TW Risponde #594

TW Risponde

Amiche ed amici di TuttoWrestling, bentornati sulle colonne di una delle rubriche storiche del wrestling web, tra le più amate e lette d'Italia. Bando alle ciance, cominciamo subito a snocciolare le vostre e-mail.



Ciao sono Enrico da Treviso e seguo il wrestling dai tempi di Hulk Hogan e Ultimate Warrior, con alti e bassi nel corso degli anni….
Ho due domande:
1- Roman Reigns perchè l'hanno creato praticamente solo come uno striker facendogli fare sporadicamente solo qualche samoan drop? Non potrebbero ampliare la sua lista mosse e renderlo più godibile agli occhi del pubblico? Secondo me è un ottimo elemento e per quanto riguarda il mic skill….se non migliora, lo affiancherei ad un manager, tu che dici?
2- Non sarebbe l'ora di ridividere le cinture? Una per la WWE Champion e una per l'Heavy weight champion? Credo che ci siano svariati wrestler che potrebbero navigare in quelle acque, oltre ai soliti io ci metterei sopra tutti Dean Ambrose, Luke Harper e Bray Waytt!!
Grazie mille e complimenti a tutti!!

1.Reigns è un ottimo prospetto, ma è ancora acerbo. Quando la WWE lanciò nel main event di Wrestlemania Batista e The Miz, per fare due esempi, si trattava di wrestler più completi, più pronti per quel tipo di palcoscenico. Se avesse vinto il titolo mondiale la gente non lo avrebbe accettato. L'ampliamento del parco mosse attiene a quello che Roman può ancora riuscire ad imparare e di certo è tanto: il parco mosse di The Rock, ad esempio, si è arricchito sempre di più con il passare degli anni. Un manager per Reigns? Forse è una soluzione, ma ciò vorrebbe dire che Roman dovrebbe passare heel ed al momento non credo sia il caso.
2.Io sono favorevole alle due cinture di campione mondiale, visto che ci sono due gruppi distinti che girano il mondo ed è cosa buona chiudere gli show con un match per uno dei titoli mondiali. Ambrose e Wyatt tranquillamente potrebbero vincere uno degli ipotetici due titoli, Luke Harper, invece, non lo vedo ancora pronto.

Ciao, sono Daniele e vi scrivo dalla provincia di Ancona. Personalmente non salvo quasi nulla da questa Wrestlemania 31 approssimativa e pacchiana. Tralasciando il segmento-marchetta di Duein Gionson detto DEROCC (Che ha rubato minuti preziosi a incontri che ne avevano bisogno), l'entrata di HHH da fare invidia a un live di Lady Gaga e il suo match con Sting con tanto di incursioni senza senso di DX e Nwo (Ho avuto voglia di prendere le goccine che si fece prescrivere Arisa durante Sanremo), quello che mi chiedo e vi chiedo è: Com'è possibile che dopo aver sputato veleno, giustamente, per tutta la Road To Wrestlemania, adesso non c'è più nessuno che muova un'obiezione? Eppure lo show è stato la cartina tornasole di una gestione fatta coi piedi. Sono felice di vedere Seth Rollins campione, l'ho sostenuto dai tempi della FCW e ho sempre pensato che fosse destinato all'oro. Però sappiamo tutti che non era questo il piano iniziale della federazione, sappiamo che volevano imporci un'altra persona: hanno imposto Roman Reigns talmente tanto, da rovinargli il rapporto con il pubblico, rovinargli un momento sacro come la Road To Wrestlemania e soprattutto, rovinargli il suo match. Reigns non era pronto, non aveva le minime credenziali per accedere a un quadro così importante. Ma credo che nessun atleta si meriti il trattamento che ha subìto Reigns in questi mesi. E la colpa è solo ed esclusivamente di questa gestione che se n'è fregata degli umori del pubblico, ha preso Reigns e l'ha spinto a forza nella fossa dei leoni, da solo e completamente spaesato, a cercare di gestire un pubblico comprensibilmente rabbioso. Ma questi dubbi non sono stati più sollevati da domenica scorsa. Nessuna delle voci veramente importanti hanno parlato di questa cosa, come se una Wrestlemania appena sopra la sufficienza possa comunque zittire tutti perchè “è Wrestlemania, quindi stacce”. Non mi capacito questo improvviso asservimento di tutti gli influencer, dei blogger, dei giornalisti. Non pensate anche voi che accettare col sorriso un risultato così mediocre, significhi legittimare l'uomo solo al comando Vince a pushare gente sbagliata, portare storie ridicole e penalizzare persone che meriterebbero molto di più, perchè tanto quei morti di fame del pubblico se li rigira con due scemenze al Grandest Stage Of 'Em All?
Chiedo scusa per la lunghissima mail, un saluto!

Forse si accetta la mediocrità perché siamo troppo abituati alla mediocrità. Lo dico tranquillamente: Wrestlemania 31 è stato, per me, uno show mediocre, nonostante abbia visto tanti dare voti superiori al 7, nel nostro Paese. Addirittura, negli Usa c'è chi ha detto che si è trattato di una delle cinque migliori Wrestlemania di sempre. Per me, il solo paragone con Wrestlemania 30 è impietoso: quello è stato, senza dubbio, uno dei migliori cinque “Grandaddy of ‘em all” di ogni tempo, lo show di quest'anno forse, in una possibile classifica, potrebbe arrivare attorno al ventesimo posto. Straordinario il main event, grazie soprattutto ad un ottimo booking; bravi Orton e Rollins; carino il match di coppia, che però era nel pre-show. E tutto il resto? Ben sotto la sufficienza. Match soporifero tra Cena e Rusev; segmento tra The Rock, Ronda Rousey e l'Authority che si è salvato solo per il coinvolgimento della fighter, di cui, però, a me come a tanti altri non interessa nulla; orribile il match tra Triple H e Sting, mal lottato sul ring, con pessime entrate e con un booking confusionario e non credibile; Andre the Giant battle royal con poca logica: perché Mizdow doveva eliminare The Miz rimanendo solo con Big Show? Non era meglio gettare prima fuori il gigante e poi ribellarsi? Eccetera, eccetera, eccetera… Speriamo che Wrestlemania 32 ci riservi sorprese migliori.

Ciao Michele, conosco questo sito da poco e penso che la tua rubrica sia una delle migliori.
volevo farti solamente 2 domande
1) Cosa ne pensi di un altro push di Cena che gli permetterebbe di andare nel main event di Wrestlemania 32 contro Lesnar? Perchè in fin dei conti è l'unico che è stato a un passo dallo poter sconfiggere Lesnar a Night of Champions
2) Tempo fa si parlava di un possibile ritorno di Stone Cold Steve Austin poi pero pare abbia litigato con Vince McMahon e non si sia presentato a Wrestlemania, cosa ne pensi di un suo possibile ritorno?

1.Un altro Cena vs. Lesnar sicuramente lo vedremo nei prossimi tre anni, più prima che poi, ma non credo a Wrestlemania: già fatto e rifatto, io eviterei. Lesnar sicuramente dovrà lottare contro Seth Rollins, che gli ha tolto il titolo qualche settimana fa, poi dovrà andare contro nuovi avversari. Io vorrei, finalmente, vederlo opposto a Randy Orton. E' un “match in the making” da parecchi anni e sarebbe pure il caso che la WWE lo organizzasse. Poi ci sono le nuove leve: che ne dici di un bel Brock Lesnar vs. Kevin Owens? Infine, c'è sempre l'opzione “dream match”, anche se un po' di anni fa l'abbiamo già visto: Lesnar vs. The Rock, che dubito sarà a Wrestlemania perché credo che l'anno prossimo Dwayne Johnson affronterà Triple H.
2.Le voci di un litigio tra Austin e McMahon sono state smentite. Austin, semplicemente, non ha raggiunto l'accordo economico con la WWE per essere presente a Wrestlemania 31. Stone Cold ha anche chiarito che se gli verrà offerta la giusta somma di denaro, tornerà a lavorare per la compagnia di Stamford, senza alcun problema.

Ciao! Sono Luca da Genova e volevo farti alcune domande:
1. Secondo te é possibile un ritorno di Goldberg in WWE?
2. É probabile che Neville vinca qualche titolo entro il 2016?
3. Secondo te può Rusev riconquistare lo US Championship ad Extreme rules?
4. Può esserci un triple treath match ad Extreme rules per il WWE World Heavywheight Championship?
5. Potremmo vedere magari i Lucha dragons campioni di coppia entro la fine del 2015?

1.Più passano gli anni e più diventa difficile. Goldberg è lontano da anni dal mondo del wrestling e molti fan di ultima generazione non sanno neppure chi sia. In ogni caso, è una decisione di Goldberg: sono convinto che Triple H almeno un'altra presenza in qualche occasione particolare pure gliela farebbero fare. Goldberg, però, chiede cifre enormi che la WWE non ha intenzione di corrispondergli.
2.Io la gestione di Neville non la capisco. Fai debuttare l'ex campione di NXT e lo inserisci in match di primo livello, che però gli fai perdere. Qual è il senso? Mistero. Comunque sì, nel giro di un anno e mezzo Neville vincerà almeno uno dei titoli minori della WWE, anche perché è bravissimo ed è già over con il pubblico.
3.Sì, potrebbe, magari con l'aiuto di Lana, per provare che quello di Wrestlemania 31 è stato solo un incidente e tornare ad essere una forza dominante nel midcarding. Sarebbe un buon booking secondo me: una ulteriore sconfitta affosserebbe il suo personaggio, faticosamente costruito.
4.Per ora non credo, andando avanti con le settimane si vedrà.
5.Sì, i Lucha Dragons sono bravi e sono over presso il pubblico. Le coppie attualmente nel roster non sono tante e nel giro di qualche mese, se non di qualche settimana, ci sarà bisogno che qualcuno prenda le cinture dalla vita di Tyson Kidd e di Cesaro. Con Jey Uso fuori per sei mesi per infortunio, credo proprio che Sin Cara e Kalisto possano avere buone chance.


Passiamo ora allo “smista la lista”. Questa settimana avete risposto in tantissimi! Vi avevo chiesto quali match vorreste vedere a Wrestlemania 32. Verdiamo ora una selezione delle vostre migliori risposte:

Filippo Franco
1 Triple h(w/Stephanie McMahon) vs The Rock(w/Ronda Rousey)
2 The Undertaker vs Sting
3 WWE World Heavyweight Championship match:
Dean Ambrose(divenuto campione dopo aver incassato il Money in the Bank su Reigns) vs Roman Reigns vs Seth Rollins(vincitore della Rumble)
4 John Cena vs Kevin Owens(ADOREREI QUESTO MATCH!!!)
5 Daniel Bryan vs Dolph Ziggler

Nicola Rapolla
1)Sting Vs Undertaker
2)The Rock Vs Triple H
3)Roman Reigns Vs Dean Ambrose Vs Seth Rollins
4)Brock Lesnar Vs Daniel Bryan
5)Dolph Ziggler Vs Adrian Neville

Salve,
1. Brock Lesnar vs The Rock
2. Sting vs Undertaker
3. Roman Reigns vs Seth Rollins (WWE Undisputed Championship)
4. Lucha Dragons vs Usos (Tag Team Championship)
5. John Cena vs Daniel Bryan vs Randy Orton (US e Intercontinental Championship)
A presto,
Riccardo Mondin

Ciao Myth,Gianni da Napoli:
1-Undertaker vs Sting
2-Brock Lesnar vs Daniel Bryan … Voglio vedere la Bestia massacrare la capra
3-Hulk Hogan vs John Cena
4-Dean Ambrose vs Seth Rollins vs Roman Reigns
5-Bad News Barrett vs Bray Wyatt ma sarà difficile xke da heel sono quasi perfetti,uno dv turnare face
Ciao :*

Pierpaolo Provetti
1) Undertaker vs Sting
2) Triple Threat match: Seth Rollins vs Roman Reigns vs Dean Ambrose
3) WWE championship match: Brock Lesnar vs Dolph Ziggler
4) Bray Wyatt vs Randy Orton
5) John Cena vs Daniel Bryan

Ecco i cinque match che vorrei vedere a Wrestlemania 32
Brock Lesnar (c) vs. Daniel Bryan (WWE WHChampionship)
Dolph Ziggler vs. Seth Rollins (2 out of 3 falls)
Dean Ambrose (c) vs. Kevin Owens (US Championship)
Cesaro (c) vs. Samy Zayn vs. Finn Balor (Intercontinental Championship)
Roman Reigns vs. The Rock

Matteo da Crema
Ciao, vi scrivo per lo “smista la lista” di mercoledì prossimo.
Ecco i miei cinque match per WM 32:
– Undertaker vs Sting
– The Rock vs Triple H
– Kurt Angle (dovrà tornare in WWE prima o poi per chiudere la carriera) vs Seth Rollins
– Samoa Joe vs Roman Reigns
– Brock Lesnar vs Daniel Bryan vs John Cena (Main Event per il WWE world heavyweight title)

sono Francesco da Porcia (PN)
a WM32 vorrei vedere:
Cm Punk (spero fallisca in UFC) vs HHH
Daniel Bryan vs Brock Lesnar
Cena vs Undertaker, chi perde si ritira
Rollins vs Ambrose vs Cesaro
Io vs Il mio prof di Filosofia del liceo…

Ciao Michele, sono Luigi da CS ecco la mia lista
1) Seth Rollins vs Roman Reigns vs Dean Ambrose per il WWE Championship;
2) Samoa Joe vs John Cena;
3) ELIMINATION CHAMBER MATCH: Daniel Bryan vs Dolph Ziggler vs Cesaro vs Sheamus vs Bray Wyatt vs Chris Jericho;
4) Brock Lesnar vs Kevin Owens;
5) Sting vs Undertaker.

The Jack :
Ronda Rousey vs Stephanie McMahon
Seth Rollins vs Neville
Undertaker vs Sting
Brock Lesnar vs Kevin Owens
Sami Zayn vs Daniel Bryan

Sono Enrico da Treviso e questi sono gli incontri che vorrei vedere a WM 32
1- Undertaker vs Sting
2- Triple H vs The Rock
3- Daniel Bryan vs Dolph Ziggler
4- Brock Lesnar vs Seth Rollins
5- Roman Reigns vs John Cena

Ecco le mie cinque opzioni:
Undertaker vs. Sting
Brock Lesnar vs. Kevin Owens
Samoa Joe vs. John Cena
Seth Rollins vs. Finn Balor
Dolph Ziggler vs. Daniel Bryan

Per la prossima settimana smistatemi questa nuova lista composta da cinque elementi: quali sono i cinque match che avreste voluto vedere in una vecchia edizione di Wrestlemania ma che, per un motivo o un altro, non potranno mai avere luogo?


Anche per oggi è tutto. Appuntamento alla prossima edizione del TWR!

That's excellently executedÂ…

“The Myth” Michele M. Ippolito

[RIQUADRO2]

Scritto da Michele M. Ippolito