TW Risponde #588

Amiche ed amici di TuttoWrestling, in attesa della Royal Rumble, PPV che sta solleticando non poco i miei entusiasmi, torna con una nuova edizione il TW Risponde! Questa settimana le domande arrivate sull'indirizzo e-mail [email protected] sono proprio tantissime, quindi è necessario iniziare subito a rispondere. Mettete in moto: si parte!


Ciao Michele, sono Ciro e ho un'unica domanda.
Pur essendo presto per pronostici di WM31, data la situazione di Roman Reigns, proiettato verso la vittoria del titolo nel ME di questa Wrestlemania nonostante il WWE Universe sembra non essere d'accordissimo per il fatto di sentirlo “vagamente” imposto, pensi possa essere possibile una sua vittoria, magari non pulitissima, con successivo arrivo di Seth Rollins che incassa la valigetta del Money in The Bank? Lesnar potrebbe andar finalmente fuori, Reigns dovrà rincorrere ancora un pò il titolo potendo intanto crescere ed evitare il fastidioso “effetto Cena” senza essere necessariamente ridimensionato, Rollins metterebbe una tacca importante sul suo percorso da heel, i due potrebbero terminare il loro feud una volta per tutte e la WWE stupirebbe e forse accontenterebbe il WWE Universe. Non dimentichiamoci che chi batte Lesnar pulito dovrebbe essere ancora più imbattibile per il resto del roster, magari così facendo il titolo tornerebbe ad essere un po' più “abbordabile”, tu che ne pensi? Ciao!

Non direi proprio che Roman Reigns è imposto dalla WWE ai fan: ai fan, Reigns piace assai e la reazione del pubblico al suo rientro al Raw lo ha dimostrato in maniera chiarissima. Reigns è giovane ed il WWE Universe vuole vedere che sa fare. Un caso completamente diverso da quello di Batista dell'anno scorso: un vecchio dinosauro che al wrestling aveva già dato tutto, in cattive condizioni fisiche e con una gimmick ormai obsoleta. Reigns può vincere la Royal Rumble e poi anche il main event di Wrestlemania e questo avverrà se il pubblico continuerà a sostenerlo, ma pure se riuscirà a dare ulteriori riprove della sua capacità sul quadrato, che non è eccelsa, ma neppure tanto scarsa. Se vince, essendo un face puro, dovrà farlo in maniera assolutamente pulita ed è sicuramente possibile che Rollins sia il suo primo avversario per la cintura.

Ciao Michele, sono Tony da Bari. Un saluto a te e a tutta la redazione di TW, che seguo sempre con piacere.
Le mie domande sono:
1) vado controcorrente e dico che, a mio modo di vedere, il push ai 3 ex Shield non doveva necessariamente coincidere con il loro split. Potevano tranquillamente continuare almeno per un po' a dominare assieme. Secondo te perché la WWE ripete sempre questo schema? Push = split?
2) quando avverrà il turn heel di Cena? Cosa che secondo me succederà nel 2015, che tipo di personaggio sarà e quale sarà il suo “ruolo”?
Grazie 1000 in anticipo e buon lavoro.
Tony

1.Condivido: la WWE poteva lanciare le carriere singole di Ambrose, Reigns e Rollins pur lasciandoli ancora in stable insieme. Probabilmente lo split è dovuto alla mentalità “old school” di Vince McMahon, che fin troppo spesso preferisce andare sul sicuro, ripercorrendo storyline già viste e riviste in passato. Per cui, in una stable è “normale” che ci sia una gelosia tra due componenti, che questo porti ad una rottura e a successivi feud. Personalmente, credo che la WWE si sia anche giocata per sempre la possibilità di mettere in scena un feud a tre che sarebbe stato innovativo e bello da vedere.
2.Dopo che CM Punk è andato via, John Cena è rimasto l'unico wrestler a far arricchire Vince McMahon attraverso le vendite di merchandising. Girarlo heel adesso, con la crisi nera che c'è ed il WWE Network che traballa, sarebbe un suicidio. Credo che non se ne parli neppure per il 2015 e, francamente, la cosa non mi dispiace.

Ciao sono Faisal
Volevo chiedere:
1) Ma ora che l'Authority ha ripreso il potere, tutto ritornerà come prima di Survivor Series?
2) C'è qualche possibilità di un ritorno di Rey Mysterio?
3) Rusev perderà l'imbattibilità a Wrestlemania oppure c'è la possibilità che perda a Royal Rumble o Elimination Chamber?

1.Sì, l'Authority ha ora la WWE in mano: è tutto esattamente come prima delle Survivor Series. Quindi, la vittoria di Dolph Ziggler e l'intervento di Sting non hanno rappresentato assolutamente nulla in termini di sviluppo di storyline nella WWE. Per me è una follia: Triple H avrebbe potuto sfidare John Cena per poter ottenere il potere e Cena avrebbe potuto obbligarlo ad un match contro Sting in vista di Wrestlemania 31. Troppo difficile, eh? Invece abbiamo di nuovo l'Authority al comando senza nessun motivo logico: tra tanta gente che Cena avrebbe potuto salvare dalla furia di Rollins, perché proprio Edge, che di John è stato quasi sempre nemico? Perché, invece, non hanno fatto prendere “in ostaggio” Nikki Bella? Misteri del booking team.
2.Pare che la WWE si stia accordando con Rey affinchè torni a lottare nella compagnia nei prossimi mesi prima della scadenza del contratto, terminato il quale il folletto di San Diego si sposterà in Messico, a lottare per la AAA. Al momento, comunque, un suo rientro non è stato ancora definito.
3.E' possibile che perda anche prima. Sembra che la WWE abbia scelto Ryback per il suo prossimo feud, dunque è possibile che sia il Big Guy il wrestler selezionato per far terminare la winning streak del bulgaro. Questo è un bene: non sarebbe giusto sacrificare un altro monster heel sull'altare di John Cena. Non saprei dire, comunque, quando questo accadrà.

Ciao sono Daniel da Brescia… avrei delle domande da farti sperando in una tua risposta…
1- come vedresti uno scenario con Bryan vincente alla Rumble, Lesnar vs Bryan con quest'ultimo vincente e Rollins che incassa la valigetta? Con questo scenario come vedresti impiegato Roman Reigns?
2-Dean Ambrose, come potrebbe dopo un feud contro Bray Wyatt, nel quale nei risultati non ha raccolto nulla, ritrovare linfa per essere lanciato nuovamente?
3-nel caso alla Rumble vincesse Reigns, e successivamente vincesse il titolo a Wrestlemania, come verrebbe gestito fino a lì l'attrito Bryan-Authority con il possibile match Sting-Triple H?
4- ipotesi Reigns campione… come potrebbe Rollins incassare la valigetta? Secondo me non ci riuscirebbe.
5- che rapporti avete con Luca Franchini e Michele Posa?

1.Parto dal presupposto che la WWE non sprecherebbe mai l'incasso del Money in the Bank contract nei momenti immediatamente successivi la fine del main event di Wrestlemania, dunque Rollins dovrà aspettare ancora un poco. E' possibile che Bryan vinca la Royal Rumble e vada contro Lesnar a Wrestlemania, ma io suggerisco pure un altro scenario: e se alla Rumble Cena battesse Lesnar, per poi affrontar Bryan in un match face contro face? Lesnar potrebbe, poi, andare comunque contro Reigns allo “Showcase of Immortals”. Con Sting vs. Triple H ed Undertaker vs. Wyatt avremmo già pronti quattro match principali per l'evento più importante dell'anno. Anche se, secondo me, questa non sarebbe la card migliore. Sicuramente preferirei vedere, però, lottare per il titolo Cena e Bryan piuttosto che Lesnar e Reigns.
2.La WWE, inserendo due wrestler come Ambrose e Wyatt, che avevano entrambi bisogno di un push, in un feud l'uno contro l'altro, si è presa il rischio di affossare uno dei due lottatori. Ambrose, semplicemente, ha bisogno di essere inserito in un nuovo feud e di vincerlo. Dando per scontato che Randy Orton, al suo ritorno, andrà contro Seth Rollins, non saprei veramente dire chi la WWE potrebbe scegliere come prossimo avversario di Ambrose. Magari si potrebbe puntare sul rientrante Sheamus.
3.Credo che Sting e Bryan potrebbero lottare insieme contro l'Authority, in attesa di match separati a Wrestlemania 31. Tra l'altro, Sting sarà poco presente a Raw, avendo un contratto simile a quello di Lesnar, dunque dovrebbe toccare a Bryan contrastare Authority in sua assenza.
4.Bryan ha battuto, in passato, Big Show e Mark Henry, secondo te la WWE non potrebbe trovare il modo di far sconfiggere Reigns da Rollins? Tutto è possibile nella compagnia di Stamford. Rollins è un futuro campione mondiale, ma non escludo neppure la possibilità che possa non sfruttare positivamente la sua title shot, giusto per creare più hype per una sua successiva vittoria.
5.Personalmente, ottimi. Ho lavorato con Michele Posa nella Italian Wrestling Gazette nel 1999 e con Luca Franchini agli albori dell'avventura di Tutto Wrestling (nel 2015 festeggerò i diciassette anni di impegno sul wrestling web italiano…). Anche i rapporti tra i due commentatori di Sky e gli altri senior staffer di Tutto Wrestling, a cominciare dal direttore Carlo Di Bella, sono eccellenti.


Passiamo adesso allo “smista la lista”. Vi avevo chiesto di indicarmi i vostri cinque momenti preferiti nella storia di uno dei PPV più amati, la Royal Rumble. Ecco alcune delle vostre migliori risposte:

Mario Tarsitano
1) L'innominabile che col numero 1 resiste un'ora e vince la Rumble più bella di sempre
2) Undertaker e Shawn Michaels rimangono da soli nel 2007 e danno vita al miglior finale di sempre
3) Bret Hart e Lex Luger si autoeliminano contemporaneamente per ultimi generando settimane di polemiche
4) La prestazione di Kane alla Royal Rumble del 2001 con la ciliegina del Guitar Crack sulla capoccia dell'Honky Tonky Man
5) L'inizio della Royal Rumble 1989 con i mitici e indimenticabili Demolition, miglior tag team della storia e campioni in carica al momento

Mauro Commisso
1. Yokozuna vs Undertaker, Royal Rumble 2004
2. Eliminazione di Kane nella rissa del 2004
3. Chris Benoit vince la rissa nel 2004
4. The Rock vs Mankind, Royal Rumble 1999
5. Bray Wyatt vs Daniel Bryan, Royal Rumble 2014

Domenico Spitaleri
-Batista vince la Rumble nel 2005
-Batista vince la Rumble nel 2014
-Rey Mysterio vince entrando come N1 e fa record di permanenza sul ring 2006
-Khali viene eliminato da Beth Phoenix 2010
-John Cena entra a sorpresa nella Royal Rumble 2008 e vince

Luca Drappo
1-Edge torna e vince la Rumble nel 2010.
2-Benoit vince entrando come N1.
3-Jericho torna a sorpresa come N2 nella Rumble del 2013
4-Flair vince il titolo nel RR match del '92
5-Savage sbaglia “tempo di eliminazione” lanciandosi fuori dal ring troppo presto nella RR del '92

Francesco Cervesato
Chris Benoit vince la RR 2004 entrando con il numero 1, Roman Reigns batte il record di eliminazioni alla RR 2014, Chris Jericho ritorna a sorpresa nella RR 2013, Edge vince la RR 2010 entrando con il numero 29, Undertaker vince entrando con il numero 30

Giro Rossy La Scala
1)Batista che vince la Rumble 2005 eliminando John Cena
2)L'epico finale della Rumble 2007 vinta da Undertaker
3)Hulk Hogan contribuisce al l'eliminazione di Sid alla Rumble 1992 e fa vincere Ric Flair
4)Yokozuna chiude Undertaker nella bara con l'ausilio di 10 wrestler al ppv 94'
5) Chris Benoit elimina Big Show per ultimo e vince la Rumble 2004

Demetrio Fiorenza
1-Chris benoit vince la royal rumble 2004
2-Batista vince la royal rumble 2005
3-Undertaker vince la rumble 2007 entrando col numero 30
4-John Cena torna a sorpresa dall'infortunio e vince la rumble 2008
5-Roman Reigns batte il record di eliminazioni detenuto da kane da 13 anni alla Royal Rumble 2014

Ecco i miei cinque:
– L'ingresso a sorpresa di John Cena nel 2008
– Owen Hart tradisce Bret Hart al termine del loro match contro i Quebecers nel 1994
– Bret Hart e Lex Luger vincono insieme la Rumble 1994
– Le 18 sediate di The Rock a Mick Foley nel 1999
– Ric Flair elimina Sid e vince il match del 1992
Per la prossima settimana smistatemi questa nuova, e bene augurante, lista composta da cinque elementi: se vi bruciasse casa e poteste salvare solo cinque dvd sul wrestling della vostra collezione, quali terreste?


Bene, anche per oggi è tutto. Appuntamento tra altri sette giorni!

That's excellently executed…

“The Myth” Michele M. Ippolito

[RIQUADRO2]

Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
15,041FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati