale reputazione ti eri fatto di lui come wrestler?
4. Un breve giudizio su Paul London?
5. Capitolo Canadian Destroyer, qualcuno si è mai infortunato seriamente subendo questa bellissima ma pericolosa finisher?
Grazie per le eventuali risposte e complimenti per il lavoro che fate!

1.Diciamocela tutta: Sandow è un buon entertainer ma un wrestler mediocre. La WWE in lui non vede nulla di particolare e non ha torto. Credo che non riuscirà mai a smuoversi dal ruolo di “mid card comedy act” e francamente non credo sarebbe una scelta sbagliata.
2.Io sono legato sentimentalmente a Bret “Hitman” Hart, quindi la mia finisher preferita di ogni tempo è, senza dubbio, la Sharpshooter. Dal punto di vista tecnico, ho molto ammirato la Texas Cloverleaf di Dean Malenko e la Crippler's Crossface di Chris Benoit.
3.Personaggio non di grande interesse, wrestler mediocre. Credo che Tatanka abbia ricevuto dalla WWE né più né meno di quello che meritava.
4.Uno dei migliori high flyer che abbiano mai calcato il ring della WWE, era antipatico a Vince McMahon quindi non ha mai ottenuto quanto meritava. Sarebbe stato un ottimo campione intercontinentale o degli Stati Uniti. La WWE sbagliò molto a trattare con sufficienza anche l'ottimo regno titolato che London ebbe in coppia con Brian Kendrick. Un vero peccato.
5.Non mi risultano infortuni seri dopo aver subito la Canadian Destroyer, ricordo che qualcuno si fece male dopo le cattive esecuzioni di Trevor Murdoch, il cui modo di eseguire la mossa era francamente osceno. Ricordo un terribile botch durante un match contro Matt Hardy, credo che tu possa trovare il video su Youtube.

Ciao Myth
Sono Filippo da Lecce
Ho un paio di domande per te:
1)Perché la WWE, nonostante abbia un gran numero di giovani talenti sia a livello tecnico (Dolph Ziggler, Samoa Joe, Neville, Finn Bàlor) che a livello di carisma (Dean Ambrose, Seth Rollins, Bray Wyatt), ha deciso di puntare così tanto su Roman Reigns come futuro top face della compagnia? Personalmente, non mi trasmette alcuna emozione e lo trovo inadatto sia sul ring che soprattutto al microfono. Inoltre, non riesco a vedere in lui tutto lo star power di cui ho tanto sentito parlare. Stanno cercando di renderlo così over soltanto per la parentela con The Rock?
2) Capitolo Cesaro: ora che il suo tag team partner Tyson Kidd si è infortunato(e mi dispiace moltissimo perché i due mi piacevano e non poco), quali sono i piani da singolo per lui? Personalmente, lo vedrei bene in un feud per l'Intercontinental Championship…visto che di contendenti per il titolo non ce ne sono molti. Tu che ne pensi?
Grazie per un'eventuale risposta e continuate così perché siete grandi

1.Perchè Roman Reigns è un big man e a Vince McMahon piacciono i big men, soprattutto quelli cresciuti in casa. Tutti gli altri nomi che hai fatto meritano le luci rdella ribalta più di lui.
2.Non ci sono reali piani da singolo per Cesaro, che resta uno dei wrestler con il miglior workrate della compagnia. Io lo vedrei benissimo come main eventer, magari da face perché riesce ad andare facilmente over con il pubblico: abbiamo visto recentemente un ottimo match contro John Cena, pensate cosa uscirebbe se la WWE decidesse di farlo andare contro Seth Rollins o Kevin Owens…

Ciao Myth sono Andrea da Sondrio e questa è la mia rubrica preferita. Le mie domande sono:
1. Chi vedi in questa WWE futuro Hall of Famer?
2.Io sogno un match tra Brock Lesnar e Kevin Owens: quando potrebbe succedere?
3.Ma perchè non possono licenziare gente come Henry e mandare nel main roster gente come Balor o Itami?
4.Secondo te nel prossimo futuro potremmo vedere dei match delle diva un po' apprezzati?
Grazie della eventuale risposta

1.Un sacco di gente, anche perché introducendo sette personaggi all'anno, i grossi nomi si esauriscono subito. Entreranno nella WWE tutti i main eventer attuali ed anche alcuni dei giovani prospetti: posso già presagire che un posto per Seth Rollins, Kevin Owens o Roman Reigns sarà assicurato.
2.Spero già a Wrestlemania 32, se Lesnar non andrà contro The Rock, che ormai è il match “naturale” per The Beast se la WWE vuole fare soldi.
3.Bella domanda. Possono ma non vogliono. Il fatto che Mark Henry l'anno prossimo compirà venti anni al servizio della WWE è un vero e proprio scandalo.
4.Se alle Divas di NXT verrà dato lo spazio di mostrare nella WWE tutto quello che sanno fare, allora la divisione sarà maggiormente apprezzata dal pubblico, proprio come la divisione Knockouts è apprezzata dal pubblico della TNA.


Veniamo adesso allo “smista la lista”: vi avevo chiesto di indicarmi quali cinque wrestler che non sono mai stati campioni mondiali e che meriterebbero il titolo assoluto TNA. Vediamo insieme una selezione delle vostre migliori risposte:

I nomi per il mio “smista la lista” sono i seguenti:
1) Bram
2) Davey Richards
3) Drew Galloway
4) Bobby Roode
5) Eli Drake
Lorenzo Marucci

Ciao The Myth sono Luca ed i miei wrestlers tna a cui darei il titolo sono:
Matt Hardy, Bram, MVP, Drew Galloway, Hernandez

Per quanto riguarda lo smista la lista sugli avversari per Ethan Carter III forse non arriviamo a cinque … ma proviamoci!
1- Bram (crescita meravigliosa in poco più di anno dal debutto ad Orlando e grande heel. Il problema grosso è proprio l' essere heel come EC3)
2- MVP (mi aspetto un suo rientro nel giro titolato, ma anche lui è heel)
3- Drew Galloway (forse un giro titolato con il massimo alloro poteva farselo quando era il “Chosen One” di SmackDown, perchè non riprovarci ora?!)
4- Davey Richards (magari quando i Wolves si prenderanno una pausa, potrebbero scontrarsi l' un l' altro per il massimo alloro)
5- Eddie Edwards (stesso discorso fatto per il suo compagno di Tag Team)
Mirko dalla provincia di Pisa

Filippo Franco da Leverano(LE)
1 Bram
2 Drew Galloway
3 MVP
4 Rockstar Spud(non mi dispiacerebbe affatto come underdog)
5 Kenny King

1. Rockstar spud
2. Khoya
3. Davey Richards
4. Drew Galloway
5. Kenny King
Roberto Bova

Ecco i miei cinque nomi:
-MVP (e sarebbe pure ora)
-Grado (ora è arrivato ma già mi piace da morire)
-Matt Morgan
-Davey Richards
-Eddie Edwards

Per la prossima edizione smistatemi questa nuova lista composta da cinque elementi: Se e quando Daniel Bryan tornerà a lottare quali cinque avversari gli fareste affrontare nei suoi primi feud?


Anche per oggi è tutto. Mentre vi do l'appuntamento tra sette giorni su queste colonne, vi annuncio che anche quest'anno, nel mese di agosto e di settembre, daremo spazio ad alcune edizioni di domande e risposte di carattere storico. Quindi scrivete, scrivete, scrivete!

That's excellently executed…

“The Myth” Michele M. Ippolito

[RIQUADRO2]

Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
15,941FansLike
2,599FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati