TW Risponde #596

TW Risponde

Amiche ed amici di TuttoWrestling, mentre WWE Payback si avvicina noi ci dedichiamo ad una nuova edizione del TW Risponde, la rubrica più letta e più amata del wrestling web italiano. Cominciamo subito con le vostre richieste!



Ciao Myth, sono Giovanni da Catania e ho già avuto il piacere di veder pubblicare le mie domande. Avrei 4 quesiti:
1) Money in The Bank non è affatto lontano, pensi che Ambrose potrebbe conquistare la valigetta? Confido in un suo Push molto presto.
2) Neville vs Zayn a Monday night Raw. Quanto tempo dovrò aspettare?
3) Come si arrivò all'ufficiale unificazione dei due Roster qualche anno fa?
4) Cosa ne pensi di questo regno titolato di Cena? Io reputo che qualche bel match lo stia mettendo su. E poi dai, i fischi e i “boo” iniziano a stufare. Sotto sotto confido in un turn heel per scuotere il Wwe Universe .
Complimenti per la rubrica e un saluto alla redazione!

1.Dubito che Ambrose vincerà il titolo mondiale a Payback o anche prima di Money in the Bank, quindi è uno dei nomi più accreditati per la conquista dell'ambita valigetta. Sarebbe un'ottima idea darla ad un face, che magari potrebbe richiedere un match per il titolo in qualche evento di prima importanza, ad esempio a SummerSlam.
2.Finalmente Zayn ha debuttato ed il debutto è stato ottimo. Neville e Zayn sono entrambi face, ma credo che un match tra i due non tarderà ad arrivare…
3.Semplicemente, con l'unificazione dei due titoli mondiali detenuti da Randy Orton e John Cena, dopo che Raw e Smackdown erano da tempo diventati dei Supershow, con la presenza dei wrestler presenti da entrambi i gruppi. Non c'è stato mai nessun annuncio ufficiale della riunificazione del roster, è successo e basta.
4.Ancora con questo heel turn… Cena resterà face finchè continuerà a vendere tonnellate di merchandising e comunque fino a quando la WWE lo riterrà il volto promozionale della compagnia. Il suo regno da campione degli Stati Uniti è senza infamia e senza lode, ma Cena fa discretamente bene ogni cosa che gli viene assegnata…

Ciao, sono Giacomo da Bologna ho già scritto su questa fantastica rubrica con la fortuna di essere pubblicato. Queste sono le mie domande:
1. Ho notato che da quando lo Shield si è sciolto Dean Ambrose ha perso tutte le faide importanti in cui si è ritrovato, per quale motivo?
2. Quanto dovremo aspettare per rivedere il sopracitato Dean Ambrose alzare al cielo una cintura? Magari quella di WWE champion.
3. Mi piace molto BNB sia al microfono sia sul ring, cosa ne pensi se la WWE lo facesse turnare face?
4. Capitolo ROH ho iniziato a seguirla da poco potresti introdurmi qualche wrestler e spiegarmi quanti ppv ci sono?
Grazie per l'attenzione, e buon lavoro!

1.Pessimo booking, semplicemente. Ambrose è il più talentuoso tra i tre membri dello Shield, eppure è quello trattato peggio. Ora hanno provato ad inserirlo nel giro per il titolo del mondo, ma ho paura che anche a Payback, pur disputando un ottimo match, possa, alla fine, finire con le spalle al tappeto.
2.Un titolo di coppia, intercontinentale o degli Stati Uniti non si nega a nessuno, figurarsi ad uno bravo come Dean Ambrose. Per il titolo mondiale, proprio non saprei dire se Dean lo vincerà mai. Se succederà, dovrà avvenire necessariamente nei prossimi 24 mesi. Spero che Dean non faccia la fine di Dolph Ziggler o Barrett, considerati ormai “midcarder a vita”.
3.Barrett non è adatto a fare il face. E' uno di quei wrestler che più tempo passa da heel, meglio è per tutti, per lui e per i fan. E' un heel naturale, girarlo face sarebbe uno spreco terribile.
4.Gli show in pay-per-view della Roh vengono tramessi esclusivamente tramite internet in modalità IPPV. Puoi trovare maggiori informazioni sulle modalità di acquisto sul loro sito ufficiale. Riguardo i wrestler di maggior rilievo della Roh, ti potrei citare quelli più famosi: AJ Styles, Daniels, Kazarian, Alberto (El Patron) Del Rio, che è l'ultimo arrivato… Tra gli altri, sono a dir poco fantastici Adam Cole ed i Briscoe Brothers.

Ciao Myth, mi chiamo Mirko e scrivo dalla provincia di Pisa. Complimenti per questa rubrica che è veramente una delle migliori in assoluto. Seguo il wrestling dalla fine del 2004, e per due volte le mie domande furono pubblicate anche sul mitico Tuttowrestling Magazine, che compravo quasi sempre (penso che me ne manchino solo 5-6 numeri). Avrei altre domande e curiosità e spero che tu possa rispondermi, grazie in antici po!
1- Quando cominciai a seguire la WWE, c'erano diversi main eventer anche molto credibili. Parlo di Triple H, Shawn Michaels, Kurt Angle, Undertaker, Eddie Guerrero, Big Show, Booker T, Chris Benoit, Chris Jericho, Kane, Randy Orton e (purtroppo perchè è sempre stato imbarazzante sul ring) JBL. Poi i vari John Cena, Edge, Christian e Carlito in rampa di lancio. I PPV (anche se ce ne furono di terribili) avevano uno star power. Come mai oggi si fa così fatica a creare una Superstar? Il problema è la carenza di star power e storyline convincenti, per questo i PPV non vendono. E sembra sempre che lo star power non ci sia, a meno che non si richiami qualche Part Timer (vedi purtroppo le ultime Wrestlemania, anche se la 28 secondo me è stata bellissima). Io gli unici che oggi posso considerare Main Eventer del roster attivo sono John Cena, Randy Orton, Daniel Bryan e Seth Rollins. Con Sheamus, Dolph Ziggler, Dean Ambrose, Roman Reigns e Bray Wyatt subito dietro. Che ne pensate con questa analisi (scusate per la lunghezza)?
2- Sono sempre stato fan della TNA e continuo a seguirla anche oggi, nonostante le difficoltà. Il periodo migliore comunque è stato tra il 2005 e il 2009 secondo me. Che ne pensate del regime Hogan-Bischoff? Pro e contro.
3- I miei preferiti in TNA sono Abyss (da sempre), Austin Aries e Eric Young. Secondo voi possono farsi un altro giro con il titolo mondiale intorno alla vita?
4- Un altro wrestler che ho sempre adorato è Raven, uno dei più carismatici in assoluto. Secondo me ha avuto meno di quello che si meritava in carriera. Perchè in WWE non ha mai sfondato?
5- Il main event di Wrestlemania 31 tra Lesnar e Reigns secondo me non è stato bello, come dicono tutti. Ok la storia dell' underdog, però Reigns le ha prese per 13-14 minuti e ha fatto 3 mosse in tutto il match. Come si fa a dire che è stato piacevole?
6- Samoa Joe diventerà un main eventer in WWE o diventerà uno sparring partner di lusso? Altro wrestler che ha preso molto meno di quello che avrebbe meritato in carriera.
Vi ringrazio per la disponibilià!

1.Alcuni dei wrestler che citi come midcarder lo sono proprio perché la WWE li ha gestiti male. Dolph Ziggler ha lottato più volte nei main event, è stato campione mondiale, eppure lotta quasi esclusivamente come midcarder. Idem per Sheamus, mentre la WWE non è per ora riuscita a far fare il salto di qualità a lottatori come Ambrose, Reigns e Wyatt. E' chiaro che se non rischi, non puoi vincere: lo stesso Daniel Bryan non è considerato da Vince McMahon un “main eventer stabile”, nonostante sia il wrestler più over della compagnia. Ora hanno portato nel main roster due lottatori magnifici come Neville e Sami Zayn, ma non sembra evidente che per i due si possano aprire direttamente le porte del main event. A questo punto è chiaro che la WWE ha la necessità di ricorrere sempre più spesso a part-timers come Brock Lesnar o The Rock solo per colpa sua.
2.Sì, il periodo 2005-2007 è stato il migliore secondo me per la TNA… Molte cose viste nel 2008 o 2009 già non mi piacevano. Bischoff ed Hogan hanno portato un po' di star power ma nessun reale valore aggiunto alla TNA. Hanno bloccato la crescita di alcuni wrestler, hanno promosso quelli sbagliati al momento sbagliato (Abyss da face era una scelta folle), hanno cambiato il ring a sei lati in un ring a quattro lati, togliendo l'elemento distintivo principale della compagnia, hanno richiamato troppi loro amici che non lo meritavano, si sono ritagliati spazi enormi negli show tv. La cosa migliore che hanno fatto è stato scegliere, nell'ultimo periodo della loro gestione, quali wrestler lanciare mentre il roster boccheggiava: la consacrazione definitiva di James Storm e Bobby Roode, ad esempio, si deve proprio a loro due.
3.Abyss no, Eric Young e Austin Aries sicuramente sì. Young per me è sopravvalutato, comunque, mentre Aries è un wrestler che potrebbe tranqullamente diventare un main eventer nella WWE perché ha carisma, è bravo al microfono, ed è straordinariamente bravo sul ring.
4.Credo che Vince McMahon non ne capisse fino in fondo il personaggio. A questo aggiungi che Raven non è mai stato un wrestler di grandissimi qualità sul quadrato: per questo è stato relegato da Vince nel lowcarding. Ed è stato un gran peccato.
5.Il match tra Lesnar e Reigns è stato bellissimo perché proprio nessuno si aspettava un predominio così netto da parte di Lesnar e, soprattutto, che Reigns riuscisse a reagire dopo un simile massacro. Costruzione perfetta per quello che per me è il match dell'anno e che difficilmente sarà superabile, almeno come booking.
6.Samoa Joe ha ricevuto molto, molto, molto meno di quello che avrebbe meritato in carriera. Nella WWE si dedicherà a fare crescere i nuovi talenti, visto che è considerato un leader del backstage ed un personaggio di grande carisma ed abilità ad insegnare agli altri come si fa wrestling.

Ciao Michele “the myth”, sono Fabrizio da Rovigo e sono uno dei tuoi tanti fan. Ecco le mie domande:
1) Si è parlato di un possibile turn face per Brock Lesnar in futuro. Credi che in quell'occasione Paul Heyman gli volterà le spalle ? E se sì, in favore di quale altro wrestler ?
2) Tra i wrestler attuali della TNA, chi vedresti bene in WWE ? Io personalmente dico Bram…
3) Non credi che la categoria femminile della TNA sia più in gamba di quella della WWE ?
4) Se a WM32 ci sarà davvero Sting vs Taker, chi pensi che farà la parte del Heel ?

1.Sì, prima o poi Lesnar tornerà face, ma vorrà ancora Heyman al suo fianco. Dunque, pure Heyman è destinato a diventare face prima o poi.
2.Austin Aries; Bobby Roode; The Wolves; EC3; James Storm. Più di tutti, Jeff Hardy, che prima o poi dovrà pur tornare nella WWE per un ultimo stint.
3.Le Knockout sono lottatrici vere. Le Divas ancora non si è capito cosa sono. Di sicuro, sono belle, ma è così complicato formare ragazze belle per farle diventare wrestler?
4.Nessun heel, un semplice match tra due leggende con il pubblico che propenderà dalla parte di Undertaker, come sempre.


Veniamo adesso allo “smista la lista”. Vi avevo chiesto di indicarmi quali cinque wrestler licenziereste subito dalla WWE. Ecco una selezione delle vostre risposte.

Ciao Myth, sono Fabrizio da Rovigo e questa è la mia lista:
1- Xavier Woods
2- R Truth
3- Heat Slater
4- Adam Rose
5- El Torito

1)Adam Rose
2)Titus O'Neil
3)Darren Young
4)Jack Swagger
5)Cesaro
Nicola da Rapolla

Ecco la mia smista la lista…
I 5 lottatori da licenziare
1) Adam Rose ( non serve a niente fa solo confusione)
2) Bo Dallas ( basta con questo bolieveeeee)
3) Zack Ryder ( tanto per la federazione non serve a niente)
4) Kane e Big Show ( non se ne può più)
5) tutto il New Day ( mi stanno sui maroni)
Un saluto da Fabio79

Ciao Myth, sono Giacomo da Bologna questa è la lista di chi caccierei a pedate dalla WWE:
1. Adam Rose
2. Jack Swagger
3. Bo Dallas
4. Xavier Woods
5. Alicia Fox

Ciao Mith molto bello il tuo forum!!! 😉
Per lo smista la lista io licenzierei:
1) Heath Slater
2) Curtis Axel (nonostante l'Axelmania sia divertente)
3) Jack Swagger
4) Xavier Woods
5) Rosa Mendes

Ciao Michele sono Marco da Milano io licenzierei:
1 Fandango
2 Curtis Axel
3 Adam Rose
4 Xavier Woods
5 Los Matadores (tutti e due)

Sono Luca da Genova, ecco i 5 wrestler che licenzierei:
1)Bo Dallas
2)Heat Slater
3)Mark Henry
4)Adam Rose
5)Fandango

Ecco i miei cinque:
1.Bo Dallas (ma a NXT che fanno, dormono?)
2.Adam Rose (ma a NXT che fanno, dormono?)
3.Mark Henry
4.Darren Young
5.R-Truth

Per la prossima settimana smistatemi questa nuova lista composta da cinque elementi: Quali sono i prossimi cinque talenti che la WWE dovrebbe promuovere da NXT?


Per oggi è tutto. Appuntamento alla prossima edizione!

That's excellently executed…

“The Myth” Michele M. Ippolito

[RIQUADRO2]

Scritto da Michele M. Ippolito