TW Risponde #583

TW Risponde

Torna il TuttoWrestling Risponde, la rubrica più letta ed amata del wrestling web italiano e lo fa con una edizione importante per il suo curatore. E' infatti la duecentesima (!!!) a mia firma, tra l'altro la duecentesima consecutiva, dall'autunno del 2009 ad oggi. Un risultato importante, ma raggiunto prima da altri staffer, che mi riempie di orgoglio e mi spinge a continuare a mettermi a disposizione dei fan di TuttoWrestling con la passione di sempre, la stessa che contraddistingue il mio cammino da giornalista su TuttoWrestling dall'ormai lontano 1999. Tutto questo impegno, che a volte è difficile garantire viste le tante difficoltà della vita, è dedicato a voi ed ai miei colleghi staffer. Bene, ora mettiamo da parte e facili autocelebrazioni e spostiamo il fascio di luce su di voi: cominciamo con la nostra consueta sessione di domande e risposte.



Salve mi chiamo Tommaso, scrivo da napoli e ho 19 anni. Seguo il wrestling da bambino ed ĆØ la prima volta che vi scrivo. Avrei alcune domande da chiedervi:
1) Uno dei miei lottatori preferiti ĆØ Kevin Steen, che da poco ĆØ stato assunto dalla WWE. Io credo che sia uno dei pochi wrestler completi al 100 %, con un gran carisma, ottime doti atletiche ĆØ abilitĆ  al microfono. Pensi che se sfruttato a dovere posso diventare un futuro main eventer?? E magari la WWE ci potrĆ  ri-proporre un ennesima sfida tra lui e Sami Zayn (aka El Generico)??
2) Ultimamente Redragon e Young Bucks hanno disputato dei match a 5 stelle, pensi che uno dei due team possa essere assunto da una delle major (qualora la TNA esista l'anno prossimo) o continueranno a lottare per ROH, NJPW e federazioni indipendenti? Chi tra i due team ha un futuro più brillante??
3) ĆØ possibile avere qualche aggiornamento sulla GFW?? A parte che abbia stretto accordi con varie federazioni famose in tutto il mondo, cos'altro ha annunciato o cos'ha in mente Jeff Jarrett??
4) Nel caso in cui la TNA fallisse, credi che la WWE prenderĆ  dalla sua parte alcuni suoi lottatori ?? Tu chi prenderesti? Io sicuramente i Wolves, Jeff Hardy, Samoa Joe , Austin Aries e Bobby Roode
5) Penso che la WWE ora debba mettere gli occhi su due lottatori in particolare: Adam Cole e Ricochet. Pensi che la WWE in futuro potrebbe offrirgli un contratto??
6) Seguo, oltre alla WWE e la TNA, anche ROH, NJPW e molte altre federazioni indipendenti, vorrei chiedervi se magari in futuro potreste fare dei reports sulla ROH o magari anche un qualche editoriale o una rubrica che ci aggiorna sul panorama della scena indipendente del wrestling. SarĆ  possibile un giorno o non ĆØ in programma???
Grazie mille e continuate cosƬ šŸ˜‰

1.In genere la WWE non ama riproporre nei suoi show delle faide già viste altrove, a meno di non “ricostruire” daccapo i personaggi e presentarli come se mai si fossero incrociati prima, quindi non credo che potremo vedere a breve un feud tra Kevin Steen e Sami Zayn. Tuttavia, Kevin Steen è un signor lottatore e credo che nel giro di tre anni potrebbe anche diventare campione del mondo.
2.Tra ReDragon e Young Bucks preferisco i primi, ma credo che nessuna delle due coppie abbia chance di essere messa sotto contratto dalla WWE. Questo perché ormai tutti i nuovi lottatori di Stamford devono necessariamente passare per il Performance Center ed è possibile che, anche nel caso i tag team venissero assunti, i trainer della compagnia potrebbero decidere di dividere i due lottatori per inserirli in coppia con qualcun altro o per avviarli verso una carriera da singolo. Più probabile, dunque che i wrestler che hai citato continuino la loro carriera nella Ring of Honor.
3.La GFW sembra aver problemi a trovare uno spazio tv negli Usa, senza il quale è assolutamente inutile annunciare il lancio della compagnia. D'altronde, se ha problemi la TNA, che ha già una sua fetta di pubblico, come può non averne una compagnia che nasce ora?
4.Nel caso la TNA fallisse dubito che la WWE sarebbe interessata a mettere sotto contratto tutti i suoi main eventer: se avesse voluto farlo, avrebbe fatto loro offerte al momento delle scadenze dei loro contratti. D'altronde, se la WWE non ha inteso assumere AJ Styles non vedo per quale motivo oggi debba mettere sotto contratto Samoa Joe o Austin Aries. L'unico che potrebbe tornare a Stamford ĆØ Jeff Hardy, che ĆØ giĆ  conosciuto dai fan della WWE e dal quale la compagnia potrebbe ricavare parecchi soldi.
5.Non posso escludere che in un prossimo futuro la WWE punti i propri occhi su talenti indiscussi del calibro di Adam Cole e Ricochet.
6.Su TuttoWrestling non ci sono rubriche sulle indies e sulla Ring of Honor semplicemente perché esperimenti realizzati in passato dimostrano che, numeri alla mano, il gioco non vale la candela. Troppo poche persone, cioè, sono interessate a questi due ambiti. Per dirla tutta, manteniamo ancora attive rubriche sulla TNA nonostante le visite siano nettamente inferiori a quelle che parlano della WWE…

Ciao Myth! Sono Giovanni e ti scrivo dalla provincia di Catania. Grazie a questo sito e soprattutto a questa meravigliosa rubrica ho ripreso la passione per il Wrestling dopo diversi anni. Ecco le domande che voglio porti:
1) Capitolo titolo: magari andrò contro corrente ma io non ho mai visto di buon grado la decisione di unificare i due titoli maggiori. Così si riducono al minimo le chances di alcuni ottimi lottatori (Ziggler, Rhodes, perché no anche Ryback) di aspirare al titolo mondiale. Tu che ne pensi?
2) Secondo me ĆØ inaccettabile che Zayn e Neville non siano ancora stati promossi nel main roster. Sono eccezionali. Quando li vedremo a Raw? Vedi in loro un futuro da main eventer?
3) Permettimi di sognare un triple threat match a Wrestlemania 31 Ambrose vs Rollins vs Reigns. Indipendentemente dal vincitore, pensi esista una anche minima possibilitĆ  che possa verificarsi qualcosa del genere?
4) Uno dei miei wrestler preferiti ĆØ Y2J: Secondo te avrĆ  almeno un'altra chance titolata prima del suo ritiro con conseguente introduzione nella HoF ?
5) Ultima domanda/curiositĆ : Qual'ĆØ a tuo parere il miglior wrestler di sempre al microfono?
Grazie mille! ancora tanti complimenti per il vostro impeccabile lavoro!!!!

1.Ogni seria compagnia ha un unico titolo mondiale. Il problema non ĆØ tanto quello, ma avere titoli minori, come quello intercontinentale o quello degli Stati Uniti che non contano praticamente nullaĀ…
2.Anche io mi chiedo da tempo quando vedremo Zayn e Neville nel main roster della WWE. E gli Ascension poi, dove li mettiamo? Sono misteri degni di Adam KadmonĀ…
3.Molti vorrebbero vedere questo match a Wrestlemania 31. Io credo che le possibilitƠ che venga effettivamente organizzato sono molto basse, perchƩ per la primavera del 2014 i tre saranno impegnati in feud con altri lottatori.
4.Che Jericho entri nella WWE Hall of Fame è sicuro. Ciò avverrà quando si ritirerà e credo che questo succederà solo tra qualche anno. Al momento, però, non credo che la WWE abbia in mente di fargli vincere un altro titolo mondiale.
5.Facile facile: The Rock. Tutti gli altri sono almeno qualche gradino dietro a lui.

Ciao Michele, sono Alice da Cisano, ho 23 anni e seguo la WWE dal 2004 .
Volevo porti le seguenti domande :
1) Visto la partecipazione alla prossima edizione di Total Divas, Paige non entrerà più nelle storyline per il titolo?
2) Pensi possibile un turn face di Lana (visto che ĆØ americana) ?
3) C'ĆØ anche una remota possibilitĆ  che Goldberg torni sul ring a WM31? Magari facendo coppia con Sting.
4) Quanti match in maniera pulita ha perso l'Hulkster ?
5) VerrĆ  mai proposta una Royal Rumble di sole donne ?
Ti ringrazio se vorrai rispondere anche solo ad una delle mie domande.

Oh, ogni tanto ci scrive una ragazza! Credo sia appena la terza volta in oltre cinque anniĀ… Su su belle donzelle! Prendete coraggio e scriveteci!!!
1.Non ĆØ detto. Vince McMahon cambia spesso idea ed anche la sua disposizione di eliminare dal giro titolato chi partecipa a Total Divas potrebbe presto saltare. Tra l'altro, le due star del reality show, le sorelle Bella, lottano tranquillamente in match titolati.
2.Lana prima o poi diventerĆ  face, ma non ora: funziona fin troppo bene da heel.
3.Al momento non sembra che la WWE abbia intenzione di offrire una montagna di soldi a Goldberg, che non lotta da undici anni, per disputare un match di cui a tanti fan non interesserebbe nulla. Sicuramente, se tornasse non lo farebbe in coppia con Sting, perchƩ un cosƬ grosso investimento dovrebbe essere diretto verso un match singolo.
4.CosƬ, a memoria, mi vengono in mente alcuni match, ma non sono, effettivamente tanti nella sua carriera. A memoria, ha perso di certo pulito contro Sting, Lex Luger e Jacques Rougeau nella WCW e contro Ultimate Warrior, The Rock, Brock Lesnar, Kurt Angle nella WWE, ma di sicuro dimentico diverse altre sconfitte subite dall'Hulkster.
5.La WWE organizza match tra Divas della durata massima di quattro o cinque minuti, secondo te ĆØ mai possibile che ne metta a lottare trenta per un'ora? E' praticamente impossibile.

Ciao Myth sono Beppe da Barletta. So che sei di qui,quindi ti faccio i miei complimenti in dialetto locale “sĆ­ proprj brav a screiv 'mba M'chel!!”.
E dopo i convenevoli passo alle domande:
1) Randy Orton: secondo me andrebbe gestito come tweneer a tutti gli effetti perchĆØ o sia heel o sia face,dopo qualche mese “stanca”,poichĆ© spesso lavora con sufficienza, nonostante il suo grande talento. Che ne pensi?
2) Ma possibile mai che la WWE non possa permettersi un nutrito gruppo di booker che possano occuparsi di varie storyline e cosƬ facendo valorizzare gli show e i talenti sprecati nel mid-carding?
3) E a proposito di mid-carding ci sono alcuni nomi cui vorrei sapere cosa ne pensi: Titus O'Neil, Damien Sandow, Heath Slater e The Miz.
4) Chiudo chiedendoti se ci sarĆ  mai una reunion del Nexus e se ci sarĆ  mai qualcuno che possa riempire (o almeno provarci) il vuoto lasciato dalla prematura scomparsa di Eddie Guerrero.
Grazie anticipatamente per l'attenzione e le risposte šŸ˜‰

1.Io non credo che il problema di Orton sia Orton stesso, credo che il problema di Orton sono i booker che lo sfruttano male. Orton ĆØ un heel naturale, ma nel suo ultimo stint lo hanno trattato, invece che da Ā“apex predatorĀ”, come un qualsiasi sgherro della Authority. E' evidente che cosƬ il suo personaggio perde di credibilitĆ . La WWE dovrebbe tornare a proporcelo con una gimmick da cattivo senza scrupoli, con una personalitĆ  simile a quella di Triple H.
2.Ah, questo me lo chiedo pure io. Il problema ĆØ che Vince McMahon, piuttosto che affidarsi a gente che ne capisce di wrestling, dĆ  incarico ad autori di soap opera o di sit-com televisive. Io dico: hai Paul Heyman sotto contratto e non gli affidi il booking? Per me ĆØ follia pura.
3.Titus O'Neil per me non merita di calcare i ring della WWE; Heath Slater è solo un jobber, non ha il carisma per essere una Superstar; Damien Sandow è ottimo come comedy carachter, mediocre come wrestler; The Miz ha tutte le qualità, tranne il fisico, per essere un main eventer e non capisco perché resti impantanato nei piani bassi della compagnia.
4.Come Eddie Guerriero non ci sarĆ  mai nessun altro wrestler. Impossibile immaginare chi potrebbe riempire il vuoto da lui lasciato. Improbabile, invece, una riunione del Nexus. Bisognerebbe andare a pescare Michael Tarver dall'abisso in cui ĆØ caduto ad esempioĀ… e la vedo difficile assai.


Per la prossima settimana vediamo di raccogliere ancora qualche risposta alla domanda che vi ho posto la prossima settimana per lo “smista la lista”: indicatemi, dunque quali sono state le cinque peggiori gimmick mai proposte dalla TNA

Perfetto, anche per questa mia duecentesima edizione ĆØ tuttoĀ… appuntamento alla prossima, che sarĆ  su TuttoWrestling dopo la pausa dovuta a WWE Survivor Series 2014.

That's excellently executedĀ…

“The Myth” Michele M. Ippolito

[RIQUADRO2]

Scritto da Michele M. Ippolito