TW Risponde #601
Amiche ed amici di TuttoWrestling, bentornati ad una nuova edizione del TWR, dove “The Myth” Michele M. Ippolito, cioè io, risponde alle vostre domande sul mondo del wrestling. E' una edizione molto particolare: è la numero 600! Nel ringraziare tutti gli autori delle centinaia di risposte che abbiamo fornito tre o quattro volte a settimana voi lettori dalla fine degli anni Novanta a questa parte, il ringraziamento più grande, però, devo porgerlo a voi lettori, che continuate a seguire TuttoWrestling con la stessa passione con cui lo seguivano i lettori di diciotto anni fa. Grazie ancora! Anche oggi, comunque, partiamo subito con le richieste pervenute alla e-mail ufficiale della rubrica più letta ed amata del wrestling web italiano. Buona lettura a tutti.
Sono Mirko da Genova, volevo farti cinque semplici domande:
1) Cosa ne pensi di Shelton Benjamin? Io lo trovavo sensazionale, a mio parere uno dei miglior High Flyer della WWE. Pensi che abbia potuto dare di più nella compagnia?
2) Stessa domanda vale per Eugene. Era amato dai bambini e vendeva abbastanza anche ai più grandi grazie alle mosse “rubate” alle leggende, come The Rock o Stone Cold. Pensi che abbia potuto fare fortuna?
3) Cosa vedi nei Prime Time Players? Io adoro Titus, spero che almeno un mezzo push gli venga dato.
4) David Otunga e Camacho sono ancora nel giro della WWE?
5) Quali sono i più sottovalutati attualmente in WWE? Io direi Fandango, Titus O'Neil, Dean Ambrose, Bad News Barret e Hunico/Sin Cara
Ti ringrazio in anticipo, Ciao
1.Shelton Benjamin è stato un buon lottatore, con zero capacità al microfono ed un carisma sotto zero. Non direi proprio che fosse un high flyer, ma di sicuro era tra i migliori wrestler tecnici del suo periodo nella WWE. Credo che abbia dato alla WWE quello che poteva dare, ricevendo anche di più: un lunghissimo ed incolore regno di campione intercontinentale.
2.Quella di Eugene era una gimmick che, a distanza, doveva per forza stancare. Se Eugene non avesse avuto problemi personali che poi portarono al suo licenziamento dalla WWE, credo che la compagnia avrebbe potuto girarlo heel, magari con una storyline in cui Eugene ammetteva di essersi finto diversamente abile per attirare la simpatia dei fan. Forse sarebbe stata un po' troppo al limite, avrebbe attirato polemiche, ma secondo me avrebbe funzionato, perché Eugene sul ring era bravo.
3.Io vedo due wrestler più che mediocri che meriterebbero il licenziamento. Cosa che non accadrà mai, almeno nel caso di Darren Young, perché la WWE si esporrebbe ad enormi critiche: insomma, avendo fatto coming out, Darren si è assicurato un luuuungo contratto con la compagnia di Stamford.
4.Sono entrambi ancora sotto contratto con la WWE. Otunga lavora, in realtà , come consulente legale della compagnia; Camacho di tanto in tanto si vede a NXT:
5.Dean Ambrose è un main eventer, quindi non è sottovalutato. Direi che Dolph Ziggler e Bad News Barrett sono oggi i due wrestler più sottovalutati della WWE.
Ciao, sono Mario da Reggio Emilia. Complimenti a tutti voi della redazione.
1) Come vedi la scelta di Samoa Joe di passare alla WWE? La WWE si è sempre dimostrata poco propensa a “pushare” talenti delle federazioni nemiche; dal il post-invasion del 2001 fino ai giorni nostri con Sting.
2)Non credi che Christian si sarebbe meritato un trattamento migliore nel corso degli anni in WWE? Non intendo paragonarlo a gente come Stone Cold o The Rock ma al microfono ci sapeva fare e sapeva costruire buoni match. A mio parere un paio di regni mondiali FATTI BENE e qualche feud di spessore se lo sarebbe meritato.
3)King of the mountain championship presentato dalla TNA e vinto da Jeff Jarrett. Sarà utilizzato per un angle contro la TNA? La TNA voleva regalare a Jeff un titolo di riconoscimento un po' come fece la WWE con Mick Foley ed il titolo Hardcore? O semplicemente la TNA non sapeva cosa appendere durante il match ed ha riciclato l'ex Legends/Global/Television Championship?
4) Non ho mai capito bene come sia avvenuto il passaggio di proprietà tra i Jarrett e la Panda Energy. Jeff aveva problemi economici o semplicemente credeva che l'ingresso di nuovi soci avrebbe aiutato la TNA nel percorso di crescita?
1.Credo che Samoa Joe abbia fatto una scelta obbligata. La TNA ha dimostrato di non avere alcun rispetto di uno dei suoi più stimati veterani; la GFW al momento è al livello delle indies; la WWE gli ha fatto la richiesta di diventare il mentore di nuovi talenti, suppongo pagandogli una discreta cifra. Per quale motivo avrebbe dovuto rifiutare?
2.Secondo me Christian è stato uno dei maggiori sprechi di talento da parte della WWE, che gli ha fatto vincere due titoli mondiali solo per sfruttare l'onda emotiva del ritiro di Edge. Condivido che Christian fosse ottimo sul quadrato (come lottatore non aveva nulla di meno rispetto al suo storico tag team partner) ed aveva solo qualche limite al microfono. Vince McMahon lo vedeva solo come mid-card comedy act, ma Christian nella TNA ha poi dimostrato quanto fosse in grado di reggere il ruolo di main eventer.
3.Io credo che la TNA non abbia idea di come andare avanti e visto che molti wrestler stanno andando via, ha pensato di puntare sull'elemento revival, richiamando Jeff Jarrett. Far vincere uno dei match più importanti dell'anno ad un wrestler che non fa neppure parte del suo roster, ma sta creando una sua federazione non ha alcuna logica dal mio punto di vista, ma se TNA e GFW decideranno di collaborare, magari la vittoria di Jarrett sarà stata solo il punto di inizio di una nuova storyline.
4.I Jarrett non avevano più la liquidità per mandare avanti la compagnia, dopo aver ricevuto per mesi report falsi sulla situazione economica della TNA da due consulenti. L'ingresso della Panda Enegy, con relativa vendita del pacchetto di maggioranza, fu una scelta obbligata, altrimenti la TNA sarebbe fallita dopo pochi mesi dalla sua nascita.
Ciao, mi chiamo Ivan e vengo da Urbino, dopo anni passati a leggere ogni vostro articolo, ho deciso di fare delle domande, sperando di essere pubblicato. LET'S GO:
1) Penso che grazie a NXT, la WWE abbia trovato il proprio futuro, non trovandosi piu costretta a proporre Cena in tutti i Main Event degli show settimanali e PPV. Tra 6/7 anni ci sarà un nuovo Cena oppure ci saranno tanti main eventer stabili, dato che il livello degli atleti è salito negli ultimi anni?
2) Bray Wyatt, se non si modifica il suo personaggio, nel giro di un anno finirà gli avversari da attaccare senza motivazione, a quel punto saranno problemi per lui. Cosa ne pensi?
3) Personalmente ammiro molto The Miz, personaggio con una mic skill a dir poco egregia e discreto nel ring. Perchè farlo passare da vincitore del Main event di Wrestlemania a quasijobber?
4) Invece non capisco tutto questo entusiasmo per Daniel Bryan, non metto in dubbio le sue qualità sul ring, capisco che al pubblico piaccia l'underdog, ma come ogni underdog, quando si trova con la cintura in mano, perde d'interesse. A mio avviso CM Punk era di un altro pianeta.
5) Quinta ed ultima domanda: potrò rivedere l' Olympic Hero con la cintura WWE addosso?
Grazie e buon lavoro
1.Kevin Owens e Sami Zayn hanno tutti i numeri per diventare i nuovi John Cena. Da NXT, poi, usciranno tanti grandi talenti nei prossimi anni e credo che il futuro per la WWE sia veramente roseo.
2.Bray Wyatt è già un personaggio con grossi problemi, che ha perso buona parte del mordente iniziale. L'inizio della fine è stato lo smembramento della Family. Oggi Wyatt è ripetitivo e noioso. Non so veramente dire quale potrebbe essere il suo futuro nella WWE. Innanzitutto, non credo potrà più avere serie possibilità di vincere il WWE title.
3.Già , perché? Non lo so neppure io. L'unica cosa che so è che The Miz meriterebbe di rientrare stabilmente nel giro che conta.
4.CM Punk e Daniel Bryan sono due wrestler molto diversi. Punk non poteva essere un underdog perché non aveva l'atteggiamento dell'underdog, ma sempre di quello che credeva di essere migliore degli altri (a ragione, ammettiamolo). Bryan, d'altro canto, è uno che è partito da lontano come CM Punk, ma sempre con gli sfavori del pronostico. Sono due straordinari wrestler, i cui personaggi non sono però comparabili.
Passiamo ora allo “smista la lista”. Vi avevo chiesto: Samoa Joe dovrebbe presto debuttare nel main roster della WWE. Quali cinque avversari gli fareste incontrare? Ecco una selezione delle vostre migliori risposte.
Ciao Michele, sono Fabrizio da Rovigo. Ecco la mia lista:
1. Brock Lesnar
2. Triple H
3. Seth Rollins
4. John Cena
5. Kevin Owens
Ecco chi farei incontrare a Samoa Joe:
John Cena
Triple H
Cesaro
Brock Lesnar
Sheamus
Mattia da Reggio Emilia
Filippo Franco da Leverano(LE)
-John Cena
-Kevin Owens
-Seth Rollins
-Dean Ambrose
-Randy Orton
Ciao Myth,Gianni da Napoli. I miei 5 avversari per Samoa Joe:
1-Roman Reigns (samoano cntr samoano)
2-Neville
3-Bray Wyatt (per fargli il benvenuto nel main roster)
4-John Cena (c'é tutto)
5-CM Punk (l'ultimo match tra i due ma é un sogno …)
Per lo smista la lista in ordine vorrei che Samoa Joe debuttasse con :
5 John Cena
4 Roman reigns
3 The Rock
2 Kevin Owens
1 HHH
Grazie in anticipo dell'attenzione
Alessandro Coniglio
Ecco le mie cinque scelte:
1.Kevin Owens
2.Rusev
3.John Cena
4.Randy Orton
5.Brock Lesnar
Per la prossima edizione smistatemi questa nuova lista composta da cinque elementi, non uno di più, non uno di meno: La TNA ha dato il titolo mondiale a EC3. Quali wrestler che non hanno ancora vinto il massimo alloro nella TNA e sono attualmente parte del roster pensate che lo meriterebbero?
Anche per oggi è tutto. L'appuntamento per tutti voi è alla prossima edizione del TuttoWrestling Risponde. Ciao!
That's excellently executedÂ…
“The Myth” Michele M. Ippolito
[RIQUADRO2]
