TW Risponde #593
Amiche ed amici di TuttoWrestling benvenuti ad una nuova edizione del TW Risponde! Siamo ancora in fase post-Wrestlemania 31 e numerosi argomenti legati direttamente allo “Showcase of Immortals” sono ancora caldissimi, come si evince dalle vostre domande. Personalmente, io reputo lo show non particolarmente bello, nonostante alcuni picchi positivi: bellissimo il main event, bookato benissimo; buono il match tra Orton e Rollins, con sorpresa data dall'ottimo spot finale; sufficiente in ladder match. Tutto il resto, invece, per me va sotto la sufficienza. La cosa migliore di Wrestlemania è stata, comunque, la prima reunion di tutti gli staffer campani di TuttoWrestling: abbiamo visto l'evento insieme in diretta io, GP Antalone, Lorenzo Pierleoni, Dario Rondanini e Peppe o' Cuozzo. Più Wrestlemania moment di così…
Bando alle ciance: partiamo adesso con la nostra consueta sessione di Q&A.
Ciao..! Sono Thomas da Cassano Magnago, prima di tutto complimenti per la tua rubrica..! Passo alle domande:
1) Roman Reigns, a me personalmente piace! Mi trasmette una grande energia, secondo te riusciranno a rilanciarlo e dargli finalmente il titolo ( senza togliere nulla a Rollins, bravo ma mi sta sulle balle )..? Secondo me potrebbe essere un buon palcoscenico Summerslam..!
2) Dean Ambrose: tu non uccideresti i bookers WWE per come lo stanno trattando?
3) Adesso che come al solito dopo un milione di proclami il buon Bray Wyatt ha perso ancora, non sarebbe meglio farlo sparire per un pò o dargli un avversario che almeno possa battere senza sollevare casi nazionali!?
Ti saluto e ti ringrazio!!
1.Reigns è destinato a vincere il titolo mondiale WWE. E' ancora troppo acerbo sul ring, ma ha prestanza fisica, un ottimo look, è abbastanza carismatico. Il titolo mondiale sarebbe arrivato troppo presto per lui a Wrestlemania 31 ed il pubblico non lo avrebbe mai supportato. Non so se SummerSlam potrà essere l'occasione buona per lui, di certo potrebbe già avere la cintura attorno alla vita nel 2015, altrimenti non credo comunque che si andrà oltre il 2016.
2.Dean Ambrose è il miglior elemento dell'ex Shield, anche superiore a Seth Rollins, sia per qualità di wrestling lottato (anche se lo stile è diverso), che per carisma e bravura al microfono. Tra i tre, però, è quello che i booker stanno trattando peggio. Sì, gli errori nella gestione del suo personaggio sono tanti ed oggi non vedo come Ambrose possa fare il salto di qualità verso il main event.
3.Bray Wyatt ha sempre avuto grandi spazi negli show della WWE ma ha perso tutti i match veramente importanti. Ho detto più volte che il suo personaggio è monocorde, quindi prima o poi finirà per stancare il pubblico, che oggi già lo supporta meno di qualche mese fa. Togliere Harper e Rowan dal suo fianco è stato un grave errore, perché lo ha privato del suo essere un “capofamiglia” di freak, impoverendo il suo personaggio. Non so dire, veramente, quale futuro la WWE riserva a Wyatt, di certo non credo che oggi il main event gli appartenga. Tenerlo lontano dagli schermi per qualche mese, mantenendo uguale la sua gimmick, non servirebbe a nulla. L'unica cosa è mandarlo contro qualche altro midcarder facendogli vincere il feud per vedere come la gente continua a reagire davanti a lui.
Ciao,sono Luca da Milano e sono un gran fan di Wrestling da tantissimo e avrei quache domanda da porti:
1)Ero un gran fan dello Shield c'è qualche possibilià più avanti che facciano una Reunion della Stable?? Ovviamente non nel immediato presente ma in un futuro…lo spero molto. Che ne pensi??
2)Capitolo Rollins: non pensi che sia gestito male. Nel senso è praticamente il top Heel della federazione eppure non ricordo un suo pin pulito o sue vittorie da ricordare, non è un contro senso?? Io tra l'altro lo preferisco molto di più agli altri due ex Shield.
3)Quando la finiranno di maltrattare Daniel Bryan?? A mio modo di vedere lo stanno piano piano cercando di portare al Mid card, per di più nel modo più brutto (a mio parere) ovvero facendo finta di nulla,ovvero non ascoltando nel modo più palese il wwe universe.
4)Secondo te è arrivata dopo 13 anni di onorata carriera, la “abdicazione” di John Cena da centro della WWE??
5)Trovo molto bravo Cody Rhodes sia al microfono che sul ring solo che a mio modo di vedere il ritorno di suo fratello involotariamente lo ha penalizzato,tu che ne pensi? La gimmick di Stardust secondo me è brutta e monotemantica. Dovrebbe tornare come Cody Rhodes!
1.Se c'è una cosa che la storia del wrestling ci insegna è che prima o poi, per sfruttare l'effetto amarcord, le stable si riuniscono sempre. Vedrai, tra qualche anno tornerà pure lo Shield, credo da face per far scendere qualche lacrimuccia ai fan più esagietati.
2.Un heel che vince sempre grazie a qualche sotterfugio, anche quando non ne avrebbe bisogno, si fa odiare di più dal pubblico, che attende con voglia sempre maggiore il momento in cui lo vedrà esanime sul ring. Quindi, un wrestler che vince sempre sporco continuando ad essere credibile fa benissimo il suo lavoro. Seth Rollins, nello specifico, è un maestro e merita tutto il successo che sta ottenendo in queste settimane.
3.E' Vince McMahon che decide la gestione della WWE, non il WWE Universe. Questo Vince, con il caso Bryan, lo ha voluto chiarire ancora una volta, in maniera evidentissima. Certo, non poteva tradire il suo pubblico fino all'ultimo così gli ha dato un contentino per rendere comunque contenti i fan: ha fatto finta che il titolo intercontinentale valesse ancora qualcosa e lo ha affidato a Daniel. Se Bryan lotterà contro avversari di primo piano, nelle prossime settimane, allora vorrà dire che Daniel potrà giocarsi ancora qualche carta per rientrare nel main event entro l'anno. Nel caso alternativo, sarà difficile smuoverlo dal micard, visto che attorno al titolo principale della compagnia oggi gravitano Rollins, Orton e Reigns, nell'attesa del ritorno di Brock Lesnar tra quattro o cinque mesi.
4.No, John Cena resta ancora, saldamente, il centro della WWE. La compagnia, però, sa che John non è eterno e sta vagliando soluzioni alternative, mettendo alla prova i suoi wrestler migliori.
5.Cody Rhodes è bravissimo come Stardust, ha reinterpretato, vent'anni dopo, una gimmick che suo fratello Dustin sembrava aver interpretato in modo ineguagliabile. Stardust è il Goldust dei tempi moderni, che però lotta in un periodo in cui, forse di personaggi con quel tipo di gimmick non c'è bisogno. Questa è la sua vera penalizzazione, non la tipologia di personaggio. Di wrestler anonimi, che si presentano sul quadrato con il loro nome e cognome, ce ne sono già troppi. Di Stardust ce n'è solo uno.
Ciao Myth, sono Fabio da Villa Rosa ( Abruzzo ). Le mie domande sono:
1) Quali erano i piano per Kenzo Suzuki? Vince che tipo di push voleva dargli?
2) Premettendo che secondo me se un wrestler sà lottare, può andare per il titolo massimo. Anche se non ci sà fare al microfono, si trova il modo per colmare con un manager o non lo sò. Quindi la mia domanda è secondo te, cosa ne pensi di Ultimate Dragon? Non dico il WWE Championship ai tempi o il World Heavyweight Champion ma uno United States o Intercontinental Championship non se lo meritava?
3)Faresti vincere a Sting qualche titolo in WWE? Se si quale?
4) Quali credi siano i piani per Bryan Kendrick ora che è ad NXT?
5) Credi la WWE sia così stupida da fare a Wrestlemania 32: Brock Lesnar vs The Rock? Se non è per il titolo no problem, ma se c'è il titolo in palio questo vuol dire che The Rock dovrà vincere la Royal Rumble :S
Queste erano le mie domande, grazie per un eventuale risposta 😀
1.La primissima idea di Vince McMahon era quella di presentare Kenzo Suzuki come un emulo dell'imperatore del Giappone, farlo arrivare sul ring su un trono portato a spalla da alcuni simil-schiavi, e dargli il nome di Hirohito, come lo storico imperatore che resse le sorti del Giappone durante la Seconda Guerra Mondiale. La gimmick fu considerata offensiva per i nipponici da parte di alcuni collaboratori di Vince e fu subito scartata, nonostante alcuni promo fossero già andati in onda. Kenzo Suzuki debuttò con il suo nome e senza gimmick alcuna. Fu subito evidente a tutti che Vince aveva pescato, tra decine di campioni giapponesi, uno dei rari bidoni provenienti dalla Terra del Sol Levante. Kenzo è stato uno dei peggiori wrestler della storia recente della WWE, senz'ombra di dubbio.
2.Vi ho mai raccontato la storia di me, Ultimo Dragon, Kazuchika Okada ed altri due amici in una pizzeria di Napoli a degustare delle ottime margherite? E' una bella storia, sappiatelo. In ogni caso, Ultimo Dragon è arrivato nella WWE nel periodo più basso della sua carriera. Probabilmente, anzi, la WWE lo ha preso solamente per far presa sul pubblico nipponico, pur sapendo delle sue condizioni di salute non ottimali, dovute al fatto che un medico pagato della WCW aveva sbagliato un intervento chirurgico al braccio di Dragon, il quale, da allora, non può più alzarlo correttamente. Certo, nella WWE ci sono catorci che vincono titoli un giorno sì e l'altro pure: se facciamo questo ragionamento, Dragon avrebbe anche potuto vincere il titolo intercontinentale.
3.A cosa serve la vittoria di un titolo a Sting, in questa fase della sua carriera? A nulla ovviamente. Quindi oggi io non gli darei alcuna cintura. Sting è già una leggenda, non ne ha bisogno.
4.Darà una mano a far crescere i nuovi talenti. E basta.
5.Non credo, a questo punto, che l'anno prossimo a Wrestlemania vedremo Brock Lesnar vs. The Rock. Anzi, io credo che vedremo The Rock vs. Triple H, con il coinvolgimento agli angoli dei due di Ronda Rousey e Stephanie McMahon. Poi Undertaker vs. Sting e Brock Lesnar nel main event, ma non saprei dire contro chi.
Ciao Michele, sono Fabrizio da Rovigo. Seguo il wrestling dal 2004, e sono un grande fun della tua rubrica. Ho 3 domande per te:
1) Cosa ne pensi di Bobby Lashley, e non credi che se tornasse in WWE potrebbe diventare il nuovo Brock Lesnar ?
2) Cosa ne pensi delle abilità sul ring e al microfono di Drew Galloway/McIntyre e di come è stato usato dalla Wwe ?
3) Ti piacerebbe se Batista tornasse in WWE per un ultimo stint da face ?
1.Bobby Lashley è uno dei wrestler più sopravvalutati della storia del wrestling moderno. Nella WWE era talmente evanescente che quando si infortunò e restò fuori dal ring per molti mesi, nessuno si chiedeva quando sarebbe rientrato perché a nessuno importava. Nella TNA ne hanno fatto un top player, ma io mi annoio ogni volta che lo vedo. Oggi come Brock Lesnar non c'è nessuno ed un altro Brock Lesnar forse non nascerà mai. Paragonare Lashley a lui è un sacrilegio.
2.Drew è un mediocre wrestler con una mediocre mic skill. Certo, ha un buon look ma nella WWE non può bastare. Non meritava il ruolo di “Chosen One” di Vince McMahon, giustamente è stato licenziato dopo diversi tentativi di trovargli un ruolo. Certo, i booker con lui non hanno fatto un buon lavoro, perché nella 3MB era un pesce fuor d'acqua, ma stavolta la colpa non è solo loro.
3.Sì, credo ci sia ancora spazio per uno stint di Batista nella storia della WWE. I booker però non possono farlo ingurgitare al WWE Universe come se fosse il salvatore della patria,così come hanno fatto nel 2014, ottenendo un netto rifiuto.
Passiamo adesso allo “smista lo lista”. Vi avevo chiesto di indicarmi i vostri cinque momenti preferiti di Wrestlemania 31. Vediamo una selezione delle vostre migliori liste:
Edoardo Nonnis
1 L'incasso
2 Bryan campione intercontinentale
3 l'RKO
4 Dx vs Nwo
5 Rock e Ronda
Lorenzo Malvagìa
L'incasso di Rollins, la RKO finale di Orton vs Rollins, il segmento The Rock-Ronda Rousey-HHH-Stephanie McMahon, la powerbomb ricevuta da Ambrose e l'ingresso di Sting (era del resto il suo primo match a WM…anche se è finito secondo me in vacca, vabbè).
Demetrio Fiorenza
1) Undertaker rialza la testa dopo la sconfitta dell'anno scorso
2) Non tanto l'ingresso della dx, ma quello dell'nwo con hogan addirittura
3) Rko su rollins spettacolare
4) L'incasso di rollins..sotto sotto me lo aspettavo..
5) Franchini e Posa a bordo ring ahaha, sono felice x loro
Samuel Silver Silvegni
1. Prima F5 su Reigns
2. Seconda F5 su Reigns
3. Terza F5 su Reigns
4. Quarta F5 su Reigns
5. Incasso di Seth
No vabbè seriamente:
1. RKO su Seth
2. Ritorno di Taker
3. Vittoria di Bryan
4. Dominanza di Lesnar
5. Incasso di Seth
Gennaro Donnarumma
1) Entrata di Triple H
2)The Rock e Ronda Rousey sul ring
3) Daniel Bryan conquista il titolo e il festeggiamento coi fans dopo dalla cima della scala
4) Seth Rollins incassa il MITB
5)Suplex City Bitch
Carlo Toschi
1) Le entrate di Rusev, Triple H e Roman Reigns
2) L'incasso di Rollins
3) La vittoria di Undertaker
4) RKO su Rollins
5) DX vs NWO
Daniele Manzo
1) The Rock e Ronda Rousey liberano il ring dall'Authority… 2) L'entrata di Triple H… 3) L'entrata di Rusev… 4) La RKO finale del match tra Randy Orton e Seth Rollins… 5) Luke Harper che scaraventa Dean Ambrose sulla scala appoggiata tra il ring e il divisorio con il pubblico…
Antonio Mercuri
1 – Seth Rollins incassa il Money in The Bank
2 – Daniel Bryan vince il titolo intercontinentale
3- Il 22-1
4- L'ingresso di HHH
5- La RKO finale di Orton su Rollins
Ecco, invece, la mia lista:
-Brock Lesnar squasha Roman Reigns
-Seth Rollins incassa il Money in the Bank
-L'entrata di Rusev
-L'RKO di Randy Orton su Seth Rollins
-Undertaker si porta sul 22-1
Per la prossima edizione smistatemi questa nuova lista composta da cinque elementi: Quali cinque match vorreste vedere nella card di Wrestlemania 32?
Anche per oggi è tutto. Appuntamento alla prossima edizione del TWR!
That's excellently executedÂ…
“The Myth” Michele M. Ippolito
[RIQUADRO2]
