TW Risponde #581

Care amiche e cari amici di TuttoWrestling, torna il TW Risponde dopo la pausa dovuta per lasciare spazio allo Stamford Report su Hell in a Cell, PPV bruttino che di certo non resterà negli annali. Speriamo che la WWE sappia fare meglio con Survivor Series, anche se, visto il prodotto attuale, ho i miei dubbi. Ma bando alle ciance: cominciamo subito con quello che vi interessa di più, cioè la nostra sessione di Q&A. Pronti? Via!


Ciao a tutti!! Sono Lorenzo da Roma!!!
Vi seguo da più di 10 anni e se non fosse stato per Tuttowrestling, le vostre rubriche e i report questo bellissimo sport entertainment lo avrei perso 10 anni fa.
Ho due semplici domande
1) Capitolo Sting: è il mio wrestler preferito fin da bambino e quando l'ho visto accanto a Daniel Bryan al Comicon mi sono emozionato sentendolo parlare di WWE. Però mi chiedo se alla fine sia per davvero la cosa migliore per lui un ultimo match in WWE. Molto poco probabile che lo facciano vincere a Wrestlemania, sempre che gli trovino un match e non una comparsata. Non sarebbe stato meglio ritirarsi in TNA in un dream match a Bound For Glory?
2) Ma quante probabilità ci sono che Daniel Bryan rischi di non poter più combattere per questo suo infortunio?
Vi ringrazio e vi saluto con affetto!!

1.Sì, è la cosa migliore per lui perché in questo modo potrà lottare i suoi ultimi incontri davanti ad un grande pubblico e non davanti alle poche centinaia di persone che presenziano (presenziavano?) agli show della TNA. Poi, Sting non ha mai lottato a Wrestlemania e questa è una cosa che non può mancare nel palmarès di un grande wrestler. Non è improbabile che vinca a Wrestlemania, a meno che non lotti contro Undertaker: in quel caso il match sarà a senso unico.
2.E' notizia delle ultime ore che Bryan dovrà sottoporsi ad un nuovo intervento chirurgico ad un braccio. Se le cose stanno così, è evidente che lo operano con l'idea di farlo tornare sul ring, anche se non è possibile prevedere l'esito dell'intervento. In ogni caso, passeranno ancora molti mesi, magari se ne riparlerà addirittura nel 2016.

Ciao sono Mario e ti scrivo da Corigliano, provincia di Cosenza. Complimenti a tutto lo staff, volevo farti delle domande su Wrestlemania:
1)secondo te la WWE sta pensando un match per il titolo mondiale per Wrestlemania tra i tre ex dello Shield?
2)Alla fine Steve Austin ritornerà per Wrestlemania?
3)E' utile tener campione Brock Lesnar fino a Wrestlemania?
4)Che main event vorresti per Wrestlemania?
5)la più bella Wrestlemania e la più brutta?
6)il più bel match e il più brutto di Wrestlemania?
Grazie se mi risponderai

1) Il concetto di “Shield” sarà di gran lunga superato quando si arriverà a Wrestlemania, dunque sono convinto che Reigns, Rollins ed Ambrose saranno parte importante della card ma non per forza sfidandosi tra di loro, anzi tendo ad escludere questa possibilità.
2)Austin sostiene di avere ancora almeno un match da combattere, ma non saprei dire contro chi potrebbe scontrarsi. La scelta migliore era CM Punk, ma ormai questa opportunità è completamente da scartare. Quello tra Austin e Cena sarebbe un dream match, ma non credo che a Steve interessi. Un match contro Lesnar sarebbe bellissimo, ma Brock dovrebbe necessariamente vincere perché una vittoria di Steve sarebbe poco credibile e non credo che Austin accetti. In linea generale, dunque, dico di no, Austin non lotterà a Wrestlemania 31. Ma se si dovessero incastrare una serie di condizioni giuste, perché no?
3)Io ho paura che la WWE possa far perdere Lesnar contro Cena a Survivor Series, rovinando l'intera storyline. D'altronde, come pensare che Cena perda in PPV per la terza volta contro di lui? Dunque Lesnar non arriverebbe da campione a Wrestlemania con questo scenario. Io penso che dovrebbe: la gente pagherà un mucchio di soldi per vederlo sconfitto nello show più importante dell'anno.
4)Io propongo da tempo la rivincita tra Brock Lesnar e Undertaker per il titolo mondiale. Alternativamente, mi andrebbe bene anche Lesnar vs. The Rock o Lesnar vs. Austin. Sicuramente non vedo John Cena nel match principale neppure l'anno prossimo, ma se né Undertaker, né Rocky, né Austin saranno disponibili, il main event potrebbe essere John Cena contro qualche nuova leva, magari contro Dean Ambrose.
5)La più bella, Wrestlemania 17; la più brutta, Wrestlemania 11. Facile facile.
6) Anche qua, il più bello per me è facilissimo: Bret Hart vs. Owen Hart, Wrestlemania 10, uno dei migliori match di sempre. Per il più brutto, invece, c'è l'imbarazzo della scelta. Direi la battle royal tra Divas di Wrestlemania 25, assurdamente vinta da Santino Marella…

Ciao Michele, sono Giovanni da Trani e ti ho scritto già un paio di volte, e mi fa piacere avere dei confronti con te che sei molto preparato sul passato, presente e futuro del wrestling. un po come la sigla della WWE. volevo chiederti:
1) perchè la WWE usa il solito canovaccio del bestione indomabile che squasha tutti e poi per bene che gli va finisce a galleggiare nel mid-carding? senza scomodare Ryback, ma tipo gli Ascension hanno vinto per quasi un anno di regno titolato con mezzi jobber, basando tutto sulla finisher, ed ora che non sono piu campioni? è salito a galla il loro reale valore… cioè sono un tag team inutile come il resto del main roster.
2) a tal proposito, Baron Corbin fa parte di questa nutrita schiera?
3) leggo spesso che al Performer Center abituano quelli delle indies ad uno stile di lotta più consono alla wwe. che nel pratico significa che a Zyan non fanno fare il brainbustaa. Perchè? E' davvero una mossa pericolosa? Per cui nelle indies puoi “rimanere seriamente offeso”…
4) ho guardato gli ultimi RAW solo perché ho letto che gli NXT potevano partecipare allo show come per quello pre NXT TAKEOVER. Perché non sono più apparsi? sennò la gente si accorge che il prodotto di nicchia è molto meglio di quello per cui sganciano i danè?
5) punteranno su Kalisto come nuovo Mysterio? O è troppo basso e con pochi amici giusti?
ti ringrazio per l'eventuale risposta!

1.Non è la WWE che usa questo canovaccio: è il mondo del wrestling che da sempre gira così. Si pompa un monster heel, finchè questi non viene sconfitto da uno dei top face della compagnia. Se il monster heel è bravo, come è Lesnar, ad esempio, il gioco è piacevole. Se il monster heel è Heidenreich o Great Khali, allora è meglio doloroso spararsi un colpo di pistola su un piede… Ah, non mi toccare gli Ascension, eh! Sono il tag team del futuro per la WWE!
2.Baron Corbin per me è destinato a finire presto nel dimenticatoio.
3.Chi lotta nella WWE sale sul ring dalle 200 alle 250 volte all'anno. Se tutti volessero lottare con i ritmi dei match delle indies, gli infortuni fioccherebbero. Visto che la compagnia fa importanti investimenti economici sui lottatori che ha sotto contratto, non può permetterlo. Ecco perché lo stile generale insegnato dai trainer della WWE è così diverso rispetto a quello della Ring of Honor, tanto per fare un esempio.
4.Erano solo dei rumor. In realtà, una presenza di alcuni talenti di NXT a Raw non è mai stata annunciata. In effetti, non è molto utile far esordire tutti insieme wrestler sconosciuti alla maggior parte dei fan. Ciascuno ha bisogno di una propria presentazione.
5.Spero di sì, la WWE ha bisogno come il pane di un messicano forte per fare contento il proprio pubblico ispanico. Kalisto, comunque, è bravo, ma di certo non è Rey Mysterio, che è e resta il miglior peso leggero di tutti i tempi.

Ciao amici di TuttoWrestling. Innanzitutto complimenti vivissimi per questa strepitosa rubrica e grazie a te, Myth perché sei sempre molto esaustivo su qualsiasi argomento. Ma veniamo alle mie domande alla quale spero risponderai.
1) C'è una remota possibilità che Cm Punk rientri, magari a fronte di una buonissima offerta?
2) Il rientro di Daniel Bryan. Sembra che abbia bisogno di una nuova operazione e i tempi di recupero sono stimati intorno all'anno. Al rientro eventuale, quale potrebbero essere gli scenari anche tenendo conto di ciò che sta accadendo ora in WWE?
3)Bray Wyatt, quali sono i piani per lui?
4) Alla luce di quello che è successo tra Rollins e Orton (che adoro) io penso che possa verificarsi un importante split da parte di Orton. Diventato face, va contro l'authority fino a WM31 dove tutto finirà in uno scontro contro Triple H. Mentre nel Main Event Undertaker, vincitore della Royal Rumble, batte Lesnar. Titolo vacante, torneo che coinvolga tutti o quasi gli atleti, vincitore John Cena e Rollins che incassa. Che ne dici?

1.Mai dire mai nella WWE, ma io credo che CM Punk sia ormai un wrestler ritirato. Il problema per Punk non erano i soldi, ma il ruolo: voleva lottare nel main event di Wrestlemania almeno una volta in carriera e la WWE non glielo ha concesso. La compagnia di Stamford non potrà cedere, mostrandosi debole, in un futuro più o meno prossimo, dunque difficilmente rivedremo Punk nella compagnia di Stamford.
2.Tra un anno può cambiare tutto. Bryan dovrebbe riprendere il suo feud contro l'Authority, se l'Authority sarà ancora in giro al tempo del ritorno di Daniel. Il marito di Brie Bella potrebbe lottare subito contro uno dei nuovi talenti lanciati nell'Olimpo della compagnia, come Seth Rollins o Dean Ambrose.
3.Per ora il feud contro Dean Ambrose, che deve necessariamente vincere. Poi, magari, dopo Wrestlemania, potrà esserci per lui anche la possibilità di competere per il titolo mondiale.
4.Sì, credo che Randy Orton, con il suo turn, diventerà il primo nemico dell'Authority e sarebbe una buona conclusione per il feud un suo match contro Triple H a Wrestlemania. Per il main event, non credo che Undertaker parteciperà alla Royal Rumble e non credo che la WWE abbia intenzione di usare l'evento principale dell'anno come teatro di un torneo per il titolo, che secondo me potrebbe anche aver luogo in uno dei PPV immediatamente successivi allo “Showcase of Immortals”.


Passiamo ora allo “smista la lista”. La scorsa edizione vi avevo chiesto quali sono stati, secondo voi, i cinque più bei videogames sul wrestling mai realizzati? Ecco una selezione delle vostre migliori risposte:

Giuseppe Antona
Know you rules 1999
Shout your mouth 2002
Here come the pain 2003
Fire pro wrestling return
Wcw Thunder1998

Mario Tarsitano
1 Wrestlefest (Arcade)
2 Smackdown 2 (Ps)
3 Hctp (Ps2)
4 Raw 2 (Xbox)
5 Wwe 2k14 (Ps3)

Seby Casale
1.SVR 2007
2.Here Comes The Pain
3.SVR 2008
4.WWE'13
5.WWE 2K14

Riccardo SR Madio
Here comes the pain
SVR 2007
WWE13
SVR 2009
Shut your mouth

Zanardi Matteo
Wwe here comes the pain
Smackdown vs raw 2008
Smackdown vs raw 2007
Wcw Thunder
Wwf Austin psone

Giuseppe Azzaretto
– WWE SmackDown! 2
– WWE SmackDown! Here ComesThe Pain
– WWE '13
– TNA iMPACT!
– WWE SmackDown vs Raw 2007

Gerardo De Biasi
WCW Mayhem (1999)
Smackdown vs Raw 2011
WWE '13
WWE Raw (2002)
WrestleMania 21 (2005)

Simone Anthony Valtolina
SmackDown: Know Your Role
SmackDown: Here comes the pain
Smackdown vs Raw 2007
WWE 12
WWE Raw 2

Una volta tanto, io non vi do la mia lista: non ho mai giocato neppure una volta ad un videogame di wrestling in tutta la mia vita! Per la prossima edizione, smistatemi questa nuova lista composta da cinque elementi: Se Mick Foley decidesse di lottare altri cinque match nella WWE, chi vorreste vedere come suoi avversari?


Bene, anche per oggi è tutto: appuntamento tra altri sette giorno con una nuova edizione del TuttoWrestling Risponde!

That's excellently executed…

“The Myth” Michele M. Ippolito

[RIQUADRO2]

Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
14,815FansLike
2,612FollowersFollow

Ultime Notizie

Ufficializzati tre nuovi match per l’odierna puntata di Raw

Tre nuovi match annunciati per la Season Premiere di Raw, tra cui un 8-man tag team match che vedrà impegnata la RETRIBUTION.

La superstar di NXT Xia Li debutterà nel kickboxing

Xia Li, wrestler di NXT, debutterà nel mondo del kickboxing questo weekend.

Kurt Angle: “John Cena è la più grande superstar WWE di tutti i tempi”

Il WWE Hall of Famer Kurt Angle ricorda l'incontro di No Mercy 2003 contro il leader della Cenation, elogiando il 16 volte campione del mondo.

Lilian Garcia inizia un nuovo progetto con la WWE

Dopo anni di presenze saltuarie, Lilian Garcia è pronta a tornare in WWE con un nuovo interessante progetto.

Articoli Correlati