TW Risponde #582
Amiche ed amici di TuttoWrestling, bentornati sulle colonne della rubrica più letta ed amata del wrestling web italiano! Questa settimana la rubrica arriva sui vostri pc con qualche giorno di ritardo… ma questo può voler solo dire che, per il vostro piacere, passeranno pochissimi giorni dalla pubblicazione della prossima rubrica! Tra l'altro, la prossima sarà una edizione molto, molto importante per il sottoscritto, dunque vedete di non perderla.
Intanto, però, cominciamo con questa…
Ciao Myth, sono Seby e ti scrivo dalla provincia di Siracusa!
Facendoti i soliti (ma meritatissimi) complimenti per la rubrica che curi ci tengo a esporti le mie domande:
1- Cena VS Lesnar, Royal Rumble 2014, un MainEvent già scritto con un finale però tutto da decidere: solita redenzione di Cena che vince la cintura e arriva con la cintura a WM oppure la Bestia continua nel suo dominio e continuare noi appassionati a subirci un Campione quasi mai presente agli show settimanali…quale scenario al momento secondo te è meno drammatico e allo stesso tempo più probabile che accada per la WWE?
2- Seth Rollins quando potrà incassare la valigetta?
3-Cesaro: proprio non riesco minimamente a spiegarmi la gestione a dir poco ridicola del suo personaggio in questo 2014, ci sono probabilità di rivederlo ai “piani alti” nel 2015?
4-Tra i talenti di NXT in rampa di lancio nel Main Roster (Sami Zayn, Neville, Breeze ecc.) in quale vedi un futuro WWE World Heavyweight Champion??
Tanti saluti e continuate così!!!!!
1.Partendo dal presupposto che non capisco perché la WWE aspetti tanto per proporci questo match (non potevano pagare un gettone, pure sostanzioso, a Lesnar per farlo apparire a Survivor Series?), francamente credo che il risultato sia incerto. La WWE può far perdere per la terza volta di fila Cena contro Lesnar due mesi prima di Wrestlemania? E' possibile che Cena batta The Beast, che finora è sembrato inarrestabile? Se dovessi fare un pronostico, Cena potrebbe battere Lesnar in maniera sporca, magari dopo una interferenza. E se tornasse Undertaker per sfidare Brock in vista dello “Showcase of Immortals”? Parliamoci chiaro: un Cena o un Lesnar perdente “netto” a Royal Rumble vuol dire un personaggio che arriva “dimezzato” a Wrestlemania. Visto che Cena e Lesnar sono oggi i wrestler più “caldi” della compagnia, bisogna trovare una soluzione. Il mio pronostico, comunque, è su John Cena: è il volto della compagnia e deve trovare, finalmente, la sua vendetta. Tuttavia, io avrei fatto un booking completamente diverso ed avrei gradito, invece, vedere un match tra Brock e Randy Orton.
2.Quando Brock Lesnar avrà perso il titolo, visto che è un heel come The Beast e non avrebbe molto senso farglielo sconfiggere. In ogni caso, credo dopo Wrestlemania.
3.La gestione del booking di Cesaro è un mistero e ricorda quelle, altrettanto assurde, di Dolph Ziggler, The Miz, Bad News Barrett: wrestler lanciati in alto e poi rigettati nell'abisso dopo aver perso tempo e soldi a costruirne la credibilità . A questo punto non vedo per lui una risalita nella scala di valore dei wrestler della WWE in breve tempo, suppongo resterà a navigare nel midcarding anche nei prossimi mesi.
4.A NXT oggi ci sono almeno sei o sette futuri campioni mondiali. Zayn e Neville fanno parte di quella lista, ma non sono i soli.
Ciao sono Pasquale da Barletta, grazie per avermi risposto la prima volta.
Ecco le mie domande:
1)Non credi che la WWE abbia fatto una scelta azzardata a dare il titolo assoluto a Lesnar? Certo quando c'è lui gli ascolti aumentano, ma credo che il titolo potrebbe non essere difeso fino a Royal Rumble. Tu cosa ne pensi?
2)Chi potrebbe batterlo? The Rock? Taker? Sting?
3)Credi che il recente “infortunio” di Roman Reigns abbia scombussolato i piani in WWE? Uno come lui potrebbe andare contro Lesnar?
Spero in una tua risposta
1.Che il titolo mondiale non venga più difeso fino a Royal Rumble non è più solo un pensiero, ma un dato di fatto. Lo dobbiamo accettare, tanto ormai i titoli nella WWE sono considerati solo pezzi di scenografia.
2. Non Sting: lui vuole battersi contro Undertaker e non è certo che la WWE glielo conceda. Io credo, a questo punto, che Lesnar sarà battuto da Cena, ma credo che la scelta migliore sarebbe farlo sconfiggere a Wrestlemania da Undertaker o da The Rock.
3.Sì, un match tra Roman Reigns e Brock Lesnar avverrà quasi certamente nel 2015. Reigns è il “big man” di nuova generazione su cui la WWE sta puntando di più e, anche a causa del fatto che ormai gli avversari per Lesnar scarseggiano, un incontro tra i due mi pare una scelta quasi obbligata.
Ciao “The Myth” sono Stefano da Tertenia e ho già avuto la fortuna di essere pubblicato nella rubrica storica estiva. Quindi dopo i complimenti per la rubrica che più mi appassiona ecco le domande:
1)Quando vi sono low blow oppure cadute sulle corde/angoli a gambe aperte mi chiedo se i wrestler indossino sospensori o conchiglie protettive, visto che l'errore può essere sempre dietro l'angolo e il dolore infinito. Il fatto è che in parecchie occasioni il costume viene talmente abbassato che si vede chiaramente che sotto non hanno nulla.
2)Si discute che la qualità in ring del roster WWE nella maggior parte dei casi sia molto sotto la sufficienza. Quando vuole, però, la WWE riesce a stupire positivamente. Non sarà il produrre 5 show settimanali, un pay-per-view al mese, un'infinità di house show (conseguenti incontri su incontri e poco riposo) a mettere un freno alla fantasia nello scrivere incontri più solidi e quindi a riproporre stessi match e mosse e non la capacità stessa dei lottatori? Poi, un infortunio non rovina solo uno show ma un'intera settimana o peggio anche mesi. Se non vi fossero tutte queste date secondo me anche a Stamford dimostrerebbero di avere un roster dalle qualità straordinarie pronto a scioccarci ogni volta.
3)Lesnar: vorrei un tuo giudizio su questa mia idea. A NoC avrei proposto un altro e più violentissimo squash ai danni di Cena, ancora peggiore di Summerslam, e il giorno dopo a Raw un suo videomessaggio davanti a tutto il roster in cui affermava di aver distrutto di nuovo la faccia della WWE, il più vincente, il più osannato come se nulla fosse e che non vedeva nessuno ora in grado di affrontarlo, la Bestia non affronta cuccioli quindi non si sarebbe più presentata per molto tempo. Ciò avrebbe portato a una rivolta di tutto il roster sentitosi offeso e tutti avrebbero cercato di migliorarsi, crescere, diventare quello che Lesnar non vede in loro, ci sarebbe stata una competizione assurda per sconfiggerlo e soprattutto la storyline per la mancata presenza del WWE Champion, che al suo ritorno avrebbe creato maggiore hype. Tu come la vedi?
4)Secondo te qual è la visione che ha del wrestling Vince MacMahon? Perché io non riesco a capirla: è vero che tutto è figlio dei tempi, ma parliamo di uno che passa dal quasi “obbligare” i suoi atleti a doparsi per avere successo ad allontanarli se non vogliono ridurre gli impegni e quindi i painkiller come Angle, che voleva storie che parlassero di incesto per poi finire a trame di soap opera di scarso livello, che “permetteva” a Dio di lottare in tag con HBK al costringere Big Show a scusarsi più volte con i russi per ciò che aveva fatto alla bandiera. Lo si può definire come uno dei personaggi più controversi della storia del wrestling?
5)Per concludere ti propongo io un “Smista la lista” per te: quali sono i tuoi gimmick match preferiti di sempre? Io vado con: Royal Rumble, Elimination Chamber, Hell in a Cell, Survivor Series, TLC.
Ciao e grazie!
1.Alcuni wrestler indossano conchiglie protettive, altri no. A loro rischio e pericolo, ovviamente.
2.Non sono d'accordo. La WWE potrebbe produrre show migliori se solo avesse scrittori più in gamba. Alla fine, Main Event e Superstars non hanno storyline importanti alle spalle, il tutto starebbe nel costruire bene Raw, lasciando a Smackdown l'azione. Visto che gli show si poggiano su due – tre storyline importanti a settimana, mentre tutte le altre sono secondarie, lo sforzo non dovrebbe essere così enorme, visto che fino a qualche anno fa tutto andava alla perfezione. Secondo me non è solo un problema di mancanza di fantasia, è un problema di booker che non conoscono bene né il prodotto wrestling né la psicologia degli spettatori, che poi sono gli utenti finali.
3.Secondo te tutto il roster della WWE avrebbe dovuto migliorare il proprio livello in due o tre mesi, superando John Cena, che ci ha messo dieci anni per arrivare ad essere quello che è oggi? L'idea non avrebbe funzionato. Avrebbe, invece, avuto senso farci vedere Cena distrutto psicologicamente per lo squash subito, impegnato in un percorso di “redenzione” per battere Lesnar, modello Rocky che si prepara per affrontare Ivan Drago nel quarto episodio della serie cinematografico. Invece ci hanno propinato Cena che entrava sul quadrato, prendeva sul microfono e diceva: “ok, ho perso, la prossima volta vincerò”. Per nulla avvincente, un'altra occasione persa per la WWE per mostrarci un volto diverso di John.
4.Probabilmente Vince McMahon, con la sua storia ultratrentennale nel mondo del wrestling, è il personaggio più controverso dello sport entertainment, nel passato come nel presente. Tanti gli scandali a cui è stato collegato il suo nome, da cui ha avuto sempre la capacità di uscire indenne. Anche questo è un segno della sua genialità e della sua grandezza come uomo d'affari.
5.Io direi pure la Slamma Bamma Rama, una battle royal su due ring, con doppia eliminazione, vista nella vecchia ICW di proprietà della famiglia Poffo.
Ciao Sono Gianmarco e ti scrivo da Cosenza, ho alcune domande da porti su dei lottatori presenti oggi in WWE.
1) Cosa ne pensi di Baron Corbin,a me sta facendo una bella impressione,tu che ne pensi?
2)Sami Zayn è apprezzatissimo dal pubblico,dopo tutti i match fatti con Cesaro e la loro successiva stretta di mano, pensi che vederli come tag team in futuro nel main roster sia da idioti? Pensi sarebbe un danno per loro?
3)Adrian Neville mi ricorda molto Daniel Bryan, pensi potremo prima o poi vedere un gran match fra di loro?
4) Pensi che Wade Barrett,infortuni permettendo,potrà ambire ai titoli massimi?
5)Un Main Event a Wrestlemania fra Dean Ambrose- Seth Rollis- Roman Reigns pensi sia pura utopia, tipo per Wrestlemania 32?
Spero in una risposta,complimenti per la rubrica,siete grandi!
1.Non lo vedo come top player nella WWE del futuro. Lieto di sbagliarmi, ovviamente.
2.Sami Zayn e Cesaro sono due lottatori singoli e tali devono restare, perché coppie alla loro altezza nel roster non ce ne sarebbero. Sono, potenzialmente, due futuri campioni del mondo, dunque perché relegarli tra i tag team?
3.Se Bryan riuscirà a tornare sul ring un match tra lui e Neville sarebbe senza dubbio bello da vedere. Spero di sì.
4.Sì, la WWE sta recuperando Ryback, credo proprio che possa pure recuperare Barrett, lanciandolo, finalmente nell'Olimpo della compagnia, visto che si tratta di uno dei migliori prospetti del roster.
5.Rollins, Ambrose e Reigns per Wrestlemania 31 avranno preso differenti strade creative. Lo Shield è, ormai, il passato per loro tre, dunque metterli l'uno contro l'altro sulla base della loro comune appartenenza a quella stable non sarebbe utile per nessuno.
Eccoci ora allo “smista la lista”. La scorsa settimana vi avevo chiesto di indicarmi quali cinque wrestler vorreste vedere affrontare Mick Foley se questi tornasse a lottare nella WWE per un ultimo stint. Vediamo una selezione delle vostre migliori risposte:
Ciao Myth,ancora Gianni da Napoli ed ecco i miei papabili avversari per Mick Foley:
1-Dean Ambrose
2-CM Punk (Se mai tornerà )
3-Seth Rollins
4-Daniel Bryan
5-Cesaro
The Jack
Dean Ambrose
Bray Wyatt
Luke Harper
Sheamus
Bad News Barrett
Ciao sono Luigi da CS
1) Mick Foley vs Dean Ambrose;
2) Mick Foley vs Bray Wyatt;
3) Mick Foley vs Rusev;
4) Mick Foley vs Dolph Ziggler;
5) Mick Foley vs Seth Rollins.
Ecco i miei cinque:
-Dean Ambrose
-Seth Rollins
-Bray Wyatt
-Bad News Barrett
-Goldust
Per la prossima settimana smistatemi questa nuova lista composta da cinque elementi: quali sono state, secondo voi, le cinque gimmick peggiori nella storia della TNA?
Anche per oggi è tutto: vi ricordo che la prossima sarà una edizione speciale… dunque ci vediamo su queste colonne tra pochissimi giorni! Stay tuned!
That's excellently executedÂ…
“The Myth” Michele M. Ippolito
[RIQUADRO2]
