TW Risponde #577

TW Risponde

Amiche ed amici di TuttoWrestling, benvenuti ad una nuova edizione della nostra rubrica, la più letta ed amata del wrestling web italiano. Avete ancora l'amaro in bocca per il finale di Night of Champions? Speriamo solo che Hell in a Cell sia migliore. In genere, a questo punto dell'anno, ci salvava TNA Bound for Glory, ma quest'anno la card sarà composta il larga parte di wrestler giapponesi praticamente sconosciuti al grande pubblico e quindi ci toccherà soffrire ancora… Sicuramente non voglio tenervi in sofferenza, però, a causa della lunga attesa delle risposte alle vostre domande, che sono sempre tantissime. Cominciamo subito!



Salve, prima di tutto volevo fare i miei complimenti per la completezza e il pragmatismo con cui questa rubrica risponde alle domande di noi followers! In seconda battuta vorrei porre il seguente quesito: vi sono possibilità per un triple threat match a Summerslam tra lo Shield valido per il WWE title, incassato nel frattempo da Rollins?
Grazie, Alessio

Manca quasi un anno a SummerSlam 2015 ed è praticamente impossibile provare a capire cosa succederà allora, anche perché non si sa neppure per grandi linee quale sarà la card di Wrestlemania 31… Ormai, comunque, sembra evidente che Reigns, Ambrose e Rollins siano considerati dalla WWE dei main eventer a tutti gli effetti. Reigns ora è infortunato, ma tornerà più forte di prima, mentre gli altri due ex membri dello Shield ormai sono sempre impegnati in match di primissimo livello e credo che manterranno questo status anche negli anni a venire, vista l'incredibile mancanza di star power nella WWE attuale, che non può reggersi all'infinito solo su Randy Orton e John Cena. E' possibile, certo, che i tre lottino in un triple threat in futuro, ma bisognerebbe trovare una giustificazione plausibile, visto che, a distanza di tempo, la storyline legata a vecchie ruggini per la rottura dello Shield non avrebbe più ragione di essere.

Ciao Michele!
Sono Andrea di Brescia e ho una semplice domanda per te che riguarda Roman Reigns. I piani per Reigns prevedevano un suo incredibile push fino a Wrestlemania 31 se non ricordo male, quando avrebbe dovuto vincere il WWE World Heavyweight Championship per la sua definitiva coronazione come Top Star della WWE. Adesso che è stato operato d'urgenza, e con Michael Cole che a RAW ha detto che perderà diversi mesi d'azione a causa di questo infortunio, cosa succederà? Riuscirà a recuperare entro Wrestlemania? Se no, chi ci vedi come possibile sfidante per il titolo massimo? Io ci vedrei benissimo un match definitivo tra Daniel Bryan che ritorna alla Royal Rumble e la vince contro Seth Rollins che incassa a Hell In A Cell o al PPV dopo e vince il titolo, con poi Bryan che torna campione. Credi si possa fare?
Grazie in anticipo per la tua risposta e complimenti per l'eccellente rubrica che leggo con estremo piacere tutte le settimane!

Ancora lo Shield… Il rientro sul ring di Roman Reigns è previsto entro fine anno. Triple H vorrebbe che Reigns affrontasse Brock Lesnar a Wrestlemania 31, ma pare che Vince McMahon non sia d'accordo. Tuttavia, bisogna capire se Lesnar sarà ancora campione per allora, visto che mancano parecchi mesi per lo “Showcase of Immortals”. Certo, se non lo ha sconfitto Cena, non so chi lo possa sconfiggere nei prossimi mesi… Ecco perché io dico che, se non è Reigns, deve essere per forza uno tra Undertaker e The Rock. Nei prossimi mesi potrebbe rientrare Daniel Bryan (e secondo me neppure è certo che torni e che torni nelle stesse condizioni di prima, visto che i problemi all'apparato nervoso non sono facili da trattare) ma non è assolutamente credibile che un underdog sconfigga una bestia indistruttibile, ex campione della UFC, come Lesnar. Men che meno prevedo che il titolo a Lesnar possa strapparlo Seth Rollins, anche perché entrambi in questo momento sono heel.

Ciao sono Marco da Cesenatico e queste sono le mie domande.
1. Undertaker: si sanno più notizie sulle sue condizioni di salute? Io da dopo WM non ho più avuto notizie.
2. Sting: se tornasse a combattere per un breve periodo in WWE, con che status esordirebbe nel roster? sarebbe un main eventer fin da subito o come ho letto da qualche parte dovrebbe fare diciamo un po' di 'gavetta' per farsi conoscere? Per dirla tutta: avrebbe senso subito un match con i vari Undertaker o John Cena nonostante sia 'poco conosciuto' dal fan medio della WWE?
3. I cartelloni che si esibiscono nelle arene sono tutti frutto della fantasia dello spettatore o vengono forniti dal personale WWE? E' vero che molti degli spettatori presenti soprattutto ai primi posti in realtà sono dipendenti WWE? C'è qualcuno che durante i match comunica a loro cosa far vedere e quando?
4. Poniamo il caso in cui Willow vincesse il titolo assoluto in TNA, questo sarebbe il suo primo titolo, sarebbe il quarto per Jeff Hardy oppure sarebbe ufficialmente sia il primo per Willow che il quarto per Hardy?
5. Domanda personale: quando hai iniziato a seguire la WWE? Da allora ti piace di più o di meno?
Grazie per le eventuali risposte.

1.Undertaker sta bene, secondo le notizie che ha postato recentemente sui social network sua moglie Michelle McCool. Certo, ha tanti acciacchi fisici dovuti sia all'età che ad una carriera molto lunga e dispendiosa, ma dovrebbe essere in grado di lottare ancora uno o due match, anche se questa è solo una possibilità e non una sicurezza.
2.Credo che Sting combatterà qualche match nella WWE e che lotterà in match di alto profilo. La WWE lo userà come “special attraction” proprio come usa The Rock, Undertaker e Brock Lesnar. Gavetta di sicuro non ne farà: è vero, non tutti i fan della WWE lo conoscono, soprattutto i più giovani, ma grazie ad internet praticamente tutti sanno che il nome di Sting è e deve essere associato alla parola “leggenda”. Si parla per lui di un feud con Bray Wyatt, ma non escludo match, in futuro, contro Undertaker e John Cena.
3.No, perlopiù i fan delle prime file o quelli che reggono cartelloni non sono dipendenti o comunque personale pagato dalla WWE. Nessuno comunica niente a nessuno nel pubblico, a meno che non ci siano dei “plant”, cioè del personale pagato che deve avere un ruolo durante un segmento, ma ormai questa è una cosa parecchio rara. Semplicemente, chi fa i cartelloni lo fa perché gli piace, perché vuole farlo vedere in tv, per dimostrare di essere creativo. Di certo, i cartelloni, tranne qualche raro caso, non sono forniti dalla WWE.
4.Innanzitutto, oramai Willow è un ricordo per i fan della TNA, visto che è stato sostituito in pianta stabile dal rientrante Jeff Hardy. La gimmick era molto bella e Jeff bravo ad interpretarla, ma era incomprensibile per la TNA far lottare con una personalità diversa il suo lottatore più amato. E' come se la WWE decidesse di far lottare John Cena con una maschera e lo chiamasse “Mr. X”: avrebbe senso? Non solo non lo avrebbe ma sarebbe anche un suicidio dal punto di vista finanziario. Rispetto alla tua domanda, nello specifico la TNA segnerebbe Willow nell'albo d'oro, magari con una nota chiarendo che si tratta di Jeff Hardy mascherato. Magari negli archivi si potrebbe dire che Jeff Hardy ha vinto tot titolo mondiali di cui tot con la gimmick di Willow.
5.Ho iniziato a seguire la WWE in occasione di Summer Slam 1990. Amo sempre il wrestling come se fosse il primo giorno, solo che gli impegni di lavoro e legati alla vita familiare mi impediscono di seguirlo come facevo una volta. Cerco, però, di fare il possibile: come potrei, altrimenti, rispondere alle domande di voi fan?

Ciao Michele sono Stefano di 27 anni, seguo il wrestling da quando ne avevo 6, ma solo a 14 ho capito realmente cosa è il wrestling, ti voglio fare alcune domande.
1- Quale è la storyline che più ricordi incompiuta, che bastava così poco per renderla perfetta???
2- Riguardo l'INVASION (potrebbe essere la risposta alla domanda precedente), come l'avresti strutturata per renderla più credibile,cavolo aveva un potenziale enorme
3- Quale è il lottatore più sfortunato in giro, che era tutto pronto per il mega push, ma gli infortuni hanno fatto saltare tutto ed è finito nel dimenticatoio?? Mr Kennedy??
4- Quanto posso essere dei seri professionisti questi wrestler?? Alcuni subiscono umiliazioni incredibili on screen ma nonostante ciò non mostrano mai malessere.
5- Sbaglio…o verso la fine del 2001…Shawn Stasiak interpretava PIANETA STASIAK,perdendo ogni match possibile ad Heat??
Grazie per le risposte

1.Difficile da dirsi, tantissime storyline delle principali compagnie di wrestling sono state lanciate e poi abbandonate senza avere alcun motivo chiaro nel corso degli anni. Ad alcune non è che mancava poco, mancava tanto per essere perfette: costruite bene, concluse in modo disastroso. Credo che quella che mi ha lasciato con più amaro in bocca sia stata quella della fine della winning streak di Goldberg ai tempi della WCW. Fu assurdo farla terminare in modo sporco, i fan avrebbero meritato, ad esempio, un match face contro face, con finale pulito e stretta finale tra i due contendenti. Invece, gli enormi ego di Kevin Nash ed Hulk Hogan portarono ad un epilogo completamente diverso, con Nash che schiena Goldberg, vince il titolo e poi lo cede ad Hogan dopo il famoso “finger of doom”. A distanza di anni scuoto ancora la testa per il modo ignobile in un cui hanno buttato via una delle storyline più importanti nel corso della compagnia.
2.Non ho citato l'Invasion nella risposta precedente semplicemente perché credo che la storyline, per errore di Vince McMahon, sia stata costruita in modo completamente sbagliato. Dico questo per due motivi: la WCW era rappresentata da wrestler di secondo piano. Non c'era Ric Flair, non c'era Sting, non c'era Goldberg, non c'era Scott Steiner, non c'era Diamond Dallas Page. Alcuni sono arrivati solo dopo, quando ormai la frittata era già fatta e non era più recuperabile. Il roster della WCW che lottava nella WWE non era minimamente paragonabile a quello dei loro avversari. Secondo problema: se per anni dici che i wrestler dell'altra compagnia non sono all'altezza dei tuoi e quando questi arrivano nella tua compagnia li condanni a sconfitte continue, inserendo tra di loro dei tuoi wrestler (come Kurt Angle e Steve Austin) per dimostrare che la WWE è a prescindere migliore della WCW, come possono i fan credere che la rivalità non sia a senso unico? Vince McMahon, dunque, nel 2001 ha gettato al vento una occasione d'oro.
3.Mr. Kennedy non è stato mandato via dalla WWE per gli infortuni, quanto per la sua attitudine nel backstage. Direi che il wrestler più sfortunato nella storia è stato Magnum T.A.: nella seconda metà degli anni Ottanta sarebbe dovuto diventare una stella di prima grandezza nel panorama di wrestling mondiale ma si infortunò gravemente in un incidente e la sua carriera finì lì. Anche Rick Rude avrebbe potuto dare molto altro al mondo del wrestling se non si fosse infortunato alla schiena. Oggi, invece, direi che la palma di wrestler più sfortunato va a Bad News Barrett: torna ad infortunarsi ogni volta che sta per ricevere un push. Di questo passo, non sfonderà mai nella WWE. Purtroppo.
4.I wrestler interpretano un ruolo. Ci sono caratteristi al cinema che vengono ammazzati o vengono umiliati in ogni film e nonostante questo sono rispettatissimi. Detto questo, sì, i wrestler sono dei professionisti straordinari, che fanno una vitaccia solo per la passione di intrattenere il pubblico.
5.Sì, nel 2001 la WWE teneva confinato Shawn Stasiak, figlio dell'ex campione mondiale Stan, a Heat con una gimmick assolutamente ridicola. Lui, da professionista qual era, non si è mai lamentato ed anche in una recente intervista ha continuato a ringraziare la WWE per la possibilità offertagli. E' un vero peccato: Stasiak non era male sul ring. D'altronde, la WWE si è lasciata scappare senza praticamente mai utilizzarli gente come Frankie Kazarian e Colt Cabana, dunque di che parliamo?


Ed eccoci ora allo “smista la lista”. Vi avevo posto la seguente domanda: in chiusura del TW Risponde, The Myth utilizza la catchphrase “That's excellently executed…”Se voi foste al posto di The Myth, con quali cinque frasi pensereste di cambiare la chiusura della rubrica? Ecco una selezione delle vostre migliori risposte:

Ciao Michele, sono Luigi da Cosenza
1) EAT SLEEP TWRISPONDE REPEAT
2) AND THAT'S AN ORDER
3) THIS IS FOR MY PEEPS
4) OOOOOOH YEAHH!!!
5) VIVA LA RAZA!
Ciao

Riccardo da Monza
If you smell what the Myth is cooking!!!
Watcha gonna do when the Myth runs wild on you!!!
Stylin and profilin'
Boom Shakalaka!
Have a nice day!

Carlo Cimmino
1) …and that's the bottom line, because The Myth said so.
2)Because I'm The Myth and I'm awesome.
3)…and if you're not down with me, I have two word for you: Tutto Wrestling.
4)Deal with it.
5)Alla prossima lor signori.

Bene, valuterò nelle prossime settimane se mi piace qualcuna delle vostre proposte… Intanto per la prossima settimana abbiamo una nuova lista da comporre con cinque elementi: Contro quali cinque avversari la WWE potrebbe mandare Roman Reigns quando tornerà dal suo infortunio?


E' tutto anche per oggi, appuntamento a tra sette giorni, sempre su queste colonne!

“The Myth” Michele M. Ippolito

That's excellently executedÂ…

[RIQUADRO2]