TW Risponde #584

Amiche ed amici di TuttoWrestling dopo lo stop dovuto a Survivor Series ecco tornare il TW Risponde, la rubrica più letta e più amata del wrestling web italiano. Cominciamo subito con le vostre richieste!


Ciao Myth sono Michele da Caorso (PC) volevo farti un paio di domande:
1) Può la decisione di Vince McMahon di privare l'Authority del potere essere il primo passo verso il tanto vociferato match per il controllo della WWE tra Triple H e un wrestler che rappresenti Vince (vedendo gli screzi avvenuti poco tempo fa a Raw magari The Rock)?
2) Ho visto qualche match di Vader, che cosa ne pensi di questo Big Man? Nella WWE odierna avrebbe avuto uguale risalto?
3) Ryback. Se i booker non lo affossano mi sembra essere un wrestler con buon carisma in grado forse di conquistare anche il titolo maggiore, cosa ne pensi di lui?
Grazie, un saluto!

1.L'impressione è che Vince McMahon ormai abbia deciso di avere un ruolo marginale in tv, dunque non credo che sia sua volontà essere di nuovo al centro di storyline di primo piano. Un match tra Vince McMahon e la Authority, o tra loro clienti, dovrebbe aver luogo a Wrestlemania, ma credo che, dopo quello che abbiamo visto a Survivor Series, il piano della WWE sia quello di far affrontare allo “Showcase of Immortals” Triple H e Sting.
2.Vader era un peso massimo incredibilmente agile per la sua stazza. Il suo stint nella WWF fu rovinato dalle politiche del backstage e da pessimo booking: la compagnia lo ha fatto prima apparire come un wrestler non all'altezza di un lottatore molto più piccolo di lui come Shawn Michaels, poi lo ha inserito in un feud con Yokozuna nel periodo peggiore di quest'ultimo, con il quale nessuno avrebbe mai potuto tirar fuori uno straccio di match decente. Nella WWE di oggi avrebbe molte cose da dire, visto che era un wrestler superiore ai vari Mark Henry o Big Show.
3.Ryback era stato già rovinato dai booker, il miracolo sarà restituirgli credibilità. La WWE ha provato a rilanciarlo, per ora è solo un midcarder, che è comunque un grande miglioramento, visto che era finito a fare il jobber.

Sono Bacci da Cogorno, complimenti per la rubrica!
Volevo porre 4 domande:
1: Rusev!! Da quando è arrivato ha battuto nei PPV i vari Big E, Jack Swagger, Big Show e Mark Henry. Ora che ha acquistato credibilità e vinto lo U.S. Champ., pensi che sia arrivato il momento che il John Cena di turno lo faccia tornare nel dimenticatoio e si prenda il titolo?? Oppure qualcuno sarà in grado di batterlo senza screditarlo??
2: La Mid-Card. Non pensi che ci sia gente più meritevole nel backstage rispetto ad alcuni main eventer?? Faccio un esempio: Kane ormai è fisso nel main event, con una gimnick ridicola e con il solo scopo di far “salire di livello” Seth Rollins. Perche talenti perduti come Justin Gabriel, Zack Ryder, Sin Cara/Hunico e addirittura Jack Swagger rimangono nel backstage o vengono dati in pasto ai vari Rusev, Mark Henry o Ryback??
3 Parlando di jobber, mi è venuto in mente che a volte vengono inseriti a caso in alcuni feud. Come Gabriel e Ryder, che hanno soccorso insieme ai vari Usos, Ziggler, PTP…Daniel Bryan contro lo Shield, salvo poi essere distrutti la puntata dopo dalla Wyatt Family ed essere spariti per delle settimane. Perche questo inserimento nel feud?? Non mi sembra che sia stata un opportunità per mettersi in luce.

1.In genere, i monster heel subiscono tutti lo stesso fato. Dopo una impressionante serie di vittorie, il face di turno li sconfigge e loro tornano nel dimenticatoio. Credo che questa sia la fine che rischia di fare lo stesso Rusev, a meno che la WWE non si prenda cura di lui. Per me ci sono due modi per farlo perdere mantenendogli uno status da main eventer, che, tra l'altro, ancora non ha raggiunto: fargli vincere il titolo mondiale oppure fargli sconfiggere il top face della federazione, John Cena. Solo successivamente potrà perdere il suo primo match, altrimenti tutta la costruzione del suo personaggio effettuata negli ultimi mesi sarà completamente inutile.
2.E' un mistero, in effetti. Ci sono numerosi wrestler che meriterebbero di salire nella scala di importanza della WWE, ma la compagnia sembra non accorgersene.
3.Semplicemente, è pessimo booking, che fa perdere credibilità agli atleti. E poi a Stamford si lamentano per la crisi del business…

Ciao Michele sono Alessandro da Roma e ho alcune domande per te sulla situazione attuale della WWE.
Non voglio annoiarti quindi passiamo subito al dunque
1. Perchè Cesaro viene maltrattato così? C'è dopo Wrestelmania quando aveva vinto la Andrè The Giant Memorial Battle Royal sembra essere imminente un suo turn face e un suo push verso il main event e invece sono arrrivate sconfitte a ripetizioni. C'è non capisco cosa manchi a questo ragazzo, ha il fisico come piace a Vince, è tecnico, ha un'ottima milk skil e eppure discretamente carismatico e invece si punta su gente come Ryback che per me non vale nulla. Un suo turn face potrebbe rilanciarlo.
2. Wade Barret, stesso discorso di primo anche se è stato frenato dagli infortuni. Al suo ritorno c'è una possibilita che venga lanciato nel main event?
3. CM Punk, sono sempre stato il suo primo tifoso ancora prima del promo shoot del 2011 e ho tutte le maglie 'Best in World'. C'è una possibilità che ritorni e che magari assistiamo finalmente al tanto sospirato match a Wrestelmania con Daniel Bryan?
4. Proprio su Daniel Bryan ma sto infortunio è veramente gravissimo? Ce la farà per Wrestelmania? Se si come lo vedi un main event con Seth Rollins per chiudere la rivalità con l' Autority?
Grazie in anticipo per le risposte

1.Ormai Cesaro viene trattato alla stregua di un jobber, visto che lo fanno perdere contro chiunque si trovi a passare. Il perché è un mistero, visto che la WWE aveva investito molto su di lui a Wrestlemania e pure dopo. Appaiarlo a Paul Heyman è stato un gravissimo errore e la WWE è sembrata perdere fiducia in Cesaro, che però ha continuato a portare a casa buoni match. Hanno rilanciato Dolph Ziggler e Ryback, speriamo che lo stesso destino arrivi pure per lo svizzero.
2.Wade Barrett piace molto a Vince McMahon, ma il suo problema sono stati i continui infortuni. Se riuscirà a non subirne più per un bel periodo sono certo che per lui arriverà il lancio nel main event.
3.Dopo l'intervista rilasciata a Colt Cabana c'è da scordarsi di rivedere CM Punk nella WWE. Certo, tutto può accadere, ma Punk ha chiarito di essere ormai un wrestler ritirato e di aver compiuto nella WWE tutto quello che c'era da compiere, tranne lottare nel main event di Wrestlemania. Ha un pessimo rapporto con Triple H, dunque non credo che la compagnia sia interessata a riprenderlo, inoltre. Una possibilità potrebbe esserci se la compagnia gli offrisse di lottare nel match principale di una delle prossime edizioni di Wrestlemania, ma io non credo proprio che questo avverrà.
4.Daniel Bryan ha problemi ai nervi che guidano il movimento di un braccio. Questo tipo di problemi ci mette molto tempo a guarire. Speriamo che Bryan possa tornare nella WWE in piena salute, ma al momento non è dato di sapere se questo effettivamente avverrà. Non credo, comunque, che possa avere l'ok dai medici prima di Wrestlemania. Speriamo, tra l'altro, che i fan non si dimentichino di lui, perché ciò vorrebbe dirlo vedere uscire dagli scenari per il titolo mondiale della compagnia.

Sono Simone da Genova,grz in anticipo x la risposta.Ecco le mie domande.
1)Quali sono i match piú probabili per la prossima Wrestlemania???
2)Quest'anno quale e stato il miglior match???E dal punto di vista tecnico???
3)Chi ha usato prima la running high knee tra Kenta (Hideo Itami) e Daniel Bryan???E la G.T.S. tra Punk e Kenta???

1.Per ora sembra che avremo Triple H vs. Sting, altro non è dato immaginare. Non si sa neppure se Brock Lesnar arriverà allo show da campione o se perderà il titolo prima contro John Cena, come non si sa se Undertaker tornerà sul ring. Se non si conoscono i match principali è difficile anche solo immagnare quelli secondari.
2.Riceverai a breve la mia risposta e le risposte di tutti gli altri membri dello staff di Tutto Wrestling nella edizione di fine anno dello Sweet Chin Music di Carlo Di Bella, nella quale, da tanti anni ormai, vengono assegnati i premi ai migliori dell'anno in corso.
3.Sia CM Punk che Daniel Bryan ammettono candidamente di aver rubato le loro mosse più note dal parco di KENTA, l'attuale Hideo Itami di NXT. Uno si potrebbe pure dire: ma un wrestler le cui mosse vengono rubate dai main eventer della WWE, che necessità ha di stare a NXT? Che mai potrà imparare. Beh, questo bisogna chiederlo non a me, ma a Triple H e Vince McMahon…


Passiamo ora allo “smista la lista”. Vi avevo chiesto di indicarmi le cinque peggiori gimmick della storia della TNA. Vediamo ora una selezione delle vostre migliori risposte.

Bjork Rajta
Manik – mai piaciuto
The Menagerie – intrattenevano solo a causa di Rebel , poi non so perchè riproporre Doink the clown in versione TNA cioè Crazy Steve
Havok- Ricreazione dell'immagine di Kharma in WWE
Willow – Bella la gimmick all'inizio ma poi cominciò a non piacermi a causa delle scemenze che diceva e poi è durata pochissima perchè poi è tornato da Jeff Hardy
DJ Zyma Ion – Ha talento ma l'hanno transformato in un incapace DJ . Non seguo da molto la TNA (1-2 anni ) per quello ho proposto dell gimmick recenti . Magari ho torto ma queste sono per me le 5 peggiori gimmick.

Giorgio Rossi
Suicide
Shark Boy
Joseph Park
Abyss che si crede Hulk Hogan
AJ Styles che si crede Ric Flair

Danny Basso
Orlando Jordan
Suicide
Robbie E.
Robbie T.
Curry Man

Ed ecco la mia lista:
The Johnsons
Robbie E. and Cookie
Abyss che si crede Hulk Hogan
Daffney “The Governor”
Voodoo Kin Mafia

Per la settimana prossima smistatemi questa nuova lista composta da cinque elementi: quali sono stati i cinque momenti in cui avete amato di più John Cena?


Anche per oggi è tutto. Appuntamento tra sette giorni!

That's excellently executed…

“The Myth” Michele M. Ippolito

Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
14,815FansLike
2,609FollowersFollow

Ultime Notizie

Non sembrano esserci piani in vista per Chelsea Green

Non ci sono piani in vista per Chelsea Green, dopo la rimozione di Paul Heyman dal team creativo di Raw, né per il main roster, né ad NXT.

Scorpio Sky verso una run in singolo

Scorpio Sky ha parlato con Fightful della sua transizione verso la la lotta in singolo, pur non parlando di un imminente split dagli SCU.

Shotzi Blackheart: “Rhea Ripley dovrebbe essere promossa nel main roster”

Shotzi Blackheart rivela chi secondo lei dovrebbe passare al main roster.

Risultati della sesta giornata di Road To Power Struggle

La NJPW archivia un altra giornata del tour di Power Struggle.

Articoli Correlati