TW Risponde #585

Amiche ed amici di Tutto Wrestling bentornati sulle colonne della rubrica più letta ed amata del wrestling web italiano, il TW Risponde! Gli Slammy Awards sono agli archivi e TLCS (nuovo nome di TLC) si avvicina: mancano ormai appena cinque giorni all'ultimo pay-per-view dell'anno per la WWE e a breve saremo già in clima Royal Rumble, nel cui main event Brock Lesnar affronterà ancora una volta John Cena. Ma bando alle ciance, partiamo subito con la nostra consueta sessione di domande e risposte.


Ciao, sono Savino dalla provincia di Sassari. Eccoti le mie domande:
1) Vorrei che tu giudicassi i componenti della famiglia McMahon (Vince, Stephanie, Shane; Linda la puoi tralasciare) usando i criteri tipici per i wrestler di professione, cioè capacità in ring, mic skill, carisma, etc.
2) Quali sono i tre migliori match di Shane? A me piaceva molto, lo trovavo molto bravo sul ring, un po' matto… una specie di Dean Ambrose, fatte le debite proporzioni.
3) Quali sono, degli attuali membri del roster WWE, quelli che hanno avuto una vera formazione da lottatori, e che quindi potrebbero fare la loro figura in discipline sportive non pre-determinate (MMA, lotta, pugilato, etc)? So di Brock Lesnar, prima c'era Kurt Angle, ma oltre a questi ce ne sono altri?
Ti ringrazio in anticipo se mi vorrai rispondere. Complimenti per il lavoro che fate!

1.Vince McMahon ha carisma da vendere ed ha una buona mic skill. Sul ring è un ottimo bumper, anche se ha un parco mosse limitato. Shane McMahon è straordinario sa parlare al microfono, sa lottare, è carismatico, non ha paura di prendere dei bump terribili. Quando era membro attivo del roster, secondo me era tra i migliori. Stephanie McMahon è molto carismatica e brava al microfono, anche se sul ring non è un granchè. Linda McMahon è una simpatica signora 
2.Shane McMahon ha disputato solo buoni match nella WWE, che io ricordi. I tre migliori, comunque, per me sono questi: contro Kurt Angle a King of the Ring 2001; contro Vince McMahon a Wrestlemania 17; contro Steve Blackman a SummerSlam 2000.
3.Fino a qualche mese fa ti avrei detto Alberto Del Rio e Santino Marella, che hanno un buon background in discipline da combattimento. Tra i wrestler attualmente nel roster della WWE direi Jack Swagger, già campione di lotta olimpica e Mark Henry, ex sollevatore di pesi.

Ciao Michele sono Luigi da Cosenza, complimenti per la rubrica del wrestling più amata del web.
1) Ci sta la sconfitta alle Series, grazie all'intervento di Sting, ma togliere il potere all' Authority in questo momento per me è stato un grosso errore. Cosa ne pensi?
2) Rivedremo la categoria dei pesi leggeri o il WWE Hardcore Championship?
3) Durante Summerslam del 1992 andò in scena uno degli incontri di wrestling più belli di sempre: Bret Hart vs British Bulldog. Qual è stata la storyline che portò i due cognati a scontrarsi per l' Intercontinental Championship?
4) Sean Waltman è stato uno dei miei wrestler preferiti, mi lasciò a bocca aperta quando da jobber semisconosciuto sconfisse Razor Ramon e quando mise in seria difficoltà Bret Hart per la cintura a Monday Night Raw senza dimenticare i suoi match contro Y2J a No Mercy e ad Unforgiven. Un tuo parere su X-Pac, 1-2-3 Kid, Sean Waltman? Se fosse stato 10/15 anni più giovane ed attivo ora dove il super-fisico è meno importante degli anni novanta avrebbe potuto compere tranquillamente per il WWE Championship?
5) Batista? Non è che rientrerà a sorpresa alla Rumble pure nel 2015?
6) Ricordo qualche bell'incontro di Luke Harper nelle indies, può diventare un main eventer?
Ciao

1.Anche io avrei mantenuto ancora il potere in mano all'Authority, ma probabilmente era la scelta più ovvia e la WWE ha deciso di stupirci. Ovviamente, risentiremo ben presto parlare sia di Triple H che Stephanie McMahon, visto che a breve dovrà cominciare il feud che opporrà The Game e Sting in vista di Wrestlemania.
2.Dubito che rivedremo entrambi. Vince McMahon non ha mai amato la categoria pesi leggeri e quella hardcore venne creata in un periodo storico particolare, in cui la gente andava pazza per la ECW.
3.Semplicemente: SummerSlam si disputava a Wembley, a Londra e la WWE decise di dare una opportunità a Davey Boy Smith. Visto che il titolo era in mano al cognato Bret Hart, la decisione di creare un “family feud” fu molto semplice da prendere. La costruzione del match non fu un granchè ed è assolutamente dimenticabile.
4.Io ho l'X-Pac Heat: ogni volta che vedo Sean Waltman vorrei spegnere il televisore. Mi sta antipatico alla massima potenza e non l'ho mai apprezzato anche se so che Vince McMahon lo ha sempre tenuto in massima considerazione per la sua abilità sul ring. Non so se avrebbe mai potuto vincere il titolo di campione del mondo, visto che non lo vedo, neppure oggi, all'altezza dei main eventer della compagnia.
5.Batista si è dedicato alla carriera cinematografica, non credo che tornerà così presto nella WWE, men che meno per fare una apparizione di qualche minuto nel Royal Rumble match. Forse potrebbe tornare in occasione di Wrestlemania per prendersi un corposo assegno. I fan hanno dimostrato di non apprezzarlo più, quindi riportarlo nella compagnia non sarebbe una buona mossa per Vince McMahon.
6. Francamente, non ricordo match rilevanti di Luke Harper prima del suo debutto della WWE, neppure nella Ring of Honor. Anche per questo, non credo che abbia la caratura del main eventer.

Sono Simone da Genova. Grz in anticipo per la risposta.
1)Ho cominciato a vedere frequentemente NXT dopo Wrestlemania XXX e non ho mai capito quali erano precisamente le gimmick di Paige e degli Ascension di cui si parla tanto. Me le potresti spiegare???
2)Dopo 5 match fantastici di fila a Wrestlemania contro Shawn Michaels,Triple H e CM Punk (se non di piú con Batista e Edge) ho sentito sempre gente che l'Undertaker doveva andarsene in pensione,che era un pezzo di legno ecc… Capisco che magari se il match é stato bello é piú merito dei suoi avversari molto piú in forma di lui ma non riesco a capire il motivo di queste critiche…
3)Se Chris Benoit e Eddie Guerrero non fossero morti cosa sarebbero riusciti a fare??? E a me sembra che Daniel Bryan sia un po una copia del giá citato Benoit: tutti e 2 molto tecnici,Crippler crossface e YES lock molto simili, l' headbutt dal paletto e la gimmick del ragazzo che cerca sempre di vincere la cintura ma a pochissimo succede qualcosa che lo fa perdere…anche i match di Wrestlemania 20 e 30 sono molto simili come svolgimento. Secondo te???

1.Paige ha iniziato il suo cammino nelle compagnie di sviluppo della WWE con il ruolo di “anti-Diva”, mentre gli Ascension avevano una gimmick “gotica” in cui erano dei simil-vampiri provenienti da qualche luogo oscuro.
2.In effetti il suo match dello scorso anno contro Brock Lesnar è stato a dir poco osceno. Che Undertaker sia ormai in condizioni di salute molto precarie è un dato di fatto. Proprio per questo non è ancora chiaro se potrà lottare oppure no a Wrestlemania 31. Anche per i più grandi, ed Undertaker è certamente uno dei più grandi, arriva prima o poi il momento di dire stop.
3.Chris Benoit e Daniel Bryan sono personaggi enormemente diversi tra di loro, sia sul ring che come gimmick. Il parco mosse dei due è sostanzialmente diverso e mentre Benoit aveva un personaggio “silent but violent”, Bryan è il campione della gente. Se Benoit e Guerrero fossero ancora vivi, avrebbero al loro attivo molti altri titoli mondiali e titoli minori e sarebbero un punto di riferimento per i wrestler più giovani. Quasi certamente oggi sarebbero ritirati e lavorerebbero per la WWE in qualche altra forma e modo.

Ciao Myth sono Daniel mi piace molto questa rubrica e ho deciso quindi di farti qualche domanda: 1- Secondo te chi merita di piu' il main event di wrestlemania? Ryback, Ambrose, Reigns o Rollins? Secondo me se lo merita Ambrose tu che dici?
2-È da un bel paio di anni che la categoria tag team mi delude cioè ogni volta siamo costretti a guardare i soliti team come gli Usos, Matadores, Gold e Stardust,ecc. Si sono sciolti molti team che potevano creare ritmo nei tag team come i Real Americans, la Wyatt Family, lo Shield e i Rybaxel. La mia domanda è questa perchè la WWE pur sapendo di non avere molti team decide di distruggerli cosi di punto in bianco, non sarebbe meglio espandere un pò di team di NXT come gli Ascension?
3-Perchè la WWE ha messo nel ridicolo la gimmick del big red monster Kane?
4- Secondo te Batista tornerá per un ultimo match? Magari a Wrestlemania?
Spero che tu possa rispondere alle mie domande un saluto a TuttoWrestling!

1.Tra i nomi che hai citato, il main event lo merita senza dubbio alcuno Dean Ambrose. Tuttavia, credo che se uno di questi avrà posto nel match principale dello “Showcase of Immortals”, questi sarà Roman Reigns, il lottatore su cui la WWE ha dimostrato di voler maggiormente puntare. Francamente, però, non saprei che tipo di match la WWE potrebbe organizzare con lui protagonista, se non un incontro con Brock Lesnar.
2.La WWE crede che i tag team non portino soldi, il che è una follia se pensiamo alla storia di team come Road Warriors, Demolition o British Bulldogs. In ogni caso, alla compagnia, non interessa quasi nulla delle coppie ed ecco perché la categoria è infarcita di midcarders e lowcarders. Sicuramente un inserimento degli Ascension o di altri wrestler provenienti da NXT potrebbe far alzare velocemente il livello degli scontri, visto che ormai abbiamo visto Usos e Matadores in tutte le salse.
3.La WWE tratta Kane come un veterano a cui ormai le sconfitte non possono più nuocere, visto che il suo compito è solo quello di far crescere giovani talenti. La sua gimmick non è stata affatto ridicolizzata, semplicemente Kane perde molti match perché la WWE gli ha, ormai da tempo, assegnato.
4.Batista tornerà per almeno un altro match. Potrebbe anche essere a Wrestlemania 31, più probabilmente, però, a 2015 avanzato.


Veniamo ora allo “smista la lista” di questa settimana. Vi avevo chiesto di indicarmi in quali cinque momenti avete amato maggiormente John Cena. Ecco una selezione delle vostre migliori risposte.

Pasquale Genchi
Seguo John Cena dal lontano 2003 quindi ecco i miei momenti:
1)Wrestlemania 21 dopo la vittoria del titolo mondiale
2)Momento della scelta di Bryan come primo sfidante
3)Firma del contratto per il match di WM 25
4)Attacco all'Autorithy nella puntata di Raw pre Survivor Series
5)Attitude Adjustment su Randy Orton nel match di Bragging Rights 2009

Hola Myth ! Gianni da Napoli, non sono fan di Cena ma ci sono momenti in cui mi è piaciuto:
1-Quando sconfisse Big Show per far perdere il posto a John Laurinantis
2-Quando tornó da Doctor Of Thuganomics in una puntata di Raw 2012 per prendere in giro The Rock.
3-Quando debuttó a Raw nel 2006
4-Quando venne schiantato da Ryback nello stage a Extreme Rules 2013
5-Il suo primo match contro Seth Rollins, match spettacolare.

Marco Capra
1il ritorno alla Rumble 2008
2 il giorno che turnerà heel
3il fatto che esaudisce 1000 desideri dei fans meno fortunati
4 che sa lottare, ha fatto fare un bel match anche a Great Khali
5 la faida con The Rock

Lee Christmas
In ordine sparso:
-vittoria contro HHH, WM 22
-TLC contro Edge
-Royal Rumble 2008 con ritorno a sorpresa
-vittoria del titolo contro The Rock a WM 29
-Raw a Londra contro HBK

Giuseppe Di Lauro
1) John Cena vs Edge TLC match
2) John Cena vs Big Show a Wrestlemania United states champion
3) John Cena vs Kurt Angle vs Chris Masters quando usò l'Stf
4) John Cena ritorna e vince la Royal Rumble
5) John Cena vs JBL primo titolo mondiale

Giro Rossy La Scala
Il turn/face a ridosso a survivor series 2003
La conquista del primo titolo del mondo a Wrestlemania 21
La faida con Shawn Michaels a Wrestlemania 23 e mesi successivi
La sconfitta vs rob van dam a ons2006
La faida contro the rock e contro il Nexsus

Ecco i cinque momenti in cui io ho maggiormente amato John Cena:
1)Quando ha battuto JBL vincendo il primo titolo mondiale a Wrestlemania
2)Quando ha eseguito un doppio Attitude Adjustment su Great Khali e Umaga
3)Quando è tornato a sorpresa alla Royal Rumble 2008
4) Quando ha lottato in un match lunghissimo contro Shawn Michaels durante una puntata di Raw a Londra
5) Quando lascia la scena ad Hulk Hogan e Shawn Michaels dopo un match con sei uomini a Raw nel 2005

Per la prossima edizione, smistatemi questa nuova lista composta da cinque elementi: in quali cinque momenti avete odiato maggiormente John Cena? Le vostre risposte, ovviamente, saranno pubblicate nell'edizione del TWR che seguirà TLCS.


Anche per oggi è tutto. Ci vediamo, sempre su queste colonne, tra due settimane.

That's excellently executed…

“The Myth” Michele M. Ippolito

[RIQUADRO2]

Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
14,815FansLike
2,611FollowersFollow

Ultime Notizie

L’Evolution raggiunge l’incredibile cifra di 50 titoli del mondo

Incredibile traguardo raggiunto dai componenti di quella che era la stable dell'Evolution: ben cinquanta titoli del mondo

Reazioni del backstage al cambio di Titolo di Hell In A Cell

La decisione di dare il WWE Championship a Randy Orton in quel di Hell In A Cell ha sollevato qualche perplessità all'interno del backstage.

Annunciati due segmenti e tre match per Raw

Questa notte avrà il via a Raw la costruzione di WWE Survivor Series, con tre match di qualificazione per un posto nel team Raw annunciati per lo show.

Dato degli ascolti della puntata di SmackDown su FS1

La puntata di SmackDown pre Hell in a Cell, trasmessa venerdì su FS1, è stata vista da meno di 900,000 telespettatori.

Articoli Correlati