TW Risponde #587

Amici ed amiche di TuttoWrestling, la Royal Rumble 2015 è sempre più vicina e mentre i fan si preparano ad assistere anche quest'anno alla rissa reale, trovano comunque il tempo di scrivere domande per la rubrica più amata del wrestling web italiano. Partiamo subito, quindi, con la nostra consueta sessione di domande e risposte. Spazio a voi!


Ciao Michele, sono Matteo e ho già ricevuto risposte da te in un'altra occasione!
Vado con le domande:
1) Roman Reigns è l'uomo di punta WWE per il futuro, si è capito anche con la vittoria del “Superstar of the year”. Non c'è il rischio che per Reigns si crei un “effetto Cena”? La WWE vuole forzare talmente tanto la superstar che alla fine il pubblico la schifa, la fischia, sperando che arrivi al titolo qualcuno magari più “meritevole”. La mia domanda nasce dal fatto che sto dando per scontato che una volta rientrato il buon Roman si prenda lo spazio che attualmente stanno dando a Dean Ambrose, lottatore che a mio avviso ha un carisma ed una presa sul pubblico fuori dal comune, e che magari il pubblico possa non apprezzare questa imposizione.
2) Fergall Devitt, KENTA e Kevin Steen sono 3 lottatori fantastici, che ora iniziano la loro carriera in WWE. Chi vedi più pronto per arrivare al main roster e rimanerci con “dignità” (booker permettendo)?
3) Seguo con una certa regolarità la UFC.. Ma il caro Punk…Non è che stavolta l'ha fatta fuori dalla tazza?
Grazie per l'attenzione,
Matteo

1.Pare proprio che la WWE voglia rendere Roman Reigns il nuovo John Cena, in effetti. Per ora, però, il pubblico è dalla sua parte, quindi non vedo un immediato rischio “Reigns sucks”. Ci sono molte variabili per lo sviluppo del carachter di Roman, dunque credo sia presto per fare una qualsiasi previsione.
2.Finn Balor e Kevin Owens saranno main eventer della WWE nel giro di un paio di anni, senza dubbio. Hideo Itami, invece, sconterà il fatto di essere giapponese: ai fan nordamericani non è mai interessato nulla di lottatori provenienti dalla terra del Sol Levante, manco quando si è trattato di Antonio Inoki o Giant Baba. Tra l'altro, Itami fatica già ad imporsi a NXT, dove è oscurato dal suo compagno di tag team Balor.
3.E' ancora troppo presto per dirlo. Punk avrà fatto le sue valutazioni prima di entrare nel mondo delle MMA e probabilmente anche un lucrativo contratto offertogli da Dana White avrà avuto il suo giusto peso nella scelta. La cosa che mi stupisce è che Punk non ha alcuna esperienza di sport di combattimento a livello agonistico prima della sua carriera da wrestler, cosa che potrebbe addirittura non consentirgli di ottenere la licenza per lottare. Suppongo che White farà lottare i primi match a Punk contro avversari di non altissimo calibro. In ogni caso, io vorrei vedere l'ex wrestler di Chicago avere successo in questa sua nuova avventura. Sarebbe una cosa buona per la credibilità del mondo del wrestling.

Ciao Myth,sono Marco e scrivo da Canosa di Puglia. Ti faccio i complimenti per la tua rubrica sempre precisa e dettagliata. Ecco le mie domande:
1) A mio parere ci sono troppi main eventer face in WWE in questo momento,considerando che l'anno prossimo torneranno Daniel Bryan, Sheamus ed altri. Nel 2015 ci sarà un importante turn hell oppure pusheranno qualche cattivone, tipo Bray Wyatt?
2) Per me Kevin Steen è pronto per il grande salto, poteva anche saltare l'esperienza ad NXT. Quando lo vedremo nel main roster?
3) Vedremo mai un Aj Styles o un Samoa Joe in WWE? O quali altri talenti o ex talenti TNA vedresti in un prossimo futuro in WWE?
4) La fine dei due roster separati è stata una mossa stupida o intelligente per te? Non ha scalfito le possibilità di alcuni wrestler di diventare main eventer nello show minore?
5) Che fine hanno fatto Snitsky, Kenzo Suzuki e Heidenreich?
Ciao e grazie mille per la risposta

1.E' vero, nella WWE oggi ci sono pochi, pochissimi top heel. Al momento, i tre heel main eventer sono Randy Orton, Bray Wyatt e Seth Rollins. Molto poco: o si inizia a dare un push a qualche midcarder oppure si porta il prima possibile nel main roster qualche wrestler da NXT che sia già pronto. Sheamus è più bravo da heel che da face, quindi un suo nuovo turn non lo vedrei male, anche se il wrestler ha dimostrato di non avere la caratura per diventare uno dei volti della compagnia. Io aspetto Adrian Neville, Sami Zayn, Kevin Owens, Finn Balor a Raw…
2.Conoscendo i tempi della WWE, passeranno parecchi mesi. Io non ho capito perché Sami Zayn è da tempo immemore a NXT, ho paura che anche Owens sia costretto ad una lunga trafila. Ci può salvare solo il fatto che, appunto, la WWE ha disperato bisogno di rinfoltire il suo roster.
3.Se la WWE avesse voluto mettere sotto contratto AJ Styles lo avrebbe fatto quando ha lasciato la TNA, dunque, in linea generale, direi di no, o almeno non da qui a qualche anno. Samoa Joe non è mai piaciuto a Vince McMahon, quindi direi che per lui le possibilità sono addirittura più scarse di quelle di Styles. Tutti gli altri wrestler che meriterebbero un approdo nella WWE passando dalla TNA, sono ancora sotto contratto con la compagnia di Nashville, anche perché Vince McMahon non ha mai mostrato di essere interessato a loro: dunque no ad Austin Aries, James Storm e Bobby Roode. Gli unici due che, prima o poi, torneranno a Stamford, sono Kurt Angle e Jeff Hardy, considerati comunque due prodotti “made in WWE”.
4.La fine dei due roster separati è stata una scelta obbligata dovuta al crollo dei ratings: la WWE non poteva permettersi di fare a meno di alcuni dei suoi wrestler più importanti a Raw o a Smackdown.
5.Snitsky ha provato ad entrare negli scorsi mesi nella TNA, ma non gli è stato offerto alcun contratto. Kenzo Suzuki dopo la WWE ha lottato in Messico e dal 2010 fa parte del roster della All Japan Pro Wrestling. Heidenreich si è ritirato.

Ciao Michele, sono Gennaro da Caserta. Innanzitutto complimenti per il lavoro che tu e gli altri dello staff fate, il vostro sito è strepitoso. Eccoti le mie domande :
1) Rivedremo mai l'attuale WWE World Heavyweight Title scisso in due titoli?
2) Vista la strepitosa qualità di NXT Takeover R-Evolution, quali tra i vari Sami Zayn, Adrian Neville etc. pensi che abbia maggior chance di diventare un main eventer in pianta stabile in WWE?
3) Secondo te, quali sono i piani per Wrestlemania 31 per Ambrose, John Cena, Bray Wyatt e Ziggler? Non pensi che tutti questi ( a parte cena che è scontato) debbano e meritino dei match importanti?
4) Domanda forse troppo scontata : rivedremo, anche una sola volta, CM Punk ricalcare un ring WWE?
Ti ringrazio anticipatamente se eventualmente vorrai rispondermi.

1.La WWE non ha sufficienti main eventer da inserire nelle storyline per un unico titolo del mondo, figurarsi cosa mai potrebbe fare con due cinture in giro. Al momento, è una opportunità da non prendere neppure in considerazione.
2.Zayn, Neville, Owens e Balor sono quattro sicuri main eventer della WWE del futuro.
3.Troppo presto dire quali sono i piani della WWE per Wrestlemania. Credo che John Cena possa lottare nel main event, se a Royal Rumble batterà Brock Lesnar. Per Wyatt pare ci sia in vista un match contro Undertaker, Ambrose e Ziggler pure dovrebbero essere impegnati in match di primo piano. Ripeto, è ancora troppo presto per avere risposte certe.
4.Sì, tra qualche anno Punk tornerà nella WWE, anche se non per lottare. Business is business, d'altronde.

Ciao complimenti per la rubrica di wrestling più seguita d'Italia , passo subito alle domande
1- Quando tornerà Randy Orton?
2- Una domanda che mi affligge da tempo , Randy Orton ritornerà mai ad usare, anche per una volta, il Punt Kick (calcio leggendario)? Negli ultimi mesi ha provato contro Roman Reigns e Set Rollins(nell'ultima puntata di Rai a cui è stato presente) ma senza concludere .
Grazie e complimenti.

1.Notizie delle ultime ore danno Randy Orton nuovamente infortunato dopo aver recitato in The Condemned 2. Nei prossimi giorni ne sapremo sicuramente di più.
2.Il problema è che quando un wrestler viene colpito dal Punt Kick, essendo un calcio letale, poi deve rimanere fuori dalle scene per qualche tempo. Al momento la WWE non può permettersi di tenere fermi dei wrestler che siano abili a lottare.


Veniamo adesso al consueto “smista la lista”. Vi avevo chiesto sette giorni fa: se poteste scegliere cinque Divas per una edizione rinnovata di Total Divas, quali prendereste?

Luca Caprai
Lita, Paige, Maria, Eva Marie e Kelly Kelly

Leonardo Lucarini
– Brie Bella
– Nikki Bella
– Kelly Kelly
– Maryse
– Eva Marie

Se invece posso includere solo Divas attuali:
– Brie Bella
– Nikki Bella
– Eva Marie
– Summer Rae
– Naomi

Carlo Cognigni
Trish Stratus, Aj Lee, Ashley Massaro,Maryse, Paige

Miki Tedesco
Aj Lee, Paige, Charlotte, Tamina e Eva Marie

Antò D'alessandro
Brie,Nikki,Eva Marie,Cameron e Rosa. Però non fraintendiamo…è per allontanarle dal ring e lasciarlo a donne come Aj,Paige,Nattie,Summer,Naomi,Emma,Fox e Layla!

Le mie cinque opzioni:
Brie Bella
Nikki Bella
Maryse
Charlotte
Rosa Mendes

Per la prossima edizione smistatemi questa nuova lista composta da cinque elementi: la Royal Rumble 2015 si avvicina. Quali sono stati i vostri cinque momenti preferiti nella storia del PPV. Indicare avvenimento ed anno.


Per oggi è tutto. Appuntamento alla prossima edizione!

That's excellently executed…

“The Myth” Michele M. Ippolito

[RIQUADRO2]

Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati