TW Risponde #599
Amiche ed amici di TuttoWrestling, torna la rubrica più amata e più letta del wrestling web italiano, il TW Risponde! Partiamo subito, che fa caldo e non c'è tempo da perdere
Ciao! mi chiamo Marco e vengo da Crema complimenti per la rubrica e per il sito che ormai controllo due o tre volte al giorno da più di dieci anni, segue il wrestling da 25 anni e non solo Nord Americano.
Ecco le mie domande:
1)Che ne pensi di far difendere il titolo di NXT nel kick off pre-show dei PPV per far abituare ai grandi palcoscenici le stelle di domani?
2)NXT potrebbe essere una lama a doppio taglio nel futuro dato che i wrestler potrebbero diventare una fotocopia dell'altra in quanto hanno gli stessi mentori e gli stessi allenamenti (ad esempio il suicide dive lo fanno tutti)?
3)Non ci dovrebbe essere un massimo di tempo per restare ad NXT dopodiché promozione nel main roster o licenziamento? Non ho nulla contro atleti come Mojo Rawley ma non vedo proprio dove possano arrivare!
4)Perché quando promuovono i wrestler da NXT gli cambiano la gimmick con una totalmente ridicola? Vedi Leo Kruger e Johnny Curtis.
5)Dove pensi possano arrivare atleti come Hideo Itami, Adrian Neville e Kallisto senza una categoria Cruiserweight? Tornerà?
6)Sono contento del ritorno del KOTR anche se non in PPV, in futuro tornerà un PPV? E magari il campione avrà una shot al titolo WWE a Summerslam?
7)Cosa trova la gente in Daniel Bryan? E' bravissimo non lo metto in dubbio ma ovazioni del genere non si sono mai sentite nemmeno per wrestler migliori.
8)Due sole parole: Gestione Cesaro?
9)Non capisco perché si sia puntato su Big Show e Kane nell'authority che non hanno assolutamente bisogna di stare in ogni main event che su altri giovani big man tipo Ryback o Big E? stesso discorso per la J&J Security con due wrestler ritirati e altri mille che non trovano spazio?
10) Bobby Rude e Austin Aries in WWE potrebbero dire la loro? E EC3 e Bram non potevano dare di più in WWE?
11) Ultima e spero di non essere stato troppo lungo
L'italiano Red Devil lo vedrei benissimo in TNA che ne pensi?
Grazie mille per la compagnia che mi fate ogni giorno! E viva il grande WRESTLING!
1.Gente come Kevin Owens o Sami Zayn fa presto ad abituarsi a grandi palcoscenici: io farei direttamente difendere il titolo NXT nei singoli PPV proprio per dare alla cintura un maggior valore.
2.Questa è una osservazione molto interessante. In definitiva sì, e questo era anche il grande problema del Power Plant della WCW, il rischio è di creare wrestler fotocopia. Non ti sfuggirà che i wrestler finora usciti da NXT che hanno avuto il maggior successo sono quelli che avevano un'ampia carriera alle spalle nelle compagnie indipendenti.
3.Ci sono wrestler che sono da anni a NXT e, francamente, non ne capisco il senso. Se sono bravi, uno o due anni ed è giusto farli passare nel main roster. Se non imparano velocemente, non impareranno mai a diventare dei buoni wrestler ed è giusto che facciano spazio ad altri. In effetti, sono tanti gli atleti a NXT che non si capisce dove possano arrivare. Già lì, ad esempio, era evidente che Bo Dallas e Adam Rose non erano adatti al main roster della WWE, eppure li hanno promossi. Il caso di una regressione, invece, è quello degli Ascension, ma lì la colpa io la attribuisco ad un cambio di gimmick che li ha sfavoriti ed a pessimo booking. Welcome to the Wasteland!
4.Perchè sono convinti che con la gimmick che hanno a NXT non potranno avere successo. Allora perché non dargli una gimmick decente a NXT? Mistero.
5.Al momento non è previsto il ritorno di una divisione Cruiserweight, visto che né Vince McMahon né Triple H amano match tra soli pesi leggeri. Per me Neville può crescere al punto da arrivare a diventare campione del mondo. Hideo Itami farà flop, per il semplice motivo che agli statunitensi dei wrestler giapponesi non è mai importato nulla ed hanno snobbato anche Antonio Inoki quando andava a lottare negli Usa. Kallisto, che è bravo, resterà un buon midcarder e basta, anche perché non è per nulla il nuovo Rey Mysterio.
6.A me i tornei sono sempre piaciuti, a differenza di Vince McMahon. E' possibile che in un prossimo futuro King of the Ring ottenga una nuova importanza, ma non credo che ciò accadrà prestissimo. In genere, il torneo viene utilizzato per promuovere un midcarder ad uno stato superiore o per rilanciare un main eventer in fase di appannamento, difficile che la vittoria possa dare, in futuro, il diritto di sfidare il campione assoluto.
7.Daniel Bryan è l'underdog per eccellenza. Non solo è bravo sul ring, ma nella sua vita ha sempre dovuto combattere per ottenere ogni traguardo. Il pubblico lo sa e per questo lo stima non solo come lottatore, ma come essere umano. Così spiegano le ovazioni, meritatissime, per lo sfortunato ex campione mondiale.
8.Una parola: incomprensibile.
9.Ottima questione. Credo che la gente sia stufa di Big Show e Kane e che Noble e Mercury, per quanto siano divertenti, tolgono spazio alle nuove leve. Proprio in questi errori sta la crisi attuale della WWE targata Vince McMahon, mentre Triple H prova a piazzare giovani ovunque.
10.La WWE ha perso il treno con EC3 e Bram, che nella TNA stanno dimostrando tutto il loro valore. Bisogna dire che Bram, però, è stato cacciato dalla WWE per problemi di natura caratteriale. EC3 è un futuro main eventer in qualsiasi compagnia lotterà, speriamo che la WWE se ne accorga. Aries e Roode sono due main eventer già pronti da tempo per riempire palazzetti nella WWE. Tuttavia, la compagnia pretende che ogni suo nuovo wrestler passi dalla trafila di NXT, come sta succedendo anche a Samoa Joe, e non credo che Aries e Roode, anche per motivi di orgoglio personale, siano attualmente interessati.
11.Visti alcuni personaggi che attualmente lottano in TNA, forse pure io, che ho un po' di pancetta, potrei lottare per loro, figurarsi uno di esperienza come Red Devil.
Ciao Myth
Sono Filippo da Leverano(Lecce)
Ho una domanda per te:
Quando Hulk Hogan andò in TNA, che cambiò nella gerarchia della compagnia? Ne divenne anche un membro importante della dirigenza o aveva potere 'soltanto' nel backstage (tipo la famosissima Kliq in WWE negli anni 90)? E perché si dice che ha tolto tutto alla TNA?
Ti ringrazio per avermi pubblicato nella scorsa edizione della più interessante rubrica del pro wrestling italiano, spero tu possa bissare 😉
Hulk Hogan ed Eric Bischoff, per firmare dei contratti con la TNA del valore di mezzo milione di dollari ciascuno, chiesero ed ottennero il potere creativo su tutte le storyline della compagnia, nonché la possibilità di scegliere chi assumere o licenziare. Nei due anni in cui Hogan e Bischoff hanno lavorato per la TNA abbiamo visto cose buone, ma soprattutto cose meno buone ed i ratings non sono saliti: sicuramente la loro presenza ha dato visibilità esterna alla compagnia, ma in termini economici l'investimento non si è rivelato produttivo. A questo aggiungiamo che il duo ha portato con sé dei dinosauri del ring che hanno tolto spazio ai più giovani e che hanno stravolto in negativo le carriere di alcuni wrestler, inventandosi per loro storyline assolutamente inadatte. Ricordo ancora con orrore Abyss top face della compagnia
Ciao a tutti sono Donato da Martina Franca ed ho una domanda:
Mi chiedevo se faranno vincere almeno una volta il WWE WHC a Sting?
Grazie.
Io, a questo punto, non so manco se Sting tornerà più sul quadrato, figurati se la WWE pensa a farlo diventare campione. Realisticamente, Sting lotterà qualche altro incontro, magari a SummerSlam quest'anno o a Survivor Series, oppure, più probabilmente, l'anno prossimo a Wrestlemania, ma sarà trattato come una attrazione speciale e non come una parte del roster. Detto questo, se io fossi Sting, dopo l'assurdo trattamento riservatomi nel corso dell'ultima edizione di Wrestlemania, sconfitto da un altro matusalemme che di un pin in più non aveva proprio bisogno, eviterei di tornare sul quadrato della compagnia. A meno che, il prezzo non sia più che giusto.
Ciao “Myth” sono Giacomo da Bologna ultimamente scrivo spesso con la fortuna di essere pubblicato non capita spesso di parlare con esperti in questo settore, vi ringrazio molto e complimenti per il lavoro che fate. Queste sono le domande:
1. Non ho mai capito in base a cosa si stabilisce la bravura di un wrestler sul ring, mi spiego meglio: è logica la differenza abissale nel ring che c'è fra un qualsiasi Titus O'Neil e, ad esempio, Neville; ma come faccio a stabilire ad esempio la differenza di bravura fra due (bravi wrestler a parere mio) come Dolph Ziggler e Seth Rollins? (Ovviamente tralasciando il pessimo trattamento nei confronti di Ziggler da parte dei booker).
2. Per ora è un sogno, ma io vedrei benissimo un Fatal 4 Way per il titolo del mondo a Wrestlemania 33 fra Kevin Owens, Sami Zayn, Neville e Finn Balor cosa ne pensi?
3. Quando potremo vedere nel main roster Enzo Amore & Big Cass e Solomon Crowe? Quale futuro vedi per loro?
Grazie per la eventuale risposta, buon lavoro!
1.Ovviamente, un modo univoco non c'è: è un miscuglio di capacità tecniche e bravura a fare emozionare, oltre all'utilizzo della psicologia del ring. Secondo me Ziggler e Rollins sono bravissimi entrambi, ma in maniera diversa. Rollins ha una tecnica migliore, Ziggler è maggiormente capace di incassare colpi e di suscitare l'attenzione del pubblico. Ti do, comunque, ragione sul fatto che tra Titus O'Neil e Neville, anzi tra Titus O'Neil e qualsiasi altro wrestler del roster della WWE ci sia una differenza abissale in termini di bravura
2.A volte i sogni si realizzano, chissà. Non credo che avverrà, ma un match così piacerebbe molto anche a me.
3.Io prevedo buon futuro da singolo per Enzo Amore, un futuro da lowcader per Solomon Crowe, nessun futuro per Big Cass. Quando li vedremo nel main roster? Lo sa solo Triple H
Passiamo adesso allo Smista la lista. L'ultima volta vi avevo chiesto: quali sono i cinque gimmick match più stupidi che abbiate mai visto?
Ecco una selezione delle vostre migliori risposte:
Mi chiamo Bonino Giuseppe
Ci provo.
– You are fired match. Non per il match in se, ma per la inutilità dello stesso. Chi perde prima o poi torna..quasi subito.
– Punjabi match. Assurda tipologia, non e' wrestling.
– Ambulance Match.
– Inferno Match
– Il peggiore però e'….Kiss my FOOT MATCH.
Ciao, sono Giorgio da Pescara. Ecco le mie cinque scelte:
Ambulance match
Blindfold match
Punjabi prison match
Parking lot brawl
Pillow fight match tra le Divas
Inferno match
Punjabi Prison match
Casket match
Kennel from hell
Texas Bullrope match
Paolo da Cagliari
Fermo restando che il peggiore della storia, da voi decretato, è il Punjabi Prison match, citato praticamente da tutti, ecco le miei cinque scelte:
Punjabi Prison match (ma no?)
Blindfold match (impossibile dimenticare l'obbrobbrio tra Jake Roberts e Rick Martel a Wrestlemania 7)
Scaffold match (visti tanti, non è wrestling, ma una stupidaggine colossaled inutile)
Ambulance match (non sono mai riuscito a capirne il senso)
Tower of Doom match (chi ha visto WCW Uncensored 1996 sa bene di cosa sto parlando)
Per la prossima edizione, smistatemi questa nuova lista composta da cinque elementi: terminato il feud contro John Cena, contro chi vorreste veder combattere Kevin Owens?
Anche per oggi è tutto. Appuntamento tra sette giorni, sempre sulle colonne di questa rubrica!
That's excellently executed
The Myth Michele M. Ippolito
[RIQUADRO2]
