TW Risponde #591

Amiche ed amici di TuttoWrestling, bentornati ad una nuova edizione del TWR, dove “The Myth” Michele M. Ippolito, cioè io, risponde alle vostre domande sul mondo del wrestling. Anche oggi partiamo subito con le richieste pervenute alla e-mail ufficiale della rubrica più letta ed amata del wrestling web italiano. Buona lettura a tutti.


Ciao Michele, mi chiamo Lino, e scrivo dalla prov di Lecce. È la prima volta che ti scrivo, seguo sempre la tua rubrica, mi piace leggere le domande che ti vengono fatte in merito al wrestling dei primi anni 90, il wrestling a cui io sono legato, l'era gimmick… ho solo una domanda da porti: Charles Wright (Papa Shango, Kama, Godfather) è fratello nella vita reale di Marty Wright (The Boogeyman)?
Ti saluto con affetto
Ps: sfogliando le riviste di wrestling che uscirono in Italia nel 92, quelle piccole, wrestling magazine mi pare si chiamavano, non ce l'ho a portata di mano ora, ho notato che tu scrivevi spesso alla redazione mandando lettere e disegni… una passione che non hai mai abbandonato. Sei un grande.
Lino

Eh sì, in effetti ogni rivista che usciva in Italia all'inizio degli anni Novanta sul tema wrestling doveva essere mia. D'altronde erano talmente poche, in quel primo periodo di boom nazionale! Per rispondere alla tua domanda, Charles e Marty Wright non sono fratelli e neppure parenti. Semplicemente, il cognome Wright è molto diffuso negli Stati Uniti, quindi non c'è nulla di strano che due wrestler famosi possano condividerlo.

Un saluto al grande oracolo di TuttoWrestling! Sono Stefano dalla Sardegna. Dopo i complimenti ecco le mie domande:
1)Dalla news del sito che afferma che HHH e HBK hanno un pò abusato del loro potere quando Punk è stato da loro “testato”: ma quanto è forte il bullismo/nonnismo all'interno dello spogliatoio WWE? E' vero che se non hai amicizie giuste la tua carriera può finire prima del tempo? Vi sono episodi che hanno portato qualche atleta a lasciare la federazione per questi motivi o altri completamente affossati per invidie?
2)Seguo la WWE da quando vi erano i Big Four, non chiedo di tornare a questa formula, ma come vedresti eliminare il PPV tra la Royal Rumble e Wrestlemania? Avrai meno guadagni in quel mese, ma cosi hai tutto il tempo per sviluppare i feud in santa pace, altrimenti di Wrestlemania rimane solo il nome senza l'hype che questo evento generava appena se ne parlava. Ultimamemte WM mi pare un normale PPV per come viene costruito in tutta fretta e anche male o con correzioni grossolane dove vende solo il nome.
3)HHH ora è un uomo d'affari o un wrestler? Non rischia di diventare un Vince McMahon 2.0? Lui gestisce, lui combatte, lui fa tutto… Almeno Vince si sapeva che era il proprietario…
Ciao!!!

1.Gli episodi di bullismo nei backstage delle compagnie di wrestling sono a migliaia e sono un aspetto che si trova in qualsiasi epoca e qualsiasi città. La WWE è diventata una compagnia di livello mondiale, dunque anche Vince McMahon deve stare attento a quello che succede dietro le scene, ma ciò non toglie che talvolta i wrestler si prendano qualche libertà. Numerosi, ad esempio, gli episodi di bullismo che sono addebitati a JBL. Si racconta, infatti, che una volta abbia addirittura tentato di stuprare nel backstage Duke “the Dumpster” Droese ma pare si tratti solo di una leggenda; l'ex arbitro Billy Silverman lasciò la WWE ad inizio anni Duemila proprio perché stufo degli atti di nonnismo di Layfield; Palmer Cannon, che ancora non aveva neppure lottato un match nella compagnia, ma che aveva un ruolo a Smackdown, prese la stessa via. Ovviamente la WWE non ha mai preso alcun provvedimento contro Bradshaw. Atti di bullismo venivano messi in essere anche da Undertaker, che presiedeva, fino a qualche anno fa la “corte dei wrestler”, una sorta di tribunale per giudicare gli errori dei colleghi. Con lui, l'immancabile Bradshaw e Ron Simmons.
2.Sono assolutamente favorevole. Diciamoci la verità: Fast Lane è stato un PPV inutile, mentre quando c'era Elimination Chamber i match nella gabbia sarebbero potuti essere più interessanti se non fosse intuito in anticipo il vincitore, come a volte accadeva, perché era chiaro chi sarebbe andato a lottare contro chi a Wrestlemania. Diamo sei-sette settimane di tempo tra la Royal Rumble e Wrestlemania, in modo da costruire le storyline in maniera più efficace, ne guadagnerà il prodotto complessivo.
3.Triple H è già un Vince McMahon 2.0, con la sola differenza che lui, a differenza di Vince, è un wrestler vero. Triple H, insieme Stephanie, gestirà la WWE nei decenni a venire.

Ciao sono Emanuele della provincia di Sassari.
1)Kane è uno di quei wrestler che non ha bisogno di un titolo mondiale per rimanere in luce ma, non pensi che abbia vinto meno world title di quelli che meritava?
2)Non credi sia ora di lanciare Wade Barrett verso il titolo?Temo che bruceranno anche lui.
3)Tra Chris Benoit e Owen Hart chi preferisci? E sopratutto chi era più forte? A mio avviso Benoit.
4)La TNA probabilmente non verrà mai acquistata Vince Mcmahon (dato che non viene vista come una minaccia) ma, cosa ne diresti di un ppv in stile INVASION come fecero con la WWE??? Una Samoa Joe vs Sheamus? Un Austin Aries vs Randy Orton? In tale proposito quale sarebbe il tuo dream match fra WWE e TNA?
Grazie per l'attenzione e continuate così! Ciao 😉

1.Kane non è un grande wrestler e pure come personaggio, perso lo smalto dei primi anni, anche a causa di una pessima gestione di booking, è diventato abbastanza anonimo. Credo abbia vinto quello che era giusto vincesse e che è fortunato ad avere un lavoro con la WWE da quasi vent'anni.
2.Wade Barrett merita di vincere il titolo mondiale fin da quando ha esordito nella WWE. L'impressione è che ora il suo momento si passato. Speriamo ritorni: adesso à già bruciato.
3.Difficile, difficilissimo. Owen Hart è uno dei talenti più sottostimati della storia del wrestling a mio avviso. Il miglior match della storia di Wrestlemania lo ha praticamente messo in piedi lui contro il fratello Bret. Probabilmente, però, mancava di carisma e di intensità, quelle che aveva, invece, Benoit. In linea generale, però, per me Owen era un wrestler superiore.
4.Ovviamente la tua e-mail mi è arrivata quando Samoa Joe era ancora sotto contratto con la TNA… il succo della domanda non cambia. Vince McMahon non è interessato ai talenti della TNA. Se lo fosse, li avrebbe già provati a mettere sotto contratto. Ormai si preferisce, invece, puntare tutto sui talenti di NXT formati al Performance Center.


Passiamo adesso allo “smista la lista”. Vi avevo chiesto di indicarmi in quali match vi piacerebbe vedere impegnati i Dudley Boyz se tornassero in modo fisso nella WWE. Vediamo una selezione delle vostre migliori risposte:

Ciao, sono Alessio da Pavia :
1) Ascension
2) Brothers of Distruction
3) Cesaro e Tyson Kidd
4) Lucha Dragons
5)The Miz e Damien Mizdow

Ciao, sono Luigi ecco i miei 5 match:
1) Dudley Boyz vs Goldust e Stardust;
2) Dudley Boyz vs Cesaro e Tyson Kidd;
3) Dudley Boyz vs The Usos;
4) Dudley Boyz vs Ryback e Dolph Ziggler;
5) Dudley Boyz vs The Ascension.

Moktar Hossein
I 5 team che vorrei fare incontrare:
1)The Usos
2)The Ascension
3)The New Day
4)Ryback e Dolph Ziggler
5)Los Matadores

Ecco i miei cinque:
– The Ascension (prima di tutto: sono un loro grande fan anche se la WWE sta facendo di tutto per rovinarli)
– Cesaro & Tyson Kidd
– Lucha Dragons
– The Usos
– Finn Balor & Hideo Itami.

Per la prossima edizione, smistatemi questa nuova lista composta da cinque elementi: quali sono stati, secondo voi, i cinque ingressi sul quadrato più belli della storia di Wrestlemania?


Anche per oggi è tutto. L'appuntamento per tutti voi è alla prossima edizione del TuttoWrestling Risponde. Ciao!

That's excellently executed…

“The Myth” Michele M. Ippolito

[RIQUADRO2]

Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati