TW Risponde #595
Amiche ed amici di TuttoWrestling siamo sulla strada per WWE Extreme Rules ma facciamo, come sempre, una pausa per rispondere alle vostre domande. Cominciamo a cuocere la tanta carne che voi avete messo sul fuoco, scrivendo all'indirizzo e-mail twrisponde@gmail.com…
Per prima cosa voglio fare i complimenti a te e a tutti voi di Tuttowrestling. Ho due domande da porti:
1)che piani ha la WWE per jimmy uso dato che non potrà combattere in coppia con suo fratello Jey, io spero che combatta da solo anche per titoli minori, tu cosa pensi?
2)se ad Extreme Rules Rusev perde credi che continuerà ad avere una gimmick filorussa?
Vincenzo Massa
1.Per forza: se Jey resterà fuori diversi mesi, la WWE non può permettersi di tenere fermo, pagandolo, un wrestler sano. Dunque Jimmy Uso lotterà senza dubbio da singolo, ma non vedo per lui un futuro diverso da quello del jobber di lusso. Con il ritorno del fratello tornerà a lottare in coppia, provando a togliersi anche qualche soddisfazione.
2.Non vedo come possa vincere: che senso avrebbe ridargli subito il titolo? Anche se perde continuerà a lottare con la stessa gimmick, che comunque dimostra di funzionare, anche per il nuovo raffreddamento dei rapporti politici tra Stati Uniti e Russia.
Ciao Myth,
Sono Nicola da Rapolla e seguo il wrestling da 2 anni.
Ho domande per te
1)Secondo te,fino a quando la WWE terrà Rollins campione?Summer Slam potrebbe essere una buona idea,magari anche in un Six-Man Elimination Match?
2)Ma la carriera di Undertaker è finita?
Oppure lo faranno combattere a WM 32 nel desideratissimo match con Sting
3)Wrestle Mania 33,dato che si terrà in Europa,si terrà alle 19 italiane o alle 19 americane
Grazie!!!
1.Difficile da dire. Credo che Rollins vincerà il suo feud contro Randy Orton. Forse, dopo Extreme Rules, i wrestler avranno un altro match nel prossimo PPV, poi la WWE passerà oltre. Rollins ha una lunga serie di lottatori da affrontare, in primis Roman Reigns, Dean Ambrose, John Cena tra i primi. Poi c'è Brock Lesnar, che dovrebbe rientrare nella WWE per Summer Slam: ecco, Rollins potrebbe affrontare proprio Brock in quell'occasione e perdere il titolo.
2.Undertaker ha dimostrato a Wrestlemania 31 di essere nelle condizioni fisiche per lottare un match all'anno. Credo che Wrestlemania 32 possa essere l'occasione buona per vederlo lottare contro Sting: è uno dei pochissimi dream match a non essere mai stati disputati e la WWE ha da riempire uno stadio da centomila posti… Credo proprio che un match tra Undertaker e Sting farebbe vendere, da solo, un bel po' di biglietti.
3.Io non pensavo che qualcuno potesse cadere nel pesce di aprile inventato da Giovanni Pantalone, invece… Wrestlemania 33 non sarà in Europa e non sarà in Europa nessuna delle prossime Wrestlemania: i costi di produzione per la WWE sarebbero troppo alti e poi ci sarebbe il problema dei fusi orari.
Ciao! Sono Alessio da Massa, lettore del vostro sito da anni ormai, e grande fan della rubrica “TW risponde”. Volevo farti alcune domande:
1) Roman Reigns: non sarebbe il caso di turnarlo heel e mettergli accanto Paul Heyman come manager? Colmerebbe la sua lacuna più grande, cioè la mic skill, e darebbe la possibilità ad Heyman di comparire negli show con maggiore frequenza, visto che Lesnar ha un contratto con poche date (e che il pubblico comincia a tifarlo come face); inoltre Reigns non produce ancora introiti dalla vendita di merchandising tali da renderlo “intoccabile” come Cena!
2) Capitolo TNA: come la vedi messa? Io male: sono in un network che non offre possibilità di crescita (anzi, semmai il network è cresciuto un po' ora che ha Impact nella programmazione)
3) Quando credi che sapremo qualcosa di più sul roster della nascente Global Force Wrestling? A Luglio ci saranno i primi tapings!
4) Recentemente mi sono avvicinato alla NJPW, dove ho potuto vedere i primi match del figlio di Scott Hall, Cody. È ancora molto acerbo, ma ha 21 anni ed è alto più di 2 metri per un peso di circa 120 kg! Questo, unito ai “contatti” del padre, secondo me fa di lui una probabilissima futura superstar WWE tra qualche anno. Tu che ne pensi?
Grazie in anticipo per la risposta!
1.La WWE deve fare qualcosa per rendere maggiormente over Roman Reigns, senza dubbio. Finora il booking team non ha fatto un gran lavoro sul suo personaggio, anche se dobbiamo dare il merito a Roman di aver fatto i salti mortali per piacere al pubblico. Ha presenza scenica, è abbastanza carismatico, peccato che sul ring sia ancora eccessivamente acerbo. Girarlo heel potrebbe essere una soluzione temporanea. Mettergli Heyman come manager pure sarebbe una buona idea, nell'attesa di un nuovo scontro contro Lesnar, che mi pare proprio inevitabile.
2.La TNA sta tagliando enormemente i costi e, continuando a tagliare, può mantenersi in vita ancora a lungo, tenendo presente che ha diversi contratti internazionali blindati e che praticamente fa pochissimi house show. I costi maggiori sono gli stipendi dei wrestler: quando si va in difficoltà basta licenziare qualche nome di rilievo per recuperare le perdite. Credo che la TNA ha ancora un buon futuro davanti a sé e Destination America è un canale tv in cui i suoi show negli Usa possono essere valorizzati.
3.Credo che scopriremo qualcosa solo quando i primi tapings della GFW saranno registrati. Io spero proprio che qualche wrestler italiano faccia parte del roster. Spero proprio che Jeff Jarrett non faccia passi falsi, nel panorama del wrestling nordamericano c'è bisogno di una nuova compagnia di merdio livello.
4.Prima o poi Cody Hall sbarcherà nella WWE: ti pare mai possibile che Triple H non faccia questa cortesia al suo amico Scott? Se Cody imparerà a stare sul ring (per quel poco che ho visto, oggi è inguardabile) forse potrà avere un qualche successo.
Ciao sono Anthony e scrivo dalla provincia di Lucca. Innanzitutto complimenti per la rubrica, è sempre un piacere leggere i tuoi pensieri sulla WWE.
1) In passato i miei wrestler preferiti erano Eddie Guerrero e Chris Benoit…Come li vedresti nella federazione oggi? Ancora sul ring oppuere nel ruolo di “allenatori” a NXT?
2)Il mio wrestler preferito in assoluto è (o era) Cm Punk..Quanto ci ha perso la Wwe con il suo addio? Spesso ho letto sul sito che anche in passato atleti come Sammartino, Ultimate Warrior e Bret Hart hanno avuto problemi con la Wwe..Stavolta però penso che la situazione sia molto più pesante.Tu che ne pensi?
3)Sono sincero: a me questa Wrestlemania è piaciuta. Certo non è la mia edizione preferita, però vista la pessima(forse la peggiore) Road to Wm, penso che possiamo essere abbastanza soddisfatti. Secondo me, per essere quasi perfetta si poteva anticipare il debutto dei Lucha Dragons ed inserirli nel match per i titoli di coppia (al posto dei Los Matadores ovviamente) che non doveva assolutamente andare nel Kick off. Inoltre, avrei concesso un minutaggio maggiore al match per il titolo intercontinentale che non è minimamente paragonabile ai migliori Ladder Match (il mio preferito a Wm 21) e infine, avrei sicuramente gestito meglio il match tra Triple H e Sting, con quest'ultimo che doveva assolutamente vincere.
Un saluto!
1.Se Eddie Guerrero e Chris Benoit fossero ancora vivi, probabilmente lotterebbero ancora, magari a mezzo servizio come Chris Jericho, oppure sarebbero degli allenatori di NXT. Amavano troppo il wrestling per starne lontano, non ci sono dubbi.
2.Non so se CM Punk tornerà mai nella WWE. Scommetterei un euro che di certo non lotterà mai più per la compagnia di Stamford. Magari tra qualche anno potrà tornare per un ruolo on screen o per essere introdotto nella WWE Hall of Fame, ma molto dipende anche dalla carriera che avrà nelle MMA. Se fallirà sonoramente, allora un rientro nel mondo del wrestling sarà una opzione che Punk dovrà prendere in considerazione, quantomeno per ragioni finanziarie.
3.Nel complesso, sono d'accordo con te. Match di coppia molto buono e che non meritava il kick off, ladder match per il titolo intercontinentale molto inferiore a match simili visti in passato a Wrestlemania, cattiva costruzione del match tra Triple H e Sting, che è stato veramente orribile sotto il punto di vista del wrestling lottato. Orton vs. Rollins ed il main event hanno salvato un evento scialbo.
Passiamo ora allo “smista la lista”: vi avevo chiesto di indicarmi cinque match che avreste voluto vedere a Wrestlemania ma che, purtroppo, non sarà mai più possibile mettere in scena. Ecco una selezione delle vostre risposte, anche se alcune di queste vanno un po' fuori dal seminato:
Ciao sono Nicola da Rapolla e questi sono i match che avrei voluto vedere
1)Wrestle Mania 27 Shawn Michaels Vs Undertaker Parte Terza
Peccato per questo match,poteva essere la vittoria decisiva per Shawn con il pubblico in delirio
2)Wrestle Mania 15 Razor Ramon Vs Undertaker
Match che poteva essere bello anche se Razor non poteva tenere testa a Calaway sia per fisico che per la STREAK
3)Wrestle Mania 25 John Cena Vs Hulk Hogan
Hogan vince e chiude la carriera con il pubblico che fa una standing ovation di 6-7 minuti
4)Wrestle Mania 31
12 Man Elimination Match
Brock Lesnar Vs Roman Reigns Vs Daniel Bryan Vs Shet Rollins Vs Dean Ambrose Vs Dolph Ziggler Vs Bray Wyatt Vs The Big Show Vs Kane Vs Randy Orton Vs John Cena Vs Rusev
Vittoria per Dean Ambrose con incasso successivo di Rollins
Ultimo eliminato: Dolph Ziggler
Last Four:Ambrose,Ziggler,Wyatt,Rollins
5)Wrestle Mania 30 Ziggler Vs Lesnar
Ziggler che perde ma fa un gran salto di qualità ed a ER vince il titolo
Davide Bologna,questi sono i miei 5:
Goldberg VS Cena (in un WM 23/24 quando Cena era Super-Cena)
Sting VS Taker (Forse avrà luogo nel prox. WM ma è tardi,sarebbe stato bello 10/15 anni fa)
Ultimate Warriors VS Lex Luger ad inizio anni 90
Breth hart VS Kurt Angle
Stone Cold VS Hulk Hogan
Ciao Michele sono Luigi da CS, ecco la mia lista:
1) Hulk Hogan vs The Undertaker;
2) Shawn Michaels vs Cm Punk;
3) Ted Di Biase vs Ric Flair;
4) Chris Benoit vs Owen Hart;
5) Brock Lesnar vs Stone Cold Steve Austin.
Filippo Franco
1 Hulk Hogan vs Bruno Sammartino
2 Hulk Hogan vs Bret Hart
3 Eddie Guerrero vs HBK
4 John Cena vs Stone Cold
5 Chris Jericho vs Bret Hart
Ciao Myth Nicola da Noventa di Piave
ecco il mio smista la lista
1 Owen Hart vs Bret Hart
2 Jericho vs Shawn Michael vs Dinamite kid vs dave boy Smith
3 Ultimate warrior vs Batista
4 Undertaker vs Goldberg
5 André the giant vs Big shows
Ciao Michele, sono Fabrizio da Rovigo !! Ecco la mia lista:
1- John Cena vs. Hulk Hogan
2- Batista vs. Brock Lesnar
3- Eddie Guerrero vs. Seth Rollins
4- Stone Cold Steve Austin vs. Dean Ambrose
5- Big Show vs. Andrè the Giant
Ciao Myth,sempre Gianni da Napoli:
1-CM Punk vs Randy Orton per il titolo mondiale a WM30 ma tutti sanno come è andata veramente
2-Rey Mysterio vs Sin Cara a WM29 .. Doppio infortunio prima e Mysterio fuori dalla WWE ora ..
3-Sheamus vs Finn Balor a WM31,troppo presto per il secondo ma vedremo piu in la
4-John Cena vs Hulk Hogan a WM30,ma avverrà molto probabilmente l'anno prossimo.
5-Mi sarebbe piaciuto vedere una rivincita tra Randy Orton e Undertaker ma l'ultimo avversario di Taker a WM sarà Sting (aspetto cmq qst secondo match con ansia)
Ciao :*
Ecco i miei cinque:
-Hulk Hogan vs. Bret Hart
-Hulk Hogan vs. Ric Flair
-Hulk Hogan vs. Stone Cold Steve Austin
-Stone Cold Steve Austin vs. CM Punk
-Shawn Michaels vs. Daniel Bryan
Per la prossima edizione smistatemi questa nuova lista composta da cinque elementi: In genere dopo Wrestlemania la WWE fa pulizia nel roster. Quali cinque wrestler licenziereste?
E' tutto. Alla prossima edizione, tra due settimane: lasciamo spazio allo Stamford Report su Extreme Rules e poi torneremo con la nostra rubrica!
That's excellently executedÂ…
“The Myth” Michele M. Ippolito
[RIQUADRO2]
