TW Risponde #592

TW Risponde

Amiche ed amici di TuttoWrestling, questa è l'edizione pre-Wrestlemania del TW Risponde! Abbiamo visto insieme una delle peggiori road to Wrestlemania degli ultimi anni, ma speriamo almeno che lo “Showcase of Immortals” sia uno spettacolo godibile. Intanto, noi dedichiamoci a quello che ci piace di più: alla nostra consueta sessione Q&A. Partiamo subito.



Ciao sono Giacomo ho iniziato a seguire il wrestling una decina di anni fa quando facevo un tifo sfegatato per la coppia Rey e Eddie nei loro match contro gli MNM e i Basham brothers. Volevo fare alcune domande riguardo alcuni wrestler attuali:
1. Pensi che Bad News Barrett possa ritornare in corsa per il titolo mondiale?
2. Cosa ne pensi della posizione di Fandango nella WWE?
3. Mi è sempre piaciuto Kofi Kingston, è possibile per lui, in un futuro, avere altre title shot? Oppure sarà confinato alla sorte di Shelton Benjamin cioè relegato sempre a titoli minori?
4. È possibile a WM31 una resa dei conti fra Triple H e Sting?
5. Qual'è il motivo per il quale Jack Swagger è stato messo ai margini della WWE e addirittura fatto sconfiggere da un modestissimo Titus O'Neal?

1.Al momento è difficile da dirsi. Il treno per Barrett potrebbe essere già passato e la WWE potrebbe decidere di puntare, piuttosto che sui midcarder attualmente nel roster, sui nuovi talenti che stanno per arrivare da NXT, da Kevin Owens ad Adrian Neville, da Finn Balor a Sami Zayn. Al momento io propenderei per il no: dubito che Barrett vincerà mai il titolo mondiale WWE.
2.Fandango è stato lanciato sulle stelle nonostante fosse un wrestler mediocre. E' stato molto bravo ad interpretare la sua gimmick nei primi tempi, ma il suo personaggio è monocorde e non può evolvere. A questo punto, mi aspetto il suo licenziamento nel giro di un anno, perché di lui al pubblico non interessa più nulla.
3.Magari Kofi potrà vincere, in futuro, qualche altro titolo minore nella WWE, di certo il titolo assoluto non è più alla sua portata, se mai lo è stato. Kofi è un wrestler bravo, ma non è mai riuscito a fare presa sul pubblico se non alcune acrobazie a cui ci ha abituato negli anni. Sì, in effetti Kofi è lo Shelton Benjamin dei nostri giorni, utilizzato per far vedere quanto sono bravi gli altri e a cui, ogni tanto, si dà il contentino di qualche cintura con scarsa importanza.
4.Sì, credo proprio che quella di Wrestlemania 31 sarà una vera e propria resa dei conti: Sting batterà Triple H, poi passerà a qualche altro feud. Non subito, però: Sting è da considerarsi una attrazione speciale, per questo lotterà molto poco nella WWE. Non mi stupirei se il suo prossimo match sarà direttamente a Summerslam.
5.Per me non è inspiegabile il fatto che Jack Swagger sia oggi ai margini della WWE, è inspiegabile il fatto che una volta gli abbiano fatto vincere il titolo mondiale. Swagger sarà pure un All-American ma è un wrestler appena sufficiente ed ha il carisma di un comodino. Le cose migliori nella WWE le ha fatte da heel con Zeb Coulter manager ed il merito era all'80% di Zeb. Da face è improponibile: ha la faccia del cattivo. Detto questo, Titus O'Neil è un altro scandalo vivente: è un pezzo di legno e non merita di fare parte del roster. Cosa aspettino a cacciarlo a pedate è un mistero.

Ciao!
Sono Giuliano da Bari e ho già scritto altre volte alla tua meravigliosa rubrica. Ho solo un paio di domande:
1.A proposito di Big Show, ho letto della pessima accoglienza riservata a lui e a Ryback da parte del pubblico, in occasione di un match tra i due nel corso di un house show. Considerando che anche l'età avanza per il nostro Paul Wight, quanto pensi possa dare ancora il gigante al wrestling lottato? A me lui piace molto, penso che come gigante abbia un carisma e una tecnica rare. Tu cosa ne pensi? Pensi che possa farsi magari anche un ultimo giro titolato?
2.Curtis Axel: trovo ignobile il trattamento che la WWE sta riservando al figlio del compianto “Mr Perfect” Curt Hennig, lo hanno ridotto al rango di jobber neanche troppo di lusso. A tuo avviso come mai questo trattamento? Cosa ne pensi di lui come lottatore e come personaggio?
Grazie a te e a tutto lo staff di Tuttowrestling

1.Big Show è carismatico, non c'è dubbio. Come non c'è dubbio che, per la sua stazza, abbia una ottima agilità sul quadrato. Detto questo, è in giro da oramai vent'anni, che per uno del suo peso si devono per forza sentirsi tutte. Credo che ormai il suo ruolo sia solo quello di jobber di lusso, proprio come Kane e Mark Henry. Il loro tempo è passato, ora è giusto che lascino maggiore spazio ai giovani.
2.Joe Hennig è un buon wrestler. Certo, non è il padre, ma ha una tecnica discreta e da heel non è male. Anzi, secondo me può fare cose buone anche da face, nonostante abbia passato buona parte della sua carriera nella WWE come cattivo. La WWE lo tratta male perché, semplicemente, i booker non hanno buone idee per il suo utilizzo. Io gli darei una gimmick simile a quella del padre, secondo me funzionerebbe. Mi pare semplice, ma forse è troppo semplice per i booker della WWE…

Ciao Michele,sono Simone da Latina.È la prima volta che ti scrivo ma seguo sempre la tua rubrica.Ecco le mie domande:
1)secondo te la WWE non avrebbe bisogno di un altro top heel visto che ci sono solo Seth Rollins e Bray Wyatt?(non considero Big Show e Kane TOP heel). Se si,chi sarebbe adatto?
2)Visto che Samoa Joe se ne é andato dalla TNA vedresti bene EC3 al suo posto nel BDC?
3)Chi secondo te sará il primo talento di NXT a vincere il titolo mondiale nel main roster?
Grazie in anticipo per le risposte,ciao.

1.La WWE ha già in casa un grande heel, che risponde al nome di Randy Orton. Quando avrà finito il feud con Seth Rollins, potrebbe anche tornare alla sua vecchia attitudine e non sarebbe una cosa cattiva. Considera che a breve dovrebbe tornare anche Sheamus, che proprio da heel ha fatto vedere le cose migliori della sua carriera. Poi, se bisogna lanciare qualche nome nuovo, a NXT c'è uno dei migliori heel del mondo: Kevin Owens.
2.Io non vedo per nulla bene il Beat Down Clan: una stable del tutto inutile e che sta ottenendo un mare di tempo televisivo rispetto a quello che meriterebbe. Oggi la TNA dovrebbe focalizzare l'attenzione sui singoli wrestler e non sulle stable, gli anni Novanta sono ormai passati… EC3, poi, è un lottatore che merita il lancio definitivo nel main event, con la vittoria del titolo mondiale della compagnia nel 2015, per quello che ha dimostrato di saper fare. Inserirlo come comprirario in una stable equivarrebbe a gettare a mare tutto il buon lavoro di booking fatto con lui fino ad oggi.
3.Consideriamo Seth Rollins come giovane talento di NXT, vero? Allora sarà lui. Tra i talenti che oggi fanno parte del roster, direi Kevin Owens o Finn Balor. E' da vedere chi tra i due sbarcherà prima dell'altro nel main roster della compagnia.

Ciao Myth
Mi chiamo Mattia e sono di Piacenza
Ho solo una domanda per te
Mi sapresti spiegare cosa significano Mark, Smart e Smark?
Grazie e complimenti per la tua rubrica

Questa è una delle domande “di base”, visto che si tratta di informazioni che ogni fan dovrebbe avere e mi fa molto piacere risponderti. Il mark è un fan che crede sinceramente che tutto ciò che vede in uno show di wrestling sia vero o un fan che parla del mondo del wrestling come se tutto quello che vede sia vero, anche se non ci crede. Inoltre, è un “mark”, in linea generale, un fan sfegatato del prodotto o di un singolo wrestler, al punto di difenderlo in ogni occasione. Il fan smart, invece, è un fan che sa benissimo che quello che osserva è solo uno spettacolo e, pertanto, è in grado di differenziare ciò che accade dietro le quinte da quello che accade davanti alla telecamere: è un fan, dunque, per cui la kayfabe non deve essere rispettata. Il termine “smark”, invece sta per “smart mark”: si tratta di un fan che crede di essere smart, ma non ha la competenza per esserlo e spesso ragiona come un mark. Spero di essere stato il più chiaro possibile!


Passiamo adesso allo “smista la lista”. Nel corso dell'ultima edizione vi avevo chiesto di indicarmi quali sono stati, secondo voi, i cinque ingressi sul quadrato più belli della storia di Wrestlemania. Vediamo una selezione delle vostre migliori risposte:

Filippo Franco
Ecco i miei cinque ingressi preferiti:
HBK dalla cima dell'arena nel suo match contro Bret Hart
HBK a WM 25 contro Undertaker
Triple H a WM 30 contro Daniel Bryan
John Cena a WM 25 contro Edge e Big Show
Undertaker a WM 30 contro Brock Lesnar

Domenico Spitaleri
-John Cena Wrestlemania 25
-Triple H Wrestlemania 30
-Shaw Michaels Wrestlemania 12
-Batista Wrestlemania 23
-Undertaker Wrestlemania 29

Demetrio Fiorenza
– Undertaker wrestlemania 21
– Ric Flair wrestlemania 24
– Hulk Hogan wrestlemania 18
– John Cena wrestlemania 25
– Triple H wrestlemania 30

Nicolas Vezzoli
Shawn Michaels che si cala dalla fune
Triple H vestito da Conan il barbaro
Cena che fa il mafioso e Punk fa parte della scorta
Undertaker che entra passando in mezzo ai druidi con le torce in mano
Edge coi mega fuochi d'artificio

Ecco ora le mie cinque opzioni, in ordine sparso:
– Ultimate Warrior giunge sul ring camminando e non correndo a Wrestlemania 7
– Shawn Michaels si cala dal tetto dell'arena a Wrestlemania 12
– Triple H vestito da re barbaro a Wrestlemania 22
– John Cena entra tra i suoi cloni a Wrestlemania 25
– The Miz “hate me now” a Wrestlemania 27

Per la prossima edizione smistatemi questa nuova lista composta da cinque elementi: Quali sono stati i vostri cinque momenti preferiti di Wrestlemania 31?


Anche per oggi è tutto. Godiamoci l'edizione di quest'anno di Wrestlemania e noi ci rivediamo su queste colonne tra due settimane, dopo aver lasciato spazio allo Stamford Report. Ciao a tutti!

That's excellently executed…

“The Myth” Michele M. Ippolito

[RIQUADRO2]

Scritto da Michele M. Ippolito